Rformato
Re: Rformato
Nonno Alberto, seguirò senz'altro il tuo consiglio.
Non volevo minimamente mettere in dubbio.
Ci mancherebbe.
Ti ringrazio immensamente per quello che fai e per le informazioni che dai a tutti.
Grazie mille.
Non volevo minimamente mettere in dubbio.
Ci mancherebbe.
Ti ringrazio immensamente per quello che fai e per le informazioni che dai a tutti.
Grazie mille.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Tano, nessun problema, noi diamo dei suggerimenti e delle indicazioni e se nel frattempo emergono altre procedure ben vengano che voi le valutate
Tranquillo.
Buonasera Nonno Alberto,
Volevo aggiornarti sulla mia posizione.
In data 23 maggio sono stato riformato e idoneo per il ruolo civile.
Il giorno seguente ho inoltrato richiesta per transito ruolo civile e richiesta monetizzazione ferie non godute.
Come già sai, avevo presentato istanza di ascrizione a tabella e categoria per le due cause di servizio già riconosciute nel 2008 e 2021.
Stamattina sono stato alla CMO:
Per le due cause di servizio, nonostante tutta la documentazione, RM, RX, ecc. Sempre non classificate, non ascritte a tabella.
La patologia per cui sono stato riformato " Disturbo posttraumatico da stress" mi hanno dato tabella B ann/ta 4.
Come funziona ora?
Se un giorno il comitato di verifica dovesse definire Si dipendente da causa di servizio a cosa avrei diritto?
Ora come devo procedere?
Grazie mille.
Il giorno seguente ho inoltrato richiesta per transito ruolo civile e richiesta monetizzazione ferie non godute.
Come già sai, avevo presentato istanza di ascrizione a tabella e categoria per le due cause di servizio già riconosciute nel 2008 e 2021.
Per le due cause di servizio, nonostante tutta la documentazione, RM, RX, ecc. Sempre non classificate, non ascritte a tabella.
La patologia per cui sono stato riformato " Disturbo posttraumatico da stress" mi hanno dato tabella B ann/ta 4.
Come funziona ora?
Se un giorno il comitato di verifica dovesse definire Si dipendente da causa di servizio a cosa avrei diritto?
Ora come devo procedere?
Grazie mille.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Ciao Tano, ho visto ora la e-mail, ti rispondo qui.
Tano69 ha scritto: ↑mar giu 20, 2023 7:21 pm Buonasera Nonno Alberto,
Bene.
Non preoccuparti, potrai riproporre la distorsione al polso e la distorsione rachide cervicale ma quando andrai in pensione di anzianità tra circa 7/8 anni,farai direttamente domanda di ppo.
Ok.
Come funziona ora?
Il verbale verrà trasmesso al comitato di verifica per il riconoscimento della causa di servizio, l'esito il prossimo anno.
Se riconosciuta, considerati gli anni di servizio fatti la ppo non va richiesta poiché si azzera il servizio di polizia penitenziaria, inoltre,avendo 54 anni di età non potresti fare 20 anni di servizio civile e maturare la pensione.
Quindi, niente domanda ppo finché sei in servizio, domanda rimandata quando andrai in pensione.
Inoltre, se non verrà riconosciuta dovrai restituire l'eccedenza del 50 % percepita dal 13° al momento della riforma oltre a quelli percepiti in attesa di transito 5 mesi
Come ho scritto sopra, non sarebbe conveniente, poiché le 4 annualità di ppo, andrebbero ad azzerare 30 anni di servizio effettivo in penitenziaria.
Ora come devo procedere?
Tranquillo, ora resta in attesa di convocazione per la firma del nuovo contatto che deve ultimarsi entro il 150° giorno.
Buongiorno, grazie per le delucidazioni sempre precise.
Gli stipendi percepiti durante l'attesa, 5 mesi, si restituiscono per intero o 50℅?
La restituzione dipende dal riconoscimento o meno della CDS?
Anche se riuscirò a transitare a ruolo civile e non mi riconoscono la CDS, come funziona per i 5 mesi?
Grazie
Gli stipendi percepiti durante l'attesa, 5 mesi, si restituiscono per intero o 50℅?
La restituzione dipende dal riconoscimento o meno della CDS?
Anche se riuscirò a transitare a ruolo civile e non mi riconoscono la CDS, come funziona per i 5 mesi?
Grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Ciao Tano,
Tano69 ha scritto: ↑mer giu 21, 2023 6:18 am Buongiorno, grazie per le delucidazioni sempre precise.
Interi, poiché c'è la domanda di riconoscimento causa di servizio in atto.
La restituzione dipende dal riconoscimento o meno della CDS
Se riconosciuta non dovrai restituire nulla.
Come ho già scritto i 5 mesi in attesa di transito andranno restituiti interi, mentre quelli dal 13° mese al giorno di riforma al 50%.
Quante ferie non hai fatto fino alla riforma ?
Le ferie non godute tra 2021, 2022,2023 ammontano a 133 giorni. Come ti accennavo , quando ho presentato istanza di monetizzazione ferie non godute, la mia direzione non voleva neanche accogliere la richiesta perché afferma che in caso di transito le ferie passano alla nuova amministrazione. Dopo molta insistenza hanno preso la richiesta e spero che non la ostacolino.
Avendo cominciato la malattia dal gennaio 2022, avevo gli arretrati del 2021, tutto il 2022 e quelli che matureranno per il 2023.
Per quanto riguarda questi 5 mesi, come contano ai fini retributivi, alla luce poi della eventuale restituzione degli stipendi? Cioè se restituiscono gli stipendi perderò anche i contributi versati? Oppure no?
Se quando sarà il CDV conferma Si dipendente da causa di servizio, quando andò in pensione tra 7/8 anni, potrò chiedere le quattro annualità e anche l'equo indennizzo?
Oppure c'è un limite di tempo?
Avendo cominciato la malattia dal gennaio 2022, avevo gli arretrati del 2021, tutto il 2022 e quelli che matureranno per il 2023.
Per quanto riguarda questi 5 mesi, come contano ai fini retributivi, alla luce poi della eventuale restituzione degli stipendi? Cioè se restituiscono gli stipendi perderò anche i contributi versati? Oppure no?
Se quando sarà il CDV conferma Si dipendente da causa di servizio, quando andò in pensione tra 7/8 anni, potrò chiedere le quattro annualità e anche l'equo indennizzo?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Ciao,
Tano69 ha scritto: ↑mer giu 21, 2023 10:55 am
Le ferie non godute tra 2021, 2022,2023 ammontano a 133 giorni.
Una domanda, la non fruizione di queste ferie, risultano chieste e negate successivamente ?
Oppure, c'è una lettera con cui venivi invitato a farle ?
O quali sono i motivi per cui non fatte ? Lo so che nel frattempo sei stato in aspettativa, ma cerco di capire se l'amministrazione può avere un appiglio per non pagarti l'anno 2021.
Come ti accennavo , quando ho presentato istanza di monetizzazione ferie non godute, la mia direzione non voleva neanche accogliere la richiesta perché afferma che in caso di transito le ferie passano alla nuova amministrazione.
In pratica è così, si fa domanda alla nuova amministrazione, questa nega la possibilità di fruire di tutte le ferie pregresse e quindi si fa richiesta all'ex ente di appartenenza e si chiede la monetizzazione.
Dopo molta insistenza hanno preso la richiesta e spero che non la ostacolino.
Comunque, la richiesta è stata fatta e ti faranno sapere,in un modo o nell'altro verrai pagato.
Non avere fretta per la monetizzazione, poiché se la causa di servizio non verrà riconosciuta faranno un dare avere con l'aspettativa.
Per quanto riguarda questi 5 mesi, come contano ai fini retributivi,
In modo regolare.
alla luce poi della eventuale restituzione degli stipendi?
Cioè se restituiscono gli stipendi perderò anche i contributi versati? Oppure no?
NO
Attenzione, se la causa di servizio viene riconosciuta potrai fruire dell'equo indennizzo, ma non delle 4 annualità, queste verranno chieste una volta in pensione con domanda di ppo presso il patronato
[da qui a 7 / 8 anni potrebbe cambiare qualche procedura, quindi rimani sempre informato.
[/i]
Ciao Nonno Alberto,
Le ferie 2021 le avevo regolarmente chieste ma poi bloccate per esigenze di servizio causa covid e personale decimato.
Io sono stato tra i pochi fessi che x andare a lavorare s'è beccato 2 volte il covid quando ancora non c'era il vaccino e neanche le mascherine.
Vabbe'........
Le ferie 2021 le avevo regolarmente chieste ma poi bloccate per esigenze di servizio causa covid e personale decimato.
Io sono stato tra i pochi fessi che x andare a lavorare s'è beccato 2 volte il covid quando ancora non c'era il vaccino e neanche le mascherine.
Vabbe'........
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Tano69 ha scritto: ↑mer giu 21, 2023 4:47 pm Ciao Nonno Alberto,
Vabbe'........
Molto bene, quindi c'è un diniego e motivato.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Buongiorno Nonno Alberto, una curiosità:
Se fanno passare i 150 GG di attesa, come funziona per la restituzione degli stipendi?
Dal 151° mi chiederanno comunque la restituzione?
Grazie mille.
Se fanno passare i 150 GG di attesa, come funziona per la restituzione degli stipendi?
Dal 151° mi chiederanno comunque la restituzione?
Grazie mille.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Ciao Tano, come va ',
L'eventuale recupero stipendiale avverrà solo dopo che il comitato avrà deliberato il NON dipendente della causa di servizio.
L'amministrazione avrà 10 anni di tempo per chiedere la restituzione degli stipendi in eccedenza del solo periodo fruito.
Quindi, se ne parla l'anno nuovo.
Nel frattempo dai un'occhiata al sito del comitato di verifica e vedi se la pratica è stata già lavorata,ti allego la circolare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA