Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Feed - POLIZIA DI STATO

AntonioToto

Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)

Messaggio da AntonioToto »

Effettivam anche io mi trovo cn il vs metodo.., ho cambiato da poco x vedere... Cnq è dura a vlt le tracce sn cosi particolari che uno studio, anche approfond, nn basta

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

iDanGioAnt
Appassionato
Appassionato

Messaggio da iDanGioAnt »

Potresti dirci un tipo di traccia assegnata da C.?
polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

Ciao ragazzi, lo so che sono pallosa però stavo provando a fare un pronostico sulla scansione temporale delle prove.
Se è vero, come si vocifera, che il concorso uscirà il 21 marzo, la banca dati può uscire dal 22 aprile, con quiz minimo il 9,10,11 giugno ed esiti il 17 con eventuali convocazioni.
Se anche volessero essere super veloci e fare le fisiche dal 7 o dal 14 luglio, ammesso che riescano, io direi che gli scritti a luglio è davvero impossibile che possano fissarli.
Che ne pensate?

Nel concorso del 2010, bandito se non erro il 26 marzo, i quiz furono intorno al 7 luglio e le fisiche addirittura dal 30 agosto, con scritti nella prima settimana di ottobre....
iDanGioAnt
Appassionato
Appassionato

Polly non sei affatto pallosa.. Ti poni un problema che ci poniamo tutti. Io sono d'accordo con te sulla scansione temporale, e spero sia così
AntonioToto

Ma secondo voi la banca dati è la stessa? @massimo su qst chiedo a te, è vero che x ispett ed agenti sia cambiata?
Per le tracce, quelle viste vertono sulle fonti poi nn ho più fatto nulla...

iDanGioAnt
Appassionato
Appassionato

Speriamo che se cambia di poco come gli ultimi anni.
Barbi
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Barbi »

Polly credo anche io che le prove scritte slitteranno sett...i tempi dn davvero stretti! Non ci resta che aspettare...e sperare!
AntonioToto

Temi dp agosto credo sia una certezza, cavoli altrim nn saprei def i tempi! Almeno 3mesi dal bando, ergo quiz fine giugno, fisiche 15gg di luglio x cui...

Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Messaggio da Massimo Meridio »

AntonioToto ha scritto:Ma secondo voi la banca dati è la stessa? @massimo su qst chiedo a te, è vero che x ispett ed agenti sia cambiata?
Per le tracce, quelle viste vertono sulle fonti poi nn ho più fatto nulla...

In genere ho visto che tutti gli anni i quiz per commissario non cambiano in toto, ma fanno solo un refresh di circa il 20 per cento.
Per il concorso da ispettore non saprei che dire, posto che l'ultima banca dati (e concorso) risale a circa 15 anni fa!!!!!!
Per Agente non so.... ho superato i limiti di età :-).

Cmq, qualora uscirà il concorso (scusate se insisto ma nulla nella vita è certo ed è mia abitudine basarmi solo sui fatti), i tempi per le varie procedure saranno strettissimi.....

Per i temi:
sono ancora tanti gli argomenti non toccati dalle varie tracce, mentre sono molte le innovazioni legislative degli ultimi anni.
Io sto cercando di prepararmi sulle solite cose (analogia, riserva di legge, forme di manifestazione del reato, elemento soggettivo, diritti e libertà, tulps, procedimento amministrativo, accesso atti,.....) però con un occhio anche ai grandi temi alla ribalta in questi anni.

Qualcosa comunque al Dipartimento sta cambiando.
Se avete notato ora i bandi e le procedure sono gestite direttamente dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza-Direzione Centrale per le Risorse Umane, mentre fino allo scorso anno (anche per gli interni) da Formez.... segno eloquente di qualche cambiamento....
iDanGioAnt
Appassionato
Appassionato

E secondo te Massimo cosa può comportare??
AntonioToto

iDanGioAnt ha scritto:E secondo te Massimo cosa può comportare??
Mi associo... Cosa può derivare?

Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Io penso un tempo più stretto per le varie procedure....
AntonioToto

Quindi scritti anche prima di settembre?

polly
Altruista
Altruista

Messaggio da polly »

Sicuramente Massimo ha (come sempre ragione) sul restringimento dei tempi.
Però, ragazzi, ci son dei tempi tecnici al di sotto dei quali non si può proprio andare. dovrebbero "cambiare le regole". Se il bando dice che la banca dati deve uscire almeno 455 gg prima dei quiz, non è che li fissano 15 giorni dopo averla pubblicata!
Quindi son almeno 30 per il bando, 45 per i quiz, una settimana per esito e convocazioni, io direi almeno tre settimane di preavviso per farci fare i certificati...e siamo a fine luglio...non è proprio possibile.
Poi magari verrò smentita dai fatti ma davvero non riesco a capire come possano farcela tecnicamente entro luglio, arrivati a metà marzo!
Massimo Meridio
Altruista
Altruista

Ti ringrazio Polly, ma mi sopravvaluti!
In effetti a legger bene le scadenze che hai dato, anche a me sembra difficile rimanere nei tempi.
Però è anche vero che a fine dicembre finisce un corso e tenere la scuola vuota ha comunque dei costi.
Stiamo a vedere il bando (quando uscirà) e vediamo se ci sono delle novità.

Intanto io mi faccio un temino.....

Bye, Bye.....
Rispondi