Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Messaggio da AntonioToto »
Si l'aspetto positivo sn i temi... Che ne dite se ci confront cn le tracce?
Comunque io x ora mi sn un attimo fermato cn i temi, sto dedicando piu tempo allo studio... Voi?
Eh si, anche a me capita di nn ricordare, sn moltuss le cose da memorizz
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque io x ora mi sn un attimo fermato cn i temi, sto dedicando piu tempo allo studio... Voi?
Eh si, anche a me capita di nn ricordare, sn moltuss le cose da memorizz
Si infatti io ho scelto G per la quantità di tracce...rispetto a C
Onestamente io sto andando un po' veloce a costo di non imparare tutto subito, perché voglio scrivere molto. Leggo ( non studio, non ripeto) la dispensa con attenzione e poi faccio subito i temi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Onestamente io sto andando un po' veloce a costo di non imparare tutto subito, perché voglio scrivere molto. Leggo ( non studio, non ripeto) la dispensa con attenzione e poi faccio subito i temi
-
- Appassionato
Messaggio da iDanGioAnt »
Ma scusami così facendo fai i temi con la dispensa davanti?? Come fai a scrivere di un argomento se non lo hai studiato ma solo letto??
-
- Disponibile
Messaggio da Toshiyuki Saejima »
Per i temi, condivido l'approccio di Polly, nel senso che secondo me è più importante leggere molto, piuttosto che studiare allo sfinimento determinati argomenti, tanto più che tra penale ed amministrativo, sfido chiunque a sapere tutto bene dalla a alla z!
Ciò premesso, il mio metodo è di procedere con una lettura approfondita dell'argomento (ovvero sottolineando e annotando a margine) sul manuale e sulla dispensa relativa, per poi, a distanza di qualche giorno, fare il tema, senza avere i libri aperti davanti, ma sbirciando ogni tanto per aiutarmi: in fondo si impara anche rielaborando i concetti no?
Cmq, visto il mio modus operandi, anche io adesso sto perlopiù studiando e scrivendo molto poco, vista la quantità di nozioni che devo recuperare (soprattutto di amministrativo, ai tempi dell'università fatto proprio da cani)!
Ciò premesso, il mio metodo è di procedere con una lettura approfondita dell'argomento (ovvero sottolineando e annotando a margine) sul manuale e sulla dispensa relativa, per poi, a distanza di qualche giorno, fare il tema, senza avere i libri aperti davanti, ma sbirciando ogni tanto per aiutarmi: in fondo si impara anche rielaborando i concetti no?
Cmq, visto il mio modus operandi, anche io adesso sto perlopiù studiando e scrivendo molto poco, vista la quantità di nozioni che devo recuperare (soprattutto di amministrativo, ai tempi dell'università fatto proprio da cani)!
Messaggio da AntonioToto »
Io procedevo inizialm cosi peró poi mi sn detto: che correz è se poi copio dai manuali? Ovvio ke nn sbaglio... E cosi mi sto dedicando allo studio (imparare piu che leggere)... Ma nn so quale sia meglio
Si probabilmente avete ragione. Ma questo al momento è ciò che sto facendo. Imparo scrivendo. Poi li riguarderò, non so che dirvi! Magari le leggo il lunedì e il tema lo faccio nel week end, non è che le tengo davanti. Però è ovvio che il contenuto è sempre sufficiente....infatti è un po un pacco
-
- Disponibile
Messaggio da Toshiyuki Saejima »
Non è che copio dai manuali!AntonioToto ha scritto:Io procedevo inizialm cosi peró poi mi sn detto: che correz è se poi copio dai manuali? Ovvio ke nn sbaglio... E cosi mi sto dedicando allo studio (imparare piu che leggere)... Ma nn so quale sia meglio
Imposto il tema, scrivo e se non mi torna qualcosa controllo sul manuale. A mio modo di vedere, anche così si fissano i concetti...tanto più che un buon tema non è solo buoni concetti, ma anche, talvolta soprattutto, una buona forma!
-
- Appassionato
Dove lo hai visto Polly??
http://www.poliziadistato.it/articolo/browse/1133/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Appassionato
Forse ci siamo davvero!!!
Messaggio da francyb87 »
ciao jack, cosa è improbabile? che ci sia l'incontro o che svelino una data?Jack Reacher ha scritto:Ciao e benvenuta! E' improbabile perché dall'anno scorso quel ragazzo non fa più il commissario di polizia ma fa l'assessorefrancyb87 ha scritto:ciao a tutti, sono nuovissima in questo forum. Mi sono laureata da un mese e sto facendo la pratica da un avvocato. Però vorrei tentare anche questo concorso.... martedì prossimo, il 18, ci sarà un incontro con un commissario organizzato in collaborazione con l'università di Firenze. forse, forse potrebbe essere svelata la data di uscita del bando????!!!!
-
- Disponibile
Messaggio da Jack Reacher »
Che svelino la data!francyb87 ha scritto:ciao jack, cosa è improbabile? che ci sia l'incontro o che svelino una data?Jack Reacher ha scritto:Ciao e benvenuta! E' improbabile perché dall'anno scorso quel ragazzo non fa più il commissario di polizia ma fa l'assessorefrancyb87 ha scritto:ciao a tutti, sono nuovissima in questo forum. Mi sono laureata da un mese e sto facendo la pratica da un avvocato. Però vorrei tentare anche questo concorso.... martedì prossimo, il 18, ci sarà un incontro con un commissario organizzato in collaborazione con l'università di Firenze. forse, forse potrebbe essere svelata la data di uscita del bando????!!!!
Rispondi
1138 messaggi
-
Pagina 43 di 76
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 41
- 42
- 43
- 44
- 45
- …
- 76
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA