Aumento contratto 19/21

Feed - POLIZIA DI STATO

Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Re: Aumento contratto 19/21

Messaggio da Paolo64 »

mauri64 ha scritto: ven giu 21, 2024 9:28 am Ciao!
controlla al seguente percorso se presente il prospetto di liquidazione TFS.
Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici.

Altrimenti, richiedi tale prospetto tramite PEC/e-mail alla Direzione provinciale dell'ultima sede di servizio.

La riliquidazione del TFS avviene per i seguenti motivi:
- adeguamento contratto economico;
- promozione al grado/qualifica superiore;
- aggiornamento ultimo miglio (remota ipotesi).

Ritengo che riguardi l'adeguamento del contratto economico.
Buongiorno, nel percorso indicato non c'è nulla, per il momento aspetto un mesetto e poi mi attiverò.

Grazie :mrgreen:
Grazie

domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

@paolo 64

Ciao, prova a verificare il certificato obis/m e la quota cedibile, in genere vengono aggiornati 2 mesi prima del pagamento, nel mio caso è stato cosi.
Pissichella
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Pissichella »

Buon giorno, ho letto le cifre pubblicate da Mauri in seguito ad aggiornamenti pensione, sono uguali alle mie aggiornate con cedolino da giugno 2024, PAL 35.239,62- Pensione mensile lorda 2.936,64- Tredicesima netta 1,908,82. Come al solito essendo il cedolino non analitico non riesco a capire se mi hanno ricalcolato solo art. 54 oppure anche contratto 19/21 dei quali ero in attesa, comunque come ho già scritto in precedenti post, la differenza tra il cedolino di Mggio e giugno è di 61 Euro netti. A seguito di mia richiesta per chirimenti, l'INPS mi ha inviato il modello S.M. 5007, ma forse per mia ignoranza non riesco a capire nello specifico di quale o quali aumenti si tratta. Ho richiesto appuntamento in sede INPS con personale specifico. sperem.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Pissichella ha scritto: ven giu 21, 2024 2:43 pm Buon giorno, ho letto le cifre pubblicate da Mauri in seguito ad aggiornamenti pensione, sono uguali alle mie aggiornate con cedolino da giugno 2024, PAL 35.239,62- Pensione mensile lorda 2.936,64- Tredicesima netta 1,908,82. Come al solito essendo il cedolino non analitico non riesco a capire se mi hanno ricalcolato solo art. 54 oppure anche contratto 19/21 dei quali ero in attesa, comunque come ho già scritto in precedenti post, la differenza tra il cedolino di Mggio e giugno è di 61 Euro netti. A seguito di mia richiesta per chirimenti, l'INPS mi ha inviato il modello S.M. 5007, ma forse per mia ignoranza non riesco a capire nello specifico di quale o quali aumenti si tratta. Ho richiesto appuntamento in sede INPS con personale specifico. sperem.
Nelle "Note" di pag. 2 della determina INPS mod. S.M. 5007, è specificato nel dettaglio il tipo di adeguamento.
Pissichella
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Pissichella »

MAURI, Grazie tantissimo ho letto, l'unico rigo che mi era sfuggito, per dirla tutta ero solo concentrato a vedere le cifre, quindi solo per ricalcolo art 54, la somma di 61 Euro netti mensili può essere giusta ?, arruolato come ausiliario il 14/01/1983 Grazie ancora.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Per una verifica dell'art. 54, allega i quadri I e II della determina INPS in formato PDF oscurata dei dati personali.
sim65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sim65 »

domenico.c ha scritto: ven giu 21, 2024 12:23 pm @paolo 64

Ciao, prova a verificare il certificato obis/m e la quota cedibile, in genere vengono aggiornati 2 mesi prima del pagamento, nel mio caso è stato cosi.
Buongiorno. Io sto aspettando l'adeguamento come tanti. Nella pagina del piccolo prestito mi trovo una pensione lorda e una quota cedibile cambiata sensibilmente rispetto al solito. Ma il risultato della quota cedibile moltiplicato per cinque meno addizionali varie è superiore al lordo della pensione. Ci capisco poco io o è un errore???? Allego foto. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

Lo citavo anch’io qualche post precedente, dalla simulazione di un prestito/mutuo esce fuori una cifra non realistica, magari fosse quella la quota cedibile :D
Sul certificato Obis invece nel mio caso non ci sono stato mai dietro, il mio lo aggiornano una volta all’anno infatti a me è fermo a gennaio / febbraio
L’unica cosa anomala che mi ritrovo che pur avendo avuto, come dicevo precedentemente, l’aggiornamento a l’ultimo miglio e un arretrato AP, mi ritrovo sempre lo stesso rateo pensionistico precedente, sperando che l’anomalia sia nella differenza nell’aggiornamento dei due documenti, cedolino determina.
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

sim65 ha scritto: sab giu 22, 2024 1:54 pm

Buongiorno. Io sto aspettando l'adeguamento come tanti. Nella pagina del piccolo prestito mi trovo una pensione lorda e una quota cedibile cambiata sensibilmente rispetto al solito. Ma il risultato della quota cedibile moltiplicato per cinque meno addizionali varie è superiore al lordo della pensione. Ci capisco poco io o è un errore???? Allego foto. Grazie
[/quote

dalla pagina CESSIONE DEL QUINTO clicca su VOGLIO CONOSCERE LA QUOTA CEDIBILE. l'importo x 5 e quello che percepirai a settembre, se la tua PAL ha subito variazioni, altrimenti sarà uguale alla mensilità corrente. Prova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sim65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sim65 »

Ciao. Sono andato sul fascicolo prevideniale e ho cliccato su cessione quinto. Esce un messaggio "per il soggetto non sono presenti piani attivi".
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

dovete andare nella pagina dove sono elencati i cedolini, a dx di questa pagina c'è un elenco servizi, in basso cliccare su vai all' elenco completo e dopo che si apre l'elenco completo cercate: Vuoi avere maggiori informazioni sulle tue richieste di Cessione del Quinto della pensione? quindi su voglio conoscere la quota cedibile.
sim65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sim65 »

Buonasera. Ho fatto il percorso che mi avete consigliato e il risultato è tutto un altro rispetto a quello indicato nella domanda di piccolo prestito. Grazie per la dritta. Saluti
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Grazie.
Ho trovato questi dati sull'applicazione, la pratica di liquidazione tfs di febbraio 2022 risulta nello stato [Chiusa per riliquidazione piano]
Poi la pratica Tfs del 14/05/2024 risulta Validata.

Quindi presumo che sia il ricalcolo Tfs contratto 2019 2021, e lo stato validata, cosa potrebbe significare.

Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

sim65 ha scritto: sab giu 22, 2024 7:49 pm Buonasera. Ho fatto il percorso che mi avete consigliato e il risultato è tutto un altro rispetto a quello indicato nella domanda di piccolo prestito. Grazie per la dritta. Saluti
Dopo la voce Vuoi avere maggiori informazioni sulle tue richieste di Cessione del Quinto della pensione? indicata dal buon Domenico, devi spuntare l'informativa sul trattamento della privacy e su quota cedibile è visualizzabile l'importo che moltiplicato * 5 è la tua pensione netta.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Paolo64 ha scritto: sab giu 22, 2024 8:03 pm

Grazie.
Ho trovato questi dati sull'applicazione, la pratica di liquidazione tfs di febbraio 2022 risulta nello stato [Chiusa per riliquidazione piano]
Poi la pratica Tfs del 14/05/2024 risulta Validata.

Quindi presumo che sia il ricalcolo Tfs contratto 2019 2021, e lo stato validata, cosa potrebbe significare.

Grazie
Ciao Paolo scusami se parli dell App mobile INPS, sotto quale voce si trova la situazione attuale del TFS ? Ciao grazie
Rispondi