Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Messaggio da mauri64 »

Tony1974 ha scritto: mar nov 14, 2023 4:39 pm E comunque sto aspettando ancora il calcolo presunto della mia pensione sull'altro blog. Richiesta vecchia di almeno tre mesi....
Non intervenire in tal senso, altrimenti è come se la richiesta fosse stata avanzata solo oggi.

Tony1974
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony1974 »

Ok
RossellaCas
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da RossellaCas »

Delfino79 ha scritto: mar set 05, 2023 11:16 am Grazie mille, ovviamente è una materia nuova questa del cumulo anche per l’INPS, se confermassero la reversibilità di legge comunque stiamo parlando di % da fame. Io personalmente a 43 ne ho fatto richiesta (pratica in itinere) perché a dai 63 avrei diritto a quella da civile (sicuramente una fame), nel frattempo appena la pratica avrà esito positivo mi tutelerò per i prossimi 20 anni con assicurazione morte. Se avessi avuto 47-48 anni non avrei chiesto cumulo perché troppo vicino alla pensione(57), tenere duro 10 anni e uscirne “senza pensieri” vale tanto, comunque sempre scelte personali ovviamente. Un abbraccio a tutti
A chi ti sei affidato per l'assicurazione?
Delfino79
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Delfino79 »

Ciao scusami se rispondo solo adesso, ma in effetti solo la settimana scorsa ho attivato l’assicurazione vita con geniallife(in base ai preventivi era quella che costava meno), in più ho aderito a quella di poste vita per la difesa (se sarà attivata durerà solo per tre anni). Ciao
Rispondi