Pagamento licenza ordinaria
Re: Pagamento licenza ordinaria
Il Ministero dell'Interno è più ragionevole, mentre l'Arma no.
Ecco perchè è meglio distaccarci anche dal Ministero della Difesa.
L'Arma dovrebbe essere autonoma e senza vincoli della Difesa.
Ecco perchè è meglio distaccarci anche dal Ministero della Difesa.
L'Arma dovrebbe essere autonoma e senza vincoli della Difesa.
-
- Disponibile
Messaggio da giovanni60 »
Buonasera amici e colleghi.
Prima di tutto vi faccio gli auguri per il 2011 che è alle porte a tutti voi ed alle rispettive famiglie.
Adesso mi soffermo sull'aspetto dell'amministrazione a cui facciamo parte, in quanto per il pagamneto della licenza non fruita a seguito di malattiva fà orecchie da mercante e induce i dipendenti a far ricorso al TAR, con un aggravio di spese.
Io mi domando:
se vi è una disposizione che prevede il pagamento, da parte dell'amministrazione, della licenza non fruita perchè il Comando non vuol pagare? (risposta per risparmiare) facendo questo, per quanto mi riguarda, si potrebbero ravvisare dei reati (omissione, abuso d'ufficio e danneggiamento) a carico dei responsabili dei vari uffici amministrativi.
Questa è una mia idea e per il momento non nè ho parlato con alcun avvocato. Voi cosa ne pensate?
Salutandovi, rinnovo gli augUri per un felice anno nuovo.
Ciao a presto
Prima di tutto vi faccio gli auguri per il 2011 che è alle porte a tutti voi ed alle rispettive famiglie.
Adesso mi soffermo sull'aspetto dell'amministrazione a cui facciamo parte, in quanto per il pagamneto della licenza non fruita a seguito di malattiva fà orecchie da mercante e induce i dipendenti a far ricorso al TAR, con un aggravio di spese.
Io mi domando:
se vi è una disposizione che prevede il pagamento, da parte dell'amministrazione, della licenza non fruita perchè il Comando non vuol pagare? (risposta per risparmiare) facendo questo, per quanto mi riguarda, si potrebbero ravvisare dei reati (omissione, abuso d'ufficio e danneggiamento) a carico dei responsabili dei vari uffici amministrativi.
Questa è una mia idea e per il momento non nè ho parlato con alcun avvocato. Voi cosa ne pensate?
Salutandovi, rinnovo gli augUri per un felice anno nuovo.
Ciao a presto
-
- Disponibile
Messaggio da francesco Giuseppe »
Scusatemi se mi intrometto anch'io,intanto Auguri a tutti di bune feste.Considerato che sono stato da poco riformato, e visto che il mio ufficio preposto nell'Arma dei carabinieri dove io lavoravo mi ha contabilizzato soltanto i giorni che io ho maturato durante il lavorato, mentre per tutta l'aspettativa che sono circa 14 mesi fino alla mia riforma, mi riferivano che non potevo presentare ulteriore domanda x richiedere PAGAMENTO SOMME PER CONGEDO ORDINARIO NON FRUITO. In relazione all'ultima circolare datata 23.05.2010 del Ministero della Difesa ha A questo punto cosa bisogna fare. Per< fare una domanda Ancora Auguri a tutti e grazie per il consiglio.
Francesco
Francesco
Messaggio da paolo65 »
alla luce della circolare del ministero interno (mica pizza e fichi) che recepisce un parere del Consiglio di Stato (mica pizza e fichi) inoltrare la domanda in ogni caso allegando gli estremi di questi documenti e in caso di diniego ricorrere.Cmq ci rimettono loro e quindi se non sono idioti pagano in autotutela.
1) - diniego di indennità sostitutiva del congedo ordinario non fruito per aspettativa dovuta a infermità, e pagamento delle somme spettanti per le ferie non usufruite durante il periodo di aspettativa per motivi di salute riferite agli anni 2006, 2007, 2008 e 2009, oltre agli interessi e alla rivalutazione e la condanna dell'amministrazione al pagamento del dovuto.
2) - Nella relazione depositata dall'avvocatura dello Stato il 16 maggio 2012 si fa presente che l'amministrazione ha liquidato e pagato al ricorrente una somma a titolo di compenso sostitutivo per i giorni di ferie maturate e non godute durante il periodo di collocamento in aspettativa per motivi di salute. Chiede quindi che venga dichiarata l’improcedibilità del ricorso per cessazione della materia del contendere. La parte ricorrente non si oppone a tale richiesta.
3) - Considerato quindi che al ricorrente è stato corrisposto, sia pure dopo la presentazione del ricorso, quanto dovuto dall'amministrazione a titolo di compenso per le ferie non godute, non resta a questo collegio che dichiarare il presente ricorso improcedibile per cessazione della materia del contendere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
03/07/2012 201200335 Sentenza 1
N. 00335/2012 REG.PROV.COLL.
N. 00358/2010 REG.RIC.
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
Il Tribunale Amministrativo Regionale per l' Abruzzo
sezione staccata di Pescara (Sezione Prima)
ha pronunciato la presente
SENTENZA
sul ricorso numero di registro generale 358 del 2010, proposto da:
G. A., rappresentato e difeso dall'avv. Clementina Settevendemie, con domicilio eletto presso il suo studio, in Pescara, piazza Ettore Troilo, n.5;
contro
Il Ministero dell'Interno - Dipartimento Pubblica Sicurezza, rappresentato e difeso per legge dall'Avvocatura Distrettuale dello Stato de L’Aquila, domiciliata in L'Aquila, via Buccio di Ranallo C/ S.Domenico;
per l'annullamento
del decreto del 13 maggio 2010 del Ministero degli interni con cui è stato rigettato il ricorso gerarchico del ricorrente avverso il diniego di indennità sostitutiva del congedo ordinario non fruito per aspettativa dovuta a infermità,
e per l'accertamento del diritto del ricorrente al pagamento delle somme spettanti per le ferie non usufruite durante il periodo di aspettativa per motivi di salute riferite agli anni 2006, 2007, 2008 e 2009, oltre agli interessi e alla rivalutazione e la condanna dell'amministrazione al pagamento del dovuto.
Visti il ricorso e i relativi allegati;
Visto l'atto di costituzione in giudizio del Ministero dell'Interno - Dipartimento Pubblica Sicurezza;
Viste le memorie difensive;
Visti tutti gli atti della causa;
Relatore nell'udienza pubblica del giorno 21 giugno 2012 il dott. Umberto Zuballi e uditi l'avv.Clementina Settevendemie per il ricorrente e l'avv. distrettuale dello Stato Luigi Simeoli per il Ministero resistente;
Ritenuto e considerato in fatto e diritto quanto segue.
FATTO e DIRITTO
Il ricorrente, collocato a riposo, e già ispettore della Polizia di Stato, venne collocato in aspettativa per motivi di infermità; chiese che gli venisse corrisposto il compenso sostitutivo per il periodo di ferie non godute. Avverso il diniego proponeva ricorso gerarchico ma il Capo della polizia lo rigettava.
Nell'unico motivo di ricorso deduce la violazione dell'articolo 14 comma 14 del d.p.r. 395 del 95, e dell'articolo 18 del d.p.r. 254 del 99, cita a favore una copiosa giurisprudenza e osserva come il diritto al congedo ovvero al compenso sostitutivo costituiscono due aspetti di un medesimo diritto costituzionale.
Nella relazione depositata dall'avvocatura dello Stato il 16 maggio 2012 si fa presente che l'amministrazione ha liquidato e pagato al ricorrente una somma a titolo di compenso sostitutivo per i giorni di ferie maturate e non godute durante il periodo di collocamento in aspettativa per motivi di salute. Chiede quindi che venga dichiarata l’improcedibilità del ricorso per cessazione della materia del contendere. La parte ricorrente non si oppone a tale richiesta.
Considerato quindi che al ricorrente è stato corrisposto, sia pure dopo la presentazione del ricorso, quanto dovuto dall'amministrazione a titolo di compenso per le ferie non godute, non resta a questo collegio che dichiarare il presente ricorso improcedibile per cessazione della materia del contendere.
Quanto alle spese esse vanno ristorate al ricorrente, in quanto la sua domanda era corretta, come riconosciuto dalla stessa amministrazione; esse vengono liquidate in dispositivo.
P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per l'Abruzzo sezione staccata di Pescara (Sezione Prima)
definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile per sopravvenuta cessazione della materia del contendere.
Condanna l'amministrazione resistente al pagamento a favore del ricorrente delle spese e onorari del presente giudizio che liquida in complessivi € 3000 (tremila) oltre agli accessori di legge.
Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.
Così deciso in Pescara nella camera di consiglio del giorno 21 giugno 2012 con l'intervento dei magistrati:
Umberto Zuballi, Presidente, Estensore
Michele Eliantonio, Consigliere
Dino Nazzaro, Consigliere
IL PRESIDENTE, ESTENSORE
DEPOSITATA IN SEGRETERIA
Il 03/07/2012
2) - Nella relazione depositata dall'avvocatura dello Stato il 16 maggio 2012 si fa presente che l'amministrazione ha liquidato e pagato al ricorrente una somma a titolo di compenso sostitutivo per i giorni di ferie maturate e non godute durante il periodo di collocamento in aspettativa per motivi di salute. Chiede quindi che venga dichiarata l’improcedibilità del ricorso per cessazione della materia del contendere. La parte ricorrente non si oppone a tale richiesta.
3) - Considerato quindi che al ricorrente è stato corrisposto, sia pure dopo la presentazione del ricorso, quanto dovuto dall'amministrazione a titolo di compenso per le ferie non godute, non resta a questo collegio che dichiarare il presente ricorso improcedibile per cessazione della materia del contendere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
03/07/2012 201200335 Sentenza 1
N. 00335/2012 REG.PROV.COLL.
N. 00358/2010 REG.RIC.
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
Il Tribunale Amministrativo Regionale per l' Abruzzo
sezione staccata di Pescara (Sezione Prima)
ha pronunciato la presente
SENTENZA
sul ricorso numero di registro generale 358 del 2010, proposto da:
G. A., rappresentato e difeso dall'avv. Clementina Settevendemie, con domicilio eletto presso il suo studio, in Pescara, piazza Ettore Troilo, n.5;
contro
Il Ministero dell'Interno - Dipartimento Pubblica Sicurezza, rappresentato e difeso per legge dall'Avvocatura Distrettuale dello Stato de L’Aquila, domiciliata in L'Aquila, via Buccio di Ranallo C/ S.Domenico;
per l'annullamento
del decreto del 13 maggio 2010 del Ministero degli interni con cui è stato rigettato il ricorso gerarchico del ricorrente avverso il diniego di indennità sostitutiva del congedo ordinario non fruito per aspettativa dovuta a infermità,
e per l'accertamento del diritto del ricorrente al pagamento delle somme spettanti per le ferie non usufruite durante il periodo di aspettativa per motivi di salute riferite agli anni 2006, 2007, 2008 e 2009, oltre agli interessi e alla rivalutazione e la condanna dell'amministrazione al pagamento del dovuto.
Visti il ricorso e i relativi allegati;
Visto l'atto di costituzione in giudizio del Ministero dell'Interno - Dipartimento Pubblica Sicurezza;
Viste le memorie difensive;
Visti tutti gli atti della causa;
Relatore nell'udienza pubblica del giorno 21 giugno 2012 il dott. Umberto Zuballi e uditi l'avv.Clementina Settevendemie per il ricorrente e l'avv. distrettuale dello Stato Luigi Simeoli per il Ministero resistente;
Ritenuto e considerato in fatto e diritto quanto segue.
FATTO e DIRITTO
Il ricorrente, collocato a riposo, e già ispettore della Polizia di Stato, venne collocato in aspettativa per motivi di infermità; chiese che gli venisse corrisposto il compenso sostitutivo per il periodo di ferie non godute. Avverso il diniego proponeva ricorso gerarchico ma il Capo della polizia lo rigettava.
Nell'unico motivo di ricorso deduce la violazione dell'articolo 14 comma 14 del d.p.r. 395 del 95, e dell'articolo 18 del d.p.r. 254 del 99, cita a favore una copiosa giurisprudenza e osserva come il diritto al congedo ovvero al compenso sostitutivo costituiscono due aspetti di un medesimo diritto costituzionale.
Nella relazione depositata dall'avvocatura dello Stato il 16 maggio 2012 si fa presente che l'amministrazione ha liquidato e pagato al ricorrente una somma a titolo di compenso sostitutivo per i giorni di ferie maturate e non godute durante il periodo di collocamento in aspettativa per motivi di salute. Chiede quindi che venga dichiarata l’improcedibilità del ricorso per cessazione della materia del contendere. La parte ricorrente non si oppone a tale richiesta.
Considerato quindi che al ricorrente è stato corrisposto, sia pure dopo la presentazione del ricorso, quanto dovuto dall'amministrazione a titolo di compenso per le ferie non godute, non resta a questo collegio che dichiarare il presente ricorso improcedibile per cessazione della materia del contendere.
Quanto alle spese esse vanno ristorate al ricorrente, in quanto la sua domanda era corretta, come riconosciuto dalla stessa amministrazione; esse vengono liquidate in dispositivo.
P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per l'Abruzzo sezione staccata di Pescara (Sezione Prima)
definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile per sopravvenuta cessazione della materia del contendere.
Condanna l'amministrazione resistente al pagamento a favore del ricorrente delle spese e onorari del presente giudizio che liquida in complessivi € 3000 (tremila) oltre agli accessori di legge.
Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.
Così deciso in Pescara nella camera di consiglio del giorno 21 giugno 2012 con l'intervento dei magistrati:
Umberto Zuballi, Presidente, Estensore
Michele Eliantonio, Consigliere
Dino Nazzaro, Consigliere
IL PRESIDENTE, ESTENSORE
DEPOSITATA IN SEGRETERIA
Il 03/07/2012
-
- Altruista
Messaggio da cyberpolice »
stamattina accedendo al c/c on-line ho avuto la gradita visione che mi e stato accreditato l'importo di euro 6554,00 per la licenza non fruita di gg.114, e con questo ho chiuso con le spettanze che mi doveva la benemerita...
-
- Altruista
Messaggio da stefanokdue »
buon giorno a tutti amici del forum. per cyberpolice.-in che mese fi hanno riformato per averti pagato la licenza non fruita adesso??? grazie! cosi mi faccio un conteggio al mio, riformato a dicenbre 2011!! ciao skdue.cyberpolice ha scritto:stamattina accedendo al c/c on-line ho avuto la gradita visione che mi e stato accreditato l'importo di euro 6554,00 per la licenza non fruita di gg.114, e con questo ho chiuso con le spettanze che mi doveva la benemerita...
-
- Altruista
riformato il 22/09/2011 trasmesso il tutto 30/09/2011 con 31 anni effettivi piu' 2 da civile pensione netta 2183 1 figlio a carico il mese scorso la cmo mi ha assegnato la privileggiata percio dovrei avere un altro 10% in piustefanokdue ha scritto:buon giorno a tutti amici del forum. per cyberpolice.-in che mese fi hanno riformato per averti pagato la licenza non fruita adesso??? grazie! cosi mi faccio un conteggio al mio, riformato a dicenbre 2011!! ciao skdue.cyberpolice ha scritto:stamattina accedendo al c/c on-line ho avuto la gradita visione che mi e stato accreditato l'importo di euro 6554,00 per la licenza non fruita di gg.114, e con questo ho chiuso con le spettanze che mi doveva la benemerita...
Messaggio da picopino »
Per regolarmi con la mia pensione di 2020 euro comprensivi della maggiorazione del 10% di PPO ed una figlia a carico che grado hai ?cyberpolice ha scritto:riformato il 22/09/2011 trasmesso il tutto 30/09/2011 con 31 anni effettivi piu' 2 da civile pensione netta 2183 1 figlio a carico il mese scorso la cmo mi ha assegnato la privileggiata percio dovrei avere un altro 10% in piustefanokdue ha scritto:buon giorno a tutti amici del forum. per cyberpolice.-in che mese fi hanno riformato per averti pagato la licenza non fruita adesso??? grazie! cosi mi faccio un conteggio al mio, riformato a dicenbre 2011!! ciao skdue.cyberpolice ha scritto:stamattina accedendo al c/c on-line ho avuto la gradita visione che mi e stato accreditato l'importo di euro 6554,00 per la licenza non fruita di gg.114, e con questo ho chiuso con le spettanze che mi doveva la benemerita...
Riformato agosto 2009 grado brigadiere ancora con pensione provvisoria
-
- Altruista
-
- Altruista
Messaggio da stefanokdue »
anche io app.sc. 31anni nell'arma- più i 5- più 2 da civile tot.38 precisi. 2.000 euro pensione con solo moglie a carico,- tfs 57.000 netti più 9.400 cassa. adesso aspetto che mi venga pagata la licenza di 72 gg. ARR. 14.03.1981 RIFORMATO 12.12.2011. ciao a tutti skdue.cyberpolice ha scritto:per picopino
appuntato scelto
Messaggio da picopino »
Grazie. Certo che con queste pensioni non si capisce nulla, tu con 38 anni di servizio ed un figlio 2.183 euro netti senza privilegiata, stefano stessa anzianità 2.000 euro netti con moglie a carico (183 euro di differenza) la moglie ha detrazione maggiore del figlio, io 36 anni di servizio (31+5) sistema retributivo, brig. 2.020 euro comprensivi dell'aumento del 10% relativo alla PPO e figlia a carico, altrimenti sarebbero poco più di 1.800 euro (380 meno di cyber) mah !! Ma sto CNA siamo sicuri che i conti li fà come si deve ?cyberpolice ha scritto:per picopino
appuntato scelto
-
- Altruista
OPS ho fatto 1 errore sono 2083 nette e non 2183...picopino ha scritto:Grazie. Certo che con queste pensioni non si capisce nulla, tu con 38 anni di servizio ed un figlio 2.183 euro netti senza privilegiata, stefano stessa anzianità 2.000 euro netti con moglie a carico (183 euro di differenza) la moglie ha detrazione maggiore del figlio, io 36 anni di servizio (31+5) sistema retributivo, brig. 2.020 euro comprensivi dell'aumento del 10% relativo alla PPO e figlia a carico, altrimenti sarebbero poco più di 1.800 euro (380 meno di cyber) mah !! Ma sto CNA siamo sicuri che i conti li fà come si deve ?cyberpolice ha scritto:per picopino
appuntato scelto
Rispondi
197 messaggi
-
Pagina 5 di 14
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- …
- 14
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA