Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Feed - CARABINIERI

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da christian71 »

alexvvf67 ha scritto:Io sono stato alla mia asl con tutta la documentazione messa a disposizione da Cristian, compresa la circolare dell' Assessorato alla sanità della Reg. Sicilia con le tabelle di esenzione, tra l'altro chiarissime e non sanno, cadono dalle nuvole e anche alla sede centrale contattata telefonicamente dallo stesso ufficio hanno risposto di non averne mai sentito parlare, ed evidentemente tanta è l'ignoranza degli innumerevoli impiegati che non sanno neanche leggere le 13 paroline della tabella che spiegano il tutto. Dovrò recarmi personalmente all'asl centrale per parlare con il dirigente e subito dopo ad esito negativo trovare il da farsi. Mi faccio gli auguri da solo perchè so già cosa mi aspetta.
Salve Alessandro, anche da me non conoscevano la materia in quanto nessuno l'ha mai chiesta prima di me nel mio paese, ma fortunatamente non hanno opposto resistenza, si sono messi in tre medici a vedere come fare e in 10 minuti sono uscito con i tesserini… Ora c'è il mio medico di famiglia che non è convinto ed ogni volta che vado mi fa mille domande e raccomandazioni perchè secondo lui è un abuso… ma se la ASL me li ha rilasciati a lui che gliene importa!?!?!…

Spero che al prossimo incontro risolverai… facci sapere…

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F

accidenti
Altruista
Altruista

Re: Esenzione del ticket "Vittime del Dovere" V01

Messaggio da accidenti »

christian71 ha scritto:
alexvvf67 ha scritto:Io sono stato alla mia asl con tutta la documentazione messa a disposizione da Cristian, compresa la circolare dell' Assessorato alla sanità della Reg. Sicilia con le tabelle di esenzione, tra l'altro chiarissime e non sanno, cadono dalle nuvole e anche alla sede centrale contattata telefonicamente dallo stesso ufficio hanno risposto di non averne mai sentito parlare, ed evidentemente tanta è l'ignoranza degli innumerevoli impiegati che non sanno neanche leggere le 13 paroline della tabella che spiegano il tutto. Dovrò recarmi personalmente all'asl centrale per parlare con il dirigente e subito dopo ad esito negativo trovare il da farsi. Mi faccio gli auguri da solo perchè so già cosa mi aspetta.
Salve Alessandro, anche da me non conoscevano la materia in quanto nessuno l'ha mai chiesta prima di me nel mio paese, ma fortunatamente non hanno opposto resistenza, si sono messi in tre medici a vedere come fare e in 10 minuti sono uscito con i tesserini… Ora c'è il mio medico di famiglia che non è convinto ed ogni volta che vado mi fa mille domande e raccomandazioni perchè secondo lui è un abuso… ma se la ASL me li ha rilasciati a lui che gliene importa!?!?!…

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Buonasera,

Christian, nel tuo caso non ha nulla da temere, tuttavia il tuo medico potrebbe essere chiamato a rispondere di truffa aggravata ai danni del S.S.N., oltre che del relativo danno erariale.

Ma tutti questi dubbi lui può tranquillamente toglierseli, una volta per tutte, leggendosi la norma!

Poi la categoria di esenzione non é stato certo lui ad assegnartela. Almeno questo lo avrà capito spero!!
christian71
Sostenitore
Sostenitore

accidenti ha scritto:
christian71 ha scritto:

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Buonasera,

Christian, nel tuo caso non ha nulla da temere, tuttavia il tuo medico potrebbe essere chiamato a rispondere di truffa aggravata ai danni del S.S.N., oltre che del relativo danno erariale.

Ma tutti questi dubbi lui può tranquillamente toglierseli, una volta per tutte, leggendosi la norma!

Poi la categoria di esenzione non é stato certo lui ad assegnartela. Almeno questo lo avrà capito spero!!
Salve accidenti, il problema probabilmente è nato dal fatto che oltre all'esenzione V01 mi hanno lasciato anche la S03…
Il paradosso sta nel fatto che il mio medico non mette in dubbio che ne abbiano diritto mia mogli e le mie figlie, ma che ne abbia diritto io, proprio perchè ho anche la S03…
In pratica secondo lui spetterebbe alla famiglia della vittima e non alla vittima stessa… assurdo no!?!?!?!?… comunque l'importante è che anche se non convinto mi sta applicando la V01 e appena avrò tempo torno alla ASL e mi faccio togliere la S03…

Saluti e buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
accidenti
Altruista
Altruista

Messaggio da accidenti »

Giá! Non so cosa sia la S03, so della V 01 che si estende ai familiari.

Buona serata
christian71
Sostenitore
Sostenitore

accidenti ha scritto:Giá! Non so cosa sia la S03, so della V 01 che si estende ai familiari.

Buona serata
La S03 è l'esenzione che spetta per "invalidità per servizio"… in pratica io avevo già una 8^ Cat. per frattura di femore ed avevo già ottenuto nel 1998 l'esenzione ticket (S03) per spese mediche legate solo a quella patologia…mentre la V01 oltre che essere estesa a tutta la famiglia è estesa anche a qualunque patologia… anche della Vittima però…

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Esenzione del ticket

christian71 ha scritto:
semaig ha scritto:
christian71 ha scritto:Ovviamente ho tagliato i dati sensibile, ma il contenuto è tutto li…

Saluti

Inviato dal mio SM-N910F
Ciao Chrisian, ma non facevano prima ad attestare anche a tè lo status nella formula con la quale lo anno rilasciato a me??? , quando si autocertifica un documento, che a mio avviso una certa importanza, l'ente a cui lo produci è obbligato a fare accertamenti per vedere se quello che il soggetto autocertifica corrisponde al vero, il risparmio di tempo a questo punto non c'è più con il rischio di trovarsi, se si sbagliano i riferimenti legislativi, qualche denuncia per falso in atto pubblico.
Il cetriolo è sempre pronto per chi soffre.
Ciao Mauro
Si ma infatti sono già d'accordo con la Prefettura che appena il Commissariato di P.S. del mio paese si degnerà di notificarmi i decreti, e se non mi chiamano loro vado io martedì prossimo a pretenderlo, potrò chiedre a loro l'attestazione utile per fare l'esenzione del ticket e l'iscrizione alle liste protette del collocamento…

Grazie semaig, poi ti aggiorno quando avrò copia dei miei decreti…

Buona serata e buona domenica
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Buonasera a tutti, posso aggiornare questa mia situazione....ovvero oggi via email la Prefettura mi ha inviato copia delle Attestazioni di Vittima del Dovere per ogni componente della famiglia...poi via posta ordinaria seguiranno gli originali...

Per la verità lunedì scorso avevo chiamato per sollecitarli...al rientro dalle ferie si erano dimenticati il mio fascicolo...vabbè capita...comunque mi avevano anche anticipato che non sapevano se potevano rilasciarmelo alla vecchia maniera o con la dicitura in fondo che indicava che non avrebbe avuto valore se esibito ad uffici della pubblica amministrazione...un po una caxxata ma pare che la legge questo preveda...in pratica per lo stesso motivo il Ministero non me lo aveva proprio rilasciato...vogliono che si facciano le autocertificazioni e le pubbliche amministrazioni DEVONO accertarle...
Comunque alla fine mi hanno mandato la versione di sempre, senza formuletta aggiunta che ne limitava la validità...
Ma proprio due righe è!!!...si certifica che l'assistente capo della P.S.....con decreto nr.....del Sig. Capo della Polizia è stato decretato Vittima del Dovere...si rilascia in carta semplice per gli usi consentiti dalla legge....in quello di moglie e figlie è stato aggiunto il loro nome ed il grado di parentela con la vittima...

Li proverò nei prossimi giorni con il collocamento...

Saluti e buona serata
Christian
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Bene Bene.....

ciao christian
ma tu la esenzione del ticket non l'avevi già
chiesta ed ottenuta con la autocertificazione?

ciao
christian71
Sostenitore
Sostenitore

antoniomlg ha scritto:Bene Bene.....

ciao christian
ma tu la esenzione del ticket non l'avevi già
chiesta ed ottenuta con la autocertificazione?

ciao
Buongiorno Antonio, si certo ma ho dovuto fare senza le attestazini perchè il Ministero non me le aveva volute rilasciare invitandomi a autocertificare il tutto e la Prefettura era indecisa se rilasciarmele o no per lo stesso motivo… alla fine ieri me le hanno mandare, ma mi è sembrato un po come se abbiano fatto uno strappo alla regola…

Saluti e buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Sì inn effetti Lil. Ministero dal 2013 non invia più attestazioni, quindi bisogna ricorrere con autocertificazioni. Oppure fai copia dei verbali e togli gli importi, motivazioni etc
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

franruggi ha scritto:Sì inn effetti Lil. Ministero dal 2013 non invia più attestazioni, quindi bisogna ricorrere con autocertificazioni. Oppure fai copia dei verbali e togli gli importi, motivazioni etc
La Prefettura ha l'obbligo di rialasciare l'attestato,perchè in caso di decesso delle vittime del dovere, la vedova ha diritto alle due annualità da chiedere all'Inps, e per aver tale diritto occorre la certificazione della Prefettura-
Inoltre si possono avere molte esenzioni- io ho quella della cardiopatia A02- 414-
quella della invalidità della 1^ categoria 3M!- e quella di Vittime del Dovere 3V2- Tutte permanenti-
Poi il medico in base alla ricetta che deve fare scrive l'esenzione occorrente-
christian71
Sostenitore
Sostenitore

avt8 ha scritto:
franruggi ha scritto:Sì inn effetti Lil. Ministero dal 2013 non invia più attestazioni, quindi bisogna ricorrere con autocertificazioni. Oppure fai copia dei verbali e togli gli importi, motivazioni etc
La Prefettura ha l'obbligo di rialasciare l'attestato,perchè in caso di decesso delle vittime del dovere, la vedova ha diritto alle due annualità da chiedere all'Inps, e per aver tale diritto occorre la certificazione della Prefettura-
Inoltre si possono avere molte esenzioni- io ho quella della cardiopatia A02- 414-
quella della invalidità della 1^ categoria 3M!- e quella di Vittime del Dovere 3V2- Tutte permanenti-
Scusa avt8, ma l'esenzione da Vittima del Dovere non le racchiude già tutte???
Se non erro fa riferimento a qualsiasi prestazione sanitaria e per qualsiasi patologia o sbaglio???

Inviato dal mio SM-N910F
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: R: Esenzione del ticket

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:
avt8 ha scritto:
Scusa avt8, ma l'esenzione da Vittima del Dovere non le racchiude già tutte???
Se non erro fa riferimento a qualsiasi prestazione sanitaria e per qualsiasi patologia o sbaglio???

Inviato dal mio SM-N910F
In effetti si- ma in caso di problemi cardioapatici, potrebbero non accettare la esenzione di vittime del dovere- capito a me -il medico mise 3V2, e il reparto di cardiologia mi disse che sulla ricetta doveva mettere l'esenzione per il cuore AO2-414-per cui dopo la visita dovetti portare la nuova ricetta con l'esenzione per il cuore-
christian71
Sostenitore
Sostenitore

A ok… no perchè anche io ho, oltre la V01(Vittime del Dovere), anche la S03(invalidità per servizio) e un'altra esenzione
per patologia non causa di servizo ed avevo pensato di farle togliere lasciando solo la V01… meglio di no allora…

Inviato dal mio SM-N910F
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:A ok… no perchè anche io ho, oltre la V01(Vittime del Dovere), anche la S03(invalidità per servizio) e un'altra esenzione
per patologia non causa di servizo ed avevo pensato di farle togliere lasciando solo la V01… meglio di no allora…

Inviato dal mio SM-N910F

Lasciale stare ,meglio abbundare di esenzioni-
christian71
Sostenitore
Sostenitore

avt8 ha scritto:
christian71 ha scritto:A ok… no perchè anche io ho, oltre la V01(Vittime del Dovere), anche la S03(invalidità per servizio) e un'altra esenzione

Inviato dal mio SM-N910F

Lasciale stare ,meglio abbundare di esenzioni-
Ok grazie avt8…

Inviato dal mio SM-N910F
Rispondi