RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
===se hai qualche dubbio x il rateo pensionisticorintintin ha scritto:Buona sera Antonio,
rispondo ora in quanto mi è stato possibile farlo prima.
Sono un sott/le dell'Aeronautica Militare
metti qualche dato della busta paga e vediamo cosa esce.
l'80% è relativo ad un tipo di pensione anticipata.
Grazie molto Angri62.angri62 ha scritto:===se hai qualche dubbio x il rateo pensionisticorintintin ha scritto:Buona sera Antonio,
rispondo ora in quanto mi è stato possibile farlo prima.
Sono un sott/le dell'Aeronautica Militare
metti qualche dato della busta paga e vediamo cosa esce.
l'80% è relativo ad un tipo di pensione anticipata.
Ho riportato il tutto qualche giorno fa sul topic marescialli, richiedendo una cifra approssimativa del mio rateo. Non avendo avuto risposta, proprio qualche ora fa avevo mandato un mp a Gino59, per avere una consulenza in merito. Al momento non ho avuto risposta. Se puoi cortesemente dare un sguardo ti ringrazio molto. Così come ringrazio Gino e tutti voi che con molta pazienza ci sopportate. Se puoi potresti rispondere direttamente sul topic marescialli in modo che possa il tuo contributo essere disponibile anche ad altri colleghi. Ciao
Lo scorso 08 Aprile, presso la segreteria del mio comando ho avviato le pratiche per l'accesso alla pensione di anzianità/anticipata con 40a+3m di contributi, con data decorrenzza 10 Aprile 2015. Nel giro di qualche giorni la prativa dovrebbe essere definita dal mio ufficio personale ed ha seguire dovrò presentarla online all'INPS.
Posto i miei dati per ottenere se possibile quale sarà indicativamente il mio rateo di pensione.
Riporto i dati che possono essere utili a tale calcolo, con le voci lorde del mio stipendio.
Lavoro prearruolamento 11m 23g (ricongiunti)
Arruolato il 01/10/1979 – attività svolta sempre in reparti operativi. ( 34a 3m 7g + 5° supervalutazione al 07/01/14)
Grado - 1°M.llo/Lgt
Parametro – 139
Elemento provvisorio retribuzione - € 15
Quota stipendio parametri - € 1459,15
Quota I.I.S. parametri – 541,29
Retrib. Individuale anzianità – 86,68
Assegno funzionale (2° - 3° bloccato) € 255,88
Indennità Operativa C.S.A. - € 528,81
Indennità di volo € 3,82
Non ho famigliari a carico fiscale.
Ringrazio, chi vorrà e potrà rispondermi.
Posto i miei dati per ottenere se possibile quale sarà indicativamente il mio rateo di pensione.
Riporto i dati che possono essere utili a tale calcolo, con le voci lorde del mio stipendio.
Lavoro prearruolamento 11m 23g (ricongiunti)
Arruolato il 01/10/1979 – attività svolta sempre in reparti operativi. ( 34a 3m 7g + 5° supervalutazione al 07/01/14)
Grado - 1°M.llo/Lgt
Parametro – 139
Elemento provvisorio retribuzione - € 15
Quota stipendio parametri - € 1459,15
Quota I.I.S. parametri – 541,29
Retrib. Individuale anzianità – 86,68
Assegno funzionale (2° - 3° bloccato) € 255,88
Indennità Operativa C.S.A. - € 528,81
Indennità di volo € 3,82
Non ho famigliari a carico fiscale.
Ringrazio, chi vorrà e potrà rispondermi.
Sei in una botte di ferro! Per di più sei fortunato perchè c'è stata la smentita dell'ulteriore blocco sino al 2020! Sarebbe stata una "mazzata" per tutti, ora qualche spiraglio di luce.....ma bisogna pressarli altrimenti ci dimenticano, come al solito. Comunque l'esperto in calcoli é Gino59. In bocca al lupo.
In ogni caso non illudiamoci mai ..... Di cosa ci riserva il futuro.
Saluti Raf
Saluti Raf
Sei in una botte di ferro! Per di più sei fortunato perchè c'è stata la smentita dell'ulteriore blocco sino al 2020! Sarebbe stata una "mazzata" per tutti, ora qualche spiraglio di luce.....ma bisogna pressarli altrimenti ci dimenticano, come al solito. Comunque l'esperto in calcoli é Gino59. In bocca al lupo.
Saluti Raf
Saluti Raf
Buongiorno!
per il momento l'unica cosa sensata che posso fare è augurare Buona Pasqua a tutti,...... naturalmente in attesa di buone nuove.
Raf
per il momento l'unica cosa sensata che posso fare è augurare Buona Pasqua a tutti,...... naturalmente in attesa di buone nuove.
Raf
Buonasera!
QUESITO.
Un collega non iscritto al forum mi ha chiesto se essendo classe 1964, arruolato 11/07/1984 (32 anni in luglio) con 3 anni lavoro civile già riscattato e trascritto, può a far data febbraio/marzo 2015 presentare domanda di collocamento in congedo con ultimo giorno di servizio 11 dicembre 2015.
D'istinto gli ho risposto affermativamente, ma se possibile gradirei qualche parere dai più esperti.
Grazie
saluti Raf .................. e buon 1° maggio naturalmente
QUESITO.
Un collega non iscritto al forum mi ha chiesto se essendo classe 1964, arruolato 11/07/1984 (32 anni in luglio) con 3 anni lavoro civile già riscattato e trascritto, può a far data febbraio/marzo 2015 presentare domanda di collocamento in congedo con ultimo giorno di servizio 11 dicembre 2015.
D'istinto gli ho risposto affermativamente, ma se possibile gradirei qualche parere dai più esperti.
Grazie
=====================================================natalind ha scritto:Buonasera!
QUESITO.
Grazie
...P.S. luglio 2015 sono AA31 + AA3 (ricongiunti) + AA5 (1/59=AA39 .....!!!
gino59 ha scritto:=====================================================natalind ha scritto:Buonasera!
QUESITO.
Grazie
Ho sbagliato io a scrivere la data era 11 luglio 1983! Già .... Quindi il resto é giusto? Gino ciao
Raf
-
- Altruista
Messaggio da maurizio1962 »
per maturare i 40 anni (35+5) ai 3 anni di lavoro civile deve aggiungerne 32 di servizio.natalind ha scritto:gino59 ha scritto:=====================================================natalind ha scritto:Buonasera!
QUESITO.
Grazie
Ho sbagliato io a scrivere la data era 11 luglio 1983! Già .... Quindi il resto é giusto? Gino ciao
Raf
11.07.1983 - 11.07.2015
con le vigenti disposizioni aggiungi 3 mesi di aspettativa di vita (11.10.2015) e 15 mesi di finestra mobile e termina con decorrenza 11.01.2017
Messaggio da ganzomen »
Purtroppo non ci sono novità per noi.... dobbiamo sempre aspettare questa fatidica armonizzazione...
il dubbio poi per chi come me matura il periodo previsto (35 anni effettivi + 3 mesi di aspettativa di vita equivalenti a 40 e 3 mesi di contributi) alla fine di quest'anno, non sa cosa augurarsi...che facciano presto e che perdano un altro po' di tempo.... saluti
il dubbio poi per chi come me matura il periodo previsto (35 anni effettivi + 3 mesi di aspettativa di vita equivalenti a 40 e 3 mesi di contributi) alla fine di quest'anno, non sa cosa augurarsi...che facciano presto e che perdano un altro po' di tempo.... saluti
Passando da un patronato, avendo presentato la domanda di pensione al mio Comando, ho chiesto informazioni circa l'eventuale assistenza per la presentazione della stessa online all'Inps.
L'impiegata allo sportello, mi ha confermato che effettuano questo tipo di servizio, però hanno bisogno di un documento che certifichi i requisiti previsti per l'inoltro della domanda.
So, per sentito dire, anche se non conosco bene la dinamica, che una volta inoltrata la domanda al Comando di appartenenza si deve aspettare una qualsivoglia accettazione da parte di Persomil. Ho chiesto al mio ufficio personale ma non hanno in effetti esaudito la mia domanda come desideravo. Ringrazio eventuali utenti in grado di rendere più chiaro il quesito.
L'impiegata allo sportello, mi ha confermato che effettuano questo tipo di servizio, però hanno bisogno di un documento che certifichi i requisiti previsti per l'inoltro della domanda.
So, per sentito dire, anche se non conosco bene la dinamica, che una volta inoltrata la domanda al Comando di appartenenza si deve aspettare una qualsivoglia accettazione da parte di Persomil. Ho chiesto al mio ufficio personale ma non hanno in effetti esaudito la mia domanda come desideravo. Ringrazio eventuali utenti in grado di rendere più chiaro il quesito.
Rispondi
947 messaggi
-
Pagina 43 di 64
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 41
- 42
- 43
- 44
- 45
- …
- 64
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA