Si infatti è strano prima di assegnarmi il punteggio di invalidità alla cmo mi hanno chiesto questa documentazione. ciaoCortedeiConti ha scritto:Di solito questi documenti vengono chiesti,quando viene emanato il decreto Ministeriale di Vittima del dovere,per procedere al pagamento- Tu non hai ancora fatto la visita,come possono chiederti questi documenti ?
Io ho fatto la visita alla C.M.O per vittima del dovere, e nè la Prefetura nè il Ministero mi hanno chiesto detta documentazione-
Comunque tu mandala-
"VITTIMA DEL DOVERE"" - TRASCRIZIONE FOGLIO MATRICOLARE???
-
- Consigliere
Re: "VITTIMA DEL DOVERE"" - TRASCRIZIONE FOGLIO MATRICOLARE???
Messaggio da luigino2010 »
luigino2010 ha scritto:Si infatti è strano prima di assegnarmi il punteggio di invalidità alla cmo mi hanno chiesto questa documentazione. ciaoCortedeiConti ha scritto:Di solito questi documenti vengono chiesti,quando viene emanato il decreto Ministeriale di Vittima del dovere,per procedere al pagamento- Tu non hai ancora fatto la visita,come possono chiederti questi documenti ?
Io ho fatto la visita alla C.M.O per vittima del dovere, e nè la Prefetura nè il Ministero mi hanno chiesto detta documentazione-
Comunque tu mandala-
........Secondo me,gia' e' stata stabilita cioe' accolta.-In bocca a lupo
-
- Consigliere
Grazie Gino, speriamo bene. ciaogino59 ha scritto:luigino2010 ha scritto:Si infatti è strano prima di assegnarmi il punteggio di invalidità alla cmo mi hanno chiesto questa documentazione. ciaoCortedeiConti ha scritto:Di solito questi documenti vengono chiesti,quando viene emanato il decreto Ministeriale di Vittima del dovere,per procedere al pagamento- Tu non hai ancora fatto la visita,come possono chiederti questi documenti ?
Comunque tu mandala-
........Secondo me,gia' e' stata stabilita cioe' accolta.-In bocca a lupo
Messaggio da CortedeiConti »
Non dite cavolate- La C.M.O: non e l'Ufficio delegato a chiedere il codice fiscale e IBAN--
La procedura e quella Ministeriale- Semmai la Prefettura su richiesta del Ministero e autorizzata a chiedere le coordinate bancarie,ma solo dopo aver decretato lo status di vittima del dovere-
La procedura e quella Ministeriale- Semmai la Prefettura su richiesta del Ministero e autorizzata a chiedere le coordinate bancarie,ma solo dopo aver decretato lo status di vittima del dovere-
-
- Consigliere
Infatti a me l'ha chiesto la prefettura e senza aver fatto la visita in cmo, che sarà a gennaio.CortedeiConti ha scritto:Non dite cavolate- La C.M.O: non e l'Ufficio delegato a chiedere il codice fiscale e IBAN--
Messaggio da Tino Celsi »
Esiste un'altra tipologia di lesioni, dovutà alla criminalità, ed è soggetta alla legge 388/2000 se non sbaglio.
la norma in tal caso non prevede la graduatoria.
Ho un pò le idee non chiare ma credo che sia questo il punto.
-
- Consigliere
Buona notizia , grazie Tino, in effetti io sono stato coinvolto in un evento con criminalità organizzata "camorra", non sapevo che sono due cose separate, quindi secondo te già è stato riconosciuto l'evento e adesso devono solo assegnarmi il punteggio d'inavlidità?Tino Celsi ha scritto:Esiste un'altra tipologia di lesioni, dovutà alla criminalità, ed è soggetta alla legge 388/2000 se non sbaglio.
CortedeiConti ha scritto:Non dite cavolate- La C.M.O: non e l'Ufficio delegato a chiedere il codice fiscale e IBAN--
......( con tutto il rispetto possibile )

che Luigino aveva scritto............

-
- Appena iscritto
Re: "VITTIMA DEL DOVERE"" - TRASCRIZIONE FOGLIO MATRICOLARE?
Messaggio da leucaprimo »
Tino Celsi ha scritto:Esiste un'altra tipologia di lesioni, dovutà alla criminalità, ed è soggetta alla legge 388/2000 se non sbaglio.
Salve sono un Ass.C della Polizia di Stato, ho avuto un infortunio grave nel 2009 mentre svolgevo un turno di volante, sono stato riformato parziale e ancora oggi non ho ripreso servizio, ho fatto richiesta di vittima del dovere a maggio 2011, anch'io ho ricevuto la richiesta della prefettura di comunicare i vari documenti tra questi l'iban, ma ancora non ho effettuato la visita alla c.m.o., dal ministero mi hanno riferito che la pratica è all'inizio, quindi non credo che tale richiesta della prefettura sia legata al fatto che da parte del ministero sia già stato accettato lo status di vittima del dovere.
Gradirei avere ulteriori notizie se qualcuno è più aggiornato in merito o è nella mia stessa situazione.
Saluti a tutti.
-
- Appena iscritto
Messaggio da leucaprimo »
CortedeiConti ha scritto:Non dite cavolate- La C.M.O: non e l'Ufficio delegato a chiedere il codice fiscale e IBAN--
Salve sono un Ass.C della Polizia di Stato, ho avuto un infortunio grave nel 2009 mentre svolgevo un turno di volante, sono stato riformato parziale e ancora oggi non ho ripreso servizio, ho fatto richiesta di vittima del dovere a maggio 2011, anch'io ho ricevuto la richiesta della prefettura di comunicare i vari documenti tra questi l'iban, ma ancora non ho effettuato la visita alla c.m.o., dal ministero mi hanno riferito che la pratica è all'inizio, quindi non credo che tale richiesta della prefettura sia legata al fatto che da parte del ministero sia già stato accettato lo status di vittima del dovere.
Gradirei avere ulteriori notizie se qualcuno è più aggiornato in merito o è nella mia stessa situazione.
Saluti a tutti.
-
- Attività iniziale
Messaggio da samsara1976 »
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha notizie in merito all'equiparazione dei diritti spettanti alle vittime del terrorismo verso quelle del dovere. Si parlava del fatto che la Commissione preposta ne stava discutendo ma da allora nessuno ne ha più parlato.
Grazie a tutti.
volevo sapere se qualcuno di voi ha notizie in merito all'equiparazione dei diritti spettanti alle vittime del terrorismo verso quelle del dovere. Si parlava del fatto che la Commissione preposta ne stava discutendo ma da allora nessuno ne ha più parlato.
Grazie a tutti.
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
Scusate se rispolvero questa discussione, ma lo faccio per non aprirne una con lo stesso titolo
il mio quesito:
per le "vittime del dovere" a prescindere da quale ministero abbia emanati i
relativi decreti di riconoscimento lo status di "vittima"
sempre al prefetto bisogna fare richiesta per l'attestazione di essere "vittima del dovere"
oppure bisogna andare in giro con il decreto?
in giro esempio asl, propria amministrazione, proprio comune, scuola per i figli, ecc ecc
grazie dell'eventuale risposte.
il mio quesito:
per le "vittime del dovere" a prescindere da quale ministero abbia emanati i
relativi decreti di riconoscimento lo status di "vittima"
sempre al prefetto bisogna fare richiesta per l'attestazione di essere "vittima del dovere"
oppure bisogna andare in giro con il decreto?
in giro esempio asl, propria amministrazione, proprio comune, scuola per i figli, ecc ecc
grazie dell'eventuale risposte.
L attestazione la rilascia su richiesta dell interessato sia la prefettura che il ministero.
Chiaramente la prefettura e' più celere nel rilasciare l attestazio e
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
grazie francesco per la tua puntuale risposta,franruggi ha scritto:L attestazione la rilascia su richiesta dell interessato sia la prefettura che il ministero.
Saluti
Francesco
il quesito l'ho posto per un collega al quale è stata chiesta
documentazione per il rilascio del tiket.
ciao grazie
Rispondi
110 messaggi
-
Pagina 5 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA