ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:....A distanza di oltre un anno (08.06.2010 data della mia riforma), mi e' stato notificato, tramite CC. dove risiedo,
il congedo assoluto per infermita' in base all'Art.13 della legge 1168/61.-

Cio' posto, inerente a quanto sopra,si pregano i colleghi (qualora lo vogliono) a trascrivere con quale :arrow: Articolo di legge ,sono stati posti in congedo assoluto...... :?: :roll: Grazie anticipatamente.-
==================================================

Ciao Paolo,come va...???

alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Ciao Gino che tu sai, bisogna fare richiesta per avere il foglio di congedo assoluto, io ho solo quello
illimitato, riformato novembre 2012. Ciao grazie

Faccio presente che sono andato prima in pensione luglio 2012 con 41 anni di contributi, e poi mi hanno
riformato 4 mesi dopo. Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

alfredof58 ha scritto:Ciao Gino che tu sai, bisogna fare richiesta per avere il foglio di congedo assoluto, io ho solo quello
illimitato, riformato novembre 2012. Ciao grazie

Faccio presente che sono andato prima in pensione luglio 2012 con 41 anni di contributi, e poi mi hanno
riformato 4 mesi dopo. Ciao
==================================Nel tuo caso,credo che va bene così=========ciao
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Cari colleghi CC., tenuto conto che ancora oggi ci sono persone con dei dubbi circa il rilascio o meno del Foglio di Congedo per il personale che va in pensione, ho fatto fare ad un collega prossimo al congedo (Febbraio 2019), un quesito all’URP del C.G.A. e, questa qui sotto è stata la risposta avuta dal CGA:

"in relazione al suo quesito, le precisiamo, innanzitutto, che il foglio di congedo illimitato e assoluto rilasciato al personale che ha cessato dal servizio permanente aveva solo la finalità di documentare la conclusione del servizio per i militari soggetti alla leva obbligatoria, al fine di consentire agli Uffici di Leva dei Comuni di aggiornare le liste in vista di possibili richiami alle armi per istruzione o mobilitazione.

Premesso quanto sopra, le rappresentiamo che alla cessazione dal servizio permanente le verrà, comunque, rilasciata la determinazione del Comando Generale di collocamento a riposo a domanda, per limiti d’età o per infermità.

In relazione al secondo quesito, quale punto di riferimento per tutti i militari prossimi al congedo, le rappresentiamo che potrà consultare il “Vademecum pensionistico”, diramato con circolare nr. 7/77-415-2-2001 della Direzione di Amministrazione datata 5 luglio 2016 e consultabile sul Portale Leonardo al seguente link: https://leonardo.rete.arma.carabinieri. ... cenza.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;.

Alla luce della normativa che le abbiamo fornito, la invitiamo a rivolgersi - tramite i suoi superiori gerarchici - all’Ufficio Personale del suo Comando di Corpo che, siamo certi, le fornirà ogni delucidazione di suo interesse anche in merito al caso specifico.
Rispondi