Turni spezzati con straordinario

Feed - CARABINIERI

frapisa
Sostenitore
Sostenitore

Re: Turni spezzati con straordinario

Messaggio da frapisa »

iosonoquì ha scritto: dom ago 25, 2024 12:46 pm Diceva un caro vecchio Appuntato (parliamo degli anni 80) che "l'Arma è una grandissima istituzione, purtroppo succede talvolta che gli armaioli la rovinino".
Ecco.....l'Arma, purtroppo, non cambierà mai finché ciascuno appartenente in servizio non avrà la necessaria cultura ed intelligenza per fare cessare la prepotenza di alcuni e per fare applicare le direttive, chiare, su quello che si può e su quello che non è permesso fare.
Credo che tutti voi, dotati di intelligenza, abbiate capito il senso delle mie parole.
Ribadisco di essere felicemente in quiescenza.
Io nel mio piccolo ho provato, anno 2000, non epoca nuragica, durante la visita del comandante di compagnia, facevo che a causa delle forte nevicate, eravamo costretti a spalare la neve, per usare l auto di servizio, si formava un corridoi di oltre trenta metri dal garage al cancello. Sono stato assai pesante, pagavamo di tasca nostra i vicini che avevano il motorino. Beh nel registro della visita, non ti dico cosa ha scritto, mi ha fatto abbassare le note per il mio comportamento non consono, con lettera di rimprovero. Ero un delinquente quando andavo al nucleo comando e sai benissimo che da noi vieni trattato come un appestato. Per chiudere grazie a me abbiamo ottenuto lo spazzaneve,. Dopo un mese viene in visita il generale, preparo da ruffiano un super pranzo e nell' occasione facevo presente al capitano che dopo aver sbronzato (come in effetti è successo) il generale avrei riferito del suo comportamento meschino. Poverino si messo a supplicarmi di non farlo chiedendomi mille volte scuse. Poveraccio fra poco passa pure generale. Ecco mi scuso se ho dilungato ma solo per dare un risposta al tuo post.
Vi saluto

Rispondi