ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 354 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 352
- 353
- 354
- 355
- 356
- …
- 366
- Prossimo
Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Buon giorno a tutti. Sono uno dei vincitori di ricorso art.54 ho ricevuto il saldo dall'Inps premetto che nel 1995 avevo 15aa 7mm in pensione dal 2015 con 32 anni di servizio effettivo arruolato il 5.3.83 pensione prericorso 1772,26€. Gli arretrati sono stati circa 4000€ la mia nuova pensione è di 1880,12€. L'aumento è valutabile intorno ai 56€ visto gli altri aumenti. Spero di essere stato utile un saluto a tutti.
Salve Bizio, sei vincitore in appello con ricalcolo coefficiente 2,44% ?
P.S. Anche il sottoscritto si è arruolato il 05/03/1983 (Fossano).
Saluti
P.S. Anche il sottoscritto si è arruolato il 05/03/1983 (Fossano).
Saluti
Grazie Bizio, stesse cifre anche al sottoscritto....anche se poco più anziano.bizio1965 ha scritto: ↑lun feb 21, 2022 9:28 am Buon giorno a tutti. Sono uno dei vincitori di ricorso art.54 ho ricevuto il saldo dall'Inps premetto che nel 1995 avevo 15aa 7mm in pensione dal 2015 con 32 anni di servizio effettivo arruolato il 5.3.83 pensione prericorso 1772,26€. Gli arretrati sono stati circa 4000€ la mia nuova pensione è di 1880,12€. L'aumento è valutabile intorno ai 56€ visto gli altri aumenti. Spero di essere stato utile un saluto a tutti.
Avranno fatto un conto unico per gli arretrati e gli aumenti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ricorso in Appello per Revocazione della sentenza n. 303/2021 della CdC Sez. 3^ d’Appello, pubblicata il 4 giugno 2021.
Contro la decisione è insorto, con ricorso per revocazione, che ha denunciato violazione “dell’art. 202, lett. f) del c.g.c., nonché (…) dell’art. 111, commi 6 e 8 Cost., e degli artt. 161 e 132 c.p.c.”, nella parte in cui dispone applicarsi, al caso di specie, l’aliquota del 2,44% in luogo del 2,445% individuata dalle SS.RR., in quanto detti millesimi determinano un incremento seppur minimo della pensione lorda. Vinte le spese di lite. In subordine, per la rimessione delle questioni quivi poste alle SS.RR. al fine di raggiungere un definitivo componimento della dibattuta questione”.
La CdC Sez. 3^ d’Appello con la n. 51/2022 si esprime avverso la propria n. 303/2021.
Cmq. il Giudice concludendo scrive:
Conclusivamente, il ricorso, oltre che inammissibile, è infondato nel merito. Non luogo a provvedere per le spese di giustizia stante la loro sostanziale gratuità. Le spese di lite, attesa la palese inammissibilità del rimedio formulato, seguono invece la regola oggettiva della soccombenza e si liquidano, ex art. 31, co. 1 c.g.c., in favore dell’INPS, del Ministero della difesa e a carico del ricorrente come da dispositivo.
N.B.: per comprendere al meglio le motivazioni espresse, consiglio di leggere integralmente la sentenza.
Contro la decisione è insorto, con ricorso per revocazione, che ha denunciato violazione “dell’art. 202, lett. f) del c.g.c., nonché (…) dell’art. 111, commi 6 e 8 Cost., e degli artt. 161 e 132 c.p.c.”, nella parte in cui dispone applicarsi, al caso di specie, l’aliquota del 2,44% in luogo del 2,445% individuata dalle SS.RR., in quanto detti millesimi determinano un incremento seppur minimo della pensione lorda. Vinte le spese di lite. In subordine, per la rimessione delle questioni quivi poste alle SS.RR. al fine di raggiungere un definitivo componimento della dibattuta questione”.
La CdC Sez. 3^ d’Appello con la n. 51/2022 si esprime avverso la propria n. 303/2021.
Cmq. il Giudice concludendo scrive:
Conclusivamente, il ricorso, oltre che inammissibile, è infondato nel merito. Non luogo a provvedere per le spese di giustizia stante la loro sostanziale gratuità. Le spese di lite, attesa la palese inammissibilità del rimedio formulato, seguono invece la regola oggettiva della soccombenza e si liquidano, ex art. 31, co. 1 c.g.c., in favore dell’INPS, del Ministero della difesa e a carico del ricorrente come da dispositivo.
N.B.: per comprendere al meglio le motivazioni espresse, consiglio di leggere integralmente la sentenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sono un Luogotenente CS prossimo alla pensione, nato il 20.03.1964 , arruolato il 17.01.1984, ultimo giorno di servizio il 21.03.2022.
Dall''ultimo estratto conto previdenziale risultano 3 settimane di contributi da civile dal 01.07.1979 al 21.07.1979 ( ancora minorenne).
Mi chiedo se abbia a senso riscattare le 3 settimane che mi permetterebbero di avere una decorrenza contributiva 28.12.1983 quindi 81/83, alla luce delle ultime disposizioni Inps?
Avrei dei miglioramenti ai fini dell'emolemto pensionistico?
Quanto dovrei pagare?
Grazie
Dall''ultimo estratto conto previdenziale risultano 3 settimane di contributi da civile dal 01.07.1979 al 21.07.1979 ( ancora minorenne).
Mi chiedo se abbia a senso riscattare le 3 settimane che mi permetterebbero di avere una decorrenza contributiva 28.12.1983 quindi 81/83, alla luce delle ultime disposizioni Inps?
Avrei dei miglioramenti ai fini dell'emolemto pensionistico?
Quanto dovrei pagare?
Grazie
Salve angscio,
ricongiungendo le tre settimane rientri comunque nel sistema misto, in quanto al 31/12/1995 avevi maturato un'anzianità contributiva inferiore a 18 anni.
Tale periodo essendo antecedente il 1996 (parte retributiva), qualora ricongiunto serve ad incrementare leggerissimamente l'assegno pensionistico e per andare prima in quiescenza.
Per quantificare l'importo da corrispondere, dovresti diventare Sostenitore ed allegare la relativa documentazione, come i contributi versati a suo tempo dal tuo precedente datore di lavoro.
Saluti
ricongiungendo le tre settimane rientri comunque nel sistema misto, in quanto al 31/12/1995 avevi maturato un'anzianità contributiva inferiore a 18 anni.
Tale periodo essendo antecedente il 1996 (parte retributiva), qualora ricongiunto serve ad incrementare leggerissimamente l'assegno pensionistico e per andare prima in quiescenza.
Per quantificare l'importo da corrispondere, dovresti diventare Sostenitore ed allegare la relativa documentazione, come i contributi versati a suo tempo dal tuo precedente datore di lavoro.
Saluti
@ angscio,
Louis ha messo a disposizione un foglio di quanto incide sulla PAL un eventuale ricongiunzione, per poterlo utilizzare devi diventare sostenitore.
settimane-da-ricongiungere-34057#p241137
Saluti
Louis ha messo a disposizione un foglio di quanto incide sulla PAL un eventuale ricongiunzione, per poterlo utilizzare devi diventare sostenitore.
settimane-da-ricongiungere-34057#p241137
Saluti
Ciao a tutti scusate, ho tentato di leggere tutta la discussione ma è quasi impossibile !! Una domanda ma attualmente ai meno 15 tocca l’articolo 54!! Mi spiego arruolato nel 90 fino al 95 spetta ?? Se spetta con le viarie sentenze della Sezione Riunite bisogna fare ricorso o avviene in automatico l’aggiornamento da parte dell’INPS?? Ciao a tutti e grazie a chi dedicherà un po’ di tempo al mio quesito!!
Lepre per TE, tutto in automatico.
Inps ricalcolera' il tutto, con gli arretrati (ultimo quinquennio).
Non ti aspettare grandi cifre.
Un caro saluto.
Inps ricalcolera' il tutto, con gli arretrati (ultimo quinquennio).
Non ti aspettare grandi cifre.
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Grazie Lino per la gentile risposta, ma anche se devo riceve un euro lo pretendo!! Perché n passato per un conguaglio mi è arrivato da pagare 0,26 centesimi il bollettino alla posta mi è costato 1,45 euro!! Ciao un caro saluto anche a te!!
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 354 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 352
- 353
- 354
- 355
- 356
- …
- 366
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA