ok lunedi' chiamo vediamo se riesco ad avere notizie vi faro saperefox62 ha scritto:Cari colleghi andati in quiescenza nel 2011, per avere notizie certe su quello che volete sapere quando chiamate il CNA vi consiglio di farvi passare l'ufficio T.E.A o T.E.Q. della vostra Legione di appartenenza poichè sono loro che stanno trattando la pratica che vi riguarda e non lo "SVEGLIONE" di turno che risponde al numero verde. Il CNA per la trattazione delle pratiche amministrattive è suddiviso per Legioni, infatti si trova un ufficio che nella lavorazione della pratica è più avanti di un altro. In bocca al lupo.
importo tfs e pensione
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 34 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 32
- 33
- 34
- 35
- 36
- …
- 104
- Prossimo
-
- Altruista
Re: importo tfs e pensione
Messaggio da cyberpolice »
fox62 ha scritto:Cari colleghi andati in quiescenza nel 2011, per avere notizie certe su quello che volete sapere quando chiamate il CNA vi consiglio di farvi passare l'ufficio T.E.A o T.E.Q. della vostra Legione di appartenenza poichè sono loro che stanno trattando la pratica che vi riguarda e non lo "SVEGLIONE" di turno che risponde al numero verde. Il CNA per la trattazione delle pratiche amministrattive è suddiviso per Legioni, infatti si trova un ufficio che nella lavorazione della pratica è più avanti di un altro. In bocca al lupo.
Caro fox62, non può essere diversamente, visto che io sono stato riformato il 22 luglio 2011 ed il 3 novembre successivo ho avuto l'accredito della licenza non fruita!!!!!!!

Saluti
Ciao gerardo, guarda che potrebbe essere come ha scritto fox62, ripeto, io sono stato riformato a luglio 2011 e mi hanno liquidato nel novembre successivo!!!!!gerardo.decristofano ha scritto:Sera a tutti, io sono stato riformato in data 24.02.2012, ho chiamato il Comando di Chieti per quanto riguarda i giorni di ferie non godute (110), la risposta e' stata:
STIAMO EVADENDO LE PRATICHE RIGUARDANTI I MESI DI GIUGNO-LUGLIO 2011.
Quindi non mi hanno saputo indicare i giorni e mesi e anni di attesa.
Cordiali saluti.

Saluti
Ex cassa sottufficiali 14.500 euro!!!!!!lory61 ha scritto:16 giugno u.s. 1^ rata di pensione: 2.270, ivi comprese detrazioni!!!!!!!!lory61 ha scritto:Al collega di cui sopra venerdì 4 maggio u.s. hanno liquidato il tfs: € 75.000 nette!!!!!!!lory61 ha scritto:Vorrei porre agli esperti del forum in materia, il seguente quesito relativo ad un nostro collega:
- grado Masups CC dal 2001;
- arruolato novembre 1978 (quindi retributivo);
- riformato il 22 febbraio 2012;
- anni riscattati ai fini del TFS 5;
- totale 33+5.
Quanto percepirà di pensione (all'uopo si rappresenta che ha moglie e un figlio maggiorenne a carico); quanto di TFS; e quanto di cassa Sottufficiali (a tal proposito è doveroso precisare che ha frequentato il corso sott/li 1980-1982)??????
Io una mia idea ce l'ho ma voglio confrontarla con gli amici del Forum!!!!!!!! Sono grato a quelli che vogliono partecipare!!!!!!!![]()
![]()
Una cosa è certa Gino, non avrà bisogno di sovvenzione![]()
![]()
![]()
Saluti cari a tutti![]()
![]()
![]()
Non appena arriverà la 1^ rata pensione la posterò!!!!!
Saluti
Saluti

Saluti
Messaggio da gio281057 »
Buon giorno a voi tutti. Da parte della mia amministrazione (G.di F) ho ricevuto il mod. PL1 da dove risultano gli anni valutabili (32 a ... 8 m ... 22 gg) effettivi piu lo scivolo e gli anni di riscatto ( 43 mesi). Chiedevo a Lory o ad altri di spiegarmi la parte riguardante il trattamento economico:
1- Ultima retribuzione annua lorda integralmente percepita €. 26.954,64
2- Ultima retribuzione virtuale attribuita ai sensi della legge 232/90 €. 30.507,38
A cosa si riferiscono queste cifre?
Grazie e buone vacanze a chi va...
2- Ultima retribuzione virtuale attribuita ai sensi della legge 232/90 €. 30.507,38
Ciao gio281057, allora, cerchiamo di fare luce su quanto da Te richiesto:gio281057 ha scritto:Buon giorno a voi tutti. Da parte della mia amministrazione (G.di F) ho ricevuto il mod. PL1 da dove risultano gli anni valutabili (32 a ... 8 m ... 22 gg) effettivi piu lo scivolo e gli anni di riscatto ( 43 mesi). Chiedevo a Lory o ad altri di spiegarmi la parte riguardante il trattamento economico:
- per avere il totale dell'ultima retribuzione annua, per quanto riguarda noi carabinieri, bisogna sommare, al lordo ovviamente, r.i.a. + vacanza contrattuale + assegno funzionale + stipendio (ricordati che in questo caso non devi sommare l'indennità pensionabile), il totale dovrebbe dare la cifra da Te postata;
- per avere invece il totale di cui al punto 2. della Tua richiesta bisogna sommare anche una percentuale dell'indennità pensionabile, ma non ne sono sicuro, quindi prendila con beneficio d'inventario.
Ovviamente devo precisarti che non avendo mai visto in vita mia uno statino paga di un finanziere, ignoro se le voci siano o meno uguali alle nostre, ma non dovrebbero discostarsi di molto!!!!

Saluti
ciao lory, devo tristemente constatare che sei rimasto uno tra i pochi "anziani esperti del forum" che ci sono ancora dopo le premature (in senso internettiano intendo
) scomparse di roberto mandarino, gino, stoca e altri mitici del forum... fatta questa premessa e ringraziandoti a nome di tutti per la tua disponibilità, volevo farti una domanda.
riepilogo in breve la mia situazione per evitare che chi legge e non mi conosce di doversi cercare i particolari: M1 AM riformanto a sett 2011 in attesa transito fino a febbr 2012 data della rinuncia al transito, in questi gg mi è arrivata la promozione a primo maresciallo con decorrenza dal giorno precedente alla riforma come previsto dalle mormative, premetto che in busta paga, ero gia livello retributivo 133 cioè da primo maresciallo anche alla data di riforma da upiu di un anno, ora la mia domanda è questa:
ci sono differenze sul calcolo pensione a seguito di questa promozione da M1 a PM?
perchè il mitico stoca mi diceva di si (ma ormai è assente dal forum dal giorno della sua firma del contratto a civile degli inizi di maggio) invece il mio collega dell'amministrativo che segue la mia pratica di pensione, dice che non cambia niente e se anche cambiasse qualcosa, tutti gli aumenti legati agli avanzamenti, sono bloccati fino al 2015 dopodichè se qualcosa si sbloccherà allora verra mandata la variazione all'inpdap per variare la pensione. mi ha anche detto che quella che mi arriverà ormai sarà gia dalla prima rata una pensione definitiva, e che la provvisoria non esiste più, solo appunto incaso di variazioni comunicate dall'AM all'inpdap, cii saranno variazioni. tu che ne dici?
cordiali saluti e spero che stoca e tutti gli altri prematuramente scomparsi...
stiano bene di salute
ciao vovoforum ancora in attesa di pensione tfs cassa e licenza non usufruita...

riepilogo in breve la mia situazione per evitare che chi legge e non mi conosce di doversi cercare i particolari: M1 AM riformanto a sett 2011 in attesa transito fino a febbr 2012 data della rinuncia al transito, in questi gg mi è arrivata la promozione a primo maresciallo con decorrenza dal giorno precedente alla riforma come previsto dalle mormative, premetto che in busta paga, ero gia livello retributivo 133 cioè da primo maresciallo anche alla data di riforma da upiu di un anno, ora la mia domanda è questa:
ci sono differenze sul calcolo pensione a seguito di questa promozione da M1 a PM?
perchè il mitico stoca mi diceva di si (ma ormai è assente dal forum dal giorno della sua firma del contratto a civile degli inizi di maggio) invece il mio collega dell'amministrativo che segue la mia pratica di pensione, dice che non cambia niente e se anche cambiasse qualcosa, tutti gli aumenti legati agli avanzamenti, sono bloccati fino al 2015 dopodichè se qualcosa si sbloccherà allora verra mandata la variazione all'inpdap per variare la pensione. mi ha anche detto che quella che mi arriverà ormai sarà gia dalla prima rata una pensione definitiva, e che la provvisoria non esiste più, solo appunto incaso di variazioni comunicate dall'AM all'inpdap, cii saranno variazioni. tu che ne dici?
cordiali saluti e spero che stoca e tutti gli altri prematuramente scomparsi...

ciao vovoforum ancora in attesa di pensione tfs cassa e licenza non usufruita...

la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Caro vovoforum, io è più di un anno e mezzo che non bazzico nelle caserme, quindi i miei aggiornamenti sono da prendere con beneficio d'inventario, comunque leggendo il Tuo post non ho motivo di dubitare che il collega dell'amministrativo Ti abbia dato delle giuste indicazioni, perchè ricordo qualcosa di simile anche da Noi nell'Arma (io ad esempio ho avuto subito la definitiva, niente provvisoria, e poi ancora, ho il 3° assegno funzionale congelato e forse se ne riparla nel 2015, quindi come vedi).vovoforum ha scritto:ciao lory, devo tristemente constatare che sei rimasto uno tra i pochi "anziani esperti del forum" che ci sono ancora dopo le premature (in senso internettiano intendo) scomparse di roberto mandarino, gino, stoca e altri mitici del forum... fatta questa premessa e ringraziandoti a nome di tutti per la tua disponibilità, volevo farti una domanda.
cordiali saluti e spero che stoca e tutti gli altri prematuramente scomparsi...stiano bene di salute
![]()
Mi raccomando quando Ti arrivano pensione tfs e cassa posta tutto che ce ne facciamo una cultura!!!!!!!!!!!

Un saluto sincero
vovoforum ha scritto:ciao lory, devo tristemente constatare che sei rimasto uno tra i pochi "anziani esperti del forum" che ci sono ancora dopo le premature (in senso internettiano intendo) scomparse di roberto mandarino, gino, stoca e altri mitici del forum... fatta questa premessa e ringraziandoti a nome di tutti per la tua disponibilità, volevo farti una domanda.
cordiali saluti e spero che stoca e tutti gli altri prematuramente scomparsi...stiano bene di salute
![]()
Ciao Vovo spero tu stia bene , meno male che non mi hai messo nella lista dei prematuri scomparsi

ti e' arrivato qualcosa ??????
non vorrei essere un cattivo profeta ma voci fondate mi hanno detto che ci sono problemi all'INPDAP e ci saranno problemi di pagamenti nell'immediato...............
Tu sai qualcosa???
ciao e se puoi fammi sapere.
ps .siamo alla frutta
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Ciao Lory oggi sono andato al mio reparto per consegnare la bufetteria ed andare in pensione, ora siccome io sto ancora in convalescenza, vorrei sapere come funziona al termine dei famosi 730 gg. se mi danno la riforma o mi fanno parzialmente idoneo, come mi devo comportare? Sono stato all'inpdap e mi hanno detto che percepirò la pensione ordinaria, se non mi danno la causa di servizio e la riforma si, continuerò a prendere la
pensione ordinaria, oppure cambia qualcosa, posso fare la domanda di ppo, o dovrò aspettare il comitato di verifica in quanto la mia causa di servizio è ancora da definire, grazie per la risposta e susa il disturbo. Ciao
pensione ordinaria, oppure cambia qualcosa, posso fare la domanda di ppo, o dovrò aspettare il comitato di verifica in quanto la mia causa di servizio è ancora da definire, grazie per la risposta e susa il disturbo. Ciao
Ciao Alfredo e scusami per l'intrusione, quando dici "oggi sono andato all'Inpdap e mi hanno detto che al termine dei 730 gg. ti danno la pensione ordinari ecc ecc..." intendi oggi 17.7.2012? Ti chiedo questo perchè io ho postato un quesito che chiede se è cambiato qualcosa circa il pensionamento per decadenza dopo aver superato i 730 gg. Ho postato questo quesito perchè si sente in giro che se sei nella maturazione della pensione, al termine dei 730 gg. ti daranno la pensione ma se sei ancora lontano dai requisiti devi aspettare tali requisiti per aver diritto ad una pensione anche dopo aver superato i 730 gg. scusami non so se mi sono fatto capire, ti chiedo, tu hai maturato la pensione o ancora no? un saluto Nino.alfredof58 ha scritto:Ciao Lory oggi sono andato al mio reparto per consegnare la bufetteria ed andare in pensione, ora siccome io sto ancora in convalescenza, vorrei sapere come funziona al termine dei famosi 730 gg. se mi danno la riforma o mi fanno parzialmente idoneo, come mi devo comportare? Sono stato all'inpdap e mi hanno detto che percepirò la pensione ordinaria, se non mi danno la causa di servizio e la riforma si, continuerò a prendere la
Ciao Lory61, come stai ? Spero bene. Ho letto il tuo post odierno ove dici che sei già con la pensione definitiva. Quindi poichè penso che la nostra situazione più o meno è la stessa, in quanto io sono stato riformato nel 2011, però pur percependo la pensione non ho ancora ricevuto alcun decreto definitivo da chicchessia. Forse perchè l'INPDAP mi deve fare i conteggi della p.p.o. ? Cordiali saluti.
Ringrazio juriromeo che ha risposto ad alfredo58!!!!!fox62 ha scritto:Ciao Lory61, come stai ? Spero bene. Ho letto il tuo post odierno ove dici che sei già con la pensione definitiva. Quindi poichè penso che la nostra situazione più o meno è la stessa, in quanto io sono stato riformato nel 2011, però pur percependo la pensione non ho ancora ricevuto alcun decreto definitivo da chicchessia. Forse perchè l'INPDAP mi deve fare i conteggi della p.p.o. ? Cordiali saluti.

Ciao fox62, sto abbastanza bene, grazie!!!

Per quanto riguarda quello che accennavi nel Tuo post ti posso dire che ai primi di maggio scorso ho ricevuto il "decreto dirigenziale" con la quale sono stato collocato in congedo.
Ti faccio un pò la cronistoria, scrive il:
Ministero della Difesa - Direzione Generale per il Personale Militare - II Reparto - 5^ Divisione Stato Giuridico e Avanzamento Sottufficiali - 4^ Sezione - Viae dell'Esercito, 186 - 00143 ROMA - Tel. 51389 (06517051389) - e-mail: r2d5s4@persomil.difesa.it (completo ehhhh!!!

Io sono stato riformato il 22.07.2011:
Il Direttore di Divisione decreta il 5 ottobre 2011
La ragioneria Centrale lo vista il 23.01.2012
Viene inviato all'Ufficio Personale della mia Legione il 24 aprile 2012
e, come ti ho detto prima, pochi giorni dopo ne sono venuto in possesso tramite la mia Stazione Carabinieri..
Qualche giorno dopo mi è stato consegnato anche il "Foglio di congedo assoluto"!!!!!

Scusa se sono stato prolisso, ma a Tua richiesta ho voluto mettere proprio tutto!!!!!
un saluto sincero
Grazie per la risposta lory61, sei stato esaustivo come sempre. Io aspetto, qualcosa arriverà. Non per essere venale l'importante è che il giorno 16 di ogni mese la nostra sana e robusta pianta, coltivata amorevolmente per una parte della nostra vita esistenziale ci dia i meritati frutti. Ti saluto con tanta cordialità.
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
juriromeo ha scritto:Ciao Alfredo e scusami per l'intrusione, quando dici "oggi sono andato all'Inpdap e mi hanno detto che al termine dei 730 gg. ti danno la pensione ordinari ecc ecc..." intendi oggi 17.7.2012? Ti chiedo questo perchè io ho postato un quesito che chiede se è cambiato qualcosa circa il pensionamento per decadenza dopo aver superato i 730 gg. Ho postato questo quesito perchè si sente in giro che se sei nella maturazione della pensione, al termine dei 730 gg. ti daranno la pensione ma se sei ancora lontano dai requisiti devi aspettare tali requisiti per aver diritto ad una pensione anche dopo aver superato i 730 gg. scusami non so se mi sono fatto capire, ti chiedo, tu hai maturato la pensione o ancora no? un saluto Nino.alfredof58 ha scritto:Ciao Lory oggi sono andato al mio reparto per consegnare la bufetteria ed andare in pensione, ora siccome io sto ancora in convalescenza, vorrei sapere come funziona al termine dei famosi 730 gg. se mi danno la riforma o mi fanno parzialmente idoneo, come mi devo comportare? Sono stato all'inpdap e mi hanno detto che percepirò la pensione ordinaria, se non mi danno la causa di servizio e la riforma si, continuerò a prendere la
Ciao scusami tu se magari non mi sono spiegato bene, ora ci riprovo, allora io ho 41 anni di contributi, il decreto per andare in pensione, tale decreto recita 17.7.2012 in pensione nella categoria della riserva.
Quindi la mia domanda era siccome sto ancora in convalescenza, e non sono arrivato ai fatidici 730 gg.
che cosa succede quando ci arrivo e probabilmente mi daranno la riforma? Anche senza c.d.s. perchè dovrò aspettare il c.d.v. intanto la mia pratica di pensionamento è arrivata all'inpdap, dove mi hanno detto la data della prima rata della pensione 16 agosto, quindi la mia domanda era, posso fare la domanda di ppo se mi riformano, o devo aspettare il comitato di verifica e farla solo se mi danno la causa di servizio? una volta che ho la risposta da tale comitato? Ecco era solo per sapere cosa fare dopo i famosi 730 gg. e la riforma.
Spero di esserti stato utile e magari di essermi spiegato meglio. Un saluto e spero che anche tu possa andare presto in pensione. Ciao
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 34 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 32
- 33
- 34
- 35
- 36
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA