ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da Louis65 »

Giovanni58@ ha scritto:
Louis65 ha scritto:la vacanza contrattuale non ci va visto che è stata assorbita
poi i dati se sono inseriti giusti ok non conosco la tua situazione comunque controllati gli anni di scivoli riscattati
POI STAI USANDO LA VERSIONE SBAGLIATA TI ALLEGO LA VERSIONE DEFINITIVA CHE CALCOLA LA PAL SENZA ACCESSORI ED E' QUESTA CHE TUTTI DOVETE USARE

Grazie mille, sei un grande.
Colgo l'occasione per salutarti e inviarti i miei migliori auguri di Buona Pasqua.
Buona Pasqua anche a te

GiuseppeK
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiuseppeK »

Usando il simulatore pubblicato nel primo post, mi vien fuori una PAL di 34.763 euro…
Avrò sbagliato qualcosa, ma ho seguito tutte le indicazioni del foglio di calcolo. La mia Amm.ne ha pronosticato una PAL di 25.200 euro circa…

Arruolato 01.10.1984, grado App.Sc. Q.S., ho fatto domanda per essere collocato in pensione con data 01.03.2019;
fino ad oggi sempre in zona di confine, ricongiunti 2 AA e 6 MM di lavoro all’estero (riconosciuti esclusivamente ai fini del diritto a pensione...) inseriti sotto la voce “Servizi esterni ricongiunti L.29/79 periodo fino al 31.12.1992”…

Inoltre ho maggiorazioni dei servizi riscattati ai fini TFS per 3AA, 10MM e 16GG.

Nella parte “inserimento ultimo inquadramento” ho usato la busta paga di marzo che comprende gli ultimi aumenti stipendiali e riporto:

INSERISCI RETRIBUZIONE MENSILE ULTIMO INQUADRAMENTO
Stipendio base € 1.787,40
Intennità Integrativa Speciale € 526,49
Vacanza Contrattuale € 12,25
Retribuzione di Anzianità € 26,56
Benefici Infermieristici € 20,75
Assegno Funzionale € 282,69
Indennità Pensionabile € 615,10
Retribuzione Pensionabile per la quota A € 43.244,26

Saranno mica quei periodi ricongiunti e fatti in Germania che appunto non influiscono ai fini dell’importo pensionabile, ma solo per i periodi del diritto a pensione? in ogni caso ho provato ad eliminarli e comunque l’importo si aggira attorno ai 32.000 euro, ben al di sopra dei 25.200 che mi è stato calcolato dalla GdF…
Ringrazio sempre per l’aiuto che viene dato in questo forum!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

GiuseppeK ha scritto:Ecco svelato l'arcano... nel simulatore alla voce "stipendio base" va inserito lo stipendio tabellare (1722 euro) e non la voce stipendio (1787 euro)....
Bravo ma è 1222 e non 1722, poi la iis

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
GiuseppeK
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiuseppeK »

oreste.vignati ha scritto:
GiuseppeK ha scritto:Ecco svelato l'arcano... nel simulatore alla voce "stipendio base" va inserito lo stipendio tabellare (1722 euro) e non la voce stipendio (1787 euro)....
Bravo ma è 1222 e non 1722, poi la iis

si, hai ragione, ho sbagliato a scrivere... lo stipendio base è 1222,10. Appena mi sono accorto ho segnalato il messaggio allo staff per farlo cancellare...

Inoltre ho usato il simulatore più recente senza gli accessori… c’è da dire che si discosta di soli 638 euro dalla PAL lorda che mi ha calcolato il mio ufficio pensioni, che ha tutti gli importi precisi compresi gli accessori, fino alla data della domanda…
Complimenti Louis65
falco7
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da falco7 »

Buongiorno Louis65

Intanto desidero ringraziarti per la cortese risposta, volevo inoltre chiederti alcuna altre cose se posso?

1)- lo stipendio base è quello inserito in alto a sinistra del cedolino?
2)- la tredicesima che devo inserire è quella netta alla mano o quella lorda?
3)- l’assegno del grado come lo devo contare ? come indennità accessorie?

Poi una volta inserito tutto se posso inviarti alcune buste paga con il modella sm5007 il pa04 il modello liquidazione del TFS con infine questo modello per controllare se va tutto bene come ho inserito il tutto

Sai perché la TFS non è uguale

Anche il calcolo della pensione è diverso ti accorgerai delle differenze con il modello sm5007
Ad esempio la quota D dal tuo foglio da 4.246, mentre quella datami è di 4.304 come mai?

Un grazie sincero per la tua squisita cortesia

Falco7
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

1) dettaglio retribuzioni stipendio tabellare
2) mai niente al netto devi inserire le singole voci che normalmente sono uguali a quelle di Dicembre meno accessori
3) non capisco cosa intendi
il TFS non è uguale? bhe non so come hai inserito e non posso risponderti
il coefficiente 4,304 è quello del vecchio triennio quindi sbagliato
ciao
GiuseppeK
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiuseppeK »

Arruolato 01.10.1984, grado App.Sc. Q.S., ho fatto domanda per essere collocato in pensione con data 01.03.2019;
... ricongiunti 2 AA e 6 MM di lavoro all’estero (riconosciuti esclusivamente ai fini del diritto a pensione...) inseriti sotto la voce “Servizi esterni ricongiunti L.29/79 periodo fino al 31.12.1992”…

Chiedo se è giusto inserire nel SIMULATORE quei periodi ricongiunti e fatti in Germania che appunto non influiscono ai fini dell’importo pensionabile, ma solo per i periodi del diritto a pensione? perchè c'è differenza sulla PAL calcolata con o senza detto importo.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
falco7
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da falco7 »

Louis65 ha scritto: 1) dettaglio retribuzioni stipendio tabellare
2) mai niente al netto devi inserire le singole voci che normalmente sono uguali a quelle di Dicembre meno accessori
3) non capisco cosa intendi
il TFS non è uguale? bhe non so come hai inserito e non posso risponderti
il coefficiente 4,304 è quello del vecchio triennio quindi sbagliato
ciao

ciao Louis 65

però il coefficiente del 2013 era 4,304 come mi comporto??

l'assegno del grado è quello che si prende quando non cambi parametro ma sono i vecchi scatti dopo un tot di anzianità

grazie e buona pasquetta

falco7
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

GiuseppeK ha scritto:Arruolato 01.10.1984, grado App.Sc. Q.S., ho fatto domanda per essere collocato in pensione con data 01.03.2019;
... ricongiunti 2 AA e 6 MM di lavoro all’estero (riconosciuti esclusivamente ai fini del diritto a pensione...) inseriti sotto la voce “Servizi esterni ricongiunti L.29/79 periodo fino al 31.12.1992”…

Chiedo se è giusto inserire nel SIMULATORE quei periodi ricongiunti e fatti in Germania che appunto non influiscono ai fini dell’importo pensionabile, ma solo per i periodi del diritto a pensione? perchè c'è differenza sulla PAL calcolata con o senza detto importo.

allora non bisogna inserirli
GiuseppeK
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiuseppeK »

Louis65 ha scritto:
GiuseppeK ha scritto:Arruolato 01.10.1984, grado App.Sc. Q.S., ho fatto domanda per essere collocato in pensione con data 01.03.2019;

allora non bisogna inserirli
Grazie mille ... [emoji6]

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
GiuseppeK
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiuseppeK »

Nel Simulatore alla voce “Contratto 2016-2018”, Corpo G. di F., categoria “Appuntato scelto qualifica speciale”, gli importi indicati non quadrano del tutto con l’ultima busta paga di marzo, tipo “Stipendio base” (indicato 1276,27) che a me risulta 1.222,01 e Indennità pensionabile (indicato 662,88) che mi risulta 615,10)…
Che voi sappiate è normale? Devono ancora aggiornare gli importi sulle buste paga?
ANTONIO.59
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ANTONIO.59 »

Salve, ho utilizzato il simulatore per conto di un collega, risultato eccellente e veritiero, ora se fosse possibile avere quello per chi e sul sistema retributivo potrei vedere una simulazione per quanto mi riguarda .Grazie
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

GiuseppeK ha scritto:Nel Simulatore alla voce “Contratto 2016-2018”, Corpo G. di F., categoria “Appuntato scelto qualifica speciale”, gli importi indicati non quadrano del tutto con l’ultima busta paga di marzo, tipo “Stipendio base” (indicato 1276,27) che a me risulta 1.222,01 e Indennità pensionabile (indicato 662,88) che mi risulta 615,10)…
Che voi sappiate è normale? Devono ancora aggiornare gli importi sulle buste paga?
Le voci con l'importo più alto sono quelle che Louis65 ha già "molto gentilmente e con notevole lavoro" inserito, riferite al nuovo contratto

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

GiuseppeK ha scritto:Nel Simulatore alla voce “Contratto 2016-2018”, Corpo G. di F., categoria “Appuntato scelto qualifica speciale”, gli importi indicati non quadrano del tutto con l’ultima busta paga di marzo, tipo “Stipendio base” (indicato 1276,27) che a me risulta 1.222,01 e Indennità pensionabile (indicato 662,88) che mi risulta 615,10)…
nessuno ha ancora la busta paga aggiornata i 1222,10 sono con il vecchio punto parametrale
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

ANTONIO.TESTONI ha scritto:Salve, ho utilizzato il simulatore per conto di un collega, risultato eccellente e veritiero, ora se fosse possibile avere quello per chi e sul sistema retributivo potrei vedere una simulazione per quanto mi riguarda .Grazie
usa per il retributivo pensioneoggi.it e metti carriera moderata visto che ci sono pochi anni da stimare come conteggio contributivo cioè quota C può ritenersi affidabile per coloro che avevano 18 anni nel 95
Rispondi