Carta Europea della Disabilità
Re: Carta Europea della Disabilità
Infatti i riformati, a prescindere dalla dipendenza da causa di servizio, sono inabili alle mansioni.
Pertanto spetta anche a loro.
Ciao Rambo
Pertanto spetta anche a loro.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Pochi istanti fa ho inviato una PEC a TRENITALIA al seguente indirizzo >> segreteriacdati@cert.trenitalia.it, il testo è il seguente per sollevare il caso, aspettiamo la risposta:
OGGETTO: Carta europea della disabilità in Italia” (c.d. Disability Card)
Buongiorno e scusate il disturbo che scrivo a codesto indirizzo PEC in quanto non so a chi rivolgere la presente domanda ed in caso di errato Ufficio Vi prego di inoltrarla direttamente voi stessi notiziando lo scrivente. Essendo possessore di CartaFreccia chiedo di sapere se vi sono agevolazioni/sconti biglietti su qualsiasi tratta ferroviaria percorsa da FRECCE, INTERCITY o REGIONALI per i possessori della Carta europea della disabilità in Italia” (c.d. Disability Card) rilasciata dall’INPS ma che poi affida la produzione della Carta all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Si precisa che i soggetti legittimati a presentare la relativa domanda sono gli stessi richiedenti beneficiari elencati sia nel Messaggio n. 853 del 22/02/2022 che nella Circolare n. 46 del 01/04/2022 che si allegano alla presente PEC. Vi scrivo e vi porto a conoscenza della novità, in quanto lo scrivente sul sito di Trenitalia non ha trovato nessun riferimento a detta EU Disability Card. In caso di estensione a tutti i soggetti elencati nelle lettere dell’INPS suindicate, sarebbe il caso di dare un Codice appropriato alla c.d. Disability Card in modo da differenziarsi dalla Carta Blu. In attesa di una vostra gentile risposta direttamente sulla mia PEC personale: …………, porgo cordiali saluti.
Qui sotto posto anche 2 link utili per altri dettagli
- https://www.disabilitycard.it/
- https://disabilita.governo.it/it/carta- ... nvenzioni/
Nome e Cognome
N.B.: ecco gli allegati.
OGGETTO: Carta europea della disabilità in Italia” (c.d. Disability Card)
Buongiorno e scusate il disturbo che scrivo a codesto indirizzo PEC in quanto non so a chi rivolgere la presente domanda ed in caso di errato Ufficio Vi prego di inoltrarla direttamente voi stessi notiziando lo scrivente. Essendo possessore di CartaFreccia chiedo di sapere se vi sono agevolazioni/sconti biglietti su qualsiasi tratta ferroviaria percorsa da FRECCE, INTERCITY o REGIONALI per i possessori della Carta europea della disabilità in Italia” (c.d. Disability Card) rilasciata dall’INPS ma che poi affida la produzione della Carta all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Si precisa che i soggetti legittimati a presentare la relativa domanda sono gli stessi richiedenti beneficiari elencati sia nel Messaggio n. 853 del 22/02/2022 che nella Circolare n. 46 del 01/04/2022 che si allegano alla presente PEC. Vi scrivo e vi porto a conoscenza della novità, in quanto lo scrivente sul sito di Trenitalia non ha trovato nessun riferimento a detta EU Disability Card. In caso di estensione a tutti i soggetti elencati nelle lettere dell’INPS suindicate, sarebbe il caso di dare un Codice appropriato alla c.d. Disability Card in modo da differenziarsi dalla Carta Blu. In attesa di una vostra gentile risposta direttamente sulla mia PEC personale: …………, porgo cordiali saluti.
Qui sotto posto anche 2 link utili per altri dettagli
- https://www.disabilitycard.it/
- https://disabilita.governo.it/it/carta- ... nvenzioni/
Nome e Cognome
N.B.: ecco gli allegati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Con la disabilità card recarsi al centro assistenza di Trenitalia che verrà rilasciata la carta blu, e si ha diritto al biglietto gratis per accompagnatore se previsto dalla disability card.
<io sono andato e gli h fatto scannerizzare il QR della mia carta, da dove si evince che ho diritto all'accompagnatore-ed ho fatto un biglietto pagando per intero ed altro biglietto avuto gratis.
<io sono andato e gli h fatto scannerizzare il QR della mia carta, da dove si evince che ho diritto all'accompagnatore-ed ho fatto un biglietto pagando per intero ed altro biglietto avuto gratis.
Ciao avt8,
per la Carta Blu penso che ti sei recato in un Centro Assistenza di Città e non in una biglietteria di una stazione FS distaccata che sicuramente non possono fare nulla?
per la Carta Blu penso che ti sei recato in un Centro Assistenza di Città e non in una biglietteria di una stazione FS distaccata che sicuramente non possono fare nulla?
Buongiorno e buon anno. UCI Cinema al Parco Leonardo a Roma. Io biglietto omaggio e l'accompagnatore biglietto ridotto. Gratis io e accompagnatore in tanti musei d'Italia.
Per avt8,
ma la Carta Blu l'hai ottenuta presso una biglietteria di Città (ad es. Padova, Venezia ecc.) o in una qualsiasi dislocata anche in un paesino distante dalla città? Giusto per capire.
Grazie
ma la Carta Blu l'hai ottenuta presso una biglietteria di Città (ad es. Padova, Venezia ecc.) o in una qualsiasi dislocata anche in un paesino distante dalla città? Giusto per capire.
Grazie
-
- Appena iscritto
Buon pomeriggio, volevo un chiarimento: in data 3.1.2023 ho inoltrato telematicamente all'Inps la richiesta della CED, in data odierna ho verificato sul portale dell'Inps e risulta accettata con la dicitura: "la card dà diritto ad un accompagnatore", la mia domanda è questa con un tab.A/8^ è normale tale dicitura.
Grazie per l'attenzione e buona vigilia dell'Epifania.
Grazie per l'attenzione e buona vigilia dell'Epifania.
Rispondi
156 messaggi
-
Pagina 5 di 11
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- …
- 11
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA