Riformato con 20 anni

Feed - ESERCITO

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riformato con 20 anni

Messaggio da nonno Alberto »

Sold8519 ha scritto: mar dic 13, 2022 11:09 am ok grazie mille, nel format c'è il punto in cui dice di indicare la patologia, posso lasciare in bianco anche quella o devo indicarla per forza? scusate tutte le domande, ma è la prima volta che la faccio e vorrei non sbagliare
Allora, ti rispondo nel merito del quesito, però se hai tempo e voglia fai il punto, perché sinceramente non ho capito ( è la vecchiaia :lol:) :

se sei in aspettativa da quanto......

se hai gia presentati domanda di riconoscimento causa di servizio e contestualmente equo indennizzo......

Quante cause di servizio devi presentare......

Poi, la CMO ti ha convocato per cosa ?

Ti rispondo al quesito, è giusta la tutela alla privacy sullo stato di salute, però...... il tuo ufficio, in relazione alle domande di riconoscimento che hai presentato o dovrai presentare, dovrà produrre, oltre al rapporto informativo di base anche quelli di integrazione,poiché dovrà riscontrare quello che avrai scritto.

Quindi prima o poi, coloro che devono trattare la pratica verranno ha conoscenza.

lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Ciao Sold, allora quando presenti istanza di richiesta causa di servizio, devi per forza autorizzare il trattamento dei dati personali e sanitari, perché la patologia da te sofferta si presume sia per il servizio svolto, quindi il tuo comando dovrà stilare rapporto informativo inerente la patologia da te accusata (nesso di casualità tra il servizio svolto è la patologia sofferta) . Non allegando certificazione medica o allegandola in un secondo momento allunghi solo il tempo di trattazione della pratica è alla fine il tuo comando per forza di cosa viene a conoscenza della tua patologia, per i motivi che sopra ti ho descritto! La CMO prima di dare un giudizio valuta il nesso di causalità e senza un rapporto informativo del tuo Comando come fa? Ciao e forza
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

nonno Alberto ha scritto: mar dic 13, 2022 11:32 am
Sold8519 ha scritto: mar dic 13, 2022 11:09 am ok grazie mille, nel format c'è il punto in cui dice di indicare la patologia, posso lasciare in bianco anche quella o devo indicarla per forza? scusate tutte le domande, ma è la prima volta che la faccio e vorrei non sbagliare
Allora, ti rispondo nel merito del quesito, però se hai tempo e voglia fai il punto, perché sinceramente non ho capito ( è la vecchiaia :lol:) :

se sei in aspettativa da quanto......

se hai gia presentati domanda di riconoscimento causa di servizio e contestualmente equo indennizzo......

Quante cause di servizio devi presentare......

Poi, la CMO ti ha convocato per cosa ?

Ti rispondo al quesito, è giusta la tutela alla privacy sullo stato di salute, però...... il tuo ufficio, in relazione alle domande di riconoscimento che hai presentato o dovrai presentare, dovrà produrre, oltre al rapporto informativo di base anche quelli di integrazione,poiché dovrà riscontrare quello che avrai scritto.

Quindi prima o poi, coloro che devono trattare la pratica verranno ha conoscenza.

Non ho capito se nell'ufficio che tratta queste pratiche accede chiunque o solo gli addetti al lavoro.

Se vuoi, valuta il contenuto di questa circolare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Per nonno Alberto che saluto con affetto, la circolare che giustamente hai allegato è per le assenze dovute a malattie varie, questa circolare non rientra nella domanda di riconoscimento di patologia per causa di servizio. È il richiedente che porta a conoscenza la propria patologia alla sua amministrazione al fine di essere riconosciuta dipendente dal servizio e non viceversa!
Sold8519

Messaggio da Sold8519 »

Allora, l'aspettativa ancora non l'hanno notificata, ma dovrei essere da meta' luglio circa, non ho mai presentato causa di servizio, mi hanno convocato per idoneita', con tre patologie, correlate tra loro, ma per due ormai il termine di 6 mesi e' passato, mi rimane l'ultima dove il termine di 6 mesi scade a marzo circa, voglio farla per non andare in decurtazione, perché' difficilmente me la riconosceranno
Sold8519

Messaggio da Sold8519 »

Non so chi fa la pratica, ma inoltrando la domanda via PEC, inevitabilmente passera' tra diverse mani, a cui non deve interessare
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Sold8519 ha scritto: mar dic 13, 2022 1:03 pm Allora, l'aspettativa ancora non l'hanno notificata, ma dovrei essere da meta' luglio circa, non ho mai presentato causa di servizio, mi hanno convocato per idoneita', con tre patologie, correlate tra loro, ma per due ormai il termine di 6 mesi e' passato, mi rimane l'ultima dove il termine di 6 mesi scade a marzo circa, voglio farla per non andare in decurtazione, perché' difficilmente me la riconosceranno

Allora, senza complicarsi la vita, non richiedere l'equo indennizzo, che in caso di ascrizione a tabella e categoria da parte della CMO e riconoscimento da parte del comitato di verifica avrai dalla notifica 6 mesi per fare richiesta.

Quindi ciò detto, scrivi l'istanza in questo modo :

Domanda di riconoscimento causa di servizio e ascrivibilità tabellare finalizzate anche all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO) presentate da personale in servizio.
Sold8519

Messaggio da Sold8519 »

Ok quindi non metto la patologia?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Sold8519 ha scritto: mar dic 13, 2022 5:53 pm Ok quindi non metto la patologia?

Sold, capisco che la patologia non deve interessare altre persone, però quando scrivi la domanda di riconoscimento dovrai per forza argomentare le cause o concause e quindi evidenziare la patologia.

Per cui va indicata, mentre per la documentazione sanitaria, scrivi si fa' riserva di consegna direttamente in CMO.

Inoltre, come già detto l'ufficio dovrà fare un rapporto informativo di base e in relazione alla patologia fare un modulo Integrativo.
Rispondi