esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da lino »

Possiamo smetterla di offendere e litigare x il nulla...non siete bimbini, credo abbiate tutti raggiunto l'eta' della ragione, e indubbie capacita' giuridico amministrative.
Inoltre siete tutti Vittime del Dovere dopo avere servito per decenni questo Stato, e vero faro nel buio legislativo che subisce la maggioranza di noi... e poi mi scivolate su becere e inutili discussioni!!!!!!
RICORDIAMOCI TUTTI QUANTI CHE NON SIAMO SOLI E PER MOLTI SIAMO O MEGLIO SIETE ESEMPI DA SEGUIRE.
Mi spiace, ma si leggono veramente cose spiacevoli e vi sono state alcune segnalazioni in MERITO.
Non capisco poi perché si debba sminuire un argomento cosi' interessante e seguito.
Credo che le scuse siano d'obbligo per chi in maniera diretta o indiretta sia entrato nel personale.
Al momento mi scuso per chi ha subito offese a qualsiasi titolo.
in futuro cercheremo di vigilare meglio.
lino.

Per Aspera ad Astra!!!!
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

lino ha scritto:Possiamo smetterla di offendere e litigare x il nulla...non siete bimbini, credo abbiate tutti raggiunto l'eta' della ragione, e indubbie capacita' giuridico amministrative.
Inoltre siete tutti Vittime del Dovere dopo avere servito per decenni questo Stato, e vero faro nel buio legislativo che subisce la maggioranza di noi... e poi mi scivolate su becere e inutili discussioni!!!!!!
RICORDIAMOCI TUTTI QUANTI CHE NON SIAMO SOLI E PER MOLTI SIAMO O MEGLIO SIETE ESEMPI DA SEGUIRE.
Mi spiace, ma si leggono veramente cose spiacevoli e vi sono state alcune segnalazioni in MERITO.
Non capisco poi perché si debba sminuire un argomento cosi' interessante e seguito.
Credo che le scuse siano d'obbligo per chi in maniera diretta o indiretta sia entrato nel personale.
lino.
Grazie Lino, le scuse sicuramente sono accettate per quanto mi riguarda.
Come sicuramente hai visto, la questione dell'esenzione IRPEF per le vittime e' in aggiornamento ora dopo ora dopo il previsto scaricabarile tra INPS e MEF volto a ingenerare un italianissimo "CATENACCIO" che solo uniti può essere scoperto e contrastato.
Se possibile sarebbe pertanto graditissima una particolare vigilanza su chi cerca di "buttarla in caciara", perché renderebbe impossibile lavorare tutti insieme come stiamo cercando di fare.
Grazie di cuore!
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

nicora ha scritto:
umtambor ha scritto:Ci eravamo appena liberati di uno e subito spunta il sostituto: basta disturbatori! Onore alle persone che si sono fatte in quattro per il prossimo in maniera disinteressata e danno lustro a questo forum.
Ma pensiamo alle cose serie: stamattina il giornale radio ha ribadito che Padoan taglierà le agevolazioni fiscali. Sono in arrivo fregature secondo voi?
Stavo giusto ragionando con Ciro in privato, e nn ho potuto fare a meno di leggere il tuo scritto.
Non entro nel merito della discussione (uomo di parola sono), ma intervengo per chiederti il permesso di proporre il tuo "sketch" nel mio "show" di questa sera.
E' la prima volta nella vita che sento reputare "l'iniziatore del thread sul quale si continua imperterrito a scrivere da mesi" un "disturbatore", anzi x essere precisi, facendo ricorso, peraltro senza fatica, a quella fonte inesauribile di imprudenza che caratterizza il tuo personaggio rispetto tutti gli altri, te ne sei uscito con un grottesco quanto paradossale "basta disturbatori!".
Una intuizione geniale ........tu che scrivi nel Thread aperto da lui .... tu che sei l'ospite in questa sua discussione, hai l'avventatezza di definire LUI un "disturbatore" ...grandissimo ... un vero mattatore della risata.
Mamma mia, il tuo è talento incomparabile, tu inconsapevolmente possiedi l'audacia e il coraggio del vero artista, quello capace di farsi strada partendo dal piccolo palco percorrendo progressivamente la via del successo fino alla consacrazione definitiva.
Attendo con fiducia tuo riscontro.
Grazie se positivo.

by nico

Ripeto e confermo: pensiamo alle cose serie.
Buon oblio.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

nicora ha scritto:
lino ha scritto:Possiamo smetterla di offendere e litigare x il nulla...non siete bimbini, credo abbiate tutti raggiunto l'eta' della ragione, e indubbie capacita' giuridico amministrative.
lino.
Scusare ? ma di cosa parli ? quali sono queste "becere ed inutili discussioni", a cui ti riferisci, inoltre vorrei capire quali sono queste cose veramente spiacevoli che tu leggi ? e di quali segnalazioni stai parlando ?
Penso che questo chiarimento ci sia dovuto da parte di colui che esordisce con "Possiamo smetterla di offendere e litigare x il nulla...non siete bimbini". Te lo chiedo xchè quando sono stato io vittima di comportamenti ostracistici tenuti dai soliti noti, ti eri guardato bene dall'intervenire come invece stai facendo oggi.
Parla chiaramente, anzi in modo molto trasparente, ma soprattutto "competente", ......vorrei essere sicuro che colui che mi sta giudicando sia in grado di fare il distinguo fra coloro che bonariamente definisco appartenenti "all'allegra compagnia" che spadroneggia il foro imponendo l'unica regola che conosce , cioè quella" della mediocrità e della disinformazione", e quelli che hanno contribuito, a sviluppare la discussione su base "seria e qualificata".
In passato questo foro è stato x tutti una fucina di informazioni attendibili, attualmente è diventato il ritrovo di cazzari perdigiorno, specializzati nello scambio fra loro di tenerezza e di carezze, veramente una roba ridicola. Fammi capire se sei venuto qui per bastonare la gente seria che ha consigliato la lettura di topolino ad uno dei tanti disinformatori che spopolano qui dentro, oppure finalmente la direzione si è decisa ad allontanare i tanti somari che ragliano continuamente a sproposito ........ ?????'

Penso di essere stato esauriente.

grazie x l'attenzione.

by nico

ah ci sei ancora???
Antonio Giorgio
Altruista
Altruista

Messaggio da Antonio Giorgio »

Buongiorno a tutti contattato telefonicamente il sig.Paiella mi ha riferito di pazientare perche' stanno allineando tutti i sistemi operativi questo e tutto buona giornata
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Antonio Giorgio ha scritto:Buongiorno a tutti contattato telefonicamente il sig.Paiella mi ha riferito di pazientare perche' stanno allineando tutti i sistemi operativi questo e tutto buona giornata
Io ho chiamato il MEF Tesoro ma a quest'ora (09,30) TUTTE LE CHIAMATE SONO DEVIATE AL CENTRALINO.
Ma ci rendiamo conto?
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Zenmonk ha scritto:
Antonio Giorgio ha scritto:Buongiorno a tutti contattato telefonicamente il sig.Paiella mi ha riferito di pazientare perche' stanno allineando tutti i sistemi operativi questo e tutto buona giornata
Io ho chiamato il MEF Tesoro ma a quest'ora (09,30) TUTTE LE CHIAMATE SONO DEVIATE AL CENTRALINO.
Ma ci rendiamo conto?
Sono finalmente riuscito a parlare con l'ufficio V del MEF/Tesoro: hanno riferito che stanno concordando con l'INPS gli adempimenti da svolgere e che materialmente non se ne occupano loro ma il centro meccanografico.
Quando gli ho chiesto quali tempi si prevedono per la trasmissione dei dati ha risposto testualmente: "noi siamo la pubblica amministrazione e non siete voi a dirci quando dobbiamo fare le cose".
Ho capito di aver toccato il nervo scoperto ossia che il punto della questione è proprio quello, per cui e' chiaro se insistiamo sul punto non possono non provvedere in tempo reale a mandare i dati all'INPS.
Evito accuratamente ogni commento, invitando comunque a prendere buona nota di questa risposta (e della retrostante strategia) a futura memoria.
Adesso invito tutti i colleghi ad attivarsi per sapere quali numeri chiamare al centro meccanografico del MEF Tesoro.
Grazie per quanto vorrete fare.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Zenmonk ha scritto:
Zenmonk ha scritto:
Ma ci rendiamo conto?
Sono finalmente riuscito a parlare con l'ufficio V del MEF/Tesoro: hanno riferito che stanno concordando con l'INPS gli adempimenti da svolgere e che materialmente non se ne occupano loro ma il centro meccanografico.
Quando gli ho chiesto quali tempi si prevedono per la trasmissione dei dati ha risposto testualmente: "noi siamo la pubblica amministrazione e non siete voi a dirci quando dobbiamo fare le cose".
Ho capito di aver toccato il nervo scoperto ossia che il punto della questione è proprio quello, per cui e' chiaro se insistiamo sul punto non possono non provvedere in tempo reale a mandare i dati all'INPS.
Evito accuratamente ogni commento, invitando comunque a prendere buona nota di questa risposta (e della retrostante strategia) a futura memoria.
Adesso invito tutti i colleghi ad attivarsi per sapere quali numeri chiamare al centro meccanografico del MEF Tesoro.
Grazie per quanto vorrete fare.
La vicenda kafkiana continua.
Ho parlato adesso con il centro meccanografico del MEF di Latina dove dicono che loro eseguono le variazioni disposte dall'ufficio V del Tesoro ma di questa questione degli elenchi delle vittime del dovere non sanno niente e lo possono anche mettere per iscritto, per eventuali chiarimenti sono contattabili alla seguente PEC: Dcsii.dag@pec.mef.gov.it
ADESSO CHE IL LOOP E' COMPLETO CHIEDO ALLE ASSOCIAZIONI DI MOBILITARSI PER SUPERARE QUESTA INDECENTE MELINA.
Antonio Giorgio
Altruista
Altruista

Ribuongiorno appena uscito da Inps Torino parlato con funzionario ieri mattina c'e' stata una video-conferenza tra Boeri e tutti i Responsabili dei vari uffici Inps a livello Nazionale hanno gia' ufficializzato che stanno lavirando insieme al Mef x avere i nominativi di tutte le vittime del dovere e se riescono prima del 15 febbraio troveremo il tutto nella prnsione di aprile 2017.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Hai letto cosa dicono invece al MEF?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Chiamate Paiella della dc inps di Roma e chiedete a lui conferma
Antonio Giorgio
Altruista
Altruista

Io ho gia' parlato dtamattina sia con Paiella che con il funzionario addetto al nostro caso Inps Torino vi ho scritto cosa mi hanno riferito cia a tutti
Antonio Giorgio
Altruista
Altruista

Io ho gia' parlato dtamattina sia con Paiella che con il funzionario addetto al nostro caso Inps Torino vi ho scritto cosa mi hanno riferito cia a tutti
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

avt8 ha scritto:Chiamate Paiella della dc inps di Roma e chiedete a lui conferma
Ciro, cvd dal Tesoro mi hanno scaricato al CED e al CED nn ne sanno nulla...Gli ho mandato PEC a tutti ex 241/90 paventando il danno da ritardo...
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Sarebbe stato meglio se a trattare l esenzione siano le inps titolari della.partita pensionistica su richiesta della interessato....senza tt ste menate e perdite di tempo. Bisogna sempre complicare le.cose
Rispondi