Legge di stabilità.

Feed - CARABINIERI

osvaldo1978

Re: Legge di stabilità.

Messaggio da osvaldo1978 »

arsenico60 ha scritto:
dengi ha scritto:Dengi anche se definisci l inferno la nostra carriera, cmq ti ricordo che è stato una nostra scelta, ove abbiamo avuto anche soddisfazioni, soprattutto il pane per i nostri figli. Se poi conosci qualche altro lavoro ove non esistono sacrifici , dobbiamo definirci falliti.

.....bhe Antonio negli anni 70 e buona parte degli anni 80, chi partiva volontario nella naja, ff.oo. vv.ff. ecc, c'era un opinione molto diffusa nella società che chi faceva questa scelta era un fallito o con poca voglia di lavorare. Ovviamente poi le cose sono cambiate, vuoi l'evoluzione meccanica, vuoi sempre più gente diplomata, poi molta piu gente laureata, come dire la società si è evoluta, come normale che sia, però di contro i vari sbocchi professionistici si sono inflazionati fino ad arrivare alla saturazione ed allora Carabiniere ecc. è bello. Mi fermo qui sennò ci sarebbe da fare un libro.

Si, tanto è vero che le cose prima funzionavano bene, ora che sono tutti diplomati e laureati non si capisce più niente. Hanno dovuto richiamare gli anziani per rimpiazzare i giovani "colti" per riparare i danni che hanno causato.

Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

arsenico60 ha scritto:Scusami arsenico, se sei uscito a luglio, hai ugualmente superato 6 mesi e un gg , l anno si conta da gennaio o no?

...no antonio per quanto riguarda pensione e tfs i 6 mesi + 1gg. partono dal giorno dopo he ti sei arruolato poichè essendomi arrulato l'8 febbraio 1978 all'8 luglio 2014 sono 41 aa. 05 mm. gg.1, mentre per il cd premio di produzione si conta l'anno solare. Dimenticavo auguri di Buone feste.[/quote]

Scusa Arsenico,se lo sapevi come mai non sei uscito un mese dopo ? a volte ce li cerchiamo anche noi gli errori. cmq Buone feste anche a te e famiglia..non te la prendere, l importante che la mazza si alza ancora...
Antonio_1961

ad agosto 2013 ho presentato domanda per uscire un anno dopo (luglio 2014) anche sperando che dopo 3 anni di blocco finalmente mi riconoscessero il 3° assegno e lo scatto a Brigadiere. Perdurando il blocco anche nel 2014, fino a marzo non si sapeva ancora se coloro i quali nel frattempo o da lì a poco in pensione sarebbero rientrati nei benefici una volta sbloccato il tutto.
Nel frattempo mi é arrivato il decreto che ho provveduto a firmare.
Morale della favola: non ho potuto procastinare l'uscita a gennaio 2015, ho perso il 3° assegno funzionale, lo scatto del grado a Brigadiere, mi verrà decurtata la pensione per i 3 anni e mezzo di pro-rata in eccesso e -molto probabilmente- dovrò restituire le somme in eccesso percepite in pensione.
Maurizio 1962

Maurizio , cosi bravo a dare i consigli e calcoli ai colleghi su Intranet, tu il maestro ,sei rimasto fregato ?
ciao scherzo, ti auguro Buon Natale e felice anno nuovo pieno di pensione.
Antonio_1961

xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxx.blogspot.com
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

...no antonio per quanto riguarda pensione e tfs i 6 mesi + 1gg. partono dal giorno dopo he ti sei arruolato poichè essendomi arrulato l'8 febbraio 1978 all'8 luglio 2014 sono 41 aa. 05 mm. gg.1, mentre per il cd premio di produzione si conta l'anno solare. Dimenticavo auguri di Buone feste.[/quote]

Scusa Arsenico,se lo sapevi come mai non sei uscito un mese dopo ? a volte ce li cerchiamo anche noi gli errori. cmq Buone feste anche a te e famiglia..non te la prendere, l importante che la mazza si alza ancora...[/quote]

......l'ho fatto scientemente in quanto avevo i zibiedei talmente pieni di quella vita, poi, un conto sceglierlo un conto subire la mano in saccoccia, per la mazza ajo (chiedo venia sardi non so come si scrive)mi sa che si sta pensionando pure lui, .....forse gli ho fatto attaccare troppe marchette ehehehe
Antonio_1961

arsenico60 ha scritto:...no antonio per quanto riguarda pensione e tfs i 6 mesi + 1gg. partono dal giorno dopo he ti sei arruolato poichè essendomi arrulato l'8 febbraio 1978 all'8 luglio 2014 sono 41 aa. 05 mm. gg.1, mentre per il cd premio di produzione si conta l'anno solare. Dimenticavo auguri di Buone feste.
Scusa Arsenico,se lo sapevi come mai non sei uscito un mese dopo ? a volte ce li cerchiamo anche noi gli errori. cmq Buone feste anche a te e famiglia..non te la prendere, l importante che la mazza si alza ancora...[/quote]

......l'ho fatto scientemente in quanto avevo i zibiedei talmente pieni di quella vita, poi, un conto sceglierlo un conto subire la mano in saccoccia, per la mazza ajo (chiedo venia sardi non so come si scrive)mi sa che si sta pensionando pure lui, .....forse gli ho fatto attaccare troppe marchette ehehehe[/quote]

Per questa infermità della mazza, ti spetta doppia pensione. mentre la consorte si costituisce parte lesa...
solo in questo caso avrai una buona retribuzione...auguri
Rispondi