Aveva comunicato l'erogazione di 2.000 euro arretrati per art. 54, salvo poi accorgersene "a livello centrale" che non gli spettavano.
Quindi quando vogliono i calcoli li sanno fare bene...

Messaggio da Gianfranco64 »
Messaggio da Reggina61 »
Riguardo alla prescrizione quinquennale, se non avessi presentato alcuna istanza avresti percepito gli arretrati fino a dicembre 2026.DOYLE1961 ha scritto: ↑ven nov 04, 2022 8:02 am Grazie di nuovo Mauri. Sono sempre più convinto di aver fatto bene allora ad inviare la pec alla sede provinciale Inps di Treviso nella quale, oltre alla costituzione in mora, ho evidenziato l’interruzione alla prescrizione per l’erogazione di quando dovuto. Non oso pensare quando sarà aggiornato l’assegno pensionistico e relativi tfs per il rinnovo contrattuale 2019/2021buona giornata a tutti.
![]()
Gli arretrati decorrono dal 01/01/2022 solo per i pensionati delle Forze di polizia ad ordinamento civile, andati in quiescenza prima di tale data e avevano maturato un'anzianità contributiva utile inferiore a 18 anni al 31/12/1995.Reggina61 ha scritto: ↑ven nov 04, 2022 8:59 am Buongiorno, sono un primo m.llo FF.AA., andato in pensione, con il sistema misto, nel 2016. L'Inps della mia provincia, mi ha comunicato una nuova determina rigurdante l'art 54, avvisandomi che la mia pensione, sara' aggiornata entro fine anno. Volevo chiedere se gli arretrati spettanti, decorrono dal 2016 oppure dal 1.1.2022. Inoltre sul citato documento, si evince che gli interessi decorrono dal 11.07.2016.
Grazie mille.