anche io ho chiamato ma senza riuscirci ma in compenso ho fatto la mail so che bisognera aspettare i loro comodi vedremo, purtroppo siamo in mano a loro che e ingiusto e soprattutto illegale quello che stanno facendo per il mio punto di vista ma si va a sbattere contro un MURO DI GOMMA se facciamo azioni legali.-Beffato ha scritto:Ho chiamato uno dei numeri che hai messo tu Salvo. Mi hanno passato un altro numero il quale mi ha passato un altro numero. Un sistema di scatole cinesi.salvo2017 ha scritto:STAMATTINA ENNESIMA TELEFONATA ADESSO IL DPR E FIRMATO DEVE PASSARE ALLA REVISIONE DELLA CORTE DEI CONTI, ANCORA TEMPO E QUANDO INIZIERANNO I PAGAMENTI???? NON LO SAPPIAMO QUESTA E LA RISPOSTA
A QUESTO PUNTO VISTO CHE SI PUO FARE E FACCIAMOLO IN MOLTI CONTATTIAMO LA CORTE DEI CONTI AI SEGUENTI NUMERI:
PENSO CHE SIA PIU CHE LEGGITTIMO AVERE SPIEGAZIONI
Ufficio relazioni con il pubblico - URP
L’Ufficio relazioni con il pubblico garantisce ai cittadini l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione, operando in accordo con l’Ufficio stampa e con gli altri uffici della Corte.
Via Baiamonti, 47 - 00195 ROMA
Tel. 06 3876.3418 - 3419 - 3420 - 8039 - 4026
Fax: 06 3876.3421
Centralino: 06 3876.1
E-mail: urp@corteconti.it
E-mail: urp.servizio.atti@corteconti.it
Pec: urp@corteconticert.it
Orario
Servizio passi visitatori:
lunedì-giovedì: 7,30 - 19,00
venerdì: 7,30 - 18,30
Servizio rilascio copie:
lunedì-venerdì: 9,00 - 13,00
COMPETENZE
L’Ufficio per le relazioni con il pubblico - URP - è il punto d’incontro tra la Corte dei conti ed il cittadino, ideato per contribuire al processo di rinnovamento costantemente in atto nella Pubblica Amministrazione.
Tramite il rapporto diretto con l’URP e con i suoi funzionari, il cittadino esercita il diritto di partecipare attivamente alla vita amministrativa della Corte dei conti, intesa come istituzione pubblica vicina alle persone e con cui tutti i cittadini possono dialogare apertamente.
L’URP non è semplicemente uno sportello dove informarsi, fare richieste, ottenere modulistica o segnalare disservizi. L’URP è molto più di questo: è il collegamento quotidiano e costante tra le molteplici attività di tutti gli uffici della Corte e le necessità ed i bisogni dei cittadini.
La collaborazione ed il collegamento dell’URP con tutti gli uffici dell’Istituto permettono di migliorare l’organizzazione interna a beneficio del diritto delle persone alla trasparenza ed all’efficienza delle amministrazioni pubbliche, consentendo di dare risposte più adeguate, di ottimizzare i servizi e di realizzarne di nuovi, più corrispondenti alle aspettative ed alle esigenze degli utenti.
L’URP è, quindi, un punto d’incontro, un momento di dialogo e di ascolto costante tra chi eroga il servizio pubblico e chi ha diritto ad una sua miglior qualità. Il tutto all’insegna della chiarezza e della semplicità dell’esposizione, nonché dell’efficienza dell’azione pubblica accessibile a tutti e partecipativa.
Alla fine una donna alquanto scocciata (forse ho disturbato il suo sonnellino pomeridiano) mi ha detto che si sarebbe informata e di chiamare dopo le feste.
Grazie itaglia, paese di mer.da.Questa è la gente che lavora per te in posti chiave come la corte dei conti.
Ma cosa ci vogliamo aspettare ancora.....
Cassa Sottufficiali
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 37 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 35
- 36
- 37
- 38
- 39
- …
- 104
- Prossimo
Re: Cassa Sottufficiali
OGGETTO:Indennità supplementare ex dlgs 66/2010 - liquidazione.
La informiamo che la Corte dei conti non esercita il controllo preventivo di legittimità sugli atti inerenti alla materia indicata in oggetto.
Cordiali saluti
Corte dei conti - Ufficio per le relazioni con il pubblico
Via A. Baiamonti, 47 - 00195 Roma.
Questa è la risposta odierna alla PEC che ho inviato stamani alla Corte dei Conti.
La informiamo che la Corte dei conti non esercita il controllo preventivo di legittimità sugli atti inerenti alla materia indicata in oggetto.
Cordiali saluti
Questa è la risposta odierna alla PEC che ho inviato stamani alla Corte dei Conti.
io ho scritto di avere notizie in merito alla registrazione del DPR 07/04/2017 inerente alla nomina di Presidente della Cassa di previdenza delle Forze Armate, perché loro non trattano le indennità ma controllo e revisione/registrazione dei D.P.R. e pubblicazione su G.U.vangogg ha scritto:OGGETTO:Indennità supplementare ex dlgs 66/2010 - liquidazione.
Cordiali saluti
-
- Appassionato
Messaggio da zullino augusto »
Oggi 13/04/2017 in risposta alla mia email alla
Segreteria Presidente Gentiloni (segreteria.presidente.gentiloni@governo.it),
la risposta:
Egregio Signore,
in riferimento alla Sua richiesta di notizie relativa alla Cassa di Previdenza delle Forze Armate,
Le comunichiamo - sulla base di informazioni raccolte presso il Ministero della Difesa -
che il 15 marzo u.s. è stato nominato quale Presidente il Gen.C.A. Massimiliano DEL CASALE
e che l’Ufficio Cassa ha ripreso il regolare iter procedurale.
Cordialmente
Segreteria Presidente Gentiloni (segreteria.presidente.gentiloni@governo.it),
la risposta:
Egregio Signore,
in riferimento alla Sua richiesta di notizie relativa alla Cassa di Previdenza delle Forze Armate,
Le comunichiamo - sulla base di informazioni raccolte presso il Ministero della Difesa -
che il 15 marzo u.s. è stato nominato quale Presidente il Gen.C.A. Massimiliano DEL CASALE
e che l’Ufficio Cassa ha ripreso il regolare iter procedurale.
Cordialmente
Messaggio da Marino64 »
Nel caso Lei si riferisca, all’iter del controllo sul D.P.R. di nomina del Presidente della Cassa di Previdenza delle Forze Armate, Le comunichiamo che da contatti avuti con l’Ufficio che esercita il controllo sugli atti del Ministero della Difesa, non risulta, a tutt’oggi, pervenuto a questa Corte il decreto di nomina relativo all’oggetto.
Cordiali saluti
Corte dei conti – Ufficio per le relazioni con il pubblico
Via A. Baiamonti, 47 – 00195 Roma.
Questa è la risposta di oggi 13.04.2017.
Ci prendono in giro o cosa ??
Cordiali saluti
Corte dei conti – Ufficio per le relazioni con il pubblico
Via A. Baiamonti, 47 – 00195 Roma.
Questa è la risposta di oggi 13.04.2017.
Ci prendono in giro o cosa ??
Le inviamo questa seconda comunicazione per precisare che la Corte dei conti non esercita il controllo preventivo di legittimità sugli atti concernenti la liquidazione dell’indennità supplementare, come da Lei indicato in oggetto; tuttavia, qualora la Sua richiesta fosse finalizzata ad acquisire notizie sul controllo del D.P.R. di nomina del Presidente della Cassa di previdenza delle Forze Armate, La informiamo che a seguito di contatti avuti con l'Ufficio che esercita il controllo sugli atti del Ministero della Difesa, ci è stato riferito che il decreto di nomina in questione non risulta, a tutt'oggi, pervenuto a questa Corte. Al riguardo può rivolgersi al Ministero della Difesa per chiedere se effettivamente, ed eventualmente in quale data, abbiano trasmesso tale DPR alla Corte dei conti.
Cordiali saluti
Via A: Baiamonti, 47 - 00195 Roma.
Analoga risposta mi è stata a fornita, oltre a quella che ho postato ieri.
Cordiali saluti
Via A: Baiamonti, 47 - 00195 Roma.
Analoga risposta mi è stata a fornita, oltre a quella che ho postato ieri.
Messaggio da Marino64 »
Ok, se qualcuno riesce a reperire l'indirizzo email del ministero della difesa, così li contattiamo, vediamo la loro risposta.. sti' Bradipi..
finalmente sono riuscito a contattare telefonicamente la corte dei conti e ci e stato un rimbalzo di telefonate da un numero ad un altro e nessuno ha saputo rispondere a che punto era la registrazione del DPR 07/04/2017 inerente alla nomina del presidente della cassa di previdenza delle forze armate una signora molto gentile mi ha chiesto dove lo avevo appreso che cera questo DPR e gentilmente le ho risposto che era pubblicato tra gli atti firmati in quella data dal Presidente della Repubblica e lei e andata a vedere e giustamente e caduta dalle nuvole perché lei non sapeva niente, mi ha detto che provvederà immediatamente ad acquisire il DPR e portarlo all'attenzione del funzionario preposto..
come al solito sembra che noi ci inventiamo le cose ed a pagare le conseguenze sempre noi
non ho parole
spariamo bene
come al solito sembra che noi ci inventiamo le cose ed a pagare le conseguenze sempre noi
non ho parole
spariamo bene
-
- Appassionato
Messaggio da zullino augusto »
Caro Salvo io pensavo che stavamo in pensione, ma scopro che
ancora siamo in servizio , dobbiamo fare tutto noi e gli dobbiamo
portare la pappa pronta, e loro non devono fare altro che firmare,
tale e quale a quando eravamo in servizio .
Saluti
ancora siamo in servizio , dobbiamo fare tutto noi e gli dobbiamo
portare la pappa pronta, e loro non devono fare altro che firmare,
tale e quale a quando eravamo in servizio .
Saluti
Augusto sai come la penso a questo punto, che i soldini che ci devono dare sono tanti da una stima approssimativa penso che siano oltre i 35.000.000 di euro e per firmare col c...o loro ci pensano due volte se non di più quindi andranno a spulciare fino all'ultimo rigo tutte le pratiche, qui siamo arrivati al paradosso e da non credere
Se qualcuno mi fosse venuto dietro, a quest'ora avevamo già programmato un bel sit-in di protesta davanti lo SMD, con tanto di striscioni e quotidiani presenti e pronti a darne notizia(vds. tra tutti Il Messaggero)....
Carissimo iosonoqui a quello che ho potuto capire nessuno di noi naviga nell'oro e mi riferisco a persone che oltre al danno anche la beffa nel senso che qualcuno non percepisce ancora ad oggi la PENSIONE per problemi con INPS ed a moglie e figli da sfamare qualche altro a problemi di saluti metti che abita lontano da ROMA. Molto difficile concentrarci tutti a Roma sarebbe meglio informare via mail le testate dei quotidiani tutti insieme come abbiamo fatto con il ministero, il ministro e la corte dei conti i quali cadono dalle nuvole.iosonoquì ha scritto:Se qualcuno mi fosse venuto dietro, a quest'ora avevamo già programmato un bel sit-in di protesta davanti lo SMD, con tanto di striscioni e quotidiani presenti e pronti a darne notizia(vds. tra tutti Il Messaggero)....
però se chiami l'URP della cassa ti dicono che deve essere registrato alla corte dei conti il DPR 07/04/2017, dimmi te se ci puoi ricavare un ragno dal buco con tutte queste notizie?
programmare a questo punto un sit-in e troppo tardi andremmo a peggiorare le cose (e il mio modesto parere)
Però ti garantisco che invio e-mail e telefono tutti i santi giorni a tutti gli organi competenti,
dammi la mail o il telefono di un giornalista o un giornale che ascolta la nostra disavventura li chiamo volentieri anche a loro tutti i giorni, possiamo farlo tutti e sono convinto che lo facciamo.-
PROVIAMO A CONTARCI QUANTI NE SIAMO?????salvo2017 ha scritto:Carissimo iosonoqui a quello che ho potuto capire nessuno di noi naviga nell'oro e mi riferisco a persone che oltre al danno anche la beffa nel senso che qualcuno non percepisce ancora ad oggi la PENSIONE per problemi con INPS ed a moglie e figli da sfamare qualche altro a problemi di saluti metti che abita lontano da ROMA. Molto difficile concentrarci tutti a Roma sarebbe meglio informare via mail le testate dei quotidiani tutti insieme come abbiamo fatto con il ministero, il ministro e la corte dei conti i quali cadono dalle nuvole.iosonoquì ha scritto:Se qualcuno mi fosse venuto dietro, a quest'ora avevamo già programmato un bel sit-in di protesta davanti lo SMD, con tanto di striscioni e quotidiani presenti e pronti a darne notizia(vds. tra tutti Il Messaggero)....
però se chiami l'URP della cassa ti dicono che deve essere registrato alla corte dei conti il DPR 07/04/2017, dimmi te se ci puoi ricavare un ragno dal buco con tutte queste notizie?
programmare a questo punto un sit-in e troppo tardi andremmo a peggiorare le cose (e il mio modesto parere)
Però ti garantisco che invio e-mail e telefono tutti i santi giorni a tutti gli organi competenti,
dammi la mail o il telefono di un giornalista o un giornale che ascolta la nostra disavventura li chiamo volentieri anche a loro tutti i giorni, possiamo farlo tutti e sono convinto che lo facciamo.-
-
- Attività iniziale
Messaggio da mario.umma »
Ciao..
Ho che qualcuno ha scritto alla segreteria di Gentiloni, e che gli hanno risposto dicendogli che la cassa sottufficiali ha ripreso il suo normale iter lavorativo.
FALSO, io ieri ho chiamato e parlato con l'App Oppo, che per'altro e sempre stato gentilissimo, e mi ha spiegato che se il generale non va a depositare la sua firma presso la banca che invierà i bonifici, l'ufficio non partirà.
Comunque fino ad oggi sono fermi e mi a ipotizzato maggio come mese di ripartenza!!
Questo e quanto!!!
Ho che qualcuno ha scritto alla segreteria di Gentiloni, e che gli hanno risposto dicendogli che la cassa sottufficiali ha ripreso il suo normale iter lavorativo.
FALSO, io ieri ho chiamato e parlato con l'App Oppo, che per'altro e sempre stato gentilissimo, e mi ha spiegato che se il generale non va a depositare la sua firma presso la banca che invierà i bonifici, l'ufficio non partirà.
Comunque fino ad oggi sono fermi e mi a ipotizzato maggio come mese di ripartenza!!
Questo e quanto!!!
http://www.lanotiziagiornale.it/investi ... -silenzio/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 37 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 35
- 36
- 37
- 38
- 39
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA