Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

salvo2017
Appassionato
Appassionato

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da salvo2017 »

Diablo11 ha scritto:Buongiorno, ho ricevuto forse una buona notizia dalla corte dei conti:

Egregio Sig. Mastore,

La informiamo che il decreto in oggetto è pervenuto alla Corte dei conti in data 3 maggio 2017.
Per quanto concerne la tempistica relativa all'esercizio del controllo, la legge ha fissato il termine di durata massima dell’iter in sessanta giorni.
Le facciamo, comunque, presente che il suddetto termine temporale, che decorre dal giorno in cui il provvedimento perviene alla Corte dei conti, è sospeso per il periodo intercorrente tra le eventuali richieste istruttorie dell’Ufficio di controllo e le risposte del Ministero. Questo periodo di sospensione non può, comunque, superare i trenta giorni.
Pertanto, la durata del controllo sugli atti non può eccedere complessivamente i 90 giorni (ai 60 giorni previsti ove non si rendano necessarie delle richieste istruttorie, se ne possono sommare, fino ad un massimo di 30, altri giorni necessari per acquisire, nel caso, risposte, note di chiarimento o altri riscontri a seguito di richieste, osservazioni e rilievi da parte della Corte dei conti).
Tanto premesso, Le comunichiamo che l'iter di registrazione di un atto, ove nulla osti, può avere tempi decisamente inferiori rispetto a quanto sopra descritto.
Cordiali saluti

Corte dei conti - Ufficio per le relazioni con il pubblico
Via A. Baiamonti, 47 - 00195 Roma.
direi ottima notizia rispetta i tempi che mi hanno dato la settimana scorsa all'URD della Cassa di Previdenza a fine giugno verremo pagati, adesso diamo atto ai tempi della burocrazia e speriamo in bene per tutti

maxx.1962
Disponibile
Disponibile

Cassa Sottufficiali

Messaggio da maxx.1962 »

Ciao ragazzi. Alla luce di questa notizia "buona" si fa per dire che ci ha passato Salvo, più o meno sappiamo i tempi che ci vorranno, al massimo 90 giorni, ma se siamo fortunati un po meno di novanta. Direi di aspettare un mesetto per vedere come va prima di manifestare, e comunque non per la festa dell'arma, perchè come dice giustamente iosonoquì i signori generali si troverebbero fuori dal ministero. Se invece all'unanimità vogliamo comunque manifestare direi verso la metà di giugno. Data in cui ne sapremo di più dalla corte dei conti. Ragazzi dobbiamo fare in modo che firmano i mandati entro la fine di luglio altrimenti se ne parlerà a settembre.
Ripeto, rimango in attesa sulle Vostre intenzioni se volete andare a manifestare andiamo, ma diamo un po di tempo alla corte dei conti alla luce del post di Salvo.
Per Salvo 2017 potresti postare meglio la risposta scritta della corte dei conti? Grazie
maxx.1962
Disponibile
Disponibile

Messaggio da maxx.1962 »

Errata corrige, la notizia dalla corte dei conti è di Diablo 11 Scusate.
diablo allegaci la risposta della corte dei conti. Grazie
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Ciao MAX se vai in alto alla pagina è scritta la risposta....
mario.umma
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da mario.umma »

Secondo me bisogna manifestare lo stesso, e un'altra presa per i fondelli.
Data l'urgenza che riveste questa situazione ignobile, ogni giorno che passa
è un'offesa in più!!!!
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Modalità di pagamento da parte della Cassa di Previdenza, per gli Ufficiali......

http://www.difesa.it/SMD_/EntiMI/CassaP ... et2012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

fate un rapido calcolo, moltiplicando gli anni di servizio per gli importi annui e vedrete che botto!
Voi (e mi ci metto pure io) siamo una nullità.
Detto questo, prego Maxx.1962 di postare una data per l'incontro a Roma: io provvederò a metterla nella petizione su chance.org
Ci organizziamo per bene e ci vediamo a Roma.
Chi vuole, poi, si ferma a mangiare qualcosa di veloce con gli organizzatori.
Siamo tutti fratelli!!!!!

Avanti tutta.
maxx.1962
Disponibile
Disponibile

Cassa Sottufficiali

Messaggio da maxx.1962 »

Ora si spiega perchè l'ufficiali fanno pippa e non si sentono ma questo l'ho avevo letto da qualche parte. Io direi concentramento 22 maggio fuori la stazione termini 0re 10,00 per consentire ai colleghi che vengono da piu' lontano di arrivare in tempo. altrimenti 7 giugno dopo la festa dell'arma. Per la segnalazione alla questura ci pensi tu iosonoqui'?
Facciamo così vediamo l'adesione dei colleghi e fra tre giorni vediamo quanti siamo così lo metti nella petizione e successivamente si fa la segnalazione alla questura. Ci aggiorniamo con te via filo. Ciao a tutti, intervenite in massa mi raccomando.
P.S. se qualcuno ha comunque un'idea migliore la esponga. Sono a disposizione come in 36 anni di onorato servizio.
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Buonasera a tutti, penso che una manifestazione fatta ora con il DPR alla registrazione potrebbe dare una bella spinta.....
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Peccato che la puntata di Report di ieri sera non abbia voluto inserire nella discussione il nesso che probabilmente esiste tra la banca marche ed il ritardo nel pagamento delle liquidazioni dei fondi delle Forze Arnate , sarebbe stata una bella occasione di visibilità del problema.
diegoma

Messaggio da diegoma »

Ma a questo punto, dato che i 120 giorni previsti per la liquidazione dell'assegno sono passati per molti di Noi, qualcuno sa come eventualmente procedere per la richiesta degli interessi legali? Se competono. Grazie
Gualtiero
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gualtiero »

i giorni che sono previsti per la liquidazione non sono 120, come per altro indicati anche nel sito del Ministero, ma 60 come previsto dalla Legge art. 1046, comma 1, lett. c) punto 5, D.P.R. 15 marzo 2010 nr. 90. Per quello che attiene agli interessi legali bisogna, comunque costituirsi in mora e vedere se il D.P.R. nr. 367 del 20 aprile 1994 è applicabile anche per questo specifico caso, come già previsto per i rapporti che regolano P.A. e Società.
maurizio leta
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da maurizio leta »

1 Agosto 2016 tutto tace. Credo di essere il più anziano
vangogg
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da vangogg »

Anch'io 1 agosto 2016 senza aver percepito un caxxo dell'indennità supplementare. A proposito, già che son qui a scrivere, qualcuno sa se ci spetta il rateo connesso all'efficienza dei servizi istituzionali, famoso "premio di produzione", per il servizio prestato sino al 31 luglio 2016?!
Marino64

Messaggio da Marino64 »

Certo che ci aspetta, però ho sentito dire da colleghi in servizio, che al momento è tutto bloccati e lo daranno a data da destinarsi...
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Marino64 ha scritto:Certo che ci aspetta, però ho sentito dire da colleghi in servizio, che al momento è tutto bloccati e lo daranno a data da destinarsi...

Rimanete in tema per favore, solo "Cassa Sottufficiali".
Grazie
Rispondi