importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da vovoforum »

ooh gino pure a me so sparite le faccine, non è che per colpa della crisi, ci hanno tolto pure i sorrisini da mettere nei msg!?! mannaggia li pescetti... ;-)
ps com'erano le polpette?! fritte o al sugo?!

la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:ooh gino pure a me so sparite le faccine, non è che per colpa della crisi, ci hanno tolto pure i sorrisini da mettere nei msg!?! mannaggia li pescetti... ;-)
ps com'erano le polpette?! fritte o al sugo?!

E anche su questo forum e' stata attuata la spending review .- Ciaoooooo Vovo
dannybon

Messaggio da dannybon »

lory61 ha scritto:
dannybon ha scritto:oggi mi è arrivata la raccomandata dellINPS gestione ex INPDAP relativa alla liquidazione del TfR;
premessa........
arruolato il 23.06.1979
Carabiniere il 01.02.1980
V.Brig. il 01.06.1983
M.A. il 01.01.2001
riformato con 5^ A il 25.09.2012
Indennità di fine servizio lorda 80.816,00
indennità di fine servizio netta 68.448,94.....
la mia domanda, però è questa, nel prospetto trovo come data di iscrizione al fondo il 23.01.1980 e mi chiedo, e quindi Vi chiedo, da cosa viene dedotto ciò.
Io mi sono arruolato il 23.06.1979, ho riscattato il periodo da Allievo Carabiniere (23.06.1979 - 01.02.1980) quindi mesi 6 e giorni 29.
il 23.01.1980 ero ancora alla Scuola AA.CC. di Roma.
nel prospetto Inps/Inpdap trovo queste voci:
periodo di servizio GG.09 MM.11 AA 30
periodi di riscatto al 31.12.2010 gg.00 MM.04. AA.04
tot. periodo fino al 31.12.2010 GG.09 MM.03 AA35
periodo utile dal 01.01.2011 GG.00. MM09 AA.01
stipendio alla cessazione 34.635,68
ha dimenticavo....la somma mi è stata accreditata il 06.12.us.
grazie mille a chi vorrà darmi delle spiegazioni.

Ciao dannybon, come dice il Socio non mi sembra ci siano particolari sorprese sull'importo della Tua buonuscita, l'unica cosa che mi pare di capire è che non hai riscattato tutti i 5 anni, per cui ti ritrovi con un paio di mila euro in meno sul citato tfs. Per il resto è tutto ben in linea!!!! Auguroni!!
Saluti

PS. Sei del 58° corso come me, solo che io l'ho fatto ad Iglesias, Tu credo a Roma o Campobasso.
Si.58° Corso a Roma, prima Compagnia Cap. Nota.
grazie ancora e tanti auguri
dannybon

Messaggio da dannybon »

dannybon ha scritto:
lory61 ha scritto:
dannybon ha scritto:oggi mi è arrivata la raccomandata dellINPS gestione ex INPDAP relativa alla liquidazione del TfR;
premessa........
arruolato il 23.06.1979
Carabiniere il 01.02.1980
V.Brig. il 01.06.1983
M.A. il 01.01.2001
riformato con 5^ A il 25.09.2012
Indennità di fine servizio lorda 80.816,00
indennità di fine servizio netta 68.448,94.....
la mia domanda, però è questa, nel prospetto trovo come data di iscrizione al fondo il 23.01.1980 e mi chiedo, e quindi Vi chiedo, da cosa viene dedotto ciò.
Io mi sono arruolato il 23.06.1979, ho riscattato il periodo da Allievo Carabiniere (23.06.1979 - 01.02.1980) quindi mesi 6 e giorni 29.
il 23.01.1980 ero ancora alla Scuola AA.CC. di Roma.
nel prospetto Inps/Inpdap trovo queste voci:
periodo di servizio GG.09 MM.11 AA 30
periodi di riscatto al 31.12.2010 gg.00 MM.04. AA.04
tot. periodo fino al 31.12.2010 GG.09 MM.03 AA35
periodo utile dal 01.01.2011 GG.00. MM09 AA.01
stipendio alla cessazione 34.635,68
ha dimenticavo....la somma mi è stata accreditata il 06.12.us.
grazie mille a chi vorrà darmi delle spiegazioni.

Ciao dannybon, come dice il Socio non mi sembra ci siano particolari sorprese sull'importo della Tua buonuscita, l'unica cosa che mi pare di capire è che non hai riscattato tutti i 5 anni, per cui ti ritrovi con un paio di mila euro in meno sul citato tfs. Per il resto è tutto ben in linea!!!! Auguroni!!
Saluti

PS. Sei del 58° corso come me, solo che io l'ho fatto ad Iglesias, Tu credo a Roma o Campobasso.
Si.58° Corso a Roma, prima Compagnia Cap. Nota.
grazie ancora e tanti auguri

Come detto nei precedenti post. pubblico, poiché arrivatomi oggi, il conferimento della pensione.
"" E'conferita con il sistema retributivo la P.O. diretta di inabilità di cui all'allegato prospetto che ne costituisce parte integrante a favore di:......................................................................
Note:- ai sensi dell'art.24 del 201/2011 la quota contributiva calcolata è pari ad euro 429,80 mentre l'importo complessivo della pensione è pari ad euro 38,211, 39 con decorrenza dal 29.12.2012.
quadro II trattamento diretto
retribuzione pensionabile alla cessazione 41.025,00
retribuzione media del periodo interessato 45.749,63
45.440,50
prima quota pensione 15.158,74
seconda quota di pensione 19.607,11
tot. prima e seconda quota di pensione 34.765.85
importi benefici DL165/97 art.4 3.769,68
coeff.tab.A L905/1965 e art.17 L724/94 0,80000
importo benefici in pensione 3.015,74
importo pensione senza benefici DL165/97 art.4 34.765,85
pensione con benefici non arrotondata 37.781,59
pensione con benefici arrotondata 37.781,59
importo dei benefici sulla pensione
( da capitalizzare) 3.015.74
importo definitivo della pensione 37.781,59
A questo punto Vi chiedo a quanto ammonterà la mia pensione mensile.
Grazie
P.S.:- appena arriverà la Cassa Sottufficiali posterò l'importo.
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Ciao dannybon, complimenti per la pensione hai una buona P.A.L. di euro 37.751,59, dalla quale devi scorporare l'IRPEF nella seguente maniera:
da 0 a 15.000 euro il 23%;
da 15.001 a 28.000 euro il 27%;
da 28.001 a 37.751,59 euro il 38%. Il netto complessivo lo dividi per 12 e quella è la tua pensione mensile netta. Alla quale ovviemante devi aggiungere la quota per eventuali familiari a carico e detrazioni da redditto. Ciao in Bocca al lupo per tutto.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

fox62 ha scritto:Ciao dannybon, complimenti per la pensione hai una buona P.A.L. di euro 37.751,59, dalla quale devi scorporare l'IRPEF nella seguente maniera:
da 28.001 a 37.751,59 euro il 38%. Il netto complessivo lo dividi per 12 e quella è la tua pensione mensile netta. Alla quale ovviemante devi aggiungere la quota per eventuali familiari a carico e detrazioni da redditto. Ciao in Bocca al lupo per tutto.
Ciao dannybon, all'ottima spiegazione di fox62, che saluto con simpatia, aggiungo che oltre all'eccellente quota di pensione che percepirai, 2.257 euro più detrazione da reddito e carichi di famiglia, avrai anche, ripeto oltre a quello già specificato, anche €. 1.950,49 di tredicesima mensilità (alla 13^ purtroppo si applica l'aliquota massima del 38%): è semplice conteggiarla, fai P.A.L. diviso 12 ed alla cifra che Ti dà, togli la precitata aliquota!!!!!!
Un rinnovato in bocca al lupo e buone feste a tutti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
fox62 ha scritto:Ciao dannybon, complimenti per la pensione hai una buona P.A.L. di euro 37.751,59, dalla quale devi scorporare l'IRPEF nella seguente maniera:
Ciao dannybon, all'ottima spiegazione di fox62, che saluto con simpatia, aggiungo che oltre all'eccellente quota di pensione che percepirai, 2.257 euro più detrazione da reddito e carichi di famiglia, avrai anche, ripeto oltre a quello già specificato, anche €. 1.950,49 di tredicesima mensilità (alla 13^ purtroppo si applica l'aliquota massima del 38%): è semplice conteggiarla, fai P.A.L. diviso 12 ed alla cifra che Ti dà, togli la precitata aliquota!!!!!!
Un rinnovato in bocca al lupo e buone feste a tutti

Fox62 e Lory61 .....!!!!!! questa volta mi avete fregato, (pardon) preceduto .-(un abbraccio)

Per Dannybon....!!! che c........£££££££££$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€......con queste quote di pensione, potresti fare una buona azione....!!!!! una quota, lasciala a lei...........
Auguroni.-
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Contraccambio i saluti ai carissimi amici e colleghi gino59 e lory61, augurando un buon natale e felice anno 2013.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Salve a tutti voglio fare un augurio di buone feste al forum ed in particolare a gino 59 e lory,non se vi riccordate dime mi riferisco a lory e gino 59 ho avuto una bella notizia momentaneamente mi sono messo in contatto con un avvocato che fa solo pensioni militare e dipendenti pubblici,lo contattato per chiarimenti della PPo e dei se scatti da riforma gli ho inviato tutti i documenti innerenti alla mia pensione quelli fatti dal C.N:A di chieti diretti all'inpdap e poi sviluppati dall'inpdap, l'avvocato mi ha detto che stò percependo una pensione inferiore a quella che devo percepire cio è io ho fatto 26 anni di Arma dei CC e quattro anni da asistente amministrativo totale 30 anni comlesivi a parte i 5 anni di abbuono bene prendo 1400 euro mensili mi ha riferito che stò prendo come avessi fatto 30 anni come impiegato civile, adesso il mio caso lo sta trattando questo avvocato e mi ha dettto che mi competono anche i sei scatti perche sono stato riformato da miliatere .
appena sapro vi tero informati un abbraccioe buone feste.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

spartagus ha scritto:Salve a tutti voglio fare un augurio di buone feste al forum ed in particolare a gino 59 e lory,non se vi riccordate dime mi riferisco a lory e gino 59 ho avuto una bella notizia momentaneamente mi sono messo in contatto con un avvocato che fa solo pensioni militare e dipendenti pubblici,lo contattato per chiarimenti della PPo e dei se scatti da riforma gli ho inviato tutti i documenti innerenti alla mia pensione quelli fatti dal C.N:A di chieti diretti all'inpdap e poi sviluppati dall'inpdap, l'avvocato mi ha detto che stò percependo una pensione inferiore a quella che devo percepire cio è io ho fatto 26 anni di Arma dei CC e quattro anni da asistente amministrativo totale 30 anni comlesivi a parte i 5 anni di abbuono bene prendo 1400 euro mensili mi ha riferito che stò prendo come avessi fatto 30 anni come impiegato civile, adesso il mio caso lo sta trattando questo avvocato e mi ha dettto che mi competono anche i sei scatti perche sono stato riformato da miliatere .
appena sapro vi tero informati un abbraccioe buone feste.

e: NOVITA'..........!!!!!!!!!!
da gino59 » mer ott 10, 2012 8:21 pm

spartagus ha scritto:
Salve Gino e Lory, be che vi devo dire, sono d'accordo con voi,questi hanno fatto il bastone e la carote,io vivo all'estero e sono un pensionato CC ascoltate che mi e sucesso,sono divorziato e passo regolarmente al figlio l'assegno di mantenimento, 300 euro al mese bene e ho concordato con la mia ex moglie ovviamente
e scritto anche sulla sentenza di divorzio il 50% della detrazione per la figlia, quest'anno ho fatto la dichiarazione dei reditti cio è il reddito che ho e lo stipendio e niente più,sapete che soppresa che ho travoto L'angenzia dell'entrate rivuole la belezza di 2.400 euro perchè dice come io risiedo all'estero secondo la legge non mi competano, se risiedevo in italia si,però glio detto scusate all'ora perchè tutti i mesi dalla pensione mi trattenete 60 euro netti per addizionali comunali e adizionali reggionale anche se io ho portato la mia residenza effettiva in spagna e iscritto presso L'ambasciata a Madrid, non mi hanno saputo rispondere ovviamente non ho ancora pagato, anche perche quello che mi rimane tolto i 60 euro di tasse reggionale e comunali e i 300 euro di asegno di mantenimento mi rimangono 1.068 euro,ah mi hanno detto che quando arriva fra un anno la loro lettera di saldo io posso pagarle a rate ma io non intensione di pagare una cosa ingiusta farò riccorso alla corte costutuzionale.

Certooooooooooooo che ricordoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:arrow: Io credo che tu ai ragione, in merito alle addizionali, quindi combatti...... :evil: :twisted:

:arrow: Pero'.... :?: :arrow: la residenza la dovevi portare dove l'euro vale..... :!: :!: :!: Ciao

Sono contento per te' e per quanto riguarda le addizzionali........!!!! a presto
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

Ciao a tutti e auguri all'ultimo pensionato con una cifra di tutto rispetto.. 10 anni in più nel retributivo fanno una differenza di circa il doppio... Ora non riesco a mettere più le faccine altrimenti ne metterei una incazz... Ma mica per il collega che se li merita tutti, ma per le ingiustizie di chi si è trovato con il nuovo regime misto o contributivo e ancora peggio per il futuro che aspetta chi ancora deve andarci in pensione. Cmq a parte questa triste parentesi, volevo augurare a tutti un buon natale, san paolo nella seconda lettura di domenica scorsa diceva: non angustiatevi per nulla. Allora vi auguro di riuscire nonostante i tempi duri un pò per tutti di passare un sereno natale. Ps x gino lino lory e un pò per tutti una curiosità, ma anche voi nel decreto di determinazione della pensione dell'inps avete questa dicitura: Invalidità assoluta e permanente a qualsiasi proficuo lavoro/inf. Stato? perché io pensavo che la nostra fosse una pensione di inabilità e non di invalidità?! Ciao
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
dannybon

Messaggio da dannybon »

Grazie mille a tutti e tre per le precisazioni ed i dettagli.
I miei auguri, a Voi e a tutto il forum..........
Vi auguro un Natale splendente come la Folgore del cielo, un 2013 irruento come Nembo di tempesta e se poi il destino sarà contro di noi ...bhe ! peggio per lui.........Dannybon
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:Ciao a tutti e auguri all'ultimo pensionato con una cifra di tutto rispetto.. 10 anni in più nel retributivo fanno una differenza di circa il doppio... Ora non riesco a mettere più le faccine altrimenti ne metterei una incazz... Ma mica per il collega che se li merita tutti, ma per le ingiustizie di chi si è trovato con il nuovo regime misto o contributivo e ancora peggio per il futuro che aspetta chi ancora deve andarci in pensione. Cmq a parte questa triste parentesi, volevo augurare a tutti un buon natale, san paolo nella seconda lettura di domenica scorsa diceva: non angustiatevi per nulla. Allora vi auguro di riuscire nonostante i tempi duri un pò per tutti di passare un sereno natale. Ps x gino lino lory e un pò per tutti una curiosità, ma anche voi nel decreto di determinazione della pensione dell'inps avete questa dicitura: Invalidità assoluta e permanente a qualsiasi proficuo lavoro/inf. Stato? perché io pensavo che la nostra fosse una pensione di inabilità e non di invalidità?! Ciao

Ciao Vovo, ricambio con affetto e stima gli auguri .- L'inpdap solo nel prospetto del TFS ha scritto la dicitura art.2 comma 12 l.335/95 .-
legolas
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da legolas »

buona giornata a tutti.
Inserisco i primi dati certi in mio possesso affinchè possano essere utile mezzo di paragone per i colleghi del forum.
Par.139
arr.to ottobre 1980
V.Brig. giugno 1983
riformato ottobre 2012
riscattati 1 anno e 7 mesi
TFS netto accreditato oggi 63.000
Appena avrò altri importi certificati li posterò.
Se fosse possibile mi interesserebbe sapere dai meglio informati se la quota TFS è nella norma.
Grazie e ancora auguri
francois

Messaggio da francois »

Buon pomeriggio a tutti, vi comunico i dati riguardanti la mia pensione percepita al 16.12.2012.
congedato per riforma, in data 02.08.2012.
Arruolato 21.11.1977, Qualifica Sovr. Capo Poliza Penitenziaria
servizio effettivo: AA.34 MM.08 GG. 2 + Lav. est.mesi 1+ AA.5 e MM.3 di scivolo (anche ai fini del tfs perchè riscattati compreso il pre-ruolo) Calcolo retributivo.
TFS lordo= €. 70.247,41 calcolato fino al 31.12.2010 senza il beneficio dei 6 scatti in quanto il DAP. si è dimenticato di inserirli nel Mod.PA04. Dovrò attendere la riliquidazione in quanto l'INPS ex INPDAP ha fatto i calcoli per tutti quelli che sono stati riformati fino al 31.12.2010 giuste disposizioni superiori.
TFS netto= €. 60.329,83,
Pensione netta senza moglie e figli a carico è di €. 2.050. PAL.32.577,84
Se mi riconoscono la causa di servizio devo aggiungere il 10%.
Congedo monetizzato €. 6.362,14 per 105 gg.
Per la restituzione dell'Iperf delle ferie qualcuno ha notizie certe sulla restituzione? Sarebbe gradito un post.
Saluto in particolare lory61, gino59, Mauro1964, Leo65, Nico59 e tanti altri che contribuiscono all'ottima riuscita del forum.
Colgo l'occasione per formulare Buone Feste Natalizie a tutti.
Rispondi