Rivalutazione 2023
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 31 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 29
- 30
- 31
- 32
- 33
- …
- 125
- Prossimo
Re: Rivalutazione 2023
Ripeto non mi interessa aprire polemiche, per quanto riguarda i suoi 2850 netti nessuno le ha detto che le ha rubati, certamente aiutato da un sistema molto vantaggioso, pero' pensi alla salute non sarebbe giusto nei confronti di un suo figlio o nipote che sia, che per arrivare a quella cifra dovrà fare almeno il doppio degli anni fatti da lei. A titolo informativo già oggi io ho molto più anni di contribuzione di quanti ne ha fatto lei eppure se andassi in pensione prenderei 1000 euro netti in meno nonostante anch'io tocco per una parte quel sistema vantaggioso, ora detto ciò pensi coloro che sono contributivi puri, caro signor anco2010
Che cetriolo si ritroveranno sto poveri ragazzi?
Per quanto riguarda l'andamento degli stipendi le dico che non ho bisogno di andare in pensione per capirlo, sono scarso in tante cose ma in numeri si metta in coda.
Buona vita
Signor Luis 65
Ciao Louis,Louis65 ha scritto: ↑gio dic 01, 2022 12:20 pmbhe i pensionati giustamente s'incazzano, non voglio entrare in polemica con i nonnetti,
però onestamente qualcuno che prendeva netto € 2.850 nel 2022 con coniuge a carico e con la rivalutazione all'11,8% passa sempre netto a € 3000 se non sbaglio ha ottenuto un aumento netto di 150 € al mese netto METODO GOVERNO MELONI
se invece consideriamo METODO DRAGHI avrebbe ottenuto un aumento netto di € 190 e giustamente m'incazzo per questi € 40 che non mi danno.
Il lavoratore invece che è fermo con i contratti scaduti e per avere 150 euro netti in più in busta paga occorrono quasi 2 contratti
e quando va a comprare il pane non gli fanno lo sconto perchè ha i contratti scaduti. La vera penalizzazione caro mauri la subiamo un po tutti, chi più e chi meno.
sarebbe giusto se anche i contratti economici futuri aumentassero in base all'andamento dell'inflazione, così da livellare le retribuzioni con i prezzi reali e non creare disparità tra le diverse categorie.
Essendo un misto non invidio, né nutro rancore cfr. retributivi che hanno svolto il servizio senza diritti, ma solo doveri e, che, solo dopo il 1981 hanno avuto il riconoscimento dei diritti spettanti a qualsiasi lavoratore, cosa che noi misti abbiamo da subito beneficiato, almeno sulla carta.
L'indicizzazione ridotta è la solita porcata già bacchettata dalla C.C. anni addietro.
L'indicizzazione ridotta è la solita porcata già bacchettata dalla C.C. anni addietro.
frank1962, complimenti hai centrato l'obiettivo. E' tutta verità. Pensa che da sottufficiali eravamo sottopagati nei confronti degli ispettori della polizia di Stato e solo dopo il ricorso al Tar ci hanno riconosciuto l'equiparazione (tutto è andato bene erano altri tempi e fare un ricorso già si rischiava la punizione disciplinare.)
Un saluto.
Un saluto.
CARO GRNET HO REPLICATO A LUISI MA IL MIO POST NON E VISIBILE O CANCELLATO. VISTO CIO' GRAZIE DI TUTTA L'ESPERIENZA FATTA SU QUESTO SOCIAL. ADESSO MI POTETE CANCELLARE.
GRAZIE-
GRAZIE-
Comandante , non mi risulta, che vi siano messaggi cancellati.anco2010 ha scritto: ↑gio dic 01, 2022 3:09 pm frank1962, complimenti hai centrato l'obiettivo. E' tutta verità. Pensa che da sottufficiali eravamo sottopagati nei confronti degli ispettori della polizia di Stato e solo dopo il ricorso al Tar ci hanno riconosciuto l'equiparazione (tutto è andato bene erano altri tempi e fare un ricorso già si rischiava la punizione disciplinare.)
Un saluto.
Il discorso che fate e complesso, anch'io mi sono arruolato nei tuoi anni, ma purtroppo sono un misto...
Mi pare di ricordare all'epoca , i colleghi della Polizia di stato, sono sempre stati un gradino avanti, in ogni riforma fatta...
Nessuno ha detto che Voi non meritiate l'importo pensionistico percepito,lo avete maturato ed è giusto che lo prendiate.
Bisogna pensare però che vi sono colleghi di giubba che prendono un terzo o la metà di tali importi, magari perché si sono ammalati troppo presto nella loro carriera, o perché hanno un diverso regime contributivo.
Intanto chi ha pensato tale riforma, senza curarsi dei milioni dei futuri pensionati .
Percepiva ( Dieci anni orsono), 3 emolumenti mensili.
Tra cui uno di €19.054 (come ex senatore);
altro di €18.000 (come ex Bankitalia) ;
Ultimo almeno credo di € 7000, per altro beneficio Inps, presumo pensione ?
E pensionati così Ve ne sono molti in Italia e nessuno si lamenta.
Detto ciò, pensiamo alla salute( personalmente mi manca anche quella).
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Buonasera Signor Lino ho grande stima per Lei e dai suoi post deduco che lei è una grandissima persona di cuore. Avevo risposto a Louis65 e non vedo più la mia risposta. Detto ciò preciso che sono un retributivo e non percepisco 2.850 ma una somma molto più bassa non avendo cause di servizio (Sparite dopo 10 anni, sesta cat. tab. A, in quanto si è fatto vivo il signor Comitato di Verifica). Che il personale delle Forze di Polizia è malpagato per i sacrifici quotidiani è noto a tutti meno a quelli che dovrebbero aumentare gli stipendi tenendo presente che allo stato attuale le prossime pensioni saranno da poveri. Io mi lamento solo perchè tolgono i soldi ai pensionati in pratica è una guerra tra poveri. Purtroppo cambiano le leggi considerando che una volta si poteva andare in pensione con 25 anni di servizio e più andiamo avanti e peggio sarà per le nuove generazioni che intraprenderanno la carriera nelle forze di polizia. Pensi solo che quanto ero in servizio più di qualche mio collaboratore mi chiedeva di fare straordinario e si offrivano volontari nel lavorare nelle festività particolari in quanto avevano bisogno di denaro. Tutti accontentati e nessun superiore mi ha mai contestato una presenza numerosa festività.
Signor Lino le auguro una buona serata.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
anco2010 ha scritto: ↑gio dic 01, 2022 9:34 pm Buonasera Signor Lino ho grande stima per Lei e dai suoi post deduco che lei è una grandissima persona di cuore. Avevo risposto a Louis65 e non vedo più la mia risposta. Detto ciò preciso che sono un retributivo e non percepisco 2.850 ma una somma molto più bassa non avendo cause di servizio (Sparite dopo 10 anni, sesta cat. tab. A, in quanto si è fatto vivo il signor Comitato di Verifica). Che il personale delle Forze di Polizia è malpagato per i sacrifici quotidiani è noto a tutti meno a quelli che dovrebbero aumentare gli stipendi tenendo presente che allo stato attuale le prossime pensioni saranno da poveri. Io mi lamento solo perchè tolgono i soldi ai pensionati in pratica è una guerra tra poveri. Purtroppo cambiano le leggi considerando che una volta si poteva andare in pensione con 25 anni di servizio e più andiamo avanti e peggio sarà per le nuove generazioni che intraprenderanno la carriera nelle forze di polizia. Pensi solo che quanto ero in servizio più di qualche mio collaboratore mi chiedeva di fare straordinario e si offrivano volontari nel lavorare nelle festività particolari in quanto avevano bisogno di denaro. Tutti accontentati e nessun superiore mi ha mai contestato una presenza numerosa festività.
Nico.......... non ti arrabbiare

Ciao caro nonno , ti faccio tanti auguri di buone feste a te e famiglia
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 31 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 29
- 30
- 31
- 32
- 33
- …
- 125
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA