promozione grado superiore per riforma per causa di servizio

Feed - CARABINIERI

loris64
Riferimento
Riferimento

Re: promozione grado superiore per riforma per causa di serv

Messaggio da loris64 »

Chiama l'Ufficio C.A.B. del Comando Generale sono gli unici competenti e molto cortesi. Lascia stare altre Vie.
Se poi hai voglia aggiornaci dall'esito che riceve. B.F.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Briscola
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Briscola »

La domanda in argomento si puo' indirizzare tranquillamente AL MINISTERO DELLA DIFESA - Direzione Generale per il Personale - II Reparto 5^ Divisione.
Buon pomeriggio.
Briscola.
irenio01
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da irenio01 »

salve a tutti,voglio comunicarvi che dopo un anno dalla mia domanda fatto circa la promozione al grado superiore per riforma per causa di servizio,ieri mi hanno notificato l'esito della commissione del Comando Generale che cosi mi rispondono:-"" parere contrario alla promozione al grado superiore dell'App. scelto......che sarei io, in quanto il militare è stato giudicato non idoneo permanente al servizio militare per concorso di infermità di cui una pur dipendente da causa di servizio non risulta in via univoca ed esclusiva diretta conseguenza di eventi riconducibili allo svolgimento di attività operativa o addestrativa.""
Una patologia che loro intendono non sia causa univoca ed esclusiva, anche se fosse così,dopo che ho subito un intervento alla schiena con barra stabilizzatrice alla colonna ed è per questo che mi hanno consesso la P.P.O.,cmq anno voluto cercare il pelo nell'uovo.Chiedo a tutti voi come mi dovrei comportare, qualcuno mi può consigliare il da farsi .Loro dicono che posso fare ricorso al TAR o al Presidente della Rep. pagando un contributo unificato di 650 euro, assurdo vero .Un cordiale saluto a tutti
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

strano che non abbiano indicato la norma che secondo loro prevede questo vincolo, in effetti non la trovo scritta da nessuna parte
mariano fattore
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: promozione grado superiore per riforma per causa di servizio

Messaggio da mariano fattore »

Ciao, in che anno sei stato congedato?... ho presentato domanda anch'io dopo aver letto il tuo post.
Io a dicembre del 2005, spero di rientrarci.
Se tutto va per il meglio, ti offriro' una cena... GRAZIE COMUNQUE
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

irenio01 ha scritto: mer ott 11, 2017 2:51 pm salve a tutti,voglio comunicarvi che dopo un anno dalla mia domanda fatto circa la promozione al grado superiore per riforma per causa di servizio,ieri mi hanno notificato l'esito della commissione del Comando Generale che cosi mi rispondono:-"" parere contrario alla promozione al grado superiore dell'App. scelto......che sarei io, in quanto il militare è stato giudicato non idoneo permanente al servizio militare per concorso di infermità di cui una pur dipendente da causa di servizio non risulta in via univoca ed esclusiva diretta conseguenza di eventi riconducibili allo svolgimento di attività operativa o addestrativa.""
Una patologia che loro intendono non sia causa univoca ed esclusiva, anche se fosse così,dopo che ho subito un intervento alla schiena con barra stabilizzatrice alla colonna ed è per questo che mi hanno consesso la P.P.O.,cmq anno voluto cercare il pelo nell'uovo.Chiedo a tutti voi come mi dovrei comportare, qualcuno mi può consigliare il da farsi .Loro dicono che posso fare ricorso al TAR o al Presidente della Rep. pagando un contributo unificato di 650 euro, assurdo vero .Un cordiale saluto a tutti
dipende se la promozione avvenisse con decorrenza il giorno prima della riforma,
e dalla promozione scaturisse un vantaggio economico transitando al grado superiore

si avrebbe un miglioramento economico e di conseguenza un ricalcolo della pensione
allora valuta pure il ricorso al tar tramite avvocato. non meno di 2.500 euro da contabilizzare.

altrimenti se dalla eventuale promozione non ricavi nulal economicamente io lascerei perdere il ricorso...

parere personale
louiss

Messaggio da louiss »

irenio01 ha scritto: mer ott 11, 2017 2:51 pm salve a tutti,voglio comunicarvi che dopo un anno dalla mia domanda fatto circa la promozione al grado superiore per riforma per causa di servizio,ieri mi hanno notificato l'esito della commissione del Comando Generale che cosi mi rispondono:-"" parere contrario alla promozione al grado superiore dell'App. scelto......che sarei io, in quanto il militare è stato giudicato non idoneo permanente al servizio militare per concorso di infermità di cui una pur dipendente da causa di servizio non risulta in via univoca ed esclusiva diretta conseguenza di eventi riconducibili allo svolgimento di attività operativa o addestrativa.""
non ti conviene fare ricorso al tar. l'eventuale promozione è solo a titolo onorifico senza alcun vantaggio economico.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Re: promozione grado superiore per riforma per causa di servizio

Messaggio da antoniomlg »

louiss ha scritto:
non ti conviene fare ricorso al tar. l'eventuale promozione è solo a titolo onorifico senza alcun vantaggio economico.
scusami se dissento dalla tua affermazione.
il C.O.M. (Codice Ordinamento Militare) così recita: avanzamento al grado superiore con decorrenza al giorno precedente la data della riforma...

poi
per qualche magià dal anno scorso è stato inserito l'art. 1084bis, che promuove con decorrenza dal giorno dopo la riforma.

se la promozione avviene secondo l'art. 1084, ci sono i benefici economici e di conseguenza anche pensionistici.
mentre
se la promozione avviene secondo l'art. 1084 bis, non ci saranno effetti economici essendo la promozione solo a titolo onorifico.
Rispondi