Scusa panorama, mi sembra di aver capito che il pagamento sostitutivo della licenza spetta anche ai riformati, cosi come sopra menzionato alla lett. b punto (2) ???panorama ha scritto:Quanto qui sotto e quello che prevedeva la pubblicazione C-14 aggiornata al 26/09/2011.
Adesso sta ha voi confrontare questo testo con quello che ho scritto sopra ieri.
ASSENZA PER INFERMITA’
Le assenze per infermità, anche se protratte per l’intero anno solare, non riducono il diritto alla licenza ordinaria (nota 41). Pertanto, il personale posto in aspettativa per motivi di saluti:
a. matura il beneficio anche durante tale periodo, a prescindere dalla sua durata, ed ha diritto a fruirne una volta rientrato in servizio:
b. qualora venga collocato in congedo, senza aver ripreso servizio, ha diritto al pagamento sostitutivo della licenza ordinaria già maturata e non goduta al momento del transito in aspettativa (nota 41bis)
PAGAMENTO SOSTITUTIVO DELLA LICENZA
a. La licenza ordinaria non è monetizzabile. (nota 45)
b. Si procede al pagamento sostitutivo della licenza ordinaria soltanto nei seguenti casi:
(1) all’atto della cessazione del rapporto di lavoro, qualora quella spettante a tale data non sia stata fruita per documentate esigenze di servizio;
(2) quando non sia stata fruita per decesso o per cessazione dal servizio per infermità (nota 46 Articolo 55, comma 2, D.P.R. 16 marzo 1999, n. 254);
(3) transito, per inidoneità al servizio militare incondizionato per lesioni dipendenti o meno da causa di servizio, nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della difesa, qualora non sia prevista nell’Amministrazione di destinazione la fruizione della licenza maturata e non fruita (nota 46bis Articolo 29, comma 4, D.P.R. 11 settembre 2007, n. 170, non applicabile al personale dirigente).
pagamento licenza non fruita
Re: pagamento licenza non fruita
^^^^Marco64 ha scritto:Scusa panorama, mi sembra di aver capito che il pagamento sostitutivo della licenza spetta anche ai riformati, cosi come sopra menzionato alla lett. b punto (2) ???panorama ha scritto:Quanto qui sotto e quello che prevedeva la pubblicazione C-14 aggiornata al 26/09/2011.
Adesso sta ha voi confrontare questo testo con quello che ho scritto sopra ieri.
ASSENZA PER INFERMITA’
Le assenze per infermità, anche se protratte per l’intero anno solare, non riducono il diritto alla licenza ordinaria (nota 41). Pertanto, il personale posto in aspettativa per motivi di saluti:
a. matura il beneficio anche durante tale periodo, a prescindere dalla sua durata, ed ha diritto a fruirne una volta rientrato in servizio:
b. qualora venga collocato in congedo, senza aver ripreso servizio, ha diritto al pagamento sostitutivo della licenza ordinaria già maturata e non goduta al momento del transito in aspettativa (nota 41bis)
PAGAMENTO SOSTITUTIVO DELLA LICENZA
a. La licenza ordinaria non è monetizzabile. (nota 45)
b. Si procede al pagamento sostitutivo della licenza ordinaria soltanto nei seguenti casi:
(1) all’atto della cessazione del rapporto di lavoro, qualora quella spettante a tale data non sia stata fruita per documentate esigenze di servizio;
(2) quando non sia stata fruita per decesso o per cessazione dal servizio per infermità (nota 46 Articolo 55, comma 2, D.P.R. 16 marzo 1999, n. 254);
(3) transito, per inidoneità al servizio militare incondizionato per lesioni dipendenti o meno da causa di servizio, nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della difesa, qualora non sia prevista nell’Amministrazione di destinazione la fruizione della licenza maturata e non fruita (nota 46bis Articolo 29, comma 4, D.P.R. 11 settembre 2007, n. 170, non applicabile al personale dirigente).
NO. Quello che io ho scritto sopra era valido prima dell'ultima variazione (Ottobre 2012) alla pubblicazione C-14 per quanto riguarda il personale Arma CC.. Adesso vige una nuova legge che ho già citato con l'ultimo aggiornamento.
Praticamente se leggi bene i miei precedenti di questi giorni, ho messo ben esposto le 2 differenze in modo da far capire meglio la problematica precedente ed attuale di questo mese.
Tutto grazie a Monti/Fornero.
ciao
Buonasera a tutti. Vi segnalo quanto riportato dalla nota http://www.funzionepubblica.gov.it/la-s ... arere.aspx. Il parere , benchè inviato ad un'azienda ospedaliera, sembrerebbe essere chiaro ma come noterete il documento riporta come definitivo organo decisionale il ministero dell'economia. Temo che bisognerà aspettare.
Messaggio da Romanus »
http://inpdap.agi.it/primapagina/201212 ... r_malattia" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Appassionato
Messaggio da riformato62 »
io la domanda l'ho presentata il 5 maggio i soldi (12700 euro) mi sono arrivati il 19 dicembre 2013falco1970 ha scritto:qualcuno sa' entro quanto tempo il CNA di Chieti devono pagare i giorni di licenza non fruiti durante la malattia dopo la riforma totale? grazie
dal 01.03.2011 ancora non mi hanno corrisposto nulla....!!grazie per le risposte
-
- Appassionato
pardon, correggo, la compagnia me l'ha mandata via i primi di luglio, dopo che aveva preparato lo schema dei gg spettanti, e per fortuna che lo doveva fare d'ufficio appena riformato.riformato62 ha scritto:io la domanda l'ho presentata il 5 maggio i soldi (12700 euro) mi sono arrivati il 19 dicembre 2013falco1970 ha scritto:qualcuno sa' entro quanto tempo il CNA di Chieti devono pagare i giorni di licenza non fruiti durante la malattia dopo la riforma totale? grazie
dal 01.03.2011 ancora non mi hanno corrisposto nulla....!!grazie per le risposte
-
- Appassionato
pardon, correggo, la compagnia me l'ha mandata via i primi di luglio, dopo che aveva preparato lo schema dei gg spettanti, e per fortuna che lo doveva fare d'ufficio appena riformato.riformato62 ha scritto:io la domanda l'ho presentata il 5 maggio i soldi (12700 euro) mi sono arrivati il 19 dicembre 2013falco1970 ha scritto:qualcuno sa' entro quanto tempo il CNA di Chieti devono pagare i giorni di licenza non fruiti durante la malattia dopo la riforma totale? grazie
-
- Appassionato
tutto nel 2013, s'intende. allora secondo me vanno a ritroso, come i gamberi.riformato62 ha scritto:pardon, correggo, la compagnia me l'ha mandata via i primi di luglio, dopo che aveva preparato lo schema dei gg spettanti, e per fortuna che lo doveva fare d'ufficio appena riformato.riformato62 ha scritto:io la domanda l'ho presentata il 5 maggio i soldi (12700 euro) mi sono arrivati il 19 dicembre 2013falco1970 ha scritto:qualcuno sa' entro quanto tempo il CNA di Chieti devono pagare i giorni di licenza non fruiti durante la malattia dopo la riforma totale? grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA