RINNOVO DEL CONTRATTO

Feed - CARABINIERI

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Re: RINNOVO DEL CONTRATTO

Messaggio da leonardo virdò »

leonardo virdò ha scritto:Cari colleghi, dopo anni di attesa per sto benedetto rinnovo di contratto stanno ancora tirando la corda da una parte all'altra, stiamo ancora quì a pensare, forse, chissà se rientriamo, boh, per chi, come mai, spetta, non spetta. E' giusto che ognuno lancia la sua opinione, ricordiamoci però che finchè non li prendiamo e li mettiamo nelle nostre tasche ci faranno traballare fino all'ultimo.
Sul portale intranet c'è il simulatore di quanto ognuno di noi in base al grado dovrebbe percepire ed è anche vero il fatto CHE I GUAI SONO DELLA PECORA CHE PRIMA O POI DOVRA' DARE LA LANA. Intanto ci stanno tenendo calmi facendoci giocare per l'ennesima volta col simulatore. In un primo tempo si parlava che gli arretrati tanto attesi si percepivano in questo mese, poi hanno smentito e se ne parla a novembre. Per concludere, l'ultima voce che circola è quella che le parti sindacali stanno un pò targiversando sul fatto che se prendiamo gli arretrati a novembre ci faranno la trattenuta del 38%, mentre se li prendiamo a GENNAIO 2011 faranno la trattenuta del 24%-26%.
CI FARANNO ANCORA ASPETTARE FINO AL 2012 (FINE DEL MONDO)
Mi ero già rassegnato al fatto che avremmo percepito gli arretrati a gennaio. In sostanza ritengo che quando circolano voci di corridoio, seppure sono amplificate, qualcosina di vero c'è sempre.
Vuol dire che li spenderemo più tardi.
Ciao a tutti.

frank65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da frank65 »

Scusate ma l'aumento non doveva partire da questo mese? Io visionando la busta paga di ottobre non ne ho trovato traccia....
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Cari amici e colleghi,
vi trasmetto in allegato un prospetto analitico (inviatomi da un collega) che illustra in modo chiaro gli arretrati relativi al rinnovo contratto 2008-2009.

Troverete indicazione precisa degli importi che saranno corrisposti con decorrenza gennaio 2011 e gli importi che sarebbero dovuti essere corrisposti già a novembre 2010.

Potrete riscontrare che il mancato pagamento a novembre 2010, di fatto, consente di percepire un'apprezzabile somma in più a gennaio 2011.

Distinti saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Posso anche sbagliare, ma secondo me il pagamento slittato al mese di gennaio e' voluto perche' negli anni 2011-12-13 non si potra' superare l'importo stipendiale del 2010, quindi se avessero pagato nel 2010 avremmo poi avuto la possibilita' negli anni a venire di avere un migliaio di euro come cuscinetto, invece in particolare nel 2011 non dovendo superare la cifra del 2010, riconsegneremo i soldi degli arretrati con i probabili tagli sugli straordinari.
Se invece non andranno ad ingrossare il modello unico, fate finta che non ho scritto nulla. :D
Panorama scusa ma gli importi sono al lordo?
ciao a tutti. :D
Per Aspera ad Astra!!!!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Per Lino
Fino a 10 gg. fa su area intranet c'era il simulatore e nel caso mio AP1 (con oltre 8 anni nel grado) mi dava una cifra di 1601,70 lorda. Dallo specchio se leggi bene c'è scritto con aliquota max o media pertanto penso che le cifre sul prospetto siano già al netto. Io seguendo le cifre del prospetto devo prendere 1212,65 se pagati a gennaio 2011 altrimenti sono 102,00 in meno se pagate a novembre.
Contattato un delegato COCER ha detto che al 99% saranno pagati a gennaio 2011 salvo diverso avviso del C.G.A..-
Il Cocer e i COIR tutti sono stati tutti concordi nell'averli a gennaio in modo da percepire qualche euro in più e che ciò non influisce nel tetto del divieto del reddito da superare nel 2011 in riferimento al reddito 2010.
Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie Panorama mi hai dato delle buone notizie pensavo fossero meno, ma i famosi 40-50 euro di aumento quando inizieranno a darli?
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Al fine di fugare eventuali dubbio il COCER Carabinieri in data 04/11/2010 a diramato una nota informativa che allego per chiarire il problema a quanti non siano a conoscenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Cari colleghi tutti, non fatevi illusioni per il momento circa le voci che sono girate per il tramite del Cocer o Coir in quanto fino ad oggi il CNA non ha avuto disposizioni da parte del C.G.A. né dell'aggiornamento della busta paga in questo mese né per gli arretrati, perchè nessuna lettera ufficiale è stata ancora emanata da parte del CGA, pertanto tutto è ancora in alto mare.
Qualcuno ha detto anche che questo mese verebbero pagati gli arretrati visto che si vocifera che il governo deve trovare altri fondi per gli alluvionati per gennaio e si sospetta che potrebbero mettere mano a quei soldi che dovrebbero darci a noi. Pertanto conviene non essere convinti delle voci che girano per il tramite della RAM non essendoci nessuna disposizione ufficiale al riguardo dal ns. CGA.
Saluti a tutti.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Il cane morde sempre chi ha i pantaloni strappati.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Bene, questa mattina ho avuto conferma che è ufficiale che questo mese c'è l'aggiornamento dello stipendio.
Per gli arretrati invece no.
Buona giornata.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

panorama ha scritto:Bene, questa mattina ho avuto conferma che è ufficiale che questo mese c'è l'aggiornamento dello stipendio.
Per gli arretrati invece no.
Buona giornata.
Posso comprarmi questo mese un gratta e vinci di 2 euro con l'aumento dello stipendio????
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

La conferma mi è stata data questa mattina da un collega del C.N.A., pertanto puoi anche comprarti qualche Kilo di carne di cavallo.
Ciao
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

panorama ha scritto:La conferma mi è stata data questa mattina da un collega del C.N.A., pertanto puoi anche comprarti qualche Kilo di carne di cavallo.
Ciao
Se pensiamo che ci stanno succhiando fino all'ultima goccia di sangue penso proprio che una bella bistecca di cavallo ci vuole per rimetterci.
Ciao panorama
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

Caro il mio Leo, non voglio fare del sarcasmo, mi dici chi prende 1900 al mese. Pensa a quelli in cassa integrazione e con un muto sulle spalle. Bene o male noi ogni 24 del mese facciamo un brindisi. Mi aspetto una valanga di vaf.............................
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Caro Gigi, nessun vaf................., tranquillo, la mia era soltanto una battuta ironica per sdrammatizzare. Tutto il rispetto per i cassintegrati e per chi non ha posto di lavoro fisso. Non ti nascondo però che ogni tanto mi vengono in mente quelle categorie di persone, es. politici ecc. ecc.che non sanno più dove investire i soldi.
Ciao
Rispondi