Caro gino, il signore per cui ho garantito, per farsi perdonare definitivamente, siccome il 24 luglio u.s. è andato in congedo, ci dovrà dire con esattezza quanto prenderà di pensione, tfs e ex cassa sottufficiali, vogliamo proprio vedere e soprattutto sapere, anche se un'idea, essendo mio paricorso ce l'ho!!!!!!gino59 ha scritto:lory61 ha scritto:Ciao marco, inutile ripeterlo, è sempre un gran piacere risentirti, giusto tre sere fa ci stavo pensando, quasi quasi gli mando un post di saluti che è da tanto che non scrivevi sul forum, ma tant'è sei arrivato prima Tu e va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!marcom01 ha scritto:ciao Renzo ti ho inviato messaggio ma non ho fatto caso il tuo nome non é apparso, mi scuso, comunque ci sentiamo. Sono un pó rammaricato di quanto letto, va bene scherzare ma ci sono dei limiti, qui ci sono persone che hanno quasi perso la vita ed alcune l'hanno persa, comunque ...no comment... Grazie a presto....![]()
![]()
Per quanto riguarda francotemplare, non per fare da avvocato, ma posso garantire a tutti gli amici del forum che, (non ho nessuna paura a metterci la faccia), si tratta di un ottimo collega che ha onorato il servizio per 33 anni, 21 in Liguria e 12 in Sardegna, abbiamo anche fatto la Scuola Allievi assieme, e non riesco proprio a capire come mai gli sia saltato in mente di pensare ad una "provocazione" del genere, che si sa con tutti i problemi che hanno certi frequentatori del forum, è parlo di problemi seri e sinceri, francamente leggere certe cose da fastidio e quindi le reazioni al 90% sono negative e stigmatizzanti, lo comprendo perfettamente. Lui in qualche modo ha risposto al mio appello, e con l'ultimo post in un certo senso ha provato a chiarire la sua "uscita", ma si sa non tutti la pensiamo allo stesso modo e quindi il problema, forse, rimane!!!!!!!!!!!![]()
Spero che la questione si possa chiudere senza rancori, pensando appunto alla storia del grande amico marcom01 che, basta leggere i suoi post dall'inizio, certamente non merita di entrare nel forum per leggere certe gazzarre che, lo dico con tutta franchezza, uno come lui con i gravissimi problemi che ha avuto, non merita!!!!!!!!!!
Vi saluto tutti con la massima cordialità ed il rispetto che, da parte, sempre vi è stato e mai mancherà!
Un abbraccio sincero a MarcoCmq sia....
![]()
,
scherzo ho provocazione.....
![]()
![]()
![]()
per quel che mi riguarda, ne caldo ne freddo,
daltronte c'e' la garanzia di Lory61.-Saluti
Scusa marco, premesso che non ho voluto entrare nel merito, per non essere indiscreto, siccome ad un certo punto dici "se poi fosse di interesse lo postiamo per tutti", conoscendoti potrebbe veramente essere una cosa interessante, valuta e poi se riguarda l'argomento in "titolo", lo puoi anche postare e ne discutiamo con gli amici sul forum!!!!!!marcom01 ha scritto:Ciao come va?
Io tutto ok, si far per dire, cerco di vivere al meglio anche se a volte non é facile. Non comento quanto letto perché fa male. Vorrei chiederti un consiglio ma preferisco prima inviare un messaggio privato, se poi fosse di interesse lo postiamo per tutti. Un abbraccio
Messaggio da Roberto Mandarino »
Ciao armando, lo avevo postato 2 giorni fà nell'argomento specifico, comunque lo ribadisco per Te che sei preoccupato di non riceverla, stai tranquillo che non te la toglie nessuno!!!!!!!!!!!!!!armando ha scritto:ma perchè la chiamate tutti ex cassa sottufficiali? è stata abolita? e da quando? e chi la deve ricevere come io che tra poco mi riformano me la devo scordare, non la elargiscono piu'?
Caro armando, dare quote oggi, al ribasso come sono, in effetti non è facile, ma mi azzardo a fare una previsione che, francamente è molto diversa da quella del CNA di Chieti.armando ha scritto:scusate, ma per fare una simulazione di pensione col portale leonardo in intranet dal mio ex comando, e' sufficiente lo statino sotto mano? è vero che pero' non e' veritiero, che nella realta' poi puo' essere diverso? chieti alcuni mesi fa mi aveva detto che prendero' solo 1400 euro al mese, con 28 anni piu 5 di scivolo, moglie e figlio carico, grado mar. ca.. mi sembrano pochini. perche' cosi' con mutuo da pagare mi tocca per forza chiedere il transito, e accettare qualsiasi destinazione, non vi pare? sono ancora indeciso, voi cosa mi consigliate?
Si il tuo parametro attuale e 133 (m.c. con 10 anni nel grado) e non 128..........armando ha scritto:ma se ero riuscito ad avere il grado di masups, cosa non riuscita per colpa di una stupida punizione di 20 anni prima (che mi sono dimenticato di farla togliere), gli emolumenti e la pensione cambiavano di molto? perchè alcuni anni fa, quando avevo raggiunto il decimo anno di grado, mi è arrivata una lettera dal cna che mi riferiva che il mio stipendio era stato equiparato a quello del grado superiore. vi risulta?
lory61 ha scritto:Caro armando, dare quote oggi, al ribasso come sono, in effetti non è facile, ma mi azzardo a fare una previsione che, francamente è molto diversa da quella del CNA di Chieti.armando ha scritto:scusate, ma per fare una simulazione di pensione col portale leonardo in intranet dal mio ex comando, e' sufficiente lo statino sotto mano? è vero che pero' non e' veritiero, che nella realta' poi puo' essere diverso? chieti alcuni mesi fa mi aveva detto che prendero' solo 1400 euro al mese, con 28 anni piu 5 di scivolo, moglie e figlio carico, grado mar. ca.. mi sembrano pochini. perche' cosi' con mutuo da pagare mi tocca per forza chiedere il transito, e accettare qualsiasi destinazione, non vi pare? sono ancora indeciso, voi cosa mi consigliate?
A mio modestissimo parere, sei sui 1.550 - 1.600 (detrazione da reddito compresa), ed a questi devi aggiungere i carichi di famiglia!!!!!!!!!!
Avrei molto piacere di sentire un parere molto autorevole che è, manco a dirlo, quello del mio caro amico gino59, poi potremmo trarne le conclusioni!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Saluti
Non Ti posso certo biasimare, ne hai tutte le sacrosante ragioni!!!!!!!!!!!!!!!gino59 ha scritto:lory61 ha scritto:Caro armando, dare quote oggi, al ribasso come sono, in effetti non è facile, ma mi azzardo a fare una previsione che, francamente è molto diversa da quella del CNA di Chieti.armando ha scritto:scusate, ma per fare una simulazione di pensione col portale leonardo in intranet dal mio ex comando, e' sufficiente lo statino sotto mano? è vero che pero' non e' veritiero, che nella realta' poi puo' essere diverso? chieti alcuni mesi fa mi aveva detto che prendero' solo 1400 euro al mese, con 28 anni piu 5 di scivolo, moglie e figlio carico, grado mar. ca.. mi sembrano pochini. perche' cosi' con mutuo da pagare mi tocca per forza chiedere il transito, e accettare qualsiasi destinazione, non vi pare? sono ancora indeciso, voi cosa mi consigliate?
A mio modestissimo parere, sei sui 1.550 - 1.600 (detrazione da reddito compresa), ed a questi devi aggiungere i carichi di famiglia!!!!!!!!!!
Avrei molto piacere di sentire un parere molto autorevole che è, manco a dirlo, quello del mio caro amico gino59, poi potremmo trarne le conclusioni!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
SalutiE' da un po' di tempo che non do' piu' importi pensionistici anche perche' mi sbaglierei piu'
del dovuto, quindi senza nessuna offesa per nessuno.- Ciao Lory61
Caro Marco, scusami se non Ti ho risposto prima, ma, io penso che ciò alla quale Tu aspiri, sia ampiamente meritato, al di là di quello che Ti è successo in servizio, che Tu conosci bene 6 lingue è un dato di fatto e non tutti si possono permettere un biglietto da visita del genere. Ripeto, al di là della disgrazia che Ti è successa in servizio, che basta ed avanza!!!!!!!marcom01 ha scritto:Ciao Renzo, in effetti non vedo perché hai ragione. Come sai percepisco pensione come vittima del terrorismo per i fatti noti, la legge 206 del 3 agosto 2004 in merito ai benefici, cita il fatto di avere diritto con precedenza ad una assunzione obbligatoria anche per i comparti Ministero fino all'8 livello retributivo.
Ora avendo studiato lingue, avendo svolto il mio servizio ed essendo stato ferito, la Cmo ha dichiarato che non sono piú idoneo al servizio in modo permanente, ma si impiegabile nella pubblica amministrazione.
Ora parlando inglese, francese,tedesco, spagholo e russo non mi dispiacerebbe tentare con il ministero affari esteri. Cambiando a questo punto amministrazione se dovessero accogliere l'istanza questo non pregiudicherebbe la pensione. In effetti una giurisprudenza recita:
La pensione privilegiata o l'assegno rinnovabile sono cumulabili con un trattamento di attivitá ovvero con altro trattamento pensionistico derivante da un rapporto di servizio diverso da quello che ha dato luogo alla pensione o all'assegno anzidetto.
Cosa ne pensi? Un abbraccio Marco