Non intervenire in tal senso, altrimenti è come se la richiesta fosse stata avanzata solo oggi.
Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Appena iscritto
Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Messaggio da RossellaCas »
A chi ti sei affidato per l'assicurazione?Delfino79 ha scritto: ↑mar set 05, 2023 11:16 am Grazie mille, ovviamente è una materia nuova questa del cumulo anche per l’INPS, se confermassero la reversibilità di legge comunque stiamo parlando di % da fame. Io personalmente a 43 ne ho fatto richiesta (pratica in itinere) perché a dai 63 avrei diritto a quella da civile (sicuramente una fame), nel frattempo appena la pratica avrà esito positivo mi tutelerò per i prossimi 20 anni con assicurazione morte. Se avessi avuto 47-48 anni non avrei chiesto cumulo perché troppo vicino alla pensione(57), tenere duro 10 anni e uscirne “senza pensieri” vale tanto, comunque sempre scelte personali ovviamente. Un abbraccio a tutti
Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Ciao scusami se rispondo solo adesso, ma in effetti solo la settimana scorsa ho attivato l’assicurazione vita con geniallife(in base ai preventivi era quella che costava meno), in più ho aderito a quella di poste vita per la difesa (se sarà attivata durerà solo per tre anni). Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA