IMPORTO FAF
Re: IMPORTO FAF
si, ma confermi anche l'importo?gedoma ha scritto:Allora la fonte è il comando generale udf.faf in quanto avevo incaricato un collega di informarsi.
Poi mi sono informato da un altro collega che lavora a queste pratiche al mio ex comando e mi confermava tutto,anche perché quando uno andava in pensione gli ultimi soldi che percepiva erano quelli del faf perche' ricevevano il prospetto buonuscita inps e poi pagavano.
Ti ricordo che prima il tfs lo pagavano molto prima, apposta si diceva che il faf veniva preso dopo circa un anno o poco piu dal congedo.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Un caloroso saluto a tutti.
Sempre x gedoma ti faccio notare che per i militari riformati che percepiscono una pensione di inabilità i tempi di erogazione del TFS non sono cambiati ovvero sempre 105 gg.
L' inps comunica al COGE l'aliquota IRPEF subito dopo aver pagato il primo rateo pensione, e se posso permettermi il sottoscritto in 31 anni di servizio ha imparato a non fidarsi troppo di quello che dicono i colleghi soprattutto quando si tratta di soldini.
Come sempre un grazie a tutti gli utenti.
Sempre x gedoma ti faccio notare che per i militari riformati che percepiscono una pensione di inabilità i tempi di erogazione del TFS non sono cambiati ovvero sempre 105 gg.
L' inps comunica al COGE l'aliquota IRPEF subito dopo aver pagato il primo rateo pensione, e se posso permettermi il sottoscritto in 31 anni di servizio ha imparato a non fidarsi troppo di quello che dicono i colleghi soprattutto quando si tratta di soldini.
Come sempre un grazie a tutti gli utenti.
Bungiorno a tutti.
Per Doc65
Allora io è da maggio che chiamo sto benedetto faf tramite un collega.
Questo fatto non me lo avevano mai comunicato.a a inizio luglio mi comunicava che il consiglio si era riunito e aveva stabilito la cifra di euro 289 lordi per anno.
Ieri ho richiamato e mi è stato detto anche la cifra lorda che dovrei percepire ma non possono metterla in pagamento se non arriva il prospetto della liquidazione inps per calcolare l'aliquota.
Anche sul mio cedolino paga ci sono le aliquote media 23% max 38%
Ma a loro non gli basta.
Comunque il mio caso si riferisce al tfs che prenderò in 24 mesi, se loro aspettano il prospetto del tfs ho tirato le somme devo aspettare un" altro anno,sono in pensione dal 01.07.2014.
Saluti.
Per Doc65
Allora io è da maggio che chiamo sto benedetto faf tramite un collega.
Questo fatto non me lo avevano mai comunicato.a a inizio luglio mi comunicava che il consiglio si era riunito e aveva stabilito la cifra di euro 289 lordi per anno.
Ieri ho richiamato e mi è stato detto anche la cifra lorda che dovrei percepire ma non possono metterla in pagamento se non arriva il prospetto della liquidazione inps per calcolare l'aliquota.
Anche sul mio cedolino paga ci sono le aliquote media 23% max 38%
Ma a loro non gli basta.
Comunque il mio caso si riferisce al tfs che prenderò in 24 mesi, se loro aspettano il prospetto del tfs ho tirato le somme devo aspettare un" altro anno,sono in pensione dal 01.07.2014.
Saluti.
ah ecco adesso si, ti ringrazio gedoma, ciaogedoma ha scritto:Per ariete 17 la cifra è
Euro 289,00 lordi per ogni anno di servizio.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
Caro gedoma premetto che non avevo nessuna intenzione di polemizzare e se ho dato questa impressione ti chiedo scusa, quindi quello che hai scritto si riferisce al tuo caso in particolare.
Messaggio da betu61 »
vi aggiorno su quanto mi ha comunicato un collega riformato a gennaio 2014, questa mattina ha trovato sul C/C l'importo del FAF accreditato. La somma percepita è circa 6800 euro netti e lui era arruolamento 84
Messaggio da betu61 »
L'ho scritto a gennaio 2014doc65 ha scritto:SE posso chiedere quando è andato in pensione?
Sono in pensione dal luglio 2014 (pensione anticipata), ho contattato il Regionale di ex appartenenza, mi hanno detto che dovrei percepire il Faf tra gennaio e febbraio 2016. Ciao a tuttispikebn ha scritto:io ancora niente...andato in pensione a maggio 2014....inabilita....ho provato a chiamare...mandare mail...niente...manco ti rispondono....che brutta gente...
erpas a me due mesi fa il m.llo di cioccio che è il capoufficio del faf mi ha detto che cmq vadano le cose loro non possono erogare dopo il 2015....ergo il tuo regionale dovrebbe averti detto una cavolata...ora se il m.llo in questione l'ha detta a me questo non lo so...pero mi sembra strano...allora se il collega andato in pensione a gennaio l'ha presa ora credo che andranno settimanalmente...non mensilmente....almeno si spera....erpas ha scritto:Sono in pensione dal luglio 2014 (pensione anticipata), ho contattato il Regionale di ex appartenenza, mi hanno detto che dovrei percepire il Faf tra gennaio e febbraio 2016. Ciao a tuttispikebn ha scritto:io ancora niente...andato in pensione a maggio 2014....inabilita....ho provato a chiamare...mandare mail...niente...manco ti rispondono....che brutta gente...
Spero tu abbia ragione, comunque, due colleghi che sono andati in pensione nel dicembre 2013 hanno percepito la spettanza in parola nel marzo del corrente anno e non nel 2014 - mah. Non ci resta che attendere ciaospikebn ha scritto:erpas a me due mesi fa il m.llo di cioccio che è il capoufficio del faf mi ha detto che cmq vadano le cose loro non possono erogare dopo il 2015....ergo il tuo regionale dovrebbe averti detto una cavolata...ora se il m.llo in questione l'ha detta a me questo non lo so...pero mi sembra strano...allora se il collega andato in pensione a gennaio l'ha presa ora credo che andranno settimanalmente...non mensilmente....almeno si spera....erpas ha scritto:Sono in pensione dal luglio 2014 (pensione anticipata), ho contattato il Regionale di ex appartenenza, mi hanno detto che dovrei percepire il Faf tra gennaio e febbraio 2016. Ciao a tuttispikebn ha scritto:io ancora niente...andato in pensione a maggio 2014....inabilita....ho provato a chiamare...mandare mail...niente...manco ti rispondono....che brutta gente...
Rispondi
96 messaggi
-
Pagina 4 di 7
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA