Rivalutazione 2023

Feed - CARABINIERI

Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Rivalutazione 2023

Messaggio da Gianfranco64 »

un amico mi ha segnalato che la formula del calcolo irpef era sbagliata.
In effetti avevo calcolato un aumento per un collega con meno 28000 e mi era rimasta l'Irpef al 25%
allego di nuovo il foglio excell con irpef al 35%
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Straniero60 ha scritto: ven nov 11, 2022 3:01 pm Vorrei ricordare a me stesso che gli importi presi in considerazione dalle ritenute IRPEF si riferiscono al Reddito Annuo Lordo (RAL) e non alla PAL (Pensione Annua Lorda). RAL = PAL + 13^ mensilità! Buon vento a tutti! :)
Già specificato nel mio messaggio stamane delle ore 10:17. :D
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Gianfranco64 ha scritto: ven nov 11, 2022 3:15 pm un amico mi ha segnalato che la formula del calcolo irpef era sbagliata.
In effetti avevo calcolato un aumento per un collega con meno 28000 e mi era rimasta l'Irpef al 25%
Bravo Gianfranco, oggi fai gli straordinari. :D
Madmax72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Madmax72 »

Io ho trovato questa tabella
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Madmax,
utilizza il foglio di calcolo gentilmente messo a disposizione da Gianfranco64 alle ore 15:15 (vedi sopra).
Non ho controllato attentamente, ma già l'indice Istat iniziale è sbagliato quello corretto e il 7,3%, a cascata anche i restanti importi.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frankcip »

Gianfranco64 ha scritto: ven nov 11, 2022 3:15 pm un amico mi ha segnalato che la formula del calcolo irpef era sbagliata.
Ciao Gianfranco, il primo foglio excel mettendo la pal attuale mi dava la giusta mensilità al lordo, mentre il secondo foglio excel me l'aumentava di qualche centesimo. quindi secondo il mio cedolino pensione il primo foglio excel era giusto!
Ciaooooo
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Buonasera. Mi intrometto perchè mi pare che anche l'importo relativo a 4 e 5 volte il minimo (che è passato da 525.38 a 563.73) è errato ...

https://www.pensionioggi.it/notizie/pre ... nnaio-2023

Un saluto a tutti.
Sorabji
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sorabji »

Buonasera,

Chiedo vorrei chiedere agli esperti del forum se essendo stato riformato il 28 luglio 2022 sono anche io coinvolto nella perequazione inflattiva del 7,3%. Ex App. s.c. Q.S.
Il motivo di questa domanda che per la verità reiterata è che ad oggi, contrariamente da quanto asserito dal CAF, non ho ancora percepito il primo rateo pensionistico. Ho chiamato al CNA di Chieti e un'operatore il quale mi ha riferito che è possibilissimo che la prima mensilità della pensione potrebbe essere accreditata insieme a quella di dicembre con relativi arretrati calcolo 13° ecc. Mi rivolgo soprattutto a mauri64 che in
in una precedente discussione mi aveva assicurato che la perequazione mi spettava. Il mio timore è che essendo cambiato sensibilmente lo scenario possa perdere questo provvedimento che mi sarebbe assai di aiuto visto la probabile cifra esigua che prenderò di pensione. In ultimo se l'INPS dovesse tardare ancora ed erogare il primo rateo pensionistico, mettiamo, a febbraio, con tutti gli arretrati e bla bla bla, anche in questo caso sarei destinatario di questa tanto agognata perequazione? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno sull'argomento.
Cordiali saluti Giuseppe
Sorabji
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sorabji »

Dimenticavo App. s.c. Q.S dei Carabinieri
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Per il momento sembra che tutto quadra, pensione novembre 2.256 euro più 7,3% = 2420 pensione gennaio 2023, (vedi allegati).

aspetto gennaio "per sicurezza". :mrgreen: :mrgreen:
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Per SoraBji, secondo me c’è qualcosa che non torna sei stato riformato a luglio 2022 tre mesi di stipendio ti sono stati pagati dall’arma arriviamo ad ottobre tu secondo me a novembre dovevi già percepire il primo rateo pensionistico!! La cosa è diversa se all’atto della riforma hai accettato i ruoli civili per poi rinunciare!!
Sorabji
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sorabji »

No lepre15 ho rifiutato il transito ai ruoli civili. Mi ha riferito l'operatore del CNA di Chieti che è possibile ricevere il primo rateo pensionistico in una data successiva al primo del mese aggiungendo inoltre che sarebbe stato possibile l'accredito unitamente al rateo di dicembre. Io ho già fissato un appuntamento con l'INPS per fine novembre vediamo quello che mi dicono. Ho anche inviato ieri una PEC sempre all'INPS chiedendo lumi. Ancora nessuna risposta. Speriamo bene.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Ok informati bene presso l’INPS, io anche riformato ma dopo i tre mesi pagati dall’arma il successivo mi fu pagato dall’INPS! Forse a novembre l’INPS fa scivolare il tutto a dicembre con arretrati ma la cosa non mi quadra! Perché un mese tu resti senza alcun sostentamento!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Sorabji ha scritto: ven nov 11, 2022 7:53 pm Buonasera,

Chiedo vorrei chiedere agli esperti del forum se essendo stato riformato il 28 luglio 2022 sono anche io coinvolto nella perequazione inflattiva del 7,3%. Ex App. s.c. Q.S.
Il motivo di questa domanda che per la verità reiterata è che ad oggi, contrariamente da quanto asserito dal CAF, non ho ancora percepito il primo rateo pensionistico. Ho chiamato al CNA di Chieti e un'operatore il quale mi ha riferito che è possibilissimo che la prima mensilità della pensione potrebbe essere accreditata insieme a quella di dicembre con relativi arretrati calcolo 13° ecc. Mi rivolgo soprattutto a mauri64 che in
in una precedente discussione mi aveva assicurato che la perequazione mi spettava. Il mio timore è che essendo cambiato sensibilmente lo scenario possa perdere questo provvedimento che mi sarebbe assai di aiuto visto la probabile cifra esigua che prenderò di pensione. In ultimo se l'INPS dovesse tardare ancora ed erogare il primo rateo pensionistico, mettiamo, a febbraio, con tutti gli arretrati e bla bla bla, anche in questo caso sarei destinatario di questa tanto agognata perequazione? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno sull'argomento.
Cordiali saluti Giuseppe
Ciao,
invia una segnalazione tramite il canale Inps risponde, saltuariamente controlla il portale se figura il pagamento della pensione.
Dal giorno 20 di ogni mese è visualizzabile il cedolino del mese successivo.
Sorabji
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sorabji »

Grazie mauri64, ho seguito il tuo consiglio e ho appena inviato la richiesta di chiarimenti al canale IN0S risponde. Dalla tua esperienza è possibile, come riferito dall'operatore del CNA di Chieti, che la prima mensilità della pensione possa slittare di un mese? L'operatore del CNA mi ha confermato che l'amministrazione di mia appartenenza ( Arma dei Carabinieri ) avrebbe provveduto ad amministrarmi fino al 23 ottobre 2022. Da 24 ottobre 2022 sarei stato amministrato dall'INPS e quindi i rimanenti 8 giorni di ottobre mi sarebbero stati caricati sul rateo di novembre e che era possibile che questo rateo sarebbe stato accreditato unitamente a quello di dicembre. Ti è mai capitato di sentire qualcosa del genere? Ribadisco che il 23 novembre 2022 ho già avuto conferma dall'INPS di un appuntamento. Comunque ho inviato una PEC ieri e adesso la segnalazione da " INPS risponde ". Speriamo bene
Cordialità
Rispondi