Rivalutazione 2023

Feed - CARABINIERI

Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Re: Rivalutazione 2023

Messaggio da Angelo1 »

steven ha scritto: ven dic 16, 2022 6:00 pm
Angelo1 ha scritto: ven dic 16, 2022 5:49 pm Se volete arrabbiarvi un pò leggete le cifre che si andrebbero a perdere in dieci anni ...

https://www.affaritaliani.it/lavoro/not ... 99005.html
Perché arrabbiarsi?

Impossibile separare previdenza ed assistenza, semmai sarebbero da "educare" i giovani di oggi e prepararli al futuro, in modo che sappiamo che lavorando e pagando contributi non costruiranno la propria pensione.
È il nostro welfare.

Ciao

Scusa perchè arrabbiarsi?

Ma hai letto questo pezzo dell'articolo ...

""...
Il nuovo schema di rivalutazione degli assegni previsto dalla Legge di Bilancio per il 2023 si quantificherà per i pensionati con trattamenti sopra i 2.500 euro lordi (meno di 2.000 euro il netto) in una perdita a 10 anni dai 13mila euro in su; valore destinato a salire progressivamente fino ai 115mila per i percettori di assegni oltre i 10mila euro lordi (6.000 circa il netto).
...""

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Angelo,
sono dell'idea che molti colleghi pensionati non abbiano ancora compreso la perdita negli anni a venire di tale metodo di calcolo.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Sono perfettamente d'accordo con Te ...
Un saluto
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

mauri64 ha scritto: sab dic 17, 2022 11:53 am Ciao Angelo,
sono dell'idea che molti colleghi pensionati non abbiano ancora compreso la perdita negli anni a venire di tale metodo di calcolo.
Caro Mauri, molti colleghi appoggiano questo governo e la signora, perchè così hanno votato ed è difficile ammettere di essersi sbagliati. Io non ne faccio un discorso politico, si tratta di un furto, indipendentemente da chi lo attui. Punto.
Però, se le elezioni le avessero vinte quelli di sinistra, penso che molti di noi che oggi se ne stanno in silenzio, un pò più di confusione l'avrebbero fatta.

PS. Draghi non mi è mai stato simpatico, anzi...ma con l'anticipo dell'1.9% dell'anno scorso, ho preso di più di quello che sarà adesso con il 7.3%. Non aggiungo altro.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Angelo1 ha scritto: sab dic 17, 2022 12:54 pm Sono perfettamente d'accordo con Te ...
Un saluto
Buon fine settimana.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

NavySeals ha scritto: sab dic 17, 2022 1:07 pm
Caro Mauri, molti colleghi appoggiano questo governo e la signora, perchè così hanno votato ed è difficile ammettere di essersi sbagliati. Io non ne faccio un discorso politico, si tratta di un furto, indipendentemente da chi lo attui. Punto.
Però, se le elezioni le avessero vinte quelli di sinistra, penso che molti di noi che oggi se ne stanno in silenzio, un pò più di confusione l'avrebbero fatta.

PS. Draghi non mi è mai stato simpatico, anzi...ma con l'anticipo dell'1.9% dell'anno scorso, ho preso di più di quello che sarà adesso con il 7.3%. Non aggiungo altro.
Ciao,
Draghi non avrebbe variato il criterio di calcolo da lui stesso modificato nemmeno 1 anno fa.
Purtroppo bisognerà farsene una ragione.
marco61rm
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da marco61rm »

Purtroppo caro Mauri è cosi!
In troppi non si rendono conto della reale portata di questa batosta
marco61rm
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da marco61rm »

...oppure si rendono conto benissimo, ma come dice il buon NavySeals... è difficile ammetterlo
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

è dal 2008 che le pensioni vengono rivalutate °/- con le modalità prospettate, prima di elogiare Draghi bisogna porsi una domanda. con l'inflazione attuale avrebbe adottato le 4 fasce? consideriamo che gli aumenti stipendiali hanno subito lo stesso trattamento, forse peggio.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Giorgetti: "Nel 2022 manovra ogni due mesi, 2023 sarà uguale"
"A tutti quelli che si preoccupano anche in Parlamento e dicono che la manovra è blindata dico che l'esperienza del 2022 ci dice che ogni due mesi c'è da fare una manovra, ogni due mesi c'è un decreto che interviene sulla finanza pubblica e ahimè temo che sarà così anche nel 2023, perché il mondo in cui stiamo vivendo è in continua e perenne trasformazione". Lo ha detto il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti intervistato alla festa per i 10 anni di FdI. "Le misure sono temporanee perché nessuno sa cosa accadrà tra tre mesi. Dobbiamo sempre muoverci cercando di fare il meglio alle condizioni date ed è quello che stiamo cercando di fare. Io rispetto a 4 settimane fa, quando ho scritto la legge di bilancio, già oggi ho delle condizioni diverse", ha spiegato.

IN PRATICA OGN I DUE MESI POSSONO CAMBIARE INDIZIZZAZIONI PENSIONI, METTERE TASSE, ECC.ECC.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 »

Il 20 dicembre sul cedolino troveremo la pansione normale senza indicizzazione, in considerazione che la manovra ancora non è legge. Sicuramente una volta approvata inps aggiornerà le pensioni con relativi arretrati.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao steve,
quest'anno il 1° gennaio l'Inps ha pagato l'1,6% di rivalutazione 2021 e a marzo la differenza dello 0,1%. Allo stato attuale non è stata presa ancora alcuna decisione riguardo alla Legge di Stabilità, pertanto deciderà in seguito.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

1) chi prende 120.000 € lordi di pal? Così giusto per capire quali sono stati i suoi versamenti , da quando e che lavoro ha fatto?
Per esempio, 120.000 li percepisce un caro amico ex m.llo AM controllore di volo, di quelli che Pertini smilitarizzò dall'oggi al domani negli anni '80, evitando di mandarli in galera perchè stavano scioperando. Per di più, si è sposato una moldava e vive a Chisinau, ha preso la cittadinanza e la sua PAL equivale al netto (in Moldavia le tasse sulla pensione sono pari a zero).

E gli ufficiali AM che erano piloti e che negli anni 80 e primi 90 transitarono in Alitalia, hanno oggi una PAL di 200.000 euro.
2) come si può fare una proiezione a 10 anni, oggi, dopo una pandemia che ha cambiato il mondo, con una guerra in Europa che sarà infinita, l'aumento incontrollato di prezzi su energia, materie prime e speculazioni di potenti gruppi lobbistici internazionali che, sta emergendo, corrompono le istituzioni?
La proiezione è semplice: qualsiasi cosa succeda, il furto subito oggi non verrà mai più recuperato.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
e così, questo ammanco ci penalizzerà per sempre.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet »

steven ha scritto: dom dic 18, 2022 8:24 am L'hai azzeccata Anco2010.

Ultimo aggiornamento stanotte (il terzo questo mese) sulla mia pensione in pagamento a gennaio, valori uguali a quelli di ottobre con il conguaglio del 75% dello 0,2 % dell'idolatrato Draghi.

Faranno un conto unico a marzo 2023, come accaduto quest'anno.

Pensione Gennaio 2023

Idem anche a me aggiornato questa notte da INPZZZZZZ
variazione al 17-12-2022 nessun aumento tutto come prima.

Vai con il cetrioloneeeeeee hahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Come Bruciaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi