zica ha scritto:.....caro collega come giustamente ha postato l'amico lino i conteggi che ti hanno fatto sembrano davvero risicati...a mio modo di vedere dovrebbere essere più alti di almeno 2.000 - 3.000 euro ecco perchè ti ha chiesto se erano conteggi sul lordo o sul netto....l'età non conta...sui conteggi pensionistici saranno applicati per te quelli legati all'età di 57 anni (i più bassi)...questo tuttora....dal 01.01.2013 forse ce ne saranno altri ..al ribasso (e te pareva)....tutto dipende dalla nuova riforma pensionistica....celeste3 ha scritto:Ho dimenticato di indicare la mia età di anni 40.celeste3 ha scritto:Io sono Mc guardia di finanza che a dicembre decadrà dal servizio e posto nella riserva. Ho chiesto informazioni al reparto amministrativo su quanto potrebbe essere l'eventuale pensione netta mensile e non potendo calcolarla allo stato attuale mi hanno riferito che per casi simili alla mia posizione dovrebbe aggirarsi su una Pensione annua lorda di circa 13.000,00 euro. Volevo capire a quanto ammonterebbe mensilmente e soprattutto se vi risultano corretti tali calcoli perchè a me sembra poco!!!
Arruolamento ottobre 1991 come finanziere e dopo corso biennale dal 1998 ispettore ed attualmente maresciallo capo e riformato dicembre 2012 (anni 21 e mesi 2). Ciao a presto
Ciao
.....a lino t'è piaciuta la mia esperienza cor sindaco.![]()