18 anni al 31/12/1995 AIUTO CALCOLO

Feed - POLIZIA DI STATO

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: 18 anni al 31/12/1995 AIUTO CALCOLO

Messaggio da gino59 »

ettore 63 ha scritto:
ettore 63 ha scritto:Salve a tutti,
sarei grato a chiunque mi aiuti a sapere se , al 31/12/1995 avevo o no i 18 anni contributivi per accedere al sistema retributivo, indicandomi nel caso i calcoli per addivenire al risultato e se c'è qualcuno di buono anche importo pensione sia che io sia nel retributivo che nel contributivo. Grazie per chei voglia perdere un po' di tempo nei miei calcoli.

Corso di 4 mesi Agente ausiliaro polizia di stato dal 10/9/1982 poi faccio i 18 mesi di servizio e successivamente i previsti 6 mesi per diventare effettivo in data 11.3.1985 .
a giugno 1991 sono diventato Vice Sov.
dal 2000 Ispettore capo
dal 2010 Ispett Sup.
ho il secondo assegno di funzione
AA 2 Mm 3 di lavoro esterno in fase di ricongiunzione
no famigliari a carico
anni 50
Ciao a tutti, allora ho scoperto che , al momento, la ricongiunzione esterne è relativa a AA 1 e MM 8 e non a 2 anni e 3 mesi (dovro' aprire un contenzioso con l' INPS) , di conseguenza , allo stato attuale ) dovrei essere nel sistema misto. Qualcuno è in grado di dirmi quanto sarebbe l' ammontare netta della mia pensione qualora devidessi di andarmene ad esempio al 31.12.2014 per patologia per la quale non sto qui a dilungarmi ???? Grazie a chi mi aiutera' .
======================================================
........Premesso che il tuo parametro è di 133:-
........Orientativamente al 31.12.2011 la tua P.A.L. si aggirava dai 28.000 ai 28.500€ circa.-Ciao

ettore 63
Disponibile
Disponibile

Messaggio da ettore 63 »

Ciao e grazie per la risposta. Dai calcoli ( ho diviso per 12 ) mi viene circa 1750 , poi c'è da togliete le ritenute regionali e comunali e da aggiungere la ritenuta da reddito ?? e se si, Quantì è circa al netto la ritenuta da reddito ?? Grazie GINO
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
ettore 63 ha scritto:
ettore 63 ha scritto:Salve a tutti,
sarei grato a chiunque mi aiuti a sapere se , al 31/12/1995 avevo o no i 18 anni contributivi per accedere al sistema retributivo, indicandomi nel caso i calcoli per addivenire al risultato e se c'è qualcuno di buono anche importo pensione sia che io sia nel retributivo che nel contributivo. Grazie per chei voglia perdere un po' di tempo nei miei calcoli.

Corso di 4 mesi Agente ausiliaro polizia di stato dal 10/9/1982 poi faccio i 18 mesi di servizio e successivamente i previsti 6 mesi per diventare effettivo in data 11.3.1985 .
a giugno 1991 sono diventato Vice Sov.
dal 2000 Ispettore capo
dal 2010 Ispett Sup.
ho il secondo assegno di funzione
AA 2 Mm 3 di lavoro esterno in fase di ricongiunzione
no famigliari a carico
anni 50
Ciao a tutti, allora ho scoperto che , al momento, la ricongiunzione esterne è relativa a AA 1 e MM 8 e non a 2 anni e 3 mesi (dovro' aprire un contenzioso con l' INPS) , di conseguenza , allo stato attuale ) dovrei essere nel sistema misto. Qualcuno è in grado di dirmi quanto sarebbe l' ammontare netta della mia pensione qualora devidessi di andarmene ad esempio al 31.12.2014 per patologia per la quale non sto qui a dilungarmi ???? Grazie a chi mi aiutera' .
======================================================
........Premesso che il tuo parametro è di 133:-
........Orientativamente al 31.12.2011 la tua P.A.L. si aggirava dai 28.000 ai 28.500€ circa.-Ciao

==================
...Errata corrige: volevo dire al 31.12.2012 e non 2011, errore di battitura e quindi chiedo scusa.-

......Esempio: €28.000, tenendo presente che sino a 15.000 le ritenute sono il 23% e da 15.001 a 28.000,
la rietenuta è al 27% e quindi dai 28.000 devi sottrarre 3.450 + 3.510=6.960.-
28.000 - 6.960=21.040 : 12=€1.753,33 (la vera pensione netta mensile) + €65 (circa) di detr. redd..-Ciao
ettore 63
Disponibile
Disponibile

Messaggio da ettore 63 »

Grazie Gino, veramente molto gentile e preciso. Ciao
prossimamente
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da prossimamente »

gino59 ha scritto:
intermilan ha scritto:informati all'inps probabilmente per gli anni ricongiunti svolti da minorenne esiste la maggiorazione del cinquanta per cento ciao.-

.......Questa è forte, anche il lavoro esterno da minorenne c'è la maggiorazione...??? e come viene
calcolata....??? di 1/5, di 1/3 o di 1/2.......???

Ciao Gino59, forse l'amico Intermilan non ha detto una cosa tanto per dirla. Non voglio creare inutili allarmismi, ma sul sito Inps al seguente link: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=6206" onclick="window.open(this.href);return false; ho trovato questa notizia: "Lavoratori precoci: chi ha iniziato a lavorare prima dei 19 anni avrà garantito un regime agevolato (da definire con le parti sociali)". Certo, si tratta di capire quale sarà l'agevolazione ma comunque credo che qualcosa a breve forse ci sarà. Vedremo.. Buona serata a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

prossimamente ha scritto:
gino59 ha scritto:
intermilan ha scritto:informati all'inps probabilmente per gli anni ricongiunti svolti da minorenne esiste la maggiorazione del cinquanta per cento ciao.-

.......Questa è forte, anche il lavoro esterno da minorenne c'è la maggiorazione...??? e come viene
calcolata....??? di 1/5, di 1/3 o di 1/2.......???

Ciao Gino59, forse l'amico Intermilan non ha detto una cosa tanto per dirla. Non voglio creare inutili allarmismi, ma sul sito Inps al seguente link: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=6206" onclick="window.open(this.href);return false; ho trovato questa notizia: "Lavoratori precoci: chi ha iniziato a lavorare prima dei 19 anni avrà garantito un regime agevolato (da definire con le parti sociali)". Certo, si tratta di capire quale sarà l'agevolazione ma comunque credo che qualcosa a breve forse ci sarà. Vedremo.. Buona serata a tutti.
===================================================================================

.....Ci credo poco e sai perché:-Io lavoratore precoce, non appena era uscita la prima notizia e ti parlo
di qualche anno fa, avevo scritto al ministero della difesa per un chiarimento e se era veritiera, alla
fine del 2009 mi arriva la risposta da M.D., la quale espressamente scrivevano che per le forze di PP. e
Forze Armate non era previsto, cmq sia, tutto può cambiare, ma con questi chiari di luna non credo
proprio che il comparto sicurezza verrà agevolato.- Notte
occhialino
Appassionato
Appassionato

Messaggio da occhialino »

Alla data del 31/12/1985 avevi maturato 13 anni 3 mesi e 21 giorni di servizio effettivo. Le maggiorazioni partono dalla nomina ad Agente Ausiliario Trattenuto quindi dopo l'anno di leva. Tieni presente che se hai prestato servizio in zone di confine la maggiorazione del servizio non è di 1/5 ma di 1/2 per i primi due anni e di 1/3 per gli anni successivi. Se ad esempio hai frequentato il 2° corso a Trieste (zna di confine), visto che all'epoca i frequentatori venivano trasferiti alla Scuola, la maggiorazione del periodo è di 1/2. Pertanto vedi se non ricadi in una delle ipotesi sopra descritte. Diversamente la maggiorazione maturata al 31/12/1995 è pari a 2 anni 5 mesi e 16 giorni.
Totale 15 anni 9 mesi 7 giorni. Manca il periodo riscattabile che stante le cose come riportato non ti consentirebbe di raggiundìgere i fadidici 18 anni al 31/12/1995. Cioa
ettore 63
Disponibile
Disponibile

Messaggio da ettore 63 »

occhialino ha scritto:Alla data del 31/12/1985 avevi maturato 13 anni 3 mesi e 21 giorni di servizio effettivo. Le maggiorazioni partono dalla nomina ad Agente Ausiliario Trattenuto quindi dopo l'anno di leva. Tieni presente che se hai prestato servizio in zone di confine la maggiorazione del servizio non è di 1/5 ma di 1/2 per i primi due anni e di 1/3 per gli anni successivi. Se ad esempio hai frequentato il 2° corso a Trieste (zna di confine), visto che all'epoca i frequentatori venivano trasferiti alla Scuola, la maggiorazione del periodo è di 1/2. Pertanto vedi se non ricadi in una delle ipotesi sopra descritte. Diversamente la maggiorazione maturata al 31/12/1995 è pari a 2 anni 5 mesi e 16 giorni.
Totale 15 anni 9 mesi 7 giorni. Manca il periodo riscattabile che stante le cose come riportato non ti consentirebbe di raggiundìgere i fadidici 18 anni al 31/12/1995. Cioa
Ciao occhialino, ho letto la tua risposta e , a mio parere , l' informazione che dai non è corretta.
Sia per me che per la mia amministrazione (Polizia di Stato) le maggiorazioni, per gli ex agenti ausiliari , partono dalla fine del quarto mese. In ogni caso, pur avendo io fatto 3 dei 4 mesi alla scuola di Trieste, dubito molto di dover vantare delle maggiorazioni. Ma a volte mi sbaglio ;)
occhialino
Appassionato
Appassionato

Ti posso assicurare che la maggiorazione per gli Agenti Aus. della Polizia di Stato parte dalla nomina ad Agente Aus. Trattenuto, informati presso il tuo Ufficio Pensioni. Per quanto riguarda il discorso maggiorazione di 1/2, se hai frequentato il 2° Corso per la nomina ad Agente, e risulta sul Fg. Matricolare che per tale periodo sei stato trasferito presso la Scuola Allievi di TS chiedi che ti venga riconosciuta la maggiorazione per la zona di confine.
Fammi sapere che eventualmente ti fornisco delle disposizioni in mio possesso.
Ciao Marco Quest. Genova
ettore 63
Disponibile
Disponibile

Messaggio da ettore 63 »

occhialino ha scritto:Ti posso assicurare che la maggiorazione per gli Agenti Aus. della Polizia di Stato parte dalla nomina ad Agente Aus. Trattenuto, informati presso il tuo Ufficio Pensioni. Per quanto riguarda il discorso maggiorazione di 1/2, se hai frequentato il 2° Corso per la nomina ad Agente, e risulta sul Fg. Matricolare che per tale periodo sei stato trasferito presso la Scuola Allievi di TS chiedi che ti venga riconosciuta la maggiorazione per la zona di confine.
Ciao Marco Quest. Genova
Scusami se mi permetto. Secondo te le maggiorazioni non valgono il primo anno di ausiliario, ma se pero' hai fatto l' allievo a Trieste si e poi solo per il 2° corso ? io sono del 4°. Comunque spero che tu ti sbagli. Nel ruolo noi ci siamo entrati dopo il 4° mese ed è concorde anche la mia amministrazione. A questio punto non saprei piu' a chi credere AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ettore 63
Disponibile
Disponibile

Messaggio da ettore 63 »

ettore 63 ha scritto:
occhialino ha scritto:Ti posso assicurare che la maggiorazione per gli Agenti Aus. della Polizia di Stato parte dalla nomina ad Agente Aus. Trattenuto, informati presso il tuo Ufficio Pensioni. Per quanto riguarda il discorso maggiorazione di 1/2, se hai frequentato il 2° Corso per la nomina ad Agente, e risulta sul Fg. Matricolare che per tale periodo sei stato trasferito presso la Scuola Allievi di TS chiedi che ti venga riconosciuta la maggiorazione per la zona di confine.
Ciao Marco Quest. Genova
Scusami se mi permetto. Secondo te le maggiorazioni non valgono il primo anno di ausiliario, ma se pero' hai fatto l' allievo a Trieste si e poi solo per il 2° corso ? io sono del 4°. Comunque spero che tu ti sbagli. Nel ruolo noi ci siamo entrati dopo il 4° mese ed è concorde anche la mia amministrazione. A questio punto non saprei piu' a chi credere AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Come secondo corso intendi quello di sei mesi?? No , l' ho fatto a Peschiera .
ettore 63
Disponibile
Disponibile

Messaggio da ettore 63 »

ettore 63 ha scritto:
ettore 63 ha scritto:
Ciao Marco Quest. Genova
Come secondo corso intendi quello di sei mesi?? No , l' ho fatto a Peschiera .
Comunque Occhialino se hai circolari che riferiscono da quando ci sono le maggiorazioni per gli ex agenti ausiliari fammelo sapere che sono interessato. Io ho fatto fare i conteggi in due posti ed entrambi, carte alla mano fornite dall' amministrativo contabile , mi hanno conteggiato dal 5° mese . In effetti qui nessuno è stato in grado di dirmi il contrario per il momento e spero non lo caccia
occhialino
Appassionato
Appassionato

Perfetto, Peschiera non rientra nelle zone di confine. In merito alla decorrenza della maggiorazione ti posso assicurare che per il personale Auisiliario della Polizia di Stato decorre dalla data di nomina ad Agente Aus. Trattenuto. Pensa che per altre Amministrazioni ( es. Polizia Penitenziaria ) la decorrenza della maggiorazione per glia Agenti aus. di leva decorre dalla data di fine corso. Non è di analoga interpretazione il Ministero dell'Interno che in merito ha diramato una circolare. Se ti informi presso l'Ufficio Pensioni della tua Provincia forse riusciranno a darti qualche informazione in merito. Eventualmente prova a chiamare l'Uff.Pens. Quest. di Genova. Ciao
ettore 63
Disponibile
Disponibile

Messaggio da ettore 63 »

mhhhh vedro' , mi sa che con Genova ci ho gia' parlato, mi hanno detto lo stesso che mi hai detto tu , ma quando ho chiesto eventuali circolari o norme non mi hanno saputo rispondere . Io ho gia' chiesto al mio ufficio pensioni e a quello della polizia ferroviaria ed entrambi mi hanno fatto il calcolo dal 5° mese . Comunque , per chiunque abbia notizie in merito, fornisca le fonti che possono servire sia per me che per gli altri. Grazie
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

ettore 63 ha scritto:mhhhh vedro' , mi sa che con Genova ci ho gia' parlato, mi hanno detto lo stesso che mi hai detto tu , ma quando ho chiesto eventuali circolari o norme non mi hanno saputo rispondere . Io ho gia' chiesto al mio ufficio pensioni e a quello della polizia ferroviaria ed entrambi mi hanno fatto il calcolo dal 5° mese . Comunque , per chiunque abbia notizie in merito, fornisca le fonti che possono servire sia per me che per gli altri. Grazie
allora, se hai chiesto il riscatto delle maggiorazioni, vai sul sito ex inpdap che puoi scaricare lo statino ove è riportato tutti gli anni di servizio con le maggiorazioni.
io sono un PP, le maggiorazioni partono dal primo giorno dopo il giuramento, da agente ausiliario. che poi il periodo da agente ausiliario va riscattato ai fini del tfs è un altra storia. quindi differenti tra conteggio.
ciao
Rispondi