INFO CASSA SOTTUFFICIALI

Feed - CARABINIERI

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: INFO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro Mario56,

nella circolare INPDAP che avevo inserito nel forum e che si trova qualche rigo più in basso al tuo quesito, sono riportati i tempi di elargizione del tfr e del tfs.
Da tale circolare si evince che, per chi richiede la pensione d'anzianità, ad eccezione di coloro che hanno maturato 40 anni di contribuzione, i tempi previsti sono più lunghi, mentre chi ottiene la pensione d'invalidità per riforma totale ne ha diritto entro 105 giorni, scaduto tale termine riceverà automaticamente gli interessi legali maturati; ovviamente semprechè tale personale non transiti ai ruoli civili nel Ministero di appartenenza.
Saluti Roberto

2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
puma
Altruista
Altruista

Messaggio da puma »

Per Mario 56, l'inpdap segue una direttiva nazionale la quale dice che a chi va in pensione con 40 anni di contributi viene liquidato il tfs in 90 giorni, siccome a me purtroppo hanno sbagliato i CC di chieti i conteggi, per 15 giorni risulto avere 39 anni e 11 mesi di contributi e per ciò rientro nel 2° caso cioè 270 giorni o nove mesi come si vuol dire, ti assicuro che quello che dice l'inpdap di Verona è esatto,comunque tra poco mi faranno i conteggi e vi saprò dire esattamente quanto percepirò ciao a tutti Puma
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Armando,

Io sono un ex Aps riformato ad Aprile 2010, con 28 anni effettivi, non ho accettato il ruolo civile e posso dire che dopo tre mesi ho ricevuto la buonuscita.
Per la cassa Sottufficiali ho dovuto attendere fino a Dicembre ricevendola solo qualche giorno prima di Natale, 8200 euro scarsi.
Ciao
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Mimmo se erano scarsi perche' li hai presi.???....a proposito mi confermi in privato l'importo della tua sudata pensione...devo convincere un tuo parigrado testone..pero' specificami nella risposta che sistema avevi se c'e' privilegiata e nucleo familiare senno' non capisce...grazie...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

...Oggi 08.01.2011 ho inviato A/R con Diffida, in Via Marsala ( presso l'Uff. fondo Cassa Sott/li ) ROMA per avere riscontro in merito ai miei conteggi che effettivamente sono pochini con ANNI 21- MM 4- GG.7, mi sono stati accreditati solo € 7.534,17.-
....Paolo65, i miei sono veramente scarsi....!!!, dimenticavo quel conteggio l'hai fatto...??? Ciao ...Ciao
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Il tuo sistema mi pare un po' casareccio Gino...se cosi fosse prenderei parekkio ma bisogna considerare il taglio dei coefficienti del 2010 cmq tra qualche settimana sapro' tutto e riferiro', ho le idee chiare solo su tfs e cassa,un saluto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

..Sara' casareccio, comunque se il tuo netto RAP e' di € 2.400, la tua pensione e' di € 1.465 ,aggiungi i 6 scatti ( il calcolo te lo fai da te') + P.P. e C.F. .-----------------------OPPURE IL TUO NETTO RAP E' DI € 3.000...??????????
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Gino,scusa io conosco come avere l'importo con il retributivo con il misto e' diverso sicuramente, potresti postarlo mi veniva detto che bisogna calcolarlo solo sullo stipendio lordo senza aggiungere altre voci e vero?

Per Paolo. L'importo dell'amico Mimmo e 1576,13 netti con moglie e figlio minore anni 3, cosi' puoi aiutare il tuo amico app. :D
Mimmo aveva postati i suddetti dati nel sito qualche mese addietro.
Ti ricordo che sono arrivato a quota 63 importi pensionistici, purtroppo il 90% sono tutti retributivi.
Ciao a tutti gli amici.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Gino stavo parlando dei sei scatti stipendiali, scusami.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Con aumento e secondo assegno l imponibile netto rap e' sui 2700 ovviamente con 480 490 di irpef a questa cifra si somma poi l assegno familiare che come noto non rientra nella tassazione quindi sono sui 2300 2310 netto con 75 e di Ass. Fam...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

paolo65 ha scritto:Il tuo sistema mi pare un po' casareccio Gino...se cosi fosse prenderei parekkio ma bisogna considerare il taglio dei coefficienti del 2010 cmq tra qualche settimana sapro' tutto e riferiro', ho le idee chiare solo su tfs e cassa,un saluto.

....PER PAOLO65........LEGGI QUELLO APPRESSO.-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:..Sara' casareccio, comunque se il tuo netto RAP e' di € 2.400, la tua pensione e' di € 1.465 ,aggiungi i 6 scatti ( il calcolo te lo fai da te') + P.P. e C.F. .-----------------------OPPURE IL TUO NETTO RAP E' DI € 3.000...??????????

.... CMQ.......!!!!! VEDO CHE CIO' AZZECCATO AL CENTESIMO.- ££££ $$$$ €€€€€.-

.......NEL MENTRE NE AVEVO FATTO UN ALTRO CONTEGGIO ( che tx MP ) DI € 1.576 .- N.B. " NETTO DA TUTTO", OVVIAMENTE, TRANNE GLI ADDIZ. REG. e COM. CHE DA UNA REGIONE/COMUNE ALL'ALTRA, CAMBIANO.- CIAO A PRESTO
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ANCORA UNA VOLTA CI HO AZZECCATO.......!!!!! £££££££ $$$$$$$$ €€€€€€€€€€€
c-max
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da c-max »

SALVE, SONO CARLO, SCUSATEMI VOLEVO SOLO CHIEDERVI, IO A GENNAIO 2011 SONO STATO RIFORMATO CON 25 ANNI DI SERVIZIO DA APS NELL'ARMA, ADESSO STANNO FACENDO I CONTEGGI, HO FATTO ANCHE DOMANDA PER LA CASSA SOTTUFFICIALI MA ALL'INPDAP MI HANNO DETTO DI NON SAPERNE NIENTE, COME FUNZIONA? CHI LA PAGA? A CHI RIVOLGERMI GRAZIE
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

c-max ha scritto:SALVE, SONO CARLO, SCUSATEMI VOLEVO SOLO CHIEDERVI, IO A GENNAIO 2011 SONO STATO RIFORMATO CON 25 ANNI DI SERVIZIO DA APS NELL'ARMA, ADESSO STANNO FACENDO I CONTEGGI, HO FATTO ANCHE DOMANDA PER LA CASSA SOTTUFFICIALI MA ALL'INPDAP MI HANNO DETTO DI NON SAPERNE NIENTE, COME FUNZIONA? CHI LA PAGA? A CHI RIVOLGERMI GRAZIE
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi