esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

pietro17 ha scritto:Caro zenmonk, ricorda che se alle elezioni si va a scadenza (2018), ci sono anche tutti i vitalizi dei parlamentari da pagare. Quindi altri soldi che bisogna trovare. Almeno ora, visto che siamo un paese alla deriva, la cosa opportuna, per risparmiare qualcosa, sarebbero le elezioni subito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se volete sapere informazioni sullo stato degli elenchi che il mef deve inviare all'Inps-
E lo stesso ufficio che tratta i vitalizi questi sono i numeri -06/47615173- 06/47615329

PS

Pietro ti stai allenando ? ancora pochi chilometri e poi si arriva al traguardo

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ciro...... ma i chilometri son lunghi!!!!!
Vaff........ a questa spasmodica attesa. Comunque sia, finché non vedrò la sentenza, non sono tranquillo.
Ti ricordi il vecchio, ma tuttora in uso, modo di dire che parla di un cetriolo??
Beh, non vorrei mai che......

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

avt8 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Caro zenmonk, ricorda che se alle elezioni si va a scadenza (2018), ci sono anche tutti i vitalizi dei parlamentari da pagare. Quindi altri soldi che bisogna trovare. Almeno ora, visto che siamo un paese alla deriva, la cosa opportuna, per risparmiare qualcosa, sarebbero le elezioni subito.

Se volete sapere informazioni sullo stato degli elenchi che il mef deve inviare all'Inps-
E lo stesso ufficio che tratta i vitalizi questi sono i numeri -06/47615173- 06/47615329

PS

Bisogna scrivere una PEC al MEF chiedendo ai sensi della L.241/1990 di conoscere la data di invio a INPS degli elenchi delle VdD necessari secondo INPS ad individuare i beneficiari del comma 221 L. Stabilità
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Zenmonk ha scritto:
avt8 ha scritto:

PS

Bisogna scrivere una PEC al MEF chiedendo ai sensi della L.241/1990 di conoscere la data di invio a INPS degli elenchi delle VdD necessari secondo INPS ad individuare i beneficiari del comma 221 L. Stabilità
Se il loro scopo è quello di perdere tempo, quantomeno in questo modo lo dovranno spiegare in Procura
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

ndrea Bava
Andrea Bava Se posso permettermi di darvi un consiglio non mettete di mezzo il MEF e la dott. Mancinelli . Si occupano delle attivazione dei vitalizi e già sono talmente indaffarati solo per le competenze normali che impiegano 4-6 mesi a far partire i primi pagamenti, se li intasate di istanze cui sicuramente non risponderanno finite solo per dare problemi a chi sta aspettando l'attivazione dei vitalizi . A mio parere e' meglio far avere all'INPS una propria autocertificazione dello status di vittima del dovere e copia del decreto concessivo della speciale elargizione. Ciò anche perché il MEF non ha alcun dato delle vittime del dovere che non possiedono i vitalizi (sotto 25%) e se l'INPS crede che ci debba essere sempre corrispondenza con i dati MEF si complica tutto. Ricordate poi che la esenzione IRPEF vale non solo per le pensioni legate all'evento a per tutte le
Pensioni che spettano alle vittime o congiunti superstiti, anche quelle da lavoro
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

avt8 ha scritto:ndrea Bava
Andrea Bava Se posso permettermi di darvi un consiglio non mettete di mezzo il MEF e la dott. Mancinelli . Si occupano delle attivazione dei vitalizi e già sono talmente indaffarati solo per le competenze normali che impiegano 4-6 mesi a far partire i primi pagamenti, se li intasate di istanze cui sicuramente non risponderanno finite solo per dare problemi a chi sta aspettando l'attivazione dei vitalizi . A mio parere e' meglio far avere all'INPS una propria autocertificazione dello status di vittima del dovere e copia del decreto concessivo della speciale elargizione. Ciò anche perché il MEF non ha alcun dato delle vittime del dovere che non possiedono i vitalizi (sotto 25%) e se l'INPS crede che ci debba essere sempre corrispondenza con i dati MEF si complica tutto. Ricordate poi che la esenzione IRPEF vale non solo per le pensioni legate all'evento a per tutte le
Pensioni che spettano alle vittime o congiunti superstiti, anche quelle da lavoro
Giustissimo e difatti VI AVEVO GIÀ PROVVEDUTO IN TEMPI NON SOSPETTI (OSSIA SUBITO DOPO L'ENTRATA IN VIGORE DELLA LEGGE)
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Zenmonk ha scritto:
avt8 ha scritto:ndrea Bava
Giustissimo e difatti VI AVEVO GIÀ PROVVEDUTO IN TEMPI NON SOSPETTI (OSSIA SUBITO DOPO L'ENTRATA IN VIGORE DELLA LEGGE)
Ma non serve quelli che prendono i vitalizi sono già censiti dall'inps-
Bisogna insistere con le telefonate
Antonio Giorgio
Altruista
Altruista

Messaggio da Antonio Giorgio »

Ciao ho contattato telefonicamente i numeri che ha posto Ciro riferendomi che domani mattina mi dara' informazioni piu' dettagliate in quanto e in corso una riunione al merito. Buona serata a tutti
uniko40

Messaggio da uniko40 »

nicora ha scritto:
umtambor ha scritto:Ci eravamo appena liberati di uno e subito spunta il sostituto: basta disturbatori! Onore alle persone che si sono fatte in quattro per il prossimo in maniera disinteressata e danno lustro a questo forum.
Ma pensiamo alle cose serie: stamattina il giornale radio ha ribadito che Padoan taglierà le agevolazioni fiscali. Sono in arrivo fregature secondo voi?
Stavo giusto ragionando con Ciro in privato, e nn ho potuto fare a meno di leggere il tuo scritto.
Non entro nel merito della discussione (uomo di parola sono), ma intervengo per chiederti il permesso di proporre il tuo "sketch" nel mio "show" di questa sera.
E' la prima volta nella vita che sento reputare "l'iniziatore del thread sul quale si continua imperterrito a scrivere da mesi" un "disturbatore", anzi x essere precisi, facendo ricorso, peraltro senza fatica, a quella fonte inesauribile di imprudenza che caratterizza il tuo personaggio rispetto tutti gli altri, te ne sei uscito con un grottesco quanto paradossale "basta disturbatori!".
Una intuizione geniale ........tu che scrivi nel Thread aperto da lui .... tu che sei l'ospite in questa sua discussione, hai l'avventatezza di definire LUI un "disturbatore" ...grandissimo ... un vero mattatore della risata.
Mamma mia, il tuo è talento incomparabile, tu inconsapevolmente possiedi l'audacia e il coraggio del vero artista, quello capace di farsi strada partendo dal piccolo palco percorrendo progressivamente la via del successo fino alla consacrazione definitiva.
Attendo con fiducia tuo riscontro.
Grazie se positivo.

by nico
" Ricordate poi che la esenzione IRPEF vale non solo per le pensioni legate all'evento ma per tutte le
Pensioni che spettano alle vittime o congiunti superstiti, anche quelle da lavoro " !

Ciao nico bentrovato .. come volevasi dimostrare e come giustamente avevi più volte sottolineato questa benedetta esenzione IRPEF spetta oltre che alle vittime anche ai congiunti superstiti sulle loro pensioni da lavoro pubblico o privato che esse siano !
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Antonio Giorgio ha scritto:Ciao ho contattato telefonicamente i numeri che ha posto Ciro riferendomi che domani mattina mi dara' informazioni piu' dettagliate in quanto e in corso una riunione al merito. Buona serata a tutti
Confermo, anche a me hanno risposto così, domani sapranno dire qualcosa, DI CERTO AD OGGI NON HANNO MANDATO UN BEL NULLA ALL'INPS.
Motivo per cui a giorni parte la messa in mora essendo inutilmente decorso il termine per rispondere alla provvidenziale domanda sollecitatoria che avevo fatto allegando TUTTO.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Zenmonk ha scritto:
Antonio Giorgio ha scritto:Ciao ho contattato telefonicamente i numeri che ha posto Ciro riferendomi che domani mattina mi dara' informazioni piu' dettagliate in quanto e in corso una riunione al merito. Buona serata a tutti
Confermo, anche a me hanno risposto così, domani sapranno dire qualcosa, DI CERTO AD OGGI NON HANNO MANDATO UN BEL NULLA ALL'INPS.
Motivo per cui a giorni parte la messa in mora essendo inutilmente decorso il termine per rispondere alla provvidenziale domanda sollecitatoria che avevo fatto allegando TUTTO.
Ultime news leggete qua:
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... id=AEDKZqM" onclick="window.open(this.href);return false;
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Zenmonk ha scritto:
Zenmonk ha scritto:
Ultime news leggete qua:
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... id=AEDKZqM" onclick="window.open(this.href);return false;
CHIAMATE PAIELLLA A ROMA E CHIEDETE A CHE PUNTO SONO SE SONO ARRIVATI GLI ELENCHI DAL MEF-

TELEFONO 06/59058494

CHIAMATE -CHIAMATE LE LINE SONO LIBERE FINO ALLE 19.30 LAVORA
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Domani mattina dopo le 9 no dimenticarti di chiamare -visto che oggi hanno fatto la riunione in merito-
Grazie
Antonio Giorgio
Altruista
Altruista

Messaggio da Antonio Giorgio »

Ok avt8 senza dubbio domani ho un oncontro anche all'inps di Torino vi faro' sapere
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

avt8 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:
Zenmonk ha scritto: Confermo, anche a me hanno risposto così, domani sapranno dire qualcosa, DI CERTO AD OGGI NON HANNO MANDATO UN BEL NULLA ALL'INPS.
Ultime news leggete qua:
CHIAMATE PAIELLLA A ROMA E CHIEDETE A CHE PUNTO SONO SE SONO ARRIVATI GLI ELENCHI DAL MEF-

TELEFONO 06/59058494

CHIAMATE -CHIAMATE LE LINE SONO LIBERE FINO ALLE 19.30 LAVORA
Guardate che al 110% dal MEF non hanno mandato all'INPS nessun elenco, quando ho chiamato io sono cascati dalle nuvole
Rispondi