VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI
- airone7388
- Sostenitore
Re: VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI
Messaggio da airone7388 »
Cercavo di capire se con la 4 categoria ti potevano riformare parziale anzicchè totale. Con 25 anni di servizio la ppo di 4 categoria è ovviamente più vantaggiosa del +10% (e ovviamente della 6). Non hai quindi accettato i ruoli civili mi sembra di capire. Un saluto.
-
- Sostenitore
Messaggio da Mimingrifo »
Assolutamente non ho accettato il transito. Confermo che la tabellare è stata di gran lunga migliore del 10%. Colgo l’occasione per rimarcare la precisione del calcolo pensionistico che mi fu fatto nel forum dagli esperti. Nonostante fossi uno dei primi casi trattato.
-
- Appena iscritto
Messaggio da Esercito78 »
Avete novita a riguardo dei 10 anni configurativi per le vittime del dovere,
-
- Sostenitore
Messaggio da diego eutizi »
buonasera
Scusami ma ti do del tu.
Ho fatto ricorso per essere equiparato alla vittima del terrorismo ed in data 14.06.2023 ho perso in primo grado.
Una grande stranezza, un collega dei C.C. ha vinto a Padova in primo grado (vedi sentenza 434/21) ed io con un evento lesivo simile ho perso. Tra noi cambia solo la data di quando è successo e che io sono un poliziotto e lui un C.C.
Tu nel frattempo hai raccolto qualche novità in merito?
Grazie
Un saluto
Scusami ma ti do del tu.
Ho fatto ricorso per essere equiparato alla vittima del terrorismo ed in data 14.06.2023 ho perso in primo grado.
Una grande stranezza, un collega dei C.C. ha vinto a Padova in primo grado (vedi sentenza 434/21) ed io con un evento lesivo simile ho perso. Tra noi cambia solo la data di quando è successo e che io sono un poliziotto e lui un C.C.
Tu nel frattempo hai raccolto qualche novità in merito?
Grazie
Un saluto
Leggete questa ordinanza della Corte di Cassazione nr.4778/2023. la trovate sul sito della cassazione e cosi vi mettete il cuore in pace su i 10 anni figurativi- che non competono
-
- Appassionato
Messaggio da Fraelymatty »
Buongiorno a tutti . Volevo chiedere delle informazioni . Sono un collega Cc del Radiomobile ,ho presentato istanza vittime del dovere nel mese di ottobre del 2022 per una frattura scomposta del gomito avvenuta durante un inseguimento per intervento . Purtroppo la frattura essendo scomposta e pluriframmentaria , ho dovuto eseguire un operazione chirurgica .La CMO di Milano, mi ha accettato causa di servizio ascritta a tabella B. L' istanza l'ho presentata tramite avvocato via PEC Ministero e Comando competente . A Novembre il mio Comando , mi ha riferito che la Prefettura ha chiesto la relazione dell' evento da poter trasmettere al Ministero . Adesso volevo chiedere le tempistiche per essere chiamato a visita da CMO e circa il tempo che ci vorrà per essere riconosciuto vittima del dovere. Nel frattempo ho fatto istanza tramite il mio Comando anche per il distintivo di ferito in servizio e devo essere ancora contattato per vista CMo anche per questa situazione.Grazie buona giornata .
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Trattasi di richiesta di riconoscimento per via amministrativa, i tempi sono dai 2/3 anni se va bene al massimo 4 anni, mentre per contenzioso chiaramente i tempi sono diversi. Poi si deve sperare che viene accolta la tua istanza, in caso contrario dovrai impugnare con ricorso davanti al giudice, e allora passeranno purtroppo molti anni. CIao
-
- Appassionato
Grazie mille per la risposta , penavi che i tempi fossero più brevi pazienza attenderemo 
Nientedimeno per fare istanza ti sei rivolto al legale, cosi si prende il 10%-20% per un foglio di carta -Fraelymatty ha scritto: ↑sab lug 29, 2023 11:05 am Buongiorno a tutti . Volevo chiedere delle informazioni . Sono un collega Cc del Radiomobile ,ho presentato istanza vittime del dovere nel mese di ottobre del 2022 per una frattura scomposta del gomito avvenuta durante un inseguimento per intervento . Purtroppo la frattura essendo scomposta e pluriframmentaria , ho dovuto eseguire un operazione chirurgica .La CMO di Milano, mi ha accettato causa di servizio ascritta a tabella B. L' istanza l'ho presentata tramite avvocato via PEC Ministero e Comando competente . A Novembre il mio Comando , mi ha riferito che la Prefettura ha chiesto la relazione dell' evento da poter trasmettere al Ministero . Adesso volevo chiedere le tempistiche per essere chiamato a visita da CMO e circa il tempo che ci vorrà per essere riconosciuto vittima del dovere. Nel frattempo ho fatto istanza tramite il mio Comando anche per il distintivo di ferito in servizio e devo essere ancora contattato per vista CMo anche per questa situazione.Grazie buona giornata .
-
- Appassionato
Da inesperto mi sono rivolto.ad un legale . Cmq penso che la pratica con un legale possa essere più fluida .
Scusami, la ho cercata dappertutto ma non l'ho trovata: è possibile un link?
Ho trovato invece questa recente sentenza:
https://apps.dirittopratico.it/sentenza ... 3/330.html
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA