calcolo pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

gervasi pietro

Re: calcolo pensione

Messaggio da gervasi pietro »

ok

gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

Quindi se ho capito bene anche se sono stato riformato con la terza categoria per avere la pensione quella più favorevole dovro aspettare la conferma del comitato di verifica circa 7-8 anni, anche se nel verbale è scritto per 4 anni ?
flamanga
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da flamanga »

Se sei un Ass.C. ti posso dire che:
un mio parente con 25 anni di servizio ha precepito di pensione 1280 euro circa, e 38000 di buonauscita.
La riforma del collega non era riconosciuta causa di servizio.
Sperando di esserti stato utile.
Flamanga
flamanga
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da flamanga »

ciao
senti mi sono informato ieri. Il collega ha 25 anni di servizio più l'anno di militare, con i cinque anni di abbuono è andato in pensione con 31 anni figurativi l'anno scorso.
Mi ha riconfermato che attualmente prende 1280 con moglie e due figli a carico (studenti) uno ha gia compiuto 18 anni.
Per la buonauscita mi ha confermati i 38000 mila euro.
Durante il discorso mi ha detto anche che alcuni colleghi gli avrebbero riferito che anche transitanto nei ruoli civili ci sarebbero gli abbuoni degli anni gia maturati (Figurativi).
E nell'attesa che ti chiamerebbero nei vari ministeri prenderisti lo stipendio anche se avverra il passaggio entro due anni.
Carissimo è una tua personale valutazione ciao Flamanga.
eugenio58

Messaggio da eugenio58 »

Ciao a tutti sono Eugenio Filippone, nuovo del sito, sono revisore capo della polizia di Stato, il 19 maggio ho compiuto 53 anni mentre il 2o giugno maturerò 33 anni di servizio. Mi sono arruolato il 20 giugno 1978, dal primo di Giugno potevo andare in pensione ma con la finestra mobile di brunetta mi toccherà aspettare il 1 giugno 2012. E' possibile un calcolo dlla pensione e liquidazione. Grazie. Se vi occorrono altre informazioni fatemelo sapere. Ciao.
serraciro

Messaggio da serraciro »

il ragioniere e andato in mobilità
giu60
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da giu60 »

buon giorno a tutti Voi, seguo attentamente il vostro sito che mi ha fornito diverse notizie che mi sono state necessarie per "disbrigarmi" nella difficoltosa procedura di riforma dal lavoro.
Premetto sono (anzi ero) Ispettore Capo della Polizia di Stato e marzo 2011 sono stato riformato dopo 29 anni e 6 mesi di lavoro + i famosi 5 di abbuono, ho usufruito del sistema retributivo, in quanto mi sono arruolato nel luglio del 1980 (ho 1 anno di sospensione da regolamentare spero al più presto) e percepisco mensilmente una pensione netta di circa 2000 euro, attribuita già a maggio del 2011.
Valutando i casi che vengono evidenziati nel sito posso ritenermi fortunato in quanto a marzo sono stato riformato e a maggio percepivo già la pensione con relativa liquidazione.
Se vi sono dei dubbi a cui per esperienza posso rispondere ne sono ben lieto, anche se ben denoto che sono presenti nel sito colleghi molto preparati in materia

un caloroso saluto giu60
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

giu60 ha scritto:buon giorno a tutti Voi, seguo attentamente il vostro sito che mi ha fornito diverse notizie che mi sono state necessarie per "disbrigarmi" nella difficoltosa procedura di riforma dal lavoro.
Premetto sono (anzi ero) Ispettore Capo della Polizia di Stato e marzo 2011 sono stato riformato dopo 29 anni e 6 mesi di lavoro + i famosi 5 di abbuono, ho usufruito del sistema retributivo, in quanto mi sono arruolato nel luglio del 1980 (ho 1 anno di sospensione da regolamentare spero al più presto) e percepisco mensilmente una pensione netta di circa 2000 euro, attribuita già a maggio del 2011.
Valutando i casi che vengono evidenziati nel sito posso ritenermi fortunato in quanto a marzo sono stato riformato e a maggio percepivo già la pensione con relativa liquidazione.
Se vi sono dei dubbi a cui per esperienza posso rispondere ne sono ben lieto, anche se ben denoto che sono presenti nel sito colleghi molto preparati in materia

un caloroso saluto giu60
.... :roll: Intanto un :wink: in bocca a lupo.- .... :arrow: Poi, se vuoi :!: :!: :!: puoi postare, quanto citato
ed altro.... sul forum CC. "ARGOMENTO" IMPORTI PENSIONISTICI.- Ci faresti cosa gradita.-
Cordialmente e Auguri
vincent62

Messaggio da vincent62 »

Per giu60

Scusami giu,mi puoi spiegare a cosa ti riferisci per disbrigo pratica riforma,perchè pensavo che avvenisse in autumatico.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

scheda coefficienti.pdf
:shock: :arrow: leggete e meditate.- :arrow:
:arrow: :arrow: :shock: :shock: :shock: .-saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marcus

Messaggio da marcus »

Buona sera a tutti, oggi mi hanno notificato la definitiva risposta negativa alla mia richiesta di transito, il collega mi ha detto che ora rispedisce il tutto a Roma e si resta in attesa del decreto di riforma, qualcuno di voi conosce i tempi di attesa? Vi ringrazio e come già detto vi darò, quando li avrò, gli importi di pensione, a presto.
mustevex

Messaggio da mustevex »

Ciao Marcus ti racconto il mio iter, a febbraio 2011 risposta negativa alla mia richiesta di transito, non avendo interesse non ho fatto nessun ricorso in seguito a Maggio è arrivato il telex ministeriale che disponeva la dispensa dal servizio per fisica inabilità, nella stessa data ho fatto tutte le pratiche presso l'ufficio personale per la richiesta della pensione(che mi sarà corrisposta il 16 agosto così mi ha assicurato l'inpdap, anche perchè ad aprile ho percepito il mio ultimo stipendio dalla Polizia) a fine giugno 2011 pochi giorni fà ho ricevuto il decreto definitivo di dispensa. Se hai altre cose da chiedere sono a tuo disposizione . Saluti Stefano
marcus

Messaggio da marcus »

Stefano ti ringrazio della cortese ed esauriente risposta, ora ho un idea dei tempi e aspetto le comunicazioni dalla Questura. Un ringraziamento a creatori e responsabili del forum che ci ospita, a presto!
mustevex

Messaggio da mustevex »

Ora che ho ricevuto sia la liquidazione sia le prime due mensilità della pensione, sperando di fare cosa gradita a chi deve scegliere se andare in pensione o transitare nei ruoli civili comunico agli utenti del forum l'importo percepito. Anni 17 effettivi di servizio, nessun familiare a carico pensione mensile 870 netti, liquidazione 25.319 netti. Cordiali saluti a tutti. Stefano
gatto62

Messaggio da gatto62 »

bgiorno a tutti, sono Marcus ma mi sono rientrato registrandomi come gatto62, causa di cancellazione account, per aggiornarvi : riformato il 26/9/11 stamani sono stato all'INPDAP che mi ha comunicato solo l'importo lordo pensione di euro 18800, prima mensilità pensini gennaio 2012; la mia storia lavorativa la trovate nei miei primi messaggi, sono single e non ho familiari a carico. Vi ringrazio ancora delle indicazioni che mi avete dato da quando ho cominciato a scrivere, solo ora ho ottenuto l'importo ed è per me doveroso comunicarvelo, concludo dicendovi che sono contento, per me è ok!
Auguri di cuore a tutti!
gatto 62 già marcus
Rispondi