Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Feed - POLIZIA DI STATO

Barbi
Disponibile
Disponibile

Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Messaggio da Barbi »

polly ha scritto:Figlio dell'uomo, se non fosse per il concorso io rimarrei felicemente pienotta, ti assicuro!
Però sollevare tutti sti chili è un macello!

Barbi, la macchina delle trazioni credo faccia lo stesso effetto dell'elastico...
Comunque l'elastico è questo, se vuoi ti dico dove l'ha acquistato il mio allenatore (online),ma son sicura che ti basta la macchina delle trazioni.
http://www.fitpoint.it/blog/articolo/lo ... -scegliere" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la corsa io che non ho mai corso in vita mia, l'anno scorso l'ho preparata in meno di un mese (ma forse ho avuto anche un pò di fortuna).
Sono bassina, anzi direi al limite (161-162) ma ho fatto il salto tranquillamente, ho provato una decina di volte in un campo qui con la mia amica...
p.s. io salto "di sedere"

Grazie per le dritte :)

polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

Figurati!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
viesse
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da viesse »

buonasera a tutti! a quanto pare siamo prossimi all'uscita del bando...speriamo bene!
vorrei chiedervi qualche consiglio. io sto andando in palestra e sto cercando di fare del mio meglio, stendiamo un velo pietoso per le trazioni ma con la corsa in particolare sono messa maluccio. mi date qualche consiglio su come allenarmi, quante volte e per quanto tempo correre, tipo di tecnica per aumentare velocità e resistenza, insomma tutto quello che potete?!
ve ne sarei grata.
ciao ciao
Jack Reacher
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Jack Reacher »

viesse ha scritto:buonasera a tutti! a quanto pare siamo prossimi all'uscita del bando...speriamo bene!
vorrei chiedervi qualche consiglio. io sto andando in palestra e sto cercando di fare del mio meglio, stendiamo un velo pietoso per le trazioni ma con la corsa in particolare sono messa maluccio. mi date qualche consiglio su come allenarmi, quante volte e per quanto tempo correre, tipo di tecnica per aumentare velocità e resistenza, insomma tutto quello che potete?!
ve ne sarei grata.
ciao ciao
Io mi alleno ogni anno con le ripetute e per ora ho sempre avuto buoni risultati: poche settimane prima della prova inizio con ripetute sui 100 metri, poi passo a 200, 400, 800 e infine provo i mille. Cerco sempre di avere come obiettivo finale quello di fare i mille in 3 minuti e 30 in modo da avere un certo margine di tranquillità. Potresti adattare questa tecnica ai tuoi tempi e alle tue necessità però io non sono un tecnico e rischierei di dirti cose sbagliate, magari qui c'è qualche esperto che può consigliarti meglio. Comunque sul fatto che la tecnica giusta sia quella che si basa sulle ripetute sono abbastanza sicuro.
iDanGioAnt
Appassionato
Appassionato

Messaggio da iDanGioAnt »

Scusami... ma per le ripetute come si fa? cioè prima provo a scattare su cento metri.. poi ne faccio 200 alla max velocità e così via?
Jack Reacher
Disponibile
Disponibile

iDanGioAnt ha scritto:Scusami... ma per le ripetute come si fa? cioè prima provo a scattare su cento metri.. poi ne faccio 200 alla max velocità e così via?
No...devi costruirti un programma di allenamento. Per esempio il lunedì prima fai un po' di corsetta lenta come riscaldamento, poi fai 10 volte i cento metri poco al di sotto della tua massima velocità, con un riposo di circa 1 minuto tra una ripetuta e l'altra. Per quel giorno stop...poi martedì ti riposi (è sconsigliabile fare ripetute per due giorni di fila). Mercoledì torni in pista e dopo la solita corsetta lenta ti fai 5 ripetute sui 200 metri...giovedì riposo...e così via...magari poi ogni tanto è meglio saltare l'allenamento con le ripetute e fare semplicemente una corsetta tranquilla per non affaticarsi troppo. MA RIPETO IO NON SONO UN ESPERTO, chiedete a chi se ne intende! se vi infortunate non date la colpa a me :)
iDanGioAnt
Appassionato
Appassionato

Messaggio da iDanGioAnt »

Grazie mille! Proverò. Mi assumo la responsabilità di tutto ;-)
viesse
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da viesse »

Jack Reacher grazie :)
Jack Reacher
Disponibile
Disponibile

Prego!
Coco84

Messaggio da Coco84 »

Ragazzi una delucidazione: ma è per legge che tra la pubblicazione della batteria e la prova pre selettiva debbano trascorrere 45gg? O potrebbe essere minore lo stacco?
polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

Potrebbe essere minore secondo me....

polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

Però non lo so per certo...speriamo di no visto che gli anni scorsi è sempre stato di 45

AntonioToto

Messaggio da AntonioToto »

Polly come va???

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

Ciao! Bene e tu??
Oggi gli enti pubblici....bleah!

AntonioToto

Messaggio da AntonioToto »

Si bene! Oggi scriminanti!!! O mio dio io odio gli ent pubb

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi