Vittime del Dovere - 17^ Graduatoria Settembre 2014

Feed - POLIZIA DI STATO

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittime del Dovere - 17^ Graduatoria Settembre 2014

Messaggio da pietro17 »

Che i vari ministeri fanno porcherie. Io parlo per quello degli interni. Se vedi alcuni miei posto di marzo scorso, potrai notare che, dopo aver avuto mille rassicurazioni anche da mio avvocato circa l'inserimento del mio nominativo nella graduatoria di marzo scorso, un mese fa ho depositato il ricorso contro il ministero al tribunale della mia città. Quindi, fino a quando non vedi o il tuo nome un graduatoria o i soldi sul conto, ti consiglio di non fare (come invece avevo fatto io ) neanche progetti.
Saluti.

sick

Messaggio da sick »

Grazie per la cortese risposta, ti faccio tanti in bocca al lupo...chi la dura la vince.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Vittime del Dovere - 17^ Graduatoria Settembre 2014

Messaggio da christian71 »

sick ha scritto:Scusate ragazzi, potreste essere un pò più chiari, circa i motivi che potrebbero portare alla mancata liquidazione del dovuto?
Grazie e un caro saluto a tutti.
Salve sick, purtroppo ogni tanto, (quindi possiamo anche dire che non è proprio una consuetudine) è capitato di leggere post di utenti che lamentavano di avere tutte le carte a posto, di aver anche ricevuto la chiamata dal Ministero per la conferma delle coordinate bancarie e poi anzichè vedersi recapitare l'accredito degli indennizzi gli arrivava un preavviso di diniego… le motivazioni non sono mai chiarissime, nel senso che se mi fai fare la visita e mi chiedi le coordinate per l'accredito vuol dire che sia la Prefettura che lo stesso Ministero ha già valutavo il caso e avendolo ritenuto positivo lo aveva mandato avanti, altrimenti tutto si sarebbe dovuto concludere sul nascere e non dopo 2 anni…
Io in questo anno di frequenza del forum avrò letto 4-5 casi del genere ma magari non tutti lo vengono a scrivere su questo forum…
Comunque quello che volevo dirti con l'altro post è che puoi sicuramente tirare un sospiro di sollievo ed essere ottimista e sono anche sicuro che tutto continuerà ad andare bene e tra sei mesi ce ne darai la conferma, ma come mi disse una volta la collega che rispondeva al Call Center riservato alle VdD presso il Min.Interno (ora chiuso), fino a quando non ti notificheranno i decreti tutto può succedere…
In conclusione, tai sereno… ma per scaramanzia non pagare ancora cene ai colleghi… ;-)

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
floyd
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da floyd »

Un saluto a tutti.
dal momento in cui personale del Ministero mi informava di essere rientrato Vitttima del dovere sono trascorsi 6 mesi circa, al momento non mi hanno notificato il decreto e non risulto sia nella 16^ che 17^ graduatoria. Probabilmente sono stato decretato Vittima a seguito di azione criminosa e se così fosse, cosa cambia? Qualcuno degli esperti (antoniomlg, pietro17, cristian71,franruggi ecc. ecc.) può delucidarmi.
Cordiali saluti floyd.
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

floyd ha scritto:Un saluto a tutti.
dal momento in cui personale del Ministero mi informava di essere rientrato Vitttima del dovere sono trascorsi 6 mesi circa, al momento non mi hanno notificato il decreto e non risulto sia nella 16^ che 17^ graduatoria. Probabilmente sono stato decretato Vittima a seguito di azione criminosa e se così fosse, cosa cambia? Qualcuno degli esperti (antoniomlg, pietro17, cristian71,franruggi ecc. ecc.) può delucidarmi.
Cordiali saluti floyd.
6 mesi sono tanti senza una risposta, i decreti che dovrebbero notificarti sono 2 e vengono trasmessi alla Prefettura dove risiedi per la notifica tramite commissariato o stazione carabinieri competente per territorio, se non sei inserito nelle graduatorie e non hai la certezza di come sei stato decretato diventa difficile darti un consiglio valido, puoi sempre, però, provare con la prefettura di competenza e parlare con il funzionario preposto per le vittime del dovere per vedere se per caso sono stati già inviati i decreti.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Vittime del Dovere - 17^ Graduatoria Settembre 2014

Cordiali saluti floyd.
Salve e ben risentito floyd… la prima cosa che salta all'occhio è sicuramente (con almeno il 25%) l'assegno vitalizio di 500€ sin da subito e senza dover fare ricorso, anzichè quello da 258€ come le altre tipologie di VdD ed inoltre il predetto assegno può decorrere già dall'11.12.1998 se non addirittura dal 01.01.1990 come pare sia stato fatto con alcune vittime…anzichè dal 01.01.2006 e poi non so, secondo me ed altri amici sarebbe da lavorarci bene su per interpretare meglio la normativa inquanto, leggendo i miei decreti non si fa mai riferimento al DPR 243/06 relativo all'estensione di "ALCUNI" benefici già riconosciuti alle Vittime del Terrorismo e Criminalità Organizzata alle Vittime del Dovere… lasciando intendere che alle VdD per Azioni Criminose spetterebbero già i medesimi benefici previsti per terrorismo e criminalità organizzata, tipo i 10 anni di contributi figurativi per esempio, che però in realtà vengono riconosciuti solo ed esclusivamente alle Vittime del Terrorismo e neanche a quelle della Criminalità Organizzata… io non vorrei che ci sia un doloso errore di interpretazione della normativa come avviene di consueto per l'applicazione del DPR 181/09 o per il predetto assegno vitalizio da 258/500€…
Ovviamente queste ultime sono solo delle riflessioni che stiamo valutando io ed altri colleghi e amici Vittime per Azioni Criminose…

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
christian71
Sostenitore
Sostenitore

semaig ha scritto:
Cordiali saluti floyd.
6 mesi sono tanti senza una risposta, i decreti che dovrebbero notificarti sono 2 e vengono trasmessi alla Prefettura dove risiedi per la notifica tramite commissariato o stazione carabinieri competente per territorio, se non sei inserito nelle graduatorie e non hai la certezza di come sei stato decretato diventa difficile darti un consiglio valido, puoi sempre, però, provare con la prefettura di competenza e parlare con il funzionario preposto per le vittime del dovere per vedere se per caso sono stati già inviati i decreti.
Effettivamente merita attenzione anche la riflessione evidenziata dall'amico semaig, che saluto con affetto...
Io lo scorso luglio avevo saputo che stavano redigendo i miei decreti, ad agosto sono stati firmati, a settembre ho avuto l'accredito della speciale elargizione e il 05.11.14 il primo assegno vitalizio + arretrati (FARLOCCHI)...

Floyd hai modo di provare a chiedere di essere aggiornato sulla tua situazione???
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

Un saluto a tutti gli utenti del forum, e particolarmente a Christian, allego un documento espunto dal sito INPS relativo alle vittime del terrorismo, non voglio fare commenti, ho solo evidenziato alcuni punti relativi ad alcuni benefici che lasciano molti con tanti dubbi, non è che questo documento sia la verità assoluta ma se tanto mi dà tanto ........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
floyd
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da floyd »

Ciao cristian, sempre puntuale e disponibile.
Io ho avuto la speciale elargizione nel mese di luglio, per questo sono sicuro che mi hanno riconosciuto Vittima altrimenti, con tutta questa attesa avrei avuto seri dubbi.
Al momento non ho la pec e non posso inviare una mail al ministero.
Domani telefono alla Prefettura e vediamo cosa dicono.
Ti ringriazio ciao floyd
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

floyd ha scritto:Ciao cristian, sempre puntuale e disponibile.
Io ho avuto la speciale elargizione nel mese di luglio, per questo sono sicuro che mi hanno riconosciuto Vittima altrimenti, con tutta questa attesa avrei avuto seri dubbi.
Ti ringriazio ciao floyd
Così e più facile risponderti, se hai avuto la speciale elargizione vuol dire che i tuoi decreti sono firmati e sono giacenti alla Prefettura o al Commissariato o Compagnia CC per essere notificati, dovresti avere ricevuto anche la richiesta da parte del MEF per l'accredito degli assegni e relativi arretrati.
Dopo circa un mese dall'accredito della speciale elargizione ho ricevuto la comunicazione del MEF per l'accredito degli assegni e relativi arretrati, il tutto dalla firma dei decreti alla percezione totale degli emolumenti sono trascorsi 5 mesi..
christian71
Sostenitore
Sostenitore

floyd ha scritto:Ciao cristian, sempre puntuale e disponibile.
Ti ringriazio ciao floyd
A ok...scusami tanto perchè forse lo avevi anche già scritto nel forum ma l'avevo dimenticato...iniziavo a sudare freddo io per te...che sospiro di sollievo...sai com'è, di questi tempi!!!...e se ricordo bene forse avevano anche sottovalutato di molto la tua % di invalidità, giusto??? o sto facendo ancora confusione???
Comunque si, se non sei stato inserito in graduatoria vuol dire che sei rientrato nella L.388/00 (Azioni Criminose)...
Se ti va facci sapere cosa dice la Prefettura...a me li hanno notificati meno di un mese fa tramite il Commissariato di P.S. del mio paese con la massima trasparenza e senza tutelare minimamente i miei dati sensibili...busta aperta e somme percepite in bella vista...pazienza...

Un abbraccio
Christian
christian71
Sostenitore
Sostenitore

semaig ha scritto:Un saluto a tutti gli utenti del forum, e particolarmente a Christian, allego un documento espunto dal sito INPS relativo alle vittime del terrorismo, non voglio fare commenti, ho solo evidenziato alcuni punti relativi ad alcuni benefici che lasciano molti con tanti dubbi, non è che questo documento sia la verità assoluta ma se tanto mi dà tanto ........
Semaig, non mi è nuovo questo allegato dell'INPS...ahahah...grazie ancora per le preziose informazioni e consigli vari.... ;-)
L'unione fa la forza e speriamo di spuntarla...

Un abbraccio
Christian
floyd
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da floyd »

Ciao semaig e grazie per l'interessamento.
Nel mese di luglio contatatto da personale del ministero venivo informatoche mi avrebbero chiamato dalla Prefettura per la notifica del decreto, cosa che ancora non è avvenuta.
Lunedi e non domani come ho scritto nel precedente post, telefono in Prefettura e vediamo di andare avanti e contestare il misero 4% che mi hanno assegnato con cat. 8^A.
Cordiali saluti saluti floyd.
semaig
Altruista
Altruista

Messaggio da semaig »

christian71 ha scritto:
semaig ha scritto:Un saluto a tutti gli utenti del forum, e particolarmente a Christian, allego un documento espunto dal sito INPS relativo alle vittime del terrorismo, non voglio fare commenti, ho solo evidenziato alcuni punti relativi ad alcuni benefici che lasciano molti con tanti dubbi, non è che questo documento sia la verità assoluta ma se tanto mi dà tanto ........
Semaig, non mi è nuovo questo allegato dell'INPS...ahahah...grazie ancora per le preziose informazioni e consigli vari.... ;-)
L'unione fa la forza e speriamo di spuntarla...

Un abbraccio
Christian
Il problema è che l'INPS ha funzionari che non conoscono quello che c'è nel sito istituzionale e nonostante ci sia il logo ufficiale dicono che non è valido!!!!!!!
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Altrimenti prova a scrivere una pec e vediamo cosa rispondono. Quale ministero ?

Saluti
Francesco
Rispondi