Rivalutazione 2023
-
- Staff Moderatori
Re: Rivalutazione 2023
Messaggio da Gianfranco64 »
un amico mi ha segnalato che la formula del calcolo irpef era sbagliata.
In effetti avevo calcolato un aumento per un collega con meno 28000 e mi era rimasta l'Irpef al 25%
allego di nuovo il foglio excell con irpef al 35%
In effetti avevo calcolato un aumento per un collega con meno 28000 e mi era rimasta l'Irpef al 25%
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao,
Già specificato nel mio messaggio stamane delle ore 10:17.Straniero60 ha scritto: ↑ven nov 11, 2022 3:01 pm Vorrei ricordare a me stesso che gli importi presi in considerazione dalle ritenute IRPEF si riferiscono al Reddito Annuo Lordo (RAL) e non alla PAL (Pensione Annua Lorda). RAL = PAL + 13^ mensilità! Buon vento a tutti!![]()

Ciao,
Bravo Gianfranco, oggi fai gli straordinari.Gianfranco64 ha scritto: ↑ven nov 11, 2022 3:15 pm un amico mi ha segnalato che la formula del calcolo irpef era sbagliata.

Ciao Madmax,
utilizza il foglio di calcolo gentilmente messo a disposizione da Gianfranco64 alle ore 15:15 (vedi sopra).
Non ho controllato attentamente, ma già l'indice Istat iniziale è sbagliato quello corretto e il 7,3%, a cascata anche i restanti importi.
utilizza il foglio di calcolo gentilmente messo a disposizione da Gianfranco64 alle ore 15:15 (vedi sopra).
Non ho controllato attentamente, ma già l'indice Istat iniziale è sbagliato quello corretto e il 7,3%, a cascata anche i restanti importi.
Ciao Gianfranco, il primo foglio excel mettendo la pal attuale mi dava la giusta mensilità al lordo, mentre il secondo foglio excel me l'aumentava di qualche centesimo. quindi secondo il mio cedolino pensione il primo foglio excel era giusto!Gianfranco64 ha scritto: ↑ven nov 11, 2022 3:15 pm un amico mi ha segnalato che la formula del calcolo irpef era sbagliata.
Ciaooooo
Buonasera. Mi intrometto perchè mi pare che anche l'importo relativo a 4 e 5 volte il minimo (che è passato da 525.38 a 563.73) è errato ...
https://www.pensionioggi.it/notizie/pre ... nnaio-2023
Un saluto a tutti.
https://www.pensionioggi.it/notizie/pre ... nnaio-2023
Un saluto a tutti.
Buonasera,
Chiedo vorrei chiedere agli esperti del forum se essendo stato riformato il 28 luglio 2022 sono anche io coinvolto nella perequazione inflattiva del 7,3%. Ex App. s.c. Q.S.
Il motivo di questa domanda che per la verità reiterata è che ad oggi, contrariamente da quanto asserito dal CAF, non ho ancora percepito il primo rateo pensionistico. Ho chiamato al CNA di Chieti e un'operatore il quale mi ha riferito che è possibilissimo che la prima mensilità della pensione potrebbe essere accreditata insieme a quella di dicembre con relativi arretrati calcolo 13° ecc. Mi rivolgo soprattutto a mauri64 che in
in una precedente discussione mi aveva assicurato che la perequazione mi spettava. Il mio timore è che essendo cambiato sensibilmente lo scenario possa perdere questo provvedimento che mi sarebbe assai di aiuto visto la probabile cifra esigua che prenderò di pensione. In ultimo se l'INPS dovesse tardare ancora ed erogare il primo rateo pensionistico, mettiamo, a febbraio, con tutti gli arretrati e bla bla bla, anche in questo caso sarei destinatario di questa tanto agognata perequazione? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno sull'argomento.
Cordiali saluti Giuseppe
Chiedo vorrei chiedere agli esperti del forum se essendo stato riformato il 28 luglio 2022 sono anche io coinvolto nella perequazione inflattiva del 7,3%. Ex App. s.c. Q.S.
Il motivo di questa domanda che per la verità reiterata è che ad oggi, contrariamente da quanto asserito dal CAF, non ho ancora percepito il primo rateo pensionistico. Ho chiamato al CNA di Chieti e un'operatore il quale mi ha riferito che è possibilissimo che la prima mensilità della pensione potrebbe essere accreditata insieme a quella di dicembre con relativi arretrati calcolo 13° ecc. Mi rivolgo soprattutto a mauri64 che in
in una precedente discussione mi aveva assicurato che la perequazione mi spettava. Il mio timore è che essendo cambiato sensibilmente lo scenario possa perdere questo provvedimento che mi sarebbe assai di aiuto visto la probabile cifra esigua che prenderò di pensione. In ultimo se l'INPS dovesse tardare ancora ed erogare il primo rateo pensionistico, mettiamo, a febbraio, con tutti gli arretrati e bla bla bla, anche in questo caso sarei destinatario di questa tanto agognata perequazione? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno sull'argomento.
Cordiali saluti Giuseppe
Per il momento sembra che tutto quadra, pensione novembre 2.256 euro più 7,3% = 2420 pensione gennaio 2023, (vedi allegati).
aspetto gennaio "per sicurezza".

aspetto gennaio "per sicurezza".

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per SoraBji, secondo me c’è qualcosa che non torna sei stato riformato a luglio 2022 tre mesi di stipendio ti sono stati pagati dall’arma arriviamo ad ottobre tu secondo me a novembre dovevi già percepire il primo rateo pensionistico!! La cosa è diversa se all’atto della riforma hai accettato i ruoli civili per poi rinunciare!!
No lepre15 ho rifiutato il transito ai ruoli civili. Mi ha riferito l'operatore del CNA di Chieti che è possibile ricevere il primo rateo pensionistico in una data successiva al primo del mese aggiungendo inoltre che sarebbe stato possibile l'accredito unitamente al rateo di dicembre. Io ho già fissato un appuntamento con l'INPS per fine novembre vediamo quello che mi dicono. Ho anche inviato ieri una PEC sempre all'INPS chiedendo lumi. Ancora nessuna risposta. Speriamo bene.
Ok informati bene presso l’INPS, io anche riformato ma dopo i tre mesi pagati dall’arma il successivo mi fu pagato dall’INPS! Forse a novembre l’INPS fa scivolare il tutto a dicembre con arretrati ma la cosa non mi quadra! Perché un mese tu resti senza alcun sostentamento!
Ciao,Sorabji ha scritto: ↑ven nov 11, 2022 7:53 pm Buonasera,
Cordiali saluti Giuseppe
invia una segnalazione tramite il canale Inps risponde, saltuariamente controlla il portale se figura il pagamento della pensione.
Dal giorno 20 di ogni mese è visualizzabile il cedolino del mese successivo.
Grazie mauri64, ho seguito il tuo consiglio e ho appena inviato la richiesta di chiarimenti al canale IN0S risponde. Dalla tua esperienza è possibile, come riferito dall'operatore del CNA di Chieti, che la prima mensilità della pensione possa slittare di un mese? L'operatore del CNA mi ha confermato che l'amministrazione di mia appartenenza ( Arma dei Carabinieri ) avrebbe provveduto ad amministrarmi fino al 23 ottobre 2022. Da 24 ottobre 2022 sarei stato amministrato dall'INPS e quindi i rimanenti 8 giorni di ottobre mi sarebbero stati caricati sul rateo di novembre e che era possibile che questo rateo sarebbe stato accreditato unitamente a quello di dicembre. Ti è mai capitato di sentire qualcosa del genere? Ribadisco che il 23 novembre 2022 ho già avuto conferma dall'INPS di un appuntamento. Comunque ho inviato una PEC ieri e adesso la segnalazione da " INPS risponde ". Speriamo bene
Cordialità
Cordialità
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 6 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- …
- 125
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA