Riconoscimento causa di servizio con EI

Feed - POLIZIA DI STATO

ZioSam
Consigliere
Consigliere

Re: Riconoscimento causa di servizio con EI

Messaggio da ZioSam »

rocco61 ha scritto:scusa ZIOSAM - ho trovato la mia documentazione relativa al mod c-
nel 96 mi faccio male in servizio - prontosoccorso - relazioni dei vari colleghi- dopo 4 giorni vado al medico della legione con relazione modello c - siccome era tardi mi fanno fare una domanda di rinuncia temporanea al mod c compilato - dicendomi di fare nei sei mesi regolare domanda - fatta nei sei mesi la domanda vengo chiamato dalla CMO mi visita e mi scive si dipendente da cds ma non acsrivibile. mi rilasciano verbale ML/AB - adesso io domando e' causa di servizio? eventuale aggravamento va a ROMA?
grazie mille, e scusa del disturbo.-
Ma scusami Rocco, se hai rinunciato al Modello C facendo la causa di servizio per via ordinaria (parte sottolineata del quotato) come fai ad avere un modello C ?????????????
Scusami ma così si prendono fischi per fiaschi ed è impossibile risponderti/consigliarti!

rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

quando sono andato dal mio medico legionale, ci sono andato con tutte le carte, ivi compresa la relazione dell'ufficiale ed altro. in legione, era tardi, e mi hanno fatto fare una domanda di rinuncia temporanea al Mod. C. ho fatto. DICENDOMI CHE POTEVO POI, FARE DOMANDA ALLEGANDO TUTTO QUELLO CHE AVEVO PORTATO IN DETTA GIORNATA.
Il fatto che non mi hanno mandato lo stesso giorno in CMO ma ci sono andato tramite domanda fatta nei sei mesi, cambia tutto, o e' come se ci fossi andato con Modello C?
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

Oggetto: Rinuncia temporanea alla compilazione del Modello c.
Il sottoscritto aps. ___________rinuncio temporaneamente alla compilazione del Modello C, per l'infortunio accadutomi in data _________________________/

Dopo, nei sei mesi. ho prodotto istanza tendente ad ottenere il riconoscimento dipendente si da causa di servizio dell'infermita'.

Ho allegato alla domanda:
certificati medici;
dichiarazione di rinuncia temporanea al Modello C;
relazione del C/TE Compagnia fatta tre giorni dopo l'infortunio;
le mi dichiarazioni sull'accaduto e quelle dei componenti la pattuglia;
foglio di servizio.

Sono andato in CMO, quando mi hanno chiamato, e mi hanno riconosciuto il trama si dipendente da causa di servizio ma non ascr.

Quindi e' causa di servizio o deve andare a Roma?

grazie ZIOSAM
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Scusa Rocco ma se non lo sai tu.............

In pratica, da come ho capito, hai allegato la documentazione presente in quello che doveva diventare un Modello "C" ma che non è mai stato formalizzato e quindi non esiste (dichiarazione di lesione traumatica, eventuali dichiarazioni testimoniali e quant'altro) alla domanda di causa di servizio fatta per via ordinaria.

Se presenti l'aggravamento dovrà andare al vaglio del Comitato per i motivi che ti ho scritto alcuni post fa.

Guarda che è nel tuo interesse sapere le TUE cose, posso capire che sei "ignorante" in materia ma se non ti interessi ed esponi pure male le cose..... fai scrivere e riscrivere cose che alla fine non hanno senso perché le hai esposte male.

Il bello è che c'è un altro thread in proposito http://forum.grnet.it/guardia-di-finanz ... 12532.html" onclick="window.open(this.href);return false;
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

ZIOSAM, scusami, non ti scrivo piu.-
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Ciao Rocco, io penso nel tuo fascicolo personale dovrebbe esserci un sottofascicolo che contiene la tua storia dal punto di vista sanitario....li potresti vedere se è presente copia del tuo Mod.C....lo stesso devrebbe essere annotato nel tuo figlio matricolare...penso che chiedendo al tuo ufficio personale possano darti notizie in merito....almeno io nella P.S. faccio così....Confermi ZioSam che può essere una soluzione per sapere se ha o meno questo benedetto Modello C???

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Ma certo Christian.
Con "interessarsi per le SUE cose" intendevo dire che basterebbe proprio chiamare l'ufficio competente o visionare il foglio matricolare.
Di possibilità ce ne sono tante.

Rocco io non ce l'ho con te (non ti preoccupare) però se chiedi consiglio devi esporre bene i fatti altrimenti in risposta si scrivono montagne di roba (perdendo pure tempo inutilmente) che sono pure sbagliate.

Ciao.
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

nel foglio matricolare c'e' scritto:
RICONOSCIMENTO MALATTIE
"SI " PREGRESSO TRAUMA____________________
PER EQUO INDENNIZZO NON ASCRIVIBILE.
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

Christian sei tornato da Roma, come è andata ?
Antonio_1961

rocco61 ha scritto:nel foglio matricolare c'e' scritto:
RICONOSCIMENTO MALATTIE

forse per rocco ci vorrebbe il 13 medico, prova con la dott.ssa Astore
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Riconoscimento causa di servizio con EI

Messaggio da christian71 »

Antonio_1961 ha scritto:Christian sei tornato da Roma, come è andata ?
Ciao Antonio, oggi sono andato presso la Sala Medica della Questura per farmi fare il "Biglietto d'ingresso" per andare domani mattina in CMO, al termine, che prevedono non prima delle 14.00 se fanno come l'ultima volta, ti farò sapere....

Grazie per il pensiero Antonio
Un abbraccio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

RICONOSCIMENTO MALATTIE
Ci dovrebbero essere anche scritti (se non indicato è incompleto) gli estremi del verbale mod. ML/AB oppure il modello C che però mi hai confermato NON ESISTE in quanto vi hai rinunciato.
Antonio_1961

ZioSam ha scritto:
RICONOSCIMENTO MALATTIE
Ci dovrebbero essere anche scritti (se non indicato è incompleto) gli estremi del verbale mod. ML/AB oppure il modello C che però mi hai confermato NON ESISTE in quanto vi hai rinunciato.
================================================================================/
da rocco61 » 05/03/2014, 14:47

scusa ZIOSAM - ho trovato la mia documentazione relativa al mod c-
nel 96 mi faccio male in servizio - prontosoccorso - relazioni dei vari colleghi- dopo 4 giorni vado al medico della legione con relazione modello c - siccome era tardi mi fanno fare una domanda di rinuncia temporanea al mod c compilato - dicendomi di fare nei sei mesi regolare domanda - fatta nei sei mesi la domanda vengo chiamato dalla CMO mi visita e mi scive si dipendente da cds ma non acsrivibile. mi rilasciano verbale ML/AB - adesso io domando e' causa di servizio? eventuale aggravamento va a ROMA?
grazie mille, e scusa del disturbo.

Non ha rinunciato , la fatta dopo.
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

Antonio61, ti assumo come 13° medico.
aiutami tu, in questo dilemma.-
Antonio_1961

rocco61 ha scritto:Antonio61, ti assumo come 13° medico.
aiutami tu, in questo dilemma.-
tutti i mod c sono causa di servizio. se hai ancora dei disturbi da quella patologia, fai domanda di aggravamento. con tutti gli esami del caso.
Bloccato