importo tfs e pensione
Re: importo tfs e pensione
Poldino, scusa ma a te oltre all'accredito della cifra che hai percepito per la licenza non goduta, ti è per caso arrivata qualche comunicazione con i dettagli dell'operazione?
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto
Re: Aut. Fregiarsi del distintivo d'onore di ferito in servi
Buongiorno Roberto,
Grazie per il link, sono i benefici spettanti alle vittime del terrorismo.
Se posso chiedere a livello di tfr o tfs quanto pensi vada a prendere? calcola data arruolamento 08.10.1992,
un anno di militare riscattato , 4 anni di abbuono e 10 anni figurativi .. riformato 08.11.2011.totale 34 anni.
Spero di non aver esagerato ..nel caso guidami nel capire grazie.
A presto Marco
Grazie per il link, sono i benefici spettanti alle vittime del terrorismo.
Se posso chiedere a livello di tfr o tfs quanto pensi vada a prendere? calcola data arruolamento 08.10.1992,
un anno di militare riscattato , 4 anni di abbuono e 10 anni figurativi .. riformato 08.11.2011.totale 34 anni.
Spero di non aver esagerato ..nel caso guidami nel capire grazie.
A presto Marco
Negativo nessuna comunicazione, solo la dicitura della banca "rimborso ferie", per quello che ne so non ti mandano nessuna comunicazione come quando ho ricevuto ( all'inizio dell'anno) il bonifico relativo al contratto 2008/2009. Ciaolory61 ha scritto:Poldino, scusa ma a te oltre all'accredito della cifra che hai percepito per la licenza non goduta, ti è per caso arrivata qualche comunicazione con i dettagli dell'operazione?
......insomma non possiamo fare neanche una comparazione per meglio capire quello che è stato dato a Te e quello che hanno dato a me, vista la enorme differenza (11 euro al giorno).Poldino ha scritto:Negativo nessuna comunicazione, solo la dicitura della banca "rimborso ferie", per quello che ne so non ti mandano nessuna comunicazione come quando ho ricevuto ( all'inizio dell'anno) il bonifico relativo al contratto 2008/2009. Ciaolory61 ha scritto:Poldino, scusa ma a te oltre all'accredito della cifra che hai percepito per la licenza non goduta, ti è per caso arrivata qualche comunicazione con i dettagli dell'operazione?
Grazie Poldino. A presto
Sempre che non sbagli i giorni che mi spettavano di ferie, poiché li ho conteggiati senza avere copia della lettera che ha inviato il mio Comando, ma credo di avere fatto i conti giusti (tutto il 2009 e 5 mesi del 2010 cioè 45 giorni + 19). Ho riscontrato differenze, anche se minime, su altri pari grado controlla sul forum.lory61 ha scritto:......insomma non possiamo fare neanche una comparazione per meglio capire quello che è stato dato a Te e quello che hanno dato a me, vista la enorme differenza (11 euro al giorno).Poldino ha scritto:Negativo nessuna comunicazione, solo la dicitura della banca "rimborso ferie", per quello che ne so non ti mandano nessuna comunicazione come quando ho ricevuto ( all'inizio dell'anno) il bonifico relativo al contratto 2008/2009. Ciaolory61 ha scritto:Poldino, scusa ma a te oltre all'accredito della cifra che hai percepito per la licenza non goduta, ti è per caso arrivata qualche comunicazione con i dettagli dell'operazione?
Grazie Poldino. A presto
Come posso avere la conferma che l’INPDAP mi ha fatto i conteggi esatti della pensione, io non ci capisco niente sulla documentazione che mi ha inviato. Ciao
Ciao a tutti....
Qualcuno sa i tempi per erogazione pensione da riforma? Sono stato riformato l' 8.11.2011 so che l'Arma paga lo stipendio per tre mesi dopo di che cosa succede? In teoria il 16 febbraio dovrei percepire la 13^ rata di pensione.... qualcuno sa indicarmi o spiegarmi l'iter grazie tantissime... Marco
Qualcuno sa i tempi per erogazione pensione da riforma? Sono stato riformato l' 8.11.2011 so che l'Arma paga lo stipendio per tre mesi dopo di che cosa succede? In teoria il 16 febbraio dovrei percepire la 13^ rata di pensione.... qualcuno sa indicarmi o spiegarmi l'iter grazie tantissime... Marco
......insomma non possiamo fare neanche una comparazione per meglio capire quello che è stato dato a Te e quello che hanno dato a me, vista la enorme differenza (11 euro al giorno).
Grazie Poldino. A presto[/quote]
Sempre che non sbagli i giorni che mi spettavano di ferie, poiché li ho conteggiati senza avere copia della lettera che ha inviato il mio Comando, ma credo di avere fatto i conti giusti (tutto il 2009 e 5 mesi del 2010 cioè 45 giorni + 19). Ho riscontrato differenze, anche se minime, su altri pari grado controlla sul forum.
Come posso avere la conferma che l’INPDAP mi ha fatto i conteggi esatti della pensione, io non ci capisco niente sulla documentazione che mi ha inviato. Ciao[/quote]
Si in effetti i conteggi non sono proprio facili da capire. Comunque Loro non fanno altro che mettere in atto la documentazione che gli ha spedito il CNA. Sai quella famosa lettera che ti è arrivata per conoscenza, l'avessero mandata direttamente anche a noi ci avremmo capito qualcosina in più. Comunque Tu fai un salto agli uffici INPDAP della Tua Provincia che ti dicono dettagliatamente quello che hanno fatto.
Ciao Poldì
Grazie Poldino. A presto[/quote]
Sempre che non sbagli i giorni che mi spettavano di ferie, poiché li ho conteggiati senza avere copia della lettera che ha inviato il mio Comando, ma credo di avere fatto i conti giusti (tutto il 2009 e 5 mesi del 2010 cioè 45 giorni + 19). Ho riscontrato differenze, anche se minime, su altri pari grado controlla sul forum.
Come posso avere la conferma che l’INPDAP mi ha fatto i conteggi esatti della pensione, io non ci capisco niente sulla documentazione che mi ha inviato. Ciao[/quote]
Si in effetti i conteggi non sono proprio facili da capire. Comunque Loro non fanno altro che mettere in atto la documentazione che gli ha spedito il CNA. Sai quella famosa lettera che ti è arrivata per conoscenza, l'avessero mandata direttamente anche a noi ci avremmo capito qualcosina in più. Comunque Tu fai un salto agli uffici INPDAP della Tua Provincia che ti dicono dettagliatamente quello che hanno fatto.
Ciao Poldì
Allora Marco seguimi: io congedato il 22.07.2011 ho ricevuto dal CNA lo stipendio di agosto-settembre-ottobre. La prima pensione il 16 novembre. Tieni conto che con l'ultimo stipendio (ottobre) mi hanno dato anche la tredicesima conteggiata fino al 22 (tre mesi esatti dal congedo). Chiaramente il CNA ti scrive quando manda la tua documentazione all'INPDAP. Tu a questo punto chiama quell'Ente e ti fai dire quando ti liquidano il TFS e quando ti danno la pensione, per sicurezza.marcom01 ha scritto:Ciao a tutti....
Ciao Renzo
Ciao Renzo, scusami sapresti i tempi per erogazione pensione da riforma? Sono stato riformato l' 8.11.2011 so che l'Arma paga lo stipendio per tre mesi, dopo che cosa succede? In teoria il 16 febbraio dovrei percepire la 1^ rata di pensione dall' IMPDAP....sapresti indicarmi o spiegarmi l'iter grazie tantissime... Marco
Allora Marco seguimi: io congedato il 22.07.2011 ho ricevuto dal CNA lo stipendio di agosto-settembre-ottobre. La prima pensione il 16 novembre. Tieni conto che con l'ultimo stipendio (ottobre) mi hanno dato anche la tredicesima conteggiata fino al 22 (tre mesi esatti dal congedo). Chiaramente il CNA ti scrive quando manda la tua documentazione all'INPDAP. Tu a questo punto chiama quell'Ente e ti fai dire quando ti liquidano il TFS e quando ti danno la pensione, per sicurezza. Te lo avevo già postato, ma questo è il posto giusto.marcom01 ha scritto:Ciao Renzo, scusami sapresti i tempi per erogazione pensione da riforma? Sono stato riformato l' 8.11.2011 so che l'Arma paga lo stipendio per tre mesi, dopo che cosa succede? In teoria il 16 febbraio dovrei percepire la 1^ rata di pensione dall' IMPDAP....sapresti indicarmi o spiegarmi l'iter grazie tantissime... Marco
Ciao Renzo
Ciao,
Ti ho chiesto questo poiché nonostante sia stato riformato in data 08.11.2011 ad oggi il CNA non ha ancora ricevuto il verbale dalla cmo.... Io ufficiosamente ho fatto sapere la categoria e ufficiosamente mi hanno detto quanto dovró percepire.... Non ho nemmeno firmato il verbale a tutt'oggi ..... Spero non ci siano ritardi , altrimenti mi rifaró con la cmo....
Ci sará anche per me la cassa sottufficiali? Scusa se faccio tutte queste domande ma questa materia é incomprensibile per me.. grazie di cuore
Ti ho chiesto questo poiché nonostante sia stato riformato in data 08.11.2011 ad oggi il CNA non ha ancora ricevuto il verbale dalla cmo.... Io ufficiosamente ho fatto sapere la categoria e ufficiosamente mi hanno detto quanto dovró percepire.... Non ho nemmeno firmato il verbale a tutt'oggi ..... Spero non ci siano ritardi , altrimenti mi rifaró con la cmo....
Ci sará anche per me la cassa sottufficiali? Scusa se faccio tutte queste domande ma questa materia é incomprensibile per me.. grazie di cuore
Forse per te ci sono delle lungaggini perchè la pratica è più delicata del solito. Ma ti rifarai con gli interessi. Certo che anche per te c'è la cassa Sottufficiali, è stata istituita per appuntati è carabinieri dal 1° febbraio 1989, sono circa 400 euro l'anno, più o meno. I tempi di attesa sono dai 6 agli 8 mesi e la liquida lo Stato Maggiore Difesa.marcom01 ha scritto:Ciao,
Ciao Marcolino
Grazie,
sempre gentilissimo ed esaustivo non mi resta che aspettare e ti faró sapere.... Se ti capitasse di passare a livorno non so se a te piace mangiare pesce.... sapró come sdebitarmi per la tua gradita consulenza...
Avrei un'altra cosa da chiederti é a livello interpretativo credo magari riesci a chiarirmi te la posto di seguito se vuoi dirmi la tua opinione specialmente le ultime due righe.. grazie di cuore
Benefici per invalidità permanente pari o superiore all'80%
Rispetto alla restante platea di beneficiari, coloro i quali hanno subito un'invalidità pari o superiore all'80% sono equiparati ai grandi invalidi di guerra ed hanno diritto immediato alla pensione diretta, calcolata in base all'ultima retribuzione percepita integralmente dal lavoratore al momento dell'evento terroristico e rideterminata secondo i criteri previsti per coloro che sono già titolari di pensione.
Anche in questo caso, come per la precedente fattispecie, l'anzianità contributiva, già maturata dagli interessati al momento dell'evento terroristico dovrà essere incrementata di 10 anni figurativi.
Tale trattamento viene concesso ed erogato dietro presentazione della domanda da parte dell'interessato e decorre dal mese successivo all'evento terroristico subito.
Cosa ti sembra dire?
un abbraccio Marco
sempre gentilissimo ed esaustivo non mi resta che aspettare e ti faró sapere.... Se ti capitasse di passare a livorno non so se a te piace mangiare pesce.... sapró come sdebitarmi per la tua gradita consulenza...
Avrei un'altra cosa da chiederti é a livello interpretativo credo magari riesci a chiarirmi te la posto di seguito se vuoi dirmi la tua opinione specialmente le ultime due righe.. grazie di cuore
Rispetto alla restante platea di beneficiari, coloro i quali hanno subito un'invalidità pari o superiore all'80% sono equiparati ai grandi invalidi di guerra ed hanno diritto immediato alla pensione diretta, calcolata in base all'ultima retribuzione percepita integralmente dal lavoratore al momento dell'evento terroristico e rideterminata secondo i criteri previsti per coloro che sono già titolari di pensione.
Anche in questo caso, come per la precedente fattispecie, l'anzianità contributiva, già maturata dagli interessati al momento dell'evento terroristico dovrà essere incrementata di 10 anni figurativi.
Tale trattamento viene concesso ed erogato dietro presentazione della domanda da parte dell'interessato e decorre dal mese successivo all'evento terroristico subito.
Cosa ti sembra dire?
un abbraccio Marco
[quote="marcom01"]Grazie,
Cosa ti sembra dire?
un abbraccio Marco
Hai già presentato domanda immagino, non avevo mai avuto occasione di parlare di cose simili alla tua. Comunque ti daranno tutti gli arretrati e saranno tantini.
Anch'io abito in un posto di mare in un paesino della Sardegna, ed il pesce mi piace eccome. Se passo a Livorno ti prometto che vengo a conoscerti di persona. Mii farebbe molto piacere.
Ciao Renzo
Cosa ti sembra dire?
un abbraccio Marco
Hai già presentato domanda immagino, non avevo mai avuto occasione di parlare di cose simili alla tua. Comunque ti daranno tutti gli arretrati e saranno tantini.
Anch'io abito in un posto di mare in un paesino della Sardegna, ed il pesce mi piace eccome. Se passo a Livorno ti prometto che vengo a conoscerti di persona. Mii farebbe molto piacere.
Ciao Renzo
Bellissima regione..... Un po cara durante l'estate.... Sto scherzando.... Ho molti amici sparsi in Sardegna sono per la maggior parte colleghi trasferiti cmq ti faró avere mio cell. se capiti non peritarti una delle ultime cene con amici sardi devo ancora dimenticarla se ci penso non ho idea di come abbia fatto a tornare a casa... rimarrá un mistero... un abbraccio Marco
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 5 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA