ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Feed - CARABINIERI

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Messaggio da antoniope »

C'è di nuovo la guerra per chi deve essere il prossimo C.te Gen. Visto tutto quello che è successo nell'Arma meglio ritornare a prenderlo nei ranghi dell'Esercito. Inoltre abolire il vice C.te, figura inutile e dannosa per le casse dello stato.

Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

I generali dell'esercito sono dentro l'arma. Una mattina si sono svegliati vestiti con la divisa dell'arma (medici) in risposta ad antoniope. Inoltre un generale dell'esercito quale esperienza ha dell'Arma?

L'arma con tutta fretta ha istituito una Stazione mobile dinanzi la caserma sede della Stazione Carabinieri di Piacenza Levante. A cosa serve?
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Firenze. Allieva maresciallo denunciata per furto di profumi all'interno di un centro commerciale.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Purtroppo le mele marcie sono esistite e sempre ci saranno, l'importante è isolarle.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

È un bene che sia stata colta in flagranza di reato, almeno non fa danni in futuro sempre che sia effettivamente colpevole e nei tre gradi di giudizio venga sempre condannata. La gloriosa Arma va ricordata per gli atti eroiici dei propri martiri non per elementi così!! Avanti così!!!
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Ormai abbiamo imboccato una lunga discesa (vds Chiari)
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

Corruzione Liguria, nuovi indagati in inchiesta Toti: c'è anche commissario porto di Genova.
Eh già chissa perché
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

Non so se credete io dio o siete cattolici, vi scrivo questo versetto della bibbia per me molto significativo e vi prego di riflettere
35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito?
frapisa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frapisa »

Tony1974 ha scritto: gio mag 16, 2024 12:05 pm Corruzione Liguria, nuovi indagati in inchiesta Toti: c'è anche commissario porto di Genova.
Eh già chissa perché
.....il nesso con i carabinieri??... :roll:
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

Purtroppo è un vizio che c'è nell'arma da quando mi sono arruolato, prendersela con il collega che sbaglia, magari anche di poco e giustificare i "PORCI GROSSI" come li chiamavano in Sicilia, che rubano. Il problema è proprio culturale lungi da me essere ben altrista, però poi non ci si può lamentare se i soldi, per la nostra previdenza diventano sempre meno, se non ci sono i soldi per pagare le pensioni e le dobbiamo tagliare. Quando ci concentriamo nel guardare i piccoli ladri, evitando di guardare chi manda sul lastrico noi e la nostra nazione. Se questo paese non si darà una pulita, difficilmente ne usciremo e il problema sarà nostro ma soprattutto dei nostri figli.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
frapisa ha scritto: gio mag 16, 2024 2:42 pm
Tony1974 ha scritto: gio mag 16, 2024 12:05 pm Corruzione Liguria, nuovi indagati in inchiesta Toti: c'è anche commissario porto di Genova.
Eh già chissa perché
.....il nesso con i carabinieri??... :roll:
Infatti, me lo chiedo anch'io.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

Il problema è che bisogna togliere la possibilità a chi ci governa anche ai nostri vertici attenzione, di vendere il paese e soprattutto l'istituzione. Ormai noto molti soggetti che ci vogliono rappresentare, non per amministrarci, ma per venderci.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

La connessione con i Carabinieri sta nel fatto che anche noi facciamo parte dello stato Italiano mi sembra.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

l'Arma dei Carabinieri è uno specchio della società Italiana, perché ne è parte integrante.
Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

Quando mi arruolai nel 1994, il primo anno di corso, ci fu un collega campano che rubo' un braccialetto ad un altro collega. Fu graziato dall'allora comandante della scuola di Velletri. Il colonnello ci convocò tutti in piazza d'armi e fece un discorso dicendo che se eravamo lì era perché qualcuno aveva garantito per noi, e che certe cose non potevano capitare. Il giorno dopo il collega derubato ritrovò il bracciale sul letto. E non sporse alcuna denuncia. Quel collega fu mandato a Palermo e dopo 3 anni fu arrestato. Purtroppo il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Rispondi