Accesso abusivo al sistema informatico. SDI

Feed - CARABINIERI

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Accesso abusivo al sistema informatico. SDI

Messaggio da panorama »

Vedi allegato, possibile che non si capisce che non bisogna prenderla alla leggera?

>> accesso abusivo a sistema informatico o telematico

Ne stanno altre ma penso che queste possano servire ad evitare problemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

frapisa
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frapisa »

NavySeals ha scritto: gio gen 30, 2025 1:31 pm C'è anche una recente conferma del Consiglio di Stato (sent 08543/2024) alla rimozione dal grado (ergo licenziamento) che era stata già reputata congrua dal Tar Liguria.

>> non gli erano state rinnovate le credenziali – medio tempore sospese in ragione degli incarichi precedentemente svolti – per accedere al sistema di indagine (SDI), per cui, asseritamente per svolgere il suo lavoro ed in “buona fede”, utilizzava a tal fine le credenziali di un collega.

Non si scherza con l'accesso abusivo, eppure ancora oggi molti colleghi lo fanno con assoluta leggerezza.
tachment=0]Rimozione Cons Stato 08543.2024.pdf[/attachment]
A pensare che quando abbiamo fatto il corso, se non sbaglio anno 2001, ci giocavo a sbirciare, sui miei paesani. Fallo adesso che ti ritrovi il cappio al collo.
Vi saluto
PS: Navy sii meno drastico, fai spaventare i nuovi utenti (scherzo) 🤣 🤣 🤣
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Presso il mio comando di stazione CC. sono state fatte nel corso degli anni diverse Istruzioni settimanali sul fatto di NON USARE "illegittimamente" lo SDI per non andare incontro alle denunce penali + sanzioni disciplinare, quindi ognuno di noi era reso consapevole e non poteva trovare scusanti. Siamo grandi, battezzati e vaccinati.
Venivamo avvertiti e firmavamo una dichiarazione che restava traccia agli atti.
Rispondi