esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Non ridpondete con cavolate il. Tfr non ha nulla a che vedere con la pensione trattandosi di servizio e non di pensione

il gladiatore

Messaggio da il gladiatore »

buonasera, io oggi ho provato a telefonare ai numeri indicati, mi dava sempre occupato, sicuramente mi sono imbattuto in un momento di elevato traffico telefonico.
Agli esperti del forum vorrei chiedere, come mai le vittime della criminalità e azioni criminose, che non sono inserite nell'elenco che viene pubblicato, da quanto leggo nessuno è stato inserito?
Io sono una vittima "azioni criminose" e facendo un controllo sulla quota Inps non risulto inserito.
Vi devo chiedere un'ultima cosa:
Vi risulta che la TOTALE EQUIPARAZIONE, sia in dirittura d'arrivo?
Vi ho fatto questa domanda perché a me sembra una "BUFALA ENORME", ma siccome un collega (anche lui vittima), contattato da altro collega vittima (che io non conosco e quindi non posso confermare la veridicità), iscritto ad una associazione, gli ha riferito che è fatta, questa notizia circola tra gli iscritti, e a dire del suo presidente manca solo la firma.
Io ripeto, non ci credo.
Se qualcuno dovesse avere qualche info più certa cortesemente pubblicatela.
enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

se là notizie è vera della totale equiparazione sarebbe una cosa bellissima , finalmente una associazione che si sta muovendo nella giusta strada ,
però mi piacerebbe sapere chi è l'associazione che sta divulgando questo bellissima notizia
mi associerei subito e la prima mensilità pensionistica la verserei totalmente a loro con il tutto il cuore
colleghi diamoci da fare se qualcuno sa ci faccia sapere

subito
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

il gladiatore ha scritto:buonasera, io oggi ho provato a telefonare ai numeri indicati, mi dava sempre occupato, sicuramente mi sono imbattuto in un momento di elevato traffico telefonico.
Agli esperti del forum vorrei chiedere, come mai le vittime della criminalità e azioni criminose, che non sono inserite nell'elenco che viene pubblicato, da quanto leggo nessuno è stato inserito?
Io sono una vittima "azioni criminose" e facendo un controllo sulla quota Inps non risulto inserito.
Vi devo chiedere un'ultima cosa:
Vi risulta che la TOTALE EQUIPARAZIONE, sia in dirittura d'arrivo?
Vi ho fatto questa domanda perché a me sembra una "BUFALA ENORME", ma siccome un collega (anche lui vittima), contattato da altro collega vittima (che io non conosco e quindi non posso confermare la veridicità), iscritto ad una associazione, gli ha riferito che è fatta, questa notizia circola tra gli iscritti, e a dire del suo presidente manca solo la firma.
Io ripeto, non ci credo.
Se qualcuno dovesse avere qualche info più certa cortesemente pubblicatela.

Collega penso che non sei uno sprovveduto e qualche giornale lo leggi, fai attenzione alle bufale che fanno male intossicano-Per cui lascia perdere quel collega che ti ha detto questo- ma andiamo per ordine:
Nessuno ti ha risposto in quanto il funzionario questa mattina ci ho parlato io ed e molto gentile-Il quale mi ha detto che siccome stanno lavorando e costretto con dispiacere a non rispondere al telefono-
Per quanto riguarda le vittime dellal CO, o azioni criminose, nessuno per il momento e stato inserito nel primo pacchetto di circa 900 nominativi inviati alle sede provinciali che sono stati già inseriti nella piattaforma operativa- Per cui mi diceva che il Ministero dell'Interno poichè non vengono indicate in graduatoria non ha mandato infomazioni e dati al casellario Inps- Per cui hanno chiesto ai vari ministero gli elenchi di quelli non inseriti in graduatoria,-Per cui ti consiglio di fare due righe di domanda allegando copia del decreto dei vitalizia alla tua inps di residenza chiedendo l'applicazione dell'art.1 comma 211 della legge di stabilità 2017-
Per quanto riguarda la equiparazione totale ,e fermo un DL.1715 da due anni avanti alle 5 ^ commissione senato ed alla 1^ affari costituzionali ,viene ogni settimana messo all'ordine del giorno, ma non viene mai discusso- Ultima volta che se ne e parlato alla 5^ commissione a seguito di interpellanza parlamentare dell'On.DI BIAGIO, -Il Vice Ministro dell'economia MORANDO ,ha dato parere negativo, ed interrogazione e stata ritirata-per cui ho idea che occorre attendere qualche decennio visto la situazione economica finanziaria italiana come va male- E dobbiamo stare attenti che non ci tolgono qualcosa sulle pensione-Se leggete il comunicato di BOERI due giorni fa durante un miting delle camere di commercio-
Per cui bisogna anche accontentarsi di quello che si ha -
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

enea57 ha scritto:se là notizie è vera della totale equiparazione sarebbe una cosa bellissima , finalmente una associazione che si sta muovendo nella giusta strada ,
però mi piacerebbe sapere chi è l'associazione che sta divulgando questo bellissima notizia
mi associerei subito e la prima mensilità pensionistica la verserei totalmente a loro con il tutto il cuore
colleghi diamoci da fare se qualcuno sa ci faccia sapere

subito
Enea ascolta Ulisse e una BUFOLONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
il gladiatore

grazie AVT anch'io penso che sia una bufala, ti ringrazio per la dedizione, tempo che dedichi al forum e alle vittime, siccome vedo che siete solo pochi ad interagire con notizie vere, le ASSOCIAZIONI che cosa fanno, lo chiedo a voi.....non dovrebbero aiutarci ad eliminare le frizioni che si creano con la P.A.? Tutte queste problematiche, elenchi percentuali e via dicendo le avrebbero potute suggerire loro ......invece nulla.....secondo me sono diventate tutte come i sindacati italiani.......
enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

io conosco 3 associazioni la mia che si trova a Monza e
la seconda a Venezia e questi due non sanno niente di totale equiparazione
ne rimane un'altra che si trova al Sud
però non conosco nessuno che mi potrei informare ,
quindi a questo punto direi che è una bufala grande quando il pianeta Marte.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

avt8 ha scritto:Non ridpondete con cavolate il. Tfr non ha nulla a che vedere con la pensione trattandosi di servizio e non di pensione
Se lo dici tu non discuto perché sicuramente ne sai più di me...
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

enea57 ha scritto:io conosco 3 associazioni la mia che si trova a Monza e
la seconda a Venezia e questi due non sanno niente di totale equiparazione
ne rimane un'altra che si trova al Sud
però non conosco nessuno che mi potrei informare ,
quindi a questo punto direi che è una bufala grande quando il pianeta Marte.
So di quella di Monza che notoriamente si batte per l'equiparazione totale e dunque presumo che segua l'iter in commissione, oggi era calendarizzata in Senato una riunione in consultiva per il ddl 1715 di equiparazione ma sul sito del Senato non vedo l'esito.
enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

appunto
avrei saputo qualcosa
ho un amico in quella di venezia e anche qui e negativo
non so altro
domani provo a sentirmi con l'avvocato e vediamo il da farsi per mettere in mora l'inps
appena terminano i 30 giorni
buonanotte a tutti amici e colleghi
teniamoci informati
almeno tra di noi
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

enea57 ha scritto:appunto
avrei saputo qualcosa
ho un amico in quella di venezia e anche qui e negativo
non so altro
domani provo a sentirmi con l'avvocato e vediamo il da farsi per mettere in mora l'inps
appena terminano i 30 giorni
buonanotte a tutti amici e colleghi
teniamoci informati
almeno tra di noi
Guarda che le associazioni per vari motivi non vanno d'accordo tra di loro, e neanche dialogo hanno e sai il perchè ?

se non lo sai domani te lo dico io
il gladiatore

buongiorno avt, sono curioso di capire e sapere......io dico una cosa.....ma non siamo tutti "VITTIME" e quindi non dovremmo essere compatti per il raggiungimento dei nostri diritti?
Queste beghe delle associazioni di non dialogare tra loro fanno solo il gioco dei politici.
Io sono del parere che dopo tanti anni si perde lo spirito della parola "VITTIMA" secondo me bisognerebbe cambiare le figure nell'ambito dei vertici delle associazioni, per dare un impulso e tenere sempre alta la guardia, per il raggiungimento dei diritti dovuti ai feriti e deceduti per lo stato.
Non dimentichiamoci che lo stato fa ancora una netta distinzione tra le "VITTIME".
saluti
enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

a quanto ne so io vanno tutti d'accordo tranne con un'associazione
che vuole fare tutto da sola (solo)
enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

è comunque se non ci si aiuta tra di noi a voglia di prendere pesci in faccia.
buongiorno a tutti speriamo che oggi ci giungono buone notizie
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Purtroppo politici e associazioni nel proporre iniziative parlamentare le fanno con i piedi-
Hanno fatto la legge che fa disparità tra le vittime del terrorismo e quelle del dovere-
hanno fatto una successiva legge nel 2014,che fa ulteriore discriminazione tra le vittime del terrorismo e quelle del dovere- che prevede a chi ha una invalidità pari o superiore al 50% competono anche se in vita la vittima i vitalizi per tutto il nucleo familiare-
La stessa legge per vittime del dovere ed equiparate fa una distinzione- Se il dipendente del comparto sicurezza o difesa dopo il suo decesso ,e viene riconosciuto vittima del dovere competono i vitalizi a tutto il nucleo familiare- Mentre se viene riconosciuto vittima del dovere ancora in vita, percepisce i vitalizi solo la vittima del dovere,ed successivamente in caso di decesso viene concessa la pensione di reversibilità alla moglie-E questa non e disparità tra le stesse vittime del dovere ?
Anche con questa legge di stabilità che ci interessa hanno scritto che le pensioni delle vittime del dovere sono esenti da irpef.e si intende per per le pensnioni di stato- Ma si sono dimenticati di precisare che nela caso del dipendente che cessa dal servizio con diritto a pensione- E successivamente in caso di assunzione presso terzi o ente pubblico la pensione maturata con il successivo rapporto di lavoro non prevede la esenzione dell'irpef -E qui il contenzioso e assicurato statene certi-
Le associazioni quando si riuniscono se lo fanno tra di loro o quando vanno ai vari ministero se convocati,dovrebbero far presente certe situazioni, ma questo non mi risulta-
Ci sarebbe molto da scrivere ma mi fermo,ho solo postato il mio punto di vista -
Rispondi