Riformato....!!!

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riformato....!!!

Messaggio da vovoforum »

gino59 ha scritto:
Alex2010 ha scritto:
gino59 ha scritto: :arrow: Caro Alex2010 :arrow: allora anche tu vai ad espletare il tuo servizio istituzionale dalla cara
:arrow: e amata :arrow: :) :D :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Auguroni
Gino, ho appena sentito mia suocera, ha detto che non mi assume se non gli presento prima un reddito da pensione garantito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A tempo perso mi dai una controllata a questi conti se li ho fatti bene?!! :wink: :wink:

Arruolato in data 24/07/1996
Promosso Agente Ausiliario 26/10/1996
Agente effettivo dal 26/07/1997
Riformato 20/02/2012

Corso = MM 03
Servizio = AA 15 MM 03 GG 25
Maggiorazione 1/5 = A 03 MM 0 GG 25 (calcolati su AA 15 MM 03 GG 25)

Quindi
- per quanto riguarda il DIRITTO alla pensione di inabilità al servizio (per infermità): AA 18 MM 06 GG 25
- per quanto riguarda la MISURA (ossia il lato economico) : AA 15 MM 6 GG 25
- interamente CONTRIBUTIVO

C'ho preso? :?: :?: :!: :!:

:arrow: Alex2010,scusami :arrow: perdonami............ :!: :!: :!: :arrow: ma veramente vuoi :arrow:
:arrow: andare in pensione con questi pochi contributi...... :?: :?: :?: :arrow: pensaci bene.-ciao

cmq alex per quanto riguarda la misura è sbagliato, vale la stessa anzianità del diritto...
cmq concordo con gino, a meno che tua suocera, non ti metta a suo carico, vitto e alloggio compreso...
non credo tu prenderesti una gran cifra di pensione...
gia ero indeciso io con 27 anni cumulativi...
cmq restano sempre decisioni personali soggette a trope variabili...
per es. un mio ex collega che la moglie prendeva almeno 10 mila euro al mese (commerciante ad alti livelli) non credo che si sarebbe posto il problema se stare a casa o no :lol:

la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

gino59 ha scritto:
Alex2010 ha scritto:
gino59 ha scritto: :arrow: Caro Alex2010 :arrow: allora anche tu vai ad espletare il tuo servizio istituzionale dalla cara
:arrow: e amata :arrow: :) :D :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Auguroni
Gino, ho appena sentito mia suocera, ha detto che non mi assume se non gli presento prima un reddito da pensione garantito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A tempo perso mi dai una controllata a questi conti se li ho fatti bene?!! :wink: :wink:

Arruolato in data 24/07/1996
Promosso Agente Ausiliario 26/10/1996
Agente effettivo dal 26/07/1997
Riformato 20/02/2012

Corso = MM 03
Servizio = AA 15 MM 03 GG 25
Maggiorazione 1/5 = A 03 MM 0 GG 25 (calcolati su AA 15 MM 03 GG 25)

Quindi
- per quanto riguarda il DIRITTO alla pensione di inabilità al servizio (per infermità): AA 18 MM 06 GG 25
- per quanto riguarda la MISURA (ossia il lato economico) : AA 15 MM 6 GG 25
- interamente CONTRIBUTIVO

C'ho preso? :?: :?: :!: :!:

:arrow: Alex2010,scusami :arrow: perdonami............ :!: :!: :!: :arrow: ma veramente vuoi :arrow:
:arrow: andare in pensione con questi pochi contributi...... :?: :?: :?: :arrow: pensaci bene.-ciao
Se vado in pensione ci vado perchè con quella parto per ricostruirmi una vita migliore di quella che mi sono costruito sino ad ora, dove economicamente in famiglia non avevamo certo particolari problemi, sia io che mia moglie stiependio a tempo indeterminato, etc.
Ma sia io che lei ci troviamo a convivere con uno stato di malessere interiore, che a me procura ansia, panico, fobie di varia natura, mal di stomaco, vertigini, quindi una vita da schifo, ed al lei stati di depressione fortunatamente non pesanti, ma comunque disturbanti.
Per cui devo scegliere tra tutelare i soldi (quindi transitare civile) o pensare al bene e la salute mia e del resto della famiglia (moglie e figlio) cambiando completamente vita.
Fino ad oggi ho sempre seguito la prima strada, quella più ovvia e logica, ma con risultati disastrosi.
Questa volta penso che seguirò il cuore (o chiamalo come vuoi)....cambiando completamente vita.....(luogo abitativo, lavoro, etc).....è una scelta forte, ma probabilmente necessaria....per non continuare a star male tutta la vita!!!

Ma per fare questo devo prima essere sicuro di avere almeno il diritto alla pensione.....ossia i famosi 14AA 11MM 16GG di servizio utile....perchè con il fatto che sono contributivo....non vorrei che mi facciano strani scherzi...e non mi considerino il corso, il periodo di ausiliario, ed il 1/5.....per il diritto a pensione!!!!
Sono paranoie, lo capisco, ma cerca di capire anche me, la mia scelta ha un valore molto molto importante, per cui la paura di commettere errori "interpretativi" è alta :( :(

Per cui vista la tua esperienza pensionistica se mi dai una mano a stare più tranquillo te ne sono profondamente grato!!! :)

P.s. Ad ogni modo se mi trasferisco vado a viere a pochi Km da mia suocera (i primi mesi proprio a casa sua), quindi......faccio Bingo...non credi???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Alex se hai altro fuori ok senno' se ce la fai transita un collega della P.S. interamente retributivo prende sui 600 euro circa......
NOn ricordo se te lo avevo gia' detto ma meglio dire se si sa non trovi???
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lino ha scritto:Alex se hai altro fuori ok senno' se ce la fai transita un collega della P.S. interamente retributivo prende sui 600 euro circa......
ciao e auguri.
Volevo dire "contributivo" scusa non sono abituato a dire parolacce !!ahahahahah
Per Aspera ad Astra!!!!
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

lino ha scritto:Alex se hai altro fuori ok senno' se ce la fai transita un collega della P.S. interamente retributivo prende sui 600 euro circa......
ciao e auguri.
Lino qualsiasi notizia è ben accetta, sempre :wink:
Per quanto la cifra speravo che la quota minima fosse 700 euro, ma immaginavo che il contributivo fosse penalizzante....resta da vedere quanto!!! :shock: :shock:
A quel punto con assegno familiare di 137,50 e detrazione per figlio a carico dovrei arrivare a circa 850/900...ma per quanto riguarda le detrazioni tutto ovviamente dipende dalla pensione annua lorda.
Ti dirò, per le intenzioni che ho 850/900 a me bastano ed avanzano.
Il calcolo pensioni del Forum mi ha dato circa 900 euro, però credo che il calcolo sia un pò troppo ottimistico...io metterei la firma per 850 tutto compreso....e forse anche per 800.... :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto riguarda il transito, certamente sarebbe un'ottima cosa, ma se questo non mi consente di risolvere i miei problemi (cosa che mi sembra di capire, in particolare per noi della P.P. non potendo più rinunciare una volta fatta domanda) non lo faccio. Anche perchè in questi anni, più di 1/3 dello stipendio mensile l'ho sempre speso in psicoterapia e cure varie...continuando pure a stare male....per cui che me ne faccio di un buono stipendio se poi tutto quello che spendo lo devo utilizzare per curarmi??? Diventa un cane che si morde la coda. :? :?
No, no, a quel punto meglio tagliare la testa al toro subito e chi s'è visto s'è visto :mrgreen: :mrgreen:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Vista la tua analisi concordo con te ... :D
Ciao e auguri per tutto.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

vovoforum ha scritto: cmq alex per quanto riguarda la misura è sbagliato, vale la stessa anzianità del diritto...
Io mi sono rifatto alla circolare dell'inpdap dove si dice che per i contributivi non vale la maggiorazione di 1/5 ai fini della misura ma solo per il diritto.
La circolare è la 19 del 01 giugno 2005.
E se non ho interpretato male......le cose stanno come dico io...purtroppo :wink: :wink:
vovoforum ha scritto: per es. un mio ex collega che la moglie prendeva almeno 10 mila euro al mese (commerciante ad alti livelli) non credo che si sarebbe posto il problema se stare a casa o no :lol:
Magari avessi avuto questo problema :mrgreen: :mrgreen:
Ad ogni modo mia moglie è Estetista...tutto sommato se necessario una discreta garanzia familiare la abbiamo, anche perchè al momento per loro estetiste la crisi economica non s'è proprio vista.... :wink: :wink:
celeste3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da celeste3 »

Alex2010 vorrei sapere se ti sei informato a quanto ammonterebbe la tua pensione, in quanto io ne ho 20 effettivi e sono in procinto di riforma e quindi mi facevo un'idea (5 anni in più di servizio). Ciao
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

celeste3 ha scritto:Alex2010 vorrei sapere se ti sei informato a quanto ammonterebbe la tua pensione, in quanto io ne ho 20 effettivi e sono in procinto di riforma e quindi mi facevo un'idea (5 anni in più di servizio). Ciao
Il calcolo pensioni del Forum mi ha detto circa 900 euro salvo novità Monti (sposato con figlio a carico).
Ad occhio mi sembra una previsione un pò troppo alta....ma se poi ci dovessi arrivare di certo non mi dispero :mrgreen: :mrgreen:
Per il resto mi affido e mi fido dei conteggi degli esperti qui nel forum..... :mrgreen: :mrgreen:
Al di fuori del Forum neanche ci provo a chiedere, tanto è tempo perso.... :? :?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Alex2010 ha scritto:
celeste3 ha scritto:Alex2010 vorrei sapere se ti sei informato a quanto ammonterebbe la tua pensione, in quanto io ne ho 20 effettivi e sono in procinto di riforma e quindi mi facevo un'idea (5 anni in più di servizio). Ciao
Il calcolo pensioni del Forum mi ha detto circa 900 euro salvo novità Monti (sposato con figlio a carico).
Ad occhio mi sembra una previsione un pò troppo alta....ma se poi ci dovessi arrivare di certo non mi dispero :mrgreen: :mrgreen:
Per il resto mi affido e mi fido dei conteggi degli esperti qui nel forum..... :mrgreen: :mrgreen:
Al di fuori del Forum neanche ci provo a chiedere, tanto è tempo perso.... :? :?

........ :arrow: :roll: Alex2010..... :!: :arrow: un consiglio spensierato :arrow: Vai e di corsa, dal
:arrow: Patronato " INCA " e gratuitamente ti fara'/dira' l'importo pensionistico.-A presto
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Celeste per darti un indicazione un ass.capo di p.p. con 21 anni (misto)prende 930 euro netti ma Alex e' un contributivo pieno quindi non si puo' raffrontare....
ciao.
ps. per notizia dai 15 ai 20 anni l'aliquota e del 44%.
Per Aspera ad Astra!!!!
luigi63

inabilità alla mansione di polizia di stato e cumulo redditi

Messaggio da luigi63 »

Buongiorno, vi scrivo per sapere gentilmente una cosa per me MOLTO IMPORTANTE:
Sono stato riconosciuto INABILE ALLA MANSIONE dei servizi di polizia di stato dopo 21 anni di servizio.
Attualmente percepisco una pensione di inabilità che NON mi permette di vivere bene poichè sono coniugato con moglie casalinga ed un figlio piccolo da crescere.
La mia domanda è questa:
Posso iscrivermi alla Camera di Commercio e lavorare come autista presso una società e percepire comunque la pensione? Posso cumulare i redditi? In che misura?
Aspetto una vostra risposta
Grazie
Luigi

.
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

lino ha scritto:ps. per notizia dai 15 ai 20 anni l'aliquota e del 44%.
Vale per tutti? Retributivi - Misti - Contributivi e con qualsiasi modalità di riforma?
Quindi pure io sarei al 44%??? :?: :?:
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

gino59 ha scritto:........ :arrow: :roll: Alex2010..... :!: :arrow: un consiglio spensierato :arrow: Vai e di corsa, dal :arrow: Patronato " INCA " e gratuitamente ti fara'/dira' l'importo pensionistico.-A presto
Agli Ordini...domani Vado.... :mrgreen: :mrgreen:
Se non trovo file....così riesco a passare pure all'inpdap :wink:
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Re: inabilità alla mansione di polizia di stato e cumulo red

Messaggio da Alex2010 »

Nel link.. http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/r ... html#p6034" onclick="window.open(this.href);return false;

trovi la risposta che cerchi....in base a quanto riportato da Roberto Mandarino.

Il dubbio è venuto da Mauro1964 in quanto a lui l'inpdap ha detto che non è possibile fare cumulo.
A detta degli esperti del forum è in errore l'inpdap, e per il cumulo valgono le regole della decurtazione del 30 e 50 % sull'eccedenza etc etc... :wink:
Ricordati poi che devi anche valutare l'aumento dell'irpef :(
Rispondi