importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:
celeste3 ha scritto:
celeste3 ha scritto:Io sono Mc guardia di finanza che a dicembre decadrà dal servizio e posto nella riserva. Ho chiesto informazioni al reparto amministrativo su quanto potrebbe essere l'eventuale pensione netta mensile e non potendo calcolarla allo stato attuale mi hanno riferito che per casi simili alla mia posizione dovrebbe aggirarsi su una Pensione annua lorda di circa 13.000,00 euro. Volevo capire a quanto ammonterebbe mensilmente e soprattutto se vi risultano corretti tali calcoli perchè a me sembra poco!!!
Arruolamento ottobre 1991 come finanziere e dopo corso biennale dal 1998 ispettore ed attualmente maresciallo capo e riformato dicembre 2012 (anni 21 e mesi 2). Ciao a presto
Ho dimenticato di indicare la mia età di anni 40.
Ciao
.....caro collega come giustamente ha postato l'amico lino i conteggi che ti hanno fatto sembrano davvero risicati...a mio modo di vedere dovrebbere essere più alti di almeno 2.000 - 3.000 euro ecco perchè ti ha chiesto se erano conteggi sul lordo o sul netto....l'età non conta...sui conteggi pensionistici saranno applicati per te quelli legati all'età di 57 anni (i più bassi)...questo tuttora....dal 01.01.2013 forse ce ne saranno altri ..al ribasso (e te pareva)....tutto dipende dalla nuova riforma pensionistica....

.....a lino t'è piaciuta la mia esperienza cor sindaco. :?: :D

:arrow: Dai una spulciata sull'argomento :arrow: ELENCO IMPORTI PENSIONISTICI, :arrow: cosi' potrai
:arrow: valutare con calma...... :!: :!: :!:

:arrow: :P Zica, la tua esperienza con il Sindaco e' piaciuta anche a lei :arrow: :) :D :mrgreen: :lol:

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

[quote="zica"][quote="celeste3"][quote="celeste3"]Io sono Mc guardia di finanza che a dicembre decadrà dal servizio e posto nella riserva. Ho chiesto informazioni al reparto amministrativo su quanto potrebbe essere l'eventuale pensione netta mensile e non potendo calcolarla allo stato attuale mi hanno riferito che per casi simili alla mia posizione dovrebbe aggirarsi su una Pensione annua lorda di circa 13.000,00 euro. Volevo capire a quanto ammonterebbe mensilmente e soprattutto se vi risultano corretti tali calcoli perchè a me sembra poco!!!
Arruolamento ottobre 1991 come finanziere e dopo corso biennale dal 1998 ispettore ed attualmente maresciallo capo e riformato dicembre 2012 (anni 21 e mesi 2). Ciao a presto[/quote

.....caro collega come giustamente ha postato l'amico lino i conteggi che ti hanno fatto sembrano davvero risicati...a mio modo di vedere dovrebbere essere più alti di almeno 2.000 - 3.000 euro ecco perchè ti ha chiesto se erano conteggi sul lordo o sul netto....l'età non conta...sui conteggi pensionistici saranno applicati per te quelli legati all'età di 57 anni (i più bassi)...questo tuttora....dal 01.01.2013 forse ce ne saranno altri ..al ribasso (e te pareva)....tutto dipende dalla nuova riforma pensionistica....

Si caro Zicarlo, sei uno spasso, :D la mia non te la racconto senno' te faccio piaggne....
A proposito e scomparsa la mia risposta a celeste3??????
Tu la vedi Zi??
ciao alla prossima, almeno spero.
Per Aspera ad Astra!!!!
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

ma insomma stiamo qui a dare risposte agli utenti o stiamo qui a pettinare le bambole o a giocare con le paperelle di gomma 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cari colleghi un po piu seri di me ah ah aha ah buona questa... :lol:
siccome ho preso una bella inquadrata dal mitico rambo per la mia ignoranza in materia di pal OOOO e di tasse voi che siete dei calcolatori esperti (io ero un povero motorista ignoratne di quelli che aggiustavano le cose a martellate) :roll: :lol: ditemi un po ma è vero che fino a 15000 è il 23% e poi da 15001 il 27% ma solo per la cifra eccedente i 15000 o come pensavo io ignorantemente da 15001 in poi è tutta al 27%?
n perchè se è come dico io a rambo gli faccio un'altra cicatrice sulla spalla a botte di babà :lol: :lol: :lol:
poi quella del sindaco la voglio spiegata dal titolare ovviamente era un vezzeggiativo del sindacato vero!!!!
buona notte a tutti belli e brutti :shock:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:ma insomma stiamo qui a dare risposte agli utenti o stiamo qui a pettinare le bambole o a giocare con le paperelle di gomma 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cari colleghi un po piu seri di me ah ah aha ah buona questa... :lol:
siccome ho preso una bella inquadrata dal mitico rambo per la mia ignoranza in materia di pal OOOO e di tasse voi che siete dei calcolatori esperti (io ero un povero motorista ignoratne di quelli che aggiustavano le cose a martellate) :roll: :lol: ditemi un po ma è vero che fino a 15000 è il 23% e poi da 15001 il 27% ma solo per la cifra eccedente i 15000 o come pensavo io ignorantemente da 15001 in poi è tutta al 27%?
n perchè se è come dico io a rambo gli faccio un'altra cicatrice sulla spalla a botte di babà :lol: :lol: :lol:
poi quella del sindaco la voglio spiegata dal titolare ovviamente era un vezzeggiativo del sindacato vero!!!!
buona notte a tutti belli e brutti :shock:

:arrow: Ancora ci torni...... :?: :?: :?: :arrow: penso che prenderai un altro cazz.....ne..... :!: :!: :!:

:arrow:
Sino ad € 15.000, la ritenuta irpef e' al 23%.-
Da € 15.001 a 28.000, la ritenuta e' al 27%.-
Da e 28.001 etc. etc., la ritenuta e' al 38% .............etc. etc. etc......

Giustamente dice bene il nostro comune AmicoLory61, l'inghippo/confusione sta' I.I.S. .-

A):arrow: P.A.L. della tua Mamma, €.11.068 - 23% il tot. : 12 .-
B) I.I.S. € 717 x 12 = € 8.604 - 23% il tot. : 12 .-

Tot. A + B = Tot. importo rata in pagamento.- Ciaooooooooooooooo

:arrow: Piu' chiaro di cosi.... :?: :?: :?: :shock: :arrow: ma vedo che la tua non e' solo una semplice :arrow: :x 8) diffidenza ho testardagine... :!: :!: :!: :arrow: quindi su internet digita :arrow:
:arrow: IRPEF 2012..........OK... :?: :?: :?: :arrow: Ciaoooo :arrow: ti voglio bene
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

Wow gino grazie mi hai aperto la mente davvero scusatemi tutti rambo compreso ma finalmente ho letto un esempio sul irpef 2012 e ci sono arrivato... Dopo i 15000 la differenza x 27% più il 23% di 15000 che spettacolo oh davvero non era per diffidenza o testardaggine :-) ma proprio non ci arrivavo ve l'ho detto che ero un motorista che puzzava di jp8 e di conteggi economici non ne capivo niente. Grazie siete mitici
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:Wow gino grazie mi hai aperto la mente davvero scusatemi tutti rambo compreso ma finalmente ho letto un esempio sul irpef 2012 e ci sono arrivato... Dopo i 15000 la differenza x 27% più il 23% di 15000 che spettacolo oh davvero non era per diffidenza o testardaggine :-) ma proprio non ci arrivavo ve l'ho detto che ero un motorista che puzzava di jp8 e di conteggi economici non ne capivo niente. Grazie siete mitici

:arrow: Il tuo problema sara' lo stress di questo periodo di piena:arrow: €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€.... :!:
:arrow: oppure, ai attaccata al collo :arrow: lei :) :D :mrgreen: ..... :?: :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Salve a tutti oggi 29.9.2012, mi è arrivato a casa, tramite posta ordinaria, una rideterminazione della pensione, con il prospetto di tutti gli anni utili a tale pensione,ed il reddito annuale cosi' come la pensione annuale, a conti fatti risultano 2400 euro, ora io chiedo magari a Lory oppure Gino, senza trascurare gli altri, ma solo per conteggio, a che cosa sono riferiti questi 2400 euro? Sono forse da scalare dai 2570 della
pensione lorda, e qui vuole dire che prenderei meno dell'attuale 2100 con moglie e 2 figli a carico, oppure da
aggiungere magari dividendo 2400 per 12 e qui andrei a prendere di più di circa 200 euro. Grazie come sempre per la collaborazione un grosso ciao a tutti. Alfredof58
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Alfredo dovresti essere piu' preciso e mettere qualcosina di piu' così sembra difficile decodificare, almeno per me.
Puo' succedere che pensione definitiva sia piu' bassa di quella provvisoria, ma non dovrebbe piu' accadere..
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:Alfredo dovresti essere piu' preciso e mettere qualcosina di piu' così sembra difficile decodificare, almeno per me.
Puo' succedere che pensione definitiva sia piu' bassa di quella provvisoria, ma non dovrebbe piu' accadere..

:arrow: Alfredo, quello che interessa e' la P.A.L. .-
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ciao Lino ti scrivo alcuni righi del prospetto arrivato per posta, il settore pagamento e gestioni pensione, in indirizzo provvederà al ricalcolo dell'importo indicato, nella determinazione allegata,aggiornandolo con tutte le variazioni conseguenti all'applicazione della perequazione automatica,dalla data di decorrenza della pensione ad oggi.I nuovi importi cosi' rivalutati,verranno posti a raffronto,con quanto già corrisposto,e potranno determinare un conguaglio a suo favore,che si provvederà ad effettuare nel più breve tempo possibile, con il
computo degli interessi. allora stando cosi' le cose, dovrei prendere qualcosa in più, facendo due conteggi, anche per Gino e Lori quanto dovrebbe essere la pensione su un calcolo di 30897 euro annuali, al momento è di 2100 euro da calcolare con moglie e 2 figli a carico e 41 anni utili a pensione come da prospetto. Grazie a tutti
come al solito.
P.S. per Gino59 cosa è la P.A.L. grazie anticipate.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

alfredof58 ha scritto:Ciao Lino ti scrivo alcuni righi del prospetto arrivato per posta, il settore pagamento e gestioni pensione, in indirizzo provvederà al ricalcolo dell'importo indicato, nella determinazione allegata,aggiornandolo con tutte le variazioni conseguenti all'applicazione della perequazione automatica,dalla data di decorrenza della pensione ad oggi.I nuovi importi cosi' rivalutati,verranno posti a raffronto,con quanto già corrisposto,e potranno determinare un conguaglio a suo favore,che si provvederà ad effettuare nel più breve tempo possibile, con il
computo degli interessi. allora stando cosi' le cose, dovrei prendere qualcosa in più, facendo due conteggi, anche per Gino e Lori quanto dovrebbe essere la pensione su un calcolo di 30897 euro annuali, al momento è di 2100 euro da calcolare con moglie e 2 figli a carico e 41 anni utili a pensione come da prospetto. Grazie a tutti
come al solito.

:arrow: :roll: Caro Alfredof58, devi sapere che la :arrow: P.A.L. e' una cosa astratta (non virtuale) ma'
:arrow: molto nutriente.... :!: :!: :!: :arrow: malgrado tutto, :arrow: c'e' chi non riesce a :x digerirla e questo e' un guaio, se invece viene accettata cosi come', :arrow: allora si che sara' festa.. :P :wink:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
alfredof58 ha scritto:Ciao Lino ti scrivo alcuni righi del prospetto arrivato per posta, il settore pagamento e gestioni pensione, in indirizzo provvederà al ricalcolo dell'importo indicato, nella determinazione allegata,aggiornandolo con tutte le variazioni conseguenti all'applicazione della perequazione automatica,dalla data di decorrenza della pensione ad oggi.I nuovi importi cosi' rivalutati,verranno posti a raffronto,con quanto già corrisposto,e potranno determinare un conguaglio a suo favore,che si provvederà ad effettuare nel più breve tempo possibile, con il
come al solito.

:arrow: :roll: Caro Alfredof58, devi sapere che la :arrow: P.A.L. e' una cosa astratta (non virtuale) ma'
:arrow: molto nutriente.... :!: :!: :!: :arrow: malgrado tutto, :arrow: c'e' chi non riesce a :x digerirla e questo e' un guaio, se invece viene accettata cosi come', :arrow: allora si che sara' festa.. :P :wink:
Alfredo58, la Tua pensione, con la P.A.L. (pensione annuale lorda) da Te indicata, è di 1.903,01 netti più detrazione da reddito e carichi di famiglia, che tutto compreso non è meno di 2.100 euro!!!
Saluti anche agli amici gino59 e lino!!!!! :) :)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

OK un salutone a gino, lory e alfredo. :D
Per Aspera ad Astra!!!!
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Un grosso salutone ed abbraccio a tutti voi, avete ragione infatti mio padre a proposito di P.A.L. dice pochi,
maledetti, e subito, anche nel senso che bisogna accontentarsi, però mi sorge un piccolo dubbio, nel prospetto
in un riquadro si recita : a vostro favore euro 2400 sarà un conguaglio o qualcosa di simile, mi recherò all'inpdap, per sistemare la pratica di mia figlia che quest'anno sta lavorando e quindi la tolgo di carico,
e chiederò di cosa si tratta, vi ringrazio comunque delle anticipazioni, siete sempre in gamba, grazie ancora.
Alfredof58 :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

alfredof58 ha scritto:Un grosso salutone ed abbraccio a tutti voi, avete ragione infatti mio padre a proposito di P.A.L. dice pochi,
maledetti, e subito, anche nel senso che bisogna accontentarsi, però mi sorge un piccolo dubbio, nel prospetto
in un riquadro si recita : a vostro favore euro 2400 sarà un conguaglio o qualcosa di simile, mi recherò all'inpdap, per sistemare la pratica di mia figlia che quest'anno sta lavorando e quindi la tolgo di carico,
e chiederò di cosa si tratta, vi ringrazio comunque delle anticipazioni, siete sempre in gamba, grazie ancora.
Alfredof58 :lol: :lol: :lol: :lol:

:arrow: Auguri per tua figlia.-

:arrow: Per i € 2.400 a tuo favore.... :!: Non ti esprimi bene, anche se' sono sicuro che questi € sono :arrow: tuoi e su questo non ci piove.- :arrow: :wink: Cmq, io credo che questi benedetti € 2.400 vanno
:arrow: sulla tua P.A.L. di € 30.897 + 2.400 = per una complessiva e aggiornata P.A.L. di € 33.297 che
:arrow: netta mensile sara' di € 2.027 + detrazione da reddito + detrazione fam. a carico.ok.. :?: :?: :?:

.... Un abbraccio virtuale anche ai miei compari :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi