ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
bigjoe64
Sostenitore
Sostenitore

Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE

Messaggio da bigjoe64 »

Buonasera @Luois65, sto inserendo tutti i dati relativi alle retribuzioni nel tuo programma ed ho alcuni dubbi,
innanzitutto ci sono differenze tra il risultato, per anno, dei dati che inserisco io rilevandoli dai cedolini paga
e quanto riportato nel mod. pa04 che mi ha inviato il cian in linea di massima gli importi nel pa04 sono più bassi, il che è strano se consideri che in alcuni casi mi mancano gli accessori.
il secondo dubbio è che nel tuo programma l'importo dei 6 scatti cambia con il cambiare del reddito, mentre in quello del cian è sempre uguale per tutti gli anni.

Sbaglio qualcosa o c'è una giustificazione?

Grazie

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

il pa04 riporta sempre i sei scatti alla cessazione ma se leggi bene non li considera e l'applicativo che lo imposta cosi invece il mio ha un'altra impostazione
per gli importi non avendo il tuo modello e impossibile risponderti
poi una cosa non state a guardare questo o quello fatevi l'inserimento completo e poi verificate la fine
se hai una definitiva e hai inserito correttamente il tutto dovrebbe corrispondere poi ricordati che il CIAN il DAP il CNA il PIRIPIPI non sono infallibili c'è sempre qualcuno fatto in carne ed ossa dietro ad un applicativo
alla fine o sbagli tu ad inserire o sbagli il collega del CIAN o del PATOF tanto loro lo sanno che nessuno sa controllarsi il PA04
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Se vuoi toglierti il dubbio mandami il tuo PA04 accetto solo file PDF non accetto fotografie mandami il foglio di calcolo dove hai inserito i dati e 1 anno intero di cedolini da gennaio a tredicesima sempre PDF non mandare foto che non li guardo nemmeno
e cosi vediamo dove sta zazà
Rocky65

Messaggio da Rocky65 »

Non capisco bene come inserire il periodo di confine. Puoi aiutarmi Grazie
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Rocky65 ha scritto:Non capisco bene come inserire il periodo di confine. Puoi aiutarmi Grazie
devi selezionare sulle maggiorazione Tipo 2
veneto66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da veneto66 »

Buongiorno,
qualcuno sa spiegarmi se nel calcolo pensione netta sul sito di pensioneoggi devo indicare "pensionato: STATO" o "pensionato: INPS"?
Ci sono trattamenti fiscali diversi?
E nel simulatore di Louis65, nel foglio "Buonuscita", devo indicare "inabilità" anche in caso di riforma per NON causa di servizio?
Grazie a chi potrà rispondere.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

veneto66 ha scritto:Buongiorno,
qualcuno sa spiegarmi se nel calcolo pensione netta sul sito di pensioneoggi devo indicare "pensionato: STATO" o "pensionato: INPS"?
E nel simulatore di Louis65, nel foglio "Buonuscita", devo indicare "inabilità" anche in caso di riforma per NON causa di servizio?
pensionato STATO TFS indicare inabilità
veneto66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da veneto66 »

Louis65 ha scritto:
veneto66 ha scritto:Buongiorno,
pensionato STATO TFS indicare inabilità
Sempre preziose le risposte di Louis65. Grazie
falco7
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da falco7 »

ciao a tutti

sto combattendo per il calcolo della pensione e se fosse possibile fare alcune domande

mi hanno congedato per riforme nel maggio 2013

e l' i.i.s, dal 2005 non viene più inserita in busta paga dove vado a prenderla o è uguale per tutti

grazie per la gradita risposta
Hertz

Messaggio da Hertz »

Buona sera il mio msg non e' rivolto al grande Louis65 che ha donato al forum il suo programma dimostando grande capacita' e senso altruistico. Grazie molte per il magnifico lavoro. Io chiedo cortesemente ai colleghi altrettanto bravi di aiutare quanti come me faticano ad interpretare i dati pensioonistici dai nostri cedolini. La materia mi sembra alquanto ostica perche' le definizioni su cedolino dal 1987 ad oggi sono sempre cambiate oppure sparite fondo pensione, iis etc etc, d altronde se guardiamo cud, cedolino , estratto contributivo Inps niente coincide ne numeri ne definizioni.Chiedo gentilmente ai piu esperti del forum una sorta di lavoro di squadra in modo da creare una legenda per inserire i dati nel magnifico programma di Louis65 ( lui ha gia' dato).
Saluti
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Hertz ha scritto:Buona sera il mio msg non e' rivolto al grande Louis65 che ha donato al forum il suo programma dimostando grande capacita' e senso altruistico. Grazie molte per il magnifico lavoro. Io chiedo cortesemente ai colleghi altrettanto bravi di aiutare quanti come me faticano ad interpretare i dati pensioonistici dai nostri cedolini. La materia mi sembra alquanto ostica perche' le definizioni su cedolino dal 1987 ad oggi sono sempre cambiate oppure sparite fondo pensione, iis etc etc, d altronde se guardiamo cud, cedolino , estratto contributivo Inps niente coincide ne numeri ne definizioni.Chiedo gentilmente ai piu esperti del forum una sorta di lavoro di squadra in modo da creare una legenda per inserire i dati nel magnifico programma di Louis65 ( lui ha gia' dato).
Saluti
non è difficile posta una bustapaga che sia dal 93 in poi dove non trovi l'ISS
Hertz

Messaggio da Hertz »

Ho visto i cedolini dal 93 e varie voci , non le ricordo tutte avevano diciture diverse, stipendio tabellare , maggiorazione fondo credito etc, sull iis hai ragione, molti sul sito parlano di indennita' pensionabile di cui io sui miei cedolini (marina) non ho notato.Correggimi se sbaglio saluti
Hertz

Messaggio da Hertz »

Si sull iis hai ragione ma dall 1987 ad oggi varie definizioni sono cambiate quali sono tutte le voci da inserire: maggioraz.fondo pensione, stipendio tabellare, importo aggiuntivo pensionabile, iis,reggio decreto art 117, 120 , maggiorazioni imbarchi, assegni funzionali etc?
Grazie di tutto saluti
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Hertz ha scritto:Ho visto i cedolini dal 93 e varie voci , non le ricordo tutte avevano diciture diverse, stipendio tabellare , maggiorazione fondo credito etc, sull iis hai ragione, molti sul sito parlano di indennita' pensionabile di cui io sui miei cedolini (marina) non ho notato.Correggimi se sbaglio saluti
attenzione ho letto marina il simulatore non è adatto diversamente da PS GdF. Pol.Pen CC
avete altra aliquote usa pensione oggi.it
Hertz

Messaggio da Hertz »

Grazie saluti
Rispondi