Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Messaggio da AnnalisaSpeedy »
Come darvi torto ragazzi!! Ci sono un sacco di ignoranti e di persone che nn hanno voglia di lavorare che a vederli li ti viene la rabbia, soprattutto perché c è chi invece sogna realmente di ricoprire quel ruolo e non solo per fare carriera o prendersi quello che gli spetta a fine mese, ma perché dentro ha quella passione che spinge a Crederci. L'Italia ci ha tolto anche la forza di sognare e di credere in quello che vogliamo fare! Spero davvero che il concorso esca..ormai x nn illudermi nn ci penso più, ma lo attendo con ansia come tutti voi!
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
-
- Altruista
Messaggio da Massimo Meridio »
Mah.... io ho un caro amico scrittore e meno male per lui che fa anche l'insegnante. In Italia la fortuna di Grisham non l'ha mai fatta nessuno (a parte Falletti, ma lui era già conosciuto quando ha cominciato a scrivere). Atleta? Sì, ma solo se hai i piedi buoni, altrimenti......Figlio delluomo ha scritto:Per rimanere in tema,io avrei fatto o l'atleta o lo scrittore o forse l'attore di teatro o forse l'homeless.... per quest'ultimo tutto è ancora possibile....
Fare l'attore..... forse è più difficile che fare il commissario, e lì i concorsi sono di un altro tipo.......
Cmq, ho sentito ora il telegiornale e parlavano del blocco del turnover.
Per me c'è una buona notizia: in considerazione che per gli interni non c'è più il limite dell'età per la progressione in carriera, ho la possibilità di tentare questo concorso fino a 95 anni, sempreché sia ancora idoneo se porto la dentiera! :-)
-
- Altruista
Messaggio da Massimo Meridio »
X Toshiyuki Saejima
Scusa, ricordavo fossi un interno, mi sono confuso con un altro utente.
Cmq, nel 1995 fu fatta una riforma, con la quale gli Ass. Capo dell'epoca con una certa anzianità nel grado furono passati nel ruolo Sovrintendenti, mentre i sovrintendenti nel ruolo ispettori.
In pratica slittarono avanti nel ruolo.
Il risultato lo vediamo tutti i giorni nelle varie questure e caserme: denunce prese con i piedi, cosicché non si riesca a cavarci un'indagine degna di questo nome, imboscati per necessità perché non riescono a fare una "O" con il bicchiere, Ispettore Capo che invece che ricoprire il loro ruolo di concetto in una divisione anticrimine, contano le divise in un magazzino VECA, ecc......
E adesso parlano di tagli.
Sì, è vero che negli altri paesi la percentuale di forze dell'ordine per abitante è più bassa, ma non possiamo fare questo confronto in paesi dove ci sono le regole d'ingaggio, dove l'effettività del diritto non è solo un capitolo nel manuale di diritto penale (venite nel commissariato dove lavoro e chiedete cos'è l'effettività del diritto), dove c'è la certezza della pena e soprattutto il rispetto dello Stato e delle Istituzioni.
Da noi, se negli anni passati continuavano ad incrementare il numero dell'organico, è perché era viva l'idea che una maggiore presenza sul territorio fosse propedeutica ad una maggiore sicurezza.
E ora? Ora quando fai ordine pubblico sei in riserva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cioè, ti tengono da una parte, pronto ad intervenire solo se succede qualcosa, però non ti devi fare vedere, sennò il manifestante potrebbe rimanere turbato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo alla fine.
Scusa, ricordavo fossi un interno, mi sono confuso con un altro utente.
Cmq, nel 1995 fu fatta una riforma, con la quale gli Ass. Capo dell'epoca con una certa anzianità nel grado furono passati nel ruolo Sovrintendenti, mentre i sovrintendenti nel ruolo ispettori.
In pratica slittarono avanti nel ruolo.
Il risultato lo vediamo tutti i giorni nelle varie questure e caserme: denunce prese con i piedi, cosicché non si riesca a cavarci un'indagine degna di questo nome, imboscati per necessità perché non riescono a fare una "O" con il bicchiere, Ispettore Capo che invece che ricoprire il loro ruolo di concetto in una divisione anticrimine, contano le divise in un magazzino VECA, ecc......
E adesso parlano di tagli.
Sì, è vero che negli altri paesi la percentuale di forze dell'ordine per abitante è più bassa, ma non possiamo fare questo confronto in paesi dove ci sono le regole d'ingaggio, dove l'effettività del diritto non è solo un capitolo nel manuale di diritto penale (venite nel commissariato dove lavoro e chiedete cos'è l'effettività del diritto), dove c'è la certezza della pena e soprattutto il rispetto dello Stato e delle Istituzioni.
Da noi, se negli anni passati continuavano ad incrementare il numero dell'organico, è perché era viva l'idea che una maggiore presenza sul territorio fosse propedeutica ad una maggiore sicurezza.
E ora? Ora quando fai ordine pubblico sei in riserva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cioè, ti tengono da una parte, pronto ad intervenire solo se succede qualcosa, però non ti devi fare vedere, sennò il manifestante potrebbe rimanere turbato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo alla fine.
Ragazzi io sono un aspirante commissario come voi.
Purtroppo anche io la vedo male con tutti questi tagli! A questo proposito volevo chiedere una cosa a massimo che, mi perdonino gli altri, ma mi sembra il più informato. Secondo te (mi permetto di darti del tu se non ti spiace) la notizia apparsa qualche giorno fa sul sito di un noto sindacato di polizia, secondo cui subito dopo il concorso da agente sarebbe uscito quello da commissario (credo tutti quelli che affermano l'uscita del bando venerdi, si basino su questa notizia), può essere totalmente priva di fondamento?!?
Io sto studiando però adesso sto iniziando a scoraggiarmi!!
Purtroppo anche io la vedo male con tutti questi tagli! A questo proposito volevo chiedere una cosa a massimo che, mi perdonino gli altri, ma mi sembra il più informato. Secondo te (mi permetto di darti del tu se non ti spiace) la notizia apparsa qualche giorno fa sul sito di un noto sindacato di polizia, secondo cui subito dopo il concorso da agente sarebbe uscito quello da commissario (credo tutti quelli che affermano l'uscita del bando venerdi, si basino su questa notizia), può essere totalmente priva di fondamento?!?
Io sto studiando però adesso sto iniziando a scoraggiarmi!!
Io vorrei fare lo psichiatria (criminologo) o la ballerina di salsa [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Dite che sono ancora in tempo? [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dite che sono ancora in tempo? [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]
Messaggio da AntonioToto »
Disperato e afflittoooo....
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premesso che finché non lo vedo non ci credo...anche a me è arrivata voce ( dal fratello di una mia amica che é in polizia) che sta x uscire sto benedetto concorso ...x 100 posti! Io sn fiduciosa
@barbi mi rincuori... Perchè ieri un mio amico ha detto che (conosce un ragazzo vincitore che sta frequentando il corso) se venerdi nn esce, nn uscirà più!!! Ed è più probabile che nn esca visto che hanno bloccato quello x ispett. e sovrint. Ora nn ti so dire se sia certo o meno, xo è una xsona che nn inventa le cose
-
- Appassionato
Messaggio da iDanGioAnt »
Ragazzi onestamente non so cosa pensare. Ero fiducioso sul fatto che domani uscisse sto benedetto concorso, ma ora non so cosa pensare sinceramente... domani mattina a quest'ora già sapremo... se una settimana fa è uscito quello per agenti spero che domani tocchi al nostro... 24 h di pazienza... effettivamente, mettersi sui libri con quest'animo non giova.
Uffi, è bruttissimo dover studiare senza sapere se avremo più occasione di fare il concorso.
Però, d'altra parte, se aspettiamo il bando per iniziare a studiare, poi è troppo tardi e non lo passiamo!
Però, d'altra parte, se aspettiamo il bando per iniziare a studiare, poi è troppo tardi e non lo passiamo!
@polly e noi che volevamo la scossa... In fondo è arrivata, ma x stopparci... Uff
Comunque, per rispettare i tempi tecnici (iniziare il corso a dicembre) il concorso deve essere bandito circa entro il 20 aprile....perciò tempo ne hanno ancora
Messaggio da lucariell »
Cari colleghi, so che questo non è un forum indicato per dare notizie "de relato" ne per indicare fantomatiche fonti che ci aiutino a capire se sto ...azzo di concorso esce. Detto ciò ho inviato una e-mail ad un'amico che sta nella giustizia amministrativa il quale fino a qualche settimana fa, non si era mai pronunciato su un'eventuale uscita, fin quando non ne ha avuto notizia, più o meno lo stesso periodo in cui sono iniziate a circolare voci su questo forum. Evidentemente le fonti erano le stesse vostre. Ora però le cose sembrano cambiate. Le dichiarazioni del ministro che aimè non colpiscono solo questo concorso, ma a quanto pare potrebbero compromettere l'uscita di numerosi concorsi (e qui siamo tutti sulla stessa barca perchè se non escono concorsi noi che minchia facciamo?) visti i tagli di circa 85.000 dipendenti, ho deciso di chiedere nuove informazioni per capire se ci sono speranze oppure no. Quando le saprò le condividerò con voi anche se a Massimo non farà piacere. Vogliate prendere le informazioni con le pinze (se mai riceverò una risposta) poichè soltanto il ministro potrebbe dirci con certezza se esce o meno questo maledetto ma almeno, se abiamo informazioni positive, possono essere da stimolo per tutti per continuare a stringere i denti e studiare nell'attesa (speriamo) del bando. (in ogni caso viste le dichiarazioni del ministro e nell'attesa di capire quale sarà il provvedimento finale della spendig review, se le cose non cambiano questo è l'ultimo bando a cui possiamo partecipare se mai dovesse essere bandito).
Grazie lucariell!!!
Comunque si va sempre peggio, ma noi laureati in legge all'estero dove e cosa potremmo fare? Sto valutando davvero qst scelta
Comunque si va sempre peggio, ma noi laureati in legge all'estero dove e cosa potremmo fare? Sto valutando davvero qst scelta
Rispondi
1138 messaggi
-
Pagina 48 di 76
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 46
- 47
- 48
- 49
- 50
- …
- 76
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA