Rifomato oggi
Re: Rifomato oggi
Messaggio da andrea6969 »
ci mancherebbe dai :-) la mia era una semplice battuta. ogni compito istituzionale svolto in un istituto e' importante alla pari. in ogni caso il nocciolo era la differenza di pensione tra un turnista e uno che ha fatto magari 30 anni in ufficio. a leggere da come scrivi paventi una differenza importante, cosa che invece si riduce a qualche euro.Bicio ha scritto:Cosa c'entra la responsabilità con il calcolo pensionistico, x chi non lo avesse capito io parlavo di contributi versati.
In futuro cercheró di confrontarmi con voi con più chiarezza e semplicità ;)
Se poi vogliamo parlare di differenza di responsabilità tra carica fissa e noi che lavoriamo nelle sezioni, a disposizione caro Andrea6969
Ps. anche mio figlio di 8 anni si fa delle risate quando nn gli spiego bene le cose ;););)
ho scritto io il post e mi sento di rispondere a questo intervento e voglio precisare:Filippogianni ha scritto:Caro cpa64 non c'è nulla da ridere , qui non si discute e non si fanno paragoni tra cariche fisse e chi ogni giorno butta il sangue in miniera , il collega turnista di responsabilità ne possiede più di quanto puoi immaginare e di rischi meglio non parlarne .andrea6969 ha scritto:ahahahahah !!!! SCUSA MA NON RIESCO A TRATTENERMI DALLE RISATE LEGGENDO "PENSIONI DIVERSE TRA TURNISTI E CARICHE FISSE"; che poi sottilinei pure che sarebbe normale cosi.. potrei risponderti che la responsabilita' che hanno certe cariche fisse il turnista non le avra' mai !!!Bicio ha scritto:Cpa64 io spero x te che ti sbagli:), io mi riferisco a colleghi che già prendono l'assegno pensionistico e come ho già detto nn ci guadagnano niente a dire fesserie.
Come tu ben saprai a parità di anni di servizio si potrebbero percepire delle pensioni differenti, se tu x 33 anni sei stato una carica fissa è normale che nn percepirai una pensione di chi ha svolto x lo stesso periodo il servizio a turno, anche giusto che sia così, correggimi se sbaglio.
Se poi quando ti arriverà la pensione ci vorrai fare partecipi te ne saremo grati, sempte x poterci regolare naturalmente e nn per farci gli affari tuoi
Grazie
Questo forum non discute di cariche fisse e di turnisti qui si è tutti uguali chi più chi meno bisogna di sostegno di informazioni d'aiuto per risolvere i problemi creati dalla burocrazia sia per la pensione che altri problemi .
Qui ci si aiuta l'uno con l'altro
Qui ci si scambia informazioni esperienze per aiutarci a risolvere questioni importanti.
Ti sarei grato se in futuro eviti paragoni del genere
il mio non e' stato affatto un paragone tra turnisti e cariche fisse, rispondevo a bicio il quale scriveva "Come tu ben saprai a parità di anni di servizio si potrebbero percepire delle pensioni differenti, se tu x 33 anni sei stato una carica fissa è normale che nn percepirai una pensione di chi ha svolto x lo stesso periodo il servizio a turno, anche giusto che sia così".
sorridevo perche a leggere cosi il suo post sembra che uno prende tot di pensione in base a quello che ha svolto durante la carriera,e questo non corrisponde a realta. ecco perche' sorridevo a quanto scritto.
senza contare che il collega sosteneva che detta differenza sarebbe anche giusta...
Pertanto non sono stato io a fare paragoni, ho solo risposto a lui, ma bensì il collega bicio nel post in questione.
Nessuna polemica, un tanto per chiarezza!
scusa se m'intrometto, qualche euro magari no, diciamo che non c'è da farsi i bagni ma un paio di decine di euro poi se sono accessori tosti al massimo si può dire che una 40€ in più si ci arriva ma devono essere tosti, cmq non ammazzatevi su questo tanto sbagliano quasi sempre nel calcolare gli accessori e sanno benissimo che quasi nessuno li potrà obbiettare, chi di voi ha tutte le buste paghe? la maggior parte dirà che non li hanno, chi di voi farà un riesame? la maggior parte prenderà per oro colato ciò che gli determinano al limite farà un paio di giorni a lamentarsi eh eh ehandrea6969 ha scritto:ci mancherebbe dai :-) la mia era una semplice battuta. ogni compito istituzionale svolto in un istituto e' importante alla pari. in ogni caso il nocciolo era la differenza di pensione tra un turnista e uno che ha fatto magari 30 anni in ufficio. a leggere da come scrivi paventi una differenza importante, cosa che invece si riduce a qualche euro.Bicio ha scritto:Cosa c'entra la responsabilità con il calcolo pensionistico, x chi non lo avesse capito io parlavo di contributi versati.
Se poi vogliamo parlare di differenza di responsabilità tra carica fissa e noi che lavoriamo nelle sezioni, a disposizione caro Andrea6969
Ps. anche mio figlio di 8 anni si fa delle risate quando nn gli spiego bene le cose ;););)
ve lo sapro' dire tra qualche mese con 4 anni di turnista e 25 di matricola :-)Louis65 ha scritto:scusa se m'intrometto, qualche euro magari no, diciamo che non c'è da farsi i bagni ma un paio di decine di euro poi se sono accessori tosti al massimo si può dire che una 40€ in più si ci arriva ma devono essere tosti, cmq non ammazzatevi su questo tanto sbagliano quasi sempre nel calcolare gli accessori e sanno benissimo che quasi nessuno li potrà obbiettare, chi di voi ha tutte le buste paghe? la maggior parte dirà che non li hanno, chi di voi farà un riesame? la maggior parte prenderà per oro colato ciò che gli determinano al limite farà un paio di giorni a lamentarsi eh eh ehandrea6969 ha scritto:ci mancherebbe dai :-) la mia era una semplice battuta. ogni compito istituzionale svolto in un istituto e' importante alla pari. in ogni caso il nocciolo era la differenza di pensione tra un turnista e uno che ha fatto magari 30 anni in ufficio. a leggere da come scrivi paventi una differenza importante, cosa che invece si riduce a qualche euro.Bicio ha scritto:Cosa c'entra la responsabilità con il calcolo pensionistico, x chi non lo avesse capito io parlavo di contributi versati.
Messaggio da silent »
scusa ti volgio solo dire che prendi euro 1.300,00 su per giù te dico questo perchè io con 34 anni più 5 di scivolo più detrazione figlia euro 1.622,69 togliendo la detrazione regionale e comunale euro 1.545,90. questo il tutto buona fortuna
===fare la matricola senza essere sottufficiale significa che non sei responsabile di nulla, i provvedimenti sono firmati dal capo matricola. quindi questo significa che in sezione o altri posti di servizio si è responsabili nella stessa misura dell'ordine di consegne appeso al muro.
ma il mio intervento sul "ve lo faro' sapere con 4 anni di turnista e 25 di matricola" era semplicemente una battuta, ben sapendo che nulla cambia riguardo simili incarichi :-)angri62 ha scritto:===fare la matricola senza essere sottufficiale significa che non sei responsabile di nulla, i provvedimenti sono firmati dal capo matricola. quindi questo significa che in sezione o altri posti di servizio si è responsabili nella stessa misura dell'ordine di consegne appeso al muro.
ciao cattivissimo, fatte tutte le pratiche per la pensione? a me è successa una cosa strana, io sono al 17 mese di assenza continuativo, ora mi hanno fissato 2 visite alla C..M.O. a distanza di 5 giorni a novembre. è capitato anche a te?
-
- Disponibile
Messaggio da Cattivissimo-me-68 »
Buongiorno andrea6969, no nn mi è capitato nulla di ciò, 2gg. Prima compissi l'anno di assenza sono stato riformato, ho preparato tt le pratiche ma siccome sono stato trasferito da poco il mio fascicolo personale è in viaggio x la sede e quindi l'istituto nn ha potuto ancora compilarla e spedirla al dap uff. Pensioni... aspettiamo....andrea6969 ha scritto:ciao cattivissimo, fatte tutte le pratiche per la pensione? a me è successa una cosa strana, io sono al 17 mese di assenza continuativo, ora mi hanno fissato 2 visite alla C..M.O. a distanza di 5 giorni a novembre. è capitato anche a te?
entro i 12 mesi riformato, beato te! e riguardo l avviso di riforma te l hanno fatto alla C.M.O. a 15 gg o 1 mese? cercavo qualche normativa riguardo la tempistica dell avviso di riforma e dell eventuale obbligo ma nn trovo nulla :-(Cattivissimo-me-68 ha scritto:Buongiorno andrea6969, no nn mi è capitato nulla di ciò, 2gg. Prima compissi l'anno di assenza sono stato riformato, ho preparato tt le pratiche ma siccome sono stato trasferito da poco il mio fascicolo personale è in viaggio x la sede e quindi l'istituto nn ha potuto ancora compilarla e spedirla al dap uff. Pensioni... aspettiamo....andrea6969 ha scritto:ciao cattivissimo, fatte tutte le pratiche per la pensione? a me è successa una cosa strana, io sono al 17 mese di assenza continuativo, ora mi hanno fissato 2 visite alla C..M.O. a distanza di 5 giorni a novembre. è capitato anche a te?
-
- Disponibile
Nn mi hanno fatto alcun avviso, mi ha convocato il presidente della commissione, mi ha fatto alcune domande e mi ha comunicato la riformaandrea6969 ha scritto:entro i 12 mesi riformato, beato te! e riguardo l avviso di riforma te l hanno fatto alla C.M.O. a 15 gg o 1 mese? cercavo qualche normativa riguardo la tempistica dell avviso di riforma e dell eventuale obbligo ma nn trovo nulla :-(Cattivissimo-me-68 ha scritto:Buongiorno andrea6969, no nn mi è capitato nulla di ciò, 2gg. Prima compissi l'anno di assenza sono stato riformato, ho preparato tt le pratiche ma siccome sono stato trasferito da poco il mio fascicolo personale è in viaggio x la sede e quindi l'istituto nn ha potuto ancora compilarla e spedirla al dap uff. Pensioni... aspettiamo....andrea6969 ha scritto:ciao cattivissimo, fatte tutte le pratiche per la pensione? a me è successa una cosa strana, io sono al 17 mese di assenza continuativo, ora mi hanno fissato 2 visite alla C..M.O. a distanza di 5 giorni a novembre. è capitato anche a te?
-
- Disponibile
E già...andrea6969 ha scritto:paese che vai usanza che trovi :-)
-
- Disponibile
Buongiorno a tutti, oggi è arrivato il pa04.... con grande delusione ho visto un importo notevolmente inferiore a quanto mi aspettassi.... allego l'ultima pagina del documento se qualcuno può calcolare ammontare della pensione mensile ... grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA