Beato Mare62 che non ha capito l ironia di Gino. purtroppo l 80% NON l hai raggiunto. Per avere una buona pensione devi attendere l età anagrafica di 60 anni, altrimenti al compimento di 35 anni + tre mesi speranza di vita + 15 mesi di finestra mobile. uscirai con il calcolo misto che non è paragonabile al requisito dell 80 %. auguri per la salute comunque...gino59 ha scritto:==================Mare62 ha scritto:Ok grazie gino59 gentilissimo come sempre se cosi e' spero mi basti per percepire una buona pensione ciao e di nuovo grazie mille.
.....Certo, avrai una buona pensione.- Buona fortuna
Calcolo per sapere se ho raggiunto l'80%
Re: Calcolo per sapere se ho raggiunto l'80%
Messaggio da Antonio_1961 »
=====================================Antonio_1961 ha scritto:Beato Mare62 che non ha capito l ironia di Gino. purtroppo l 80% NON l hai raggiunto. Per avere una buona pensione devi attendere l età anagrafica di 60 anni, altrimenti al compimento di 35 anni + tre mesi speranza di vita + 15 mesi di finestra mobile. uscirai con il calcolo misto che non è paragonabile al requisito dell 80 %. auguri per la salute comunque...gino59 ha scritto:==================Mare62 ha scritto:Ok grazie gino59 gentilissimo come sempre se cosi e' spero mi basti per percepire una buona pensione ciao e di nuovo grazie mille.
......P.S. Sarà sempre una buona pensione....poi dipende dai punti vista e il tenore di vita....!!!!
Beato Mare62 che non ha capito l ironia di Gino. purtroppo l 80% NON l hai raggiunto. Per avere una buona pensione devi attendere l età anagrafica di 60 anni, altrimenti al compimento di 35 anni + tre mesi speranza di vita + 15 mesi di finestra mobile. uscirai con il calcolo misto che non è paragonabile al requisito dell 80 %. auguri per la salute comunque...
=====================================
......P.S. Sarà sempre una buona pensione....poi dipende dai punti vista e il tenore di vita....!!!!
Gino59
=====================================================================================
Certo chi si accontenta gode, pero' mi riferivo al fatto che per pochi mesi rientra nella categoria dei trombati..
percependo 200 - 300 euro in meno a confronte di chi ha maturato l 80% ....
=====================================
Gino59
=====================================================================================
Certo chi si accontenta gode, pero' mi riferivo al fatto che per pochi mesi rientra nella categoria dei trombati..
percependo 200 - 300 euro in meno a confronte di chi ha maturato l 80% ....
Messaggio da Moreno61 »
Antonio_1961 mi sa che stai facendo un pò di confusione, non è detto che se uno non arriva all'80% della b.p.m. al 31.12.2011 non sia un "retributivo, anzi in certe situazioni ci può anche guadagnare, fatti spiegare da Gin059...
Messaggio da Marco0064 »
Gino io ho fatto dei calcoli.. si ottiene 80,1 % con 21 anni un mese e undici giorni?
Messaggio da Marco0064 »
al 31.12.1997 bisogna essere precisi.. di cui 44% piu' 3,6 un anno piu' 0.3 un mese e 11 giorni 0.11 periodico.. piu 32 di cui 28 + 4 scivolo
Messaggio da Marco0064 »
non mi entra in testa.. perche' dal 1998 al 2011 gli anni di scivolo non devono formare il nr. 4
Sia come sia Antonio_1961 a me a conti fatti bastano quelli che dovrei percepire ( 1.750- 1.800 ) se poi io sono nato dopo di altri che devo farci è la vita che è cosi quindi non me la prendo e vado avanti, comunque grazie di nuovo a tutti quelli che mi hanno delucidato in merito.
Messaggio da Marco0064 »
hehehehe tu rispondigli che hai fatto un fondo pensione come ho fatto io dal 1996..
Messaggio da Marco0064 »
https://it.finance.yahoo.com/notizie/fo ... l?page=all" onclick="window.open(this.href);return false;
===L'80% e solo un opzione, che non impedisce di essere retributivi e percepire un ottima pensione. Niente misto d niente 60 anni.Antonio_1961 ha scritto:Beato Mare62 che non ha capito l ironia di Gino. purtroppo l 80% NON l hai raggiunto. Per avere una buona pensione devi attendere l età anagrafica di 60 anni, altrimenti al compimento di 35 anni + tre mesi speranza di vita + 15 mesi di finestra mobile. uscirai con il calcolo misto che non è paragonabile al requisito dell 80 %. auguri per la salute comunque...gino59 ha scritto:==================Mare62 ha scritto:Ok grazie gino59 gentilissimo come sempre se cosi e' spero mi basti per percepire una buona pensione ciao e di nuovo grazie mille.
Saluti
Scusate oggi ho preso un colpo di sole :) comunque con il limite anagrafico si maturano i seguenti ulteriori benefici:
1) sulla pensione beneficio art 3 del D.Lvo 165/1997
2) sulla buonuscita beneficio art 4 del D.Lvo 165/1997
ritorno in ferie, buone vacanze :)
1) sulla pensione beneficio art 3 del D.Lvo 165/1997
2) sulla buonuscita beneficio art 4 del D.Lvo 165/1997
ritorno in ferie, buone vacanze :)
==================================================Mare62 ha scritto:Sia come sia Antonio_1961 a me a conti fatti bastano quelli che dovrei percepire ( 1.750- 1.800 ) se poi io sono nato dopo di altri che devo farci è la vita che è cosi quindi non me la prendo e vado avanti, comunque grazie di nuovo a tutti quelli che mi hanno delucidato in merito.
....Chi si accontenta e ha la testa sulle spalle (i conti a posto) gode, magari poco, ma per sempre.-
=============================Moreno61 ha scritto:Antonio_1961 mi sa che stai facendo un pò di confusione, non è detto che se uno non arriva all'80% della b.p.m. al 31.12.2011 non sia un "retributivo, anzi in certe situazioni ci può anche guadagnare, fatti spiegare da Gin059...
....Si confermo, non sono 200 o addirittura 300€.- Saluti
===================================================Marco0064 ha scritto:Gino io ho fatto dei calcoli.. si ottiene 80,1 % con 21 anni un mese e undici giorni?
...Credo che il tuo è un esempio in generale....!!!!
AA20=44%
AA1=3,60%
MM1=0,30
GG11=0,11 Per un totale di 48,01 (31.12.1997).-
...Ciò posto, se il tizio, sino a quella data aveva una maggiorazione di soli 3 anni, di conseguenza
al 31.12.2011 con i 14AA effettivi avrà 2 anni di maggiorazione, allora si che va al 80,01, ma se
questi aveva una maggiorazione di 4 anni, successivamente avrà solo un anno di maggiorazione e
quindi si attesta al 78,01.- Notte
Rispondi
147 messaggi
-
Pagina 4 di 10
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- …
- 10
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA