Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

maxx.1962
Disponibile
Disponibile

Cassa Sottufficiali

Messaggio da maxx.1962 »

Ciao Ragazzi, purtroppo devo aggiungere ulteriori brutte notizie circa la riscossione della cassa sottufficiali. ho saputo per vie traverse da un Deputato che ci sta aiutando che dal 2011 a pagare non è più la banca d'Italia ma bensì la banca delle marche e ubi banca, quest'ultime da circa un anno non hanno più i soldi per noi. Praticamente si sono "mangiati" i nostri soldi. a questo punto dobbiamo fare di tutto per far uscire questa notizia che dovrà arrivare alle orecchie del Presidente della Repubblica tramite i media o giornali.

Gualtiero
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Gualtiero »

intanto diciamo pure che a questo puto qualcuno dovrebbe andare in galera, non credo che sia così, spero che le cose stiano diversamente, la Cassa sicuramente salterà ma non ora, non avrebbe senso nominare il Presidente, avrebbero dichiarato il fallimento con tutte le conseguenze.
Certamente hanno fatto qualche porcheria, saranno in crisi di liquidità ma per qualche anno ancora il baraccone deve tenere, dal 2020 in poi vedremo .....anzi vedranno.
Il Presidente Del Casale non sarà un genio ma non credo che avrebbe accettato di fare da capo espiatorio accettando la nomina.....poi tutto è possibile in questo Paese di ladri e corrotti con la politica fatta da incapaci, tutto può accadere ....vedremo.
Cobrani
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Cobrani »

Buonasera a tutti
Scusate l'intromissione, sono ex Lgt. della M.M. , in pensione da Settembre 2016 come voi in attesa della Cassa di previdenza. Ho letto il post di maxx.1962, per quanto riguarda i nostri soldi, con un bando di gara 6 fondi su 7 sono stati affidati a Banca Marche pur essendo commissariata, e vero che i fondi non sono disponibili, perchè il governo li ha utilizzati come iniezione di liquidità per salvare Banca Marche, Etruria, Carichieti e CariFerrara, i vertici non ne parlano e di sicuro qualcosa sotto c'è. Le Banche hanno ricevuto iniezioni di liquidità ma devono cmq restituire almeno al 10% e sarà dura, i fondi che entrano ogni mese dai stipendi del personale in servizio, quantificando entrano nelle casse su i 5 milioni di euro, il che non e sufficente a coprire le attuali richieste di liquidazione. Il fatto che ancora non sia uscita la nomina del presidente nella Gazzetta Ufficiale, probabilmente per prendere tempo nel recuperare il più possibile i fondi necessari e iniziare a liquidare le indennità.
La cosa che più ti fà incalzare....e che non hanno il coraggio di dire come stanno veramente i fatti, vedasi anche il comportamento del Ministro che non ha concesso un colloquio con il Presidente della Cassa di previdenza con i deputati....chissà perchè.
Salute a tutti
P.s. Di sicuro la cosa più sensata e portare a conoscenza agli organi di Stampa quanto stà succedendo.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Scusate se intervengo nella discussione. Se c'è un termine perentorio per liquidare tale cassa e non viene rispettato io credo che bisognerebbe interessare la Magistratura che dovrà vederci chiaro sulla questione, ovvero fare un esposto collettivo e inviarlo anche al Presidente degli Stati Uniti.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Concordo con Gualtiero, il gen del casale non sarebbe disposto ad accettare un nuovo incarico , se le cose fossero così messe male. certo ci sono stati grossi problemi con la banca marche, ma penso che quando la nomina sarà in Gazzetta ufficiale inizieranno i pagamenti. Cio' non toglie che' ci stanno facendo penare , e non ci dicono tutta la verità.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Concordo con Gualtiero, il gen del casale non sarebbe disposto ad accettare un nuovo incarico , se le cose fossero così messe male. certo ci sono stati grossi problemi con la banca marche, ma penso che quando la nomina sarà in Gazzetta ufficiale inizieranno i pagamenti. Cio' non toglie che' ci stanno facendo penare , e non ci dicono tutta la verità.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Sulla pagina FB del ministro della Difesa.....

Luigi Andrita Sig.ra Ministro, mi può dire a che punto è il D.P.R. per la "conferma" a Presidente di Cassa previdenza FF.AA. del Gen. Del Casale? Sono quasi 9 mesi che aspetto quanto mi è dovuto... Grazie.
Mi piace · Rispondi · Ieri alle 0:29

Carlo Baldo
Carlo Baldo Andrita, é un pezzo che anche io le sto chiedendo la stessa cosa! Il ministro, che è a Lecco per sostenere "il corridore" Renzi (..a proposito é andata con la scorta, senza scorta, con la sua utilitaria personale o con quella istituzionale?), non si deg...Altro...
Mi piace · Rispondi · 23 h

Roberta Pinotti
Roberta Pinotti Gentile Luigi, la Presidenza del Consiglio su nostro sollecito si è già attivata per sottoporre la nomina del Presidente dell'Ente, il Gen. C.A. Massimiliano Del Casale, alla Corte dei Conti e contiamo di avere il visto nei prossimi giorni. Nel frattempo l’Ufficio di Gestione della Cassa ha assicurato il massimo impegno nel garantire la pronta liquidazione delle indennità maturate. Il personale militare sa che le attività della Cassa di Previdenza sono strettamente connesse alla nomina del CDA e del Presidente dell'Ente, un iter burocratico lungo e complesso che, tra l’altro, richiede l’intervento di attori esterni al Ministero. Una volta ottenuto il visto della Corte di Conti sulla nomina del Presidente, sarà consequenziale la liquidazione delle Indennità Supplementari dovute a quasi 2500 Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri che sono andati in congedo nell'ultimo periodo. Buona domenica.

Quindi, a questo punto, dovremmo tutti in coro ringraziare il Ministro della Difesa, che ha sollecitato la nomina alla presidenza del Consiglio. Però non dice nulla sulla Banca Marche, sul perchè lo stesso Gen. DEL CASALE ha cessato dalla carica a ottobre, per poi risalire in cattedra, sul perchè da agosto dello scorso anno non viene erogato il dovuto a chi ne ha diritto, perchè non risulta avere risposto alle interrogazioni parlamentari di Camera e Senato presentate.......e sopratutto quanto ancora dovremo aspettare!!!!!!!!!
Brava Ministro.......
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

A proposito, domani 25 aprile, alla presenza del Capo dello Stato e delle più alte Autorità militari, compreso il Ministro della Difesa, è prevista per le ore 08.30 all'altare della Patria il 71 anniversario della Liberazione.

Qualcuno vuole presenziare????
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

...hai talmente gli occhi accecati di rabbia, che non riesci a capire la "sottile"richiesta che ho inoltrato agli utenti (dietro la partecipazione alla cerimonia potrebbe esserci altro).
Vabbè.....
Cobrani
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Cobrani »

Buonasera a tutti
Chiedo scusa iosonoqui, la risposta alla tua domanda fatta alla Pinotti lo già letta quando a risposto ad un mio compagno di corso....probabilmente c'è qualcuno come addetto stampa che risponde con la solita, non ha detto niente di nuovo in merito alla questione, anche io ho postato nella sua pagina, ma non ho ricevuto risposta, probabilmente lo anche offesa.
Salute e buon vento a tutti.
maxx.1962
Disponibile
Disponibile

Messaggio da maxx.1962 »

Ciao ragazzi vi riporto pari pari la domanda scritta da un collega che si trova nelle stesse nostre condizioni e la risposta del ministro della difesa Roberta Pinotti dove praticamente non risponde alla domanda sulle banche a conferma di quanto scritto anche dal Lgt della M.M. che saluto e ringrazio. Avevo anche la risposta della corte dei conti ufficio pubbliche relazioni dove rispondono che alla data attuale cioè 20.04.2017 non risultano notizie circa la nomina del generale Del Casale. Ovviamente prendono tempo mica sono fessi.
A questo punto bisogna organizzare una manifestazione davanti al ministero con striscioni e slogan.

Ministro, ci dica realmente come stanno le cose con la cassa di Previdenza FF.AA. Siamo ormai in tantissimi (oltre 2000) che aspettiamo ma non abbiamo avuto risposta. E se ci sono state, molto vaghe. Oppure veramente sono servite per salvare le banche? Prima mancava il presidente adesso che è stato nominato manca la registrazione alla corte dei conti (la quale non è al corrente di tale atto), poi mancherà il deposito della firma del Presidente presso l’Istituto che gestisce i soldi dalla Cassa, diteci solamente quanto dobbiamo aspettare ancora. Abbiamo servito le Forze Armate con devozione e passione, con puntualità e dedizione e rispetto verso il prossimo. Ci dica ancora quanto dobbiamo aspettare, null’altro. Viva l’Italia viva le FF.AA.

Gentile Salvatore, le rispondo anche qui. La Presidenza del Consiglio su nostro sollecito si è già attivata per sottoporre la nomina del Presidente dell'Ente, il Gen. C.A. Massimiliano Del Casale, alla Corte dei Conti e contiamo di avere il visto nei prossimi giorni. Nel frattempo l’Ufficio di Gestione della Cassa ha assicurato il massimo impegno nel garantire la pronta liquidazione delle indennità maturate. Il personale militare sa che le attività della Cassa di Previdenza sono strettamente connesse alla nomina del CDA e del Presidente dell'Ente, un iter burocratico lungo e complesso che, tra l’altro, richiede l’intervento di attori esterni al Ministero. Una volta ottenuto il visto della Corte di Conti sulla nomina del Presidente, sarà consequenziale la liquidazione delle Indennità Supplementari dovute a quasi 2500 Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri che sono andati in congedo nell'ultimo periodo. Buona giornata.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

maxx.1962 ha scritto:Ciao ragazzi vi riporto pari pari la domanda scritta da un collega che si trova nelle stesse nostre condizioni e la risposta del ministro della difesa Roberta Pinotti dove praticamente non risponde alla domanda sulle banche a conferma di quanto scritto anche dal Lgt della M.M. che saluto e ringrazio. Avevo anche la risposta della corte dei conti ufficio pubbliche relazioni dove rispondono che alla data attuale cioè 20.04.2017 non risultano notizie circa la nomina del generale Del Casale. Ovviamente prendono tempo mica sono fessi.
A questo punto bisogna organizzare una manifestazione davanti al ministero con striscioni e slogan.

Ministro, ci dica realmente come stanno le cose con la cassa di Previdenza FF.AA. Siamo ormai in tantissimi (oltre 2000) che aspettiamo ma non abbiamo avuto risposta. E se ci sono state, molto vaghe. Oppure veramente sono servite per salvare le banche? Prima mancava il presidente adesso che è stato nominato manca la registrazione alla corte dei conti (la quale non è al corrente di tale atto), poi mancherà il deposito della firma del Presidente presso l’Istituto che gestisce i soldi dalla Cassa, diteci solamente quanto dobbiamo aspettare ancora. Abbiamo servito le Forze Armate con devozione e passione, con puntualità e dedizione e rispetto verso il prossimo. Ci dica ancora quanto dobbiamo aspettare, null’altro. Viva l’Italia viva le FF.AA.

Gentile Salvatore, le rispondo anche qui. La Presidenza del Consiglio su nostro sollecito si è già attivata per sottoporre la nomina del Presidente dell'Ente, il Gen. C.A. Massimiliano Del Casale, alla Corte dei Conti e contiamo di avere il visto nei prossimi giorni. Nel frattempo l’Ufficio di Gestione della Cassa ha assicurato il massimo impegno nel garantire la pronta liquidazione delle indennità maturate. Il personale militare sa che le attività della Cassa di Previdenza sono strettamente connesse alla nomina del CDA e del Presidente dell'Ente, un iter burocratico lungo e complesso che, tra l’altro, richiede l’intervento di attori esterni al Ministero. Una volta ottenuto il visto della Corte di Conti sulla nomina del Presidente, sarà consequenziale la liquidazione delle Indennità Supplementari dovute a quasi 2500 Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri che sono andati in congedo nell'ultimo periodo. Buona giornata.

Concordo pienamente sulla manifestazione davanti allo SMD. E'. un pezzo che lo vado dicendo e scrivendo, ma sembra che quì nessuno vuole prendere il toro per le corna. IO ci sono! Presente!
maxx.1962
Disponibile
Disponibile

Cassa Sottufficiali

Messaggio da maxx.1962 »

Ragazzi guardate cosa ho trovato sul sole 24 ore dell'otto ottobre 2015, possibile che il ministero non sapeva nulla? e che sarebbe finito presto nella cacca? che stronzi!!!! cag..ti per forza.
Cerchiamo di organizzare un si-tin di protesta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lettiere
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Lettiere »

Ecco la novità di oggi

IL DRAMMA DELLA CASSA SOTTUFFICIALI: PRESIDENTE ASSENTE, INCOGNITA DEFAULT E RISPARMI A RISCHIO

http://xxxxxxxxxxx.it/cassa-sottufficial ... a-rischio/
salvo2017
Appassionato
Appassionato

Messaggio da salvo2017 »

Lettiere ha scritto:Ecco la novità di oggi

IL DRAMMA DELLA CASSA SOTTUFFICIALI: PRESIDENTE ASSENTE, INCOGNITA DEFAULT E RISPARMI A RISCHIO

http://xxxxxxxxxxx.it/cassa-sottufficial ... a-rischio/
hanno confermato in pieno quello che sapevamo già non ho parole sono stanco di questa situazione ci stanno distruggendo sia psicologicamente che fisicamente luridi ..............
Rispondi