Capisco che quando si è ammalati di patologie anche importanti passa la voglia di avere confronti con chicchessia, figurarsi con gli stessi colleghi , pero' come dici tu giustamente bisogna cominciare a combattere veramente,senno' nessuno fara' nulla...Albyyy3 ha scritto:Ciao lino.. non solo in CNA ma anche recentemente il CGA.. l'ho espresso qualche post più sù.. siamo Noi le "pecore" che non ci diamo una mossa a DENUNCIARE tali mancanze..lino ha scritto:poiche' mi pare che il cna abbia in passato ben spiegato l'iter procedurale da attuare in caso di riforma.
Nel caso specifico (licenze) non dobbiamo essere noi a fare in conteggi ma l'ufficio da cui si dipende,lo
stampato richiede solo firma del com.te del reparto, non chiede nulla all'interessato.
Basta fare una richiesta scritta con la quale si chiede la monetizzazione delle gg. di licenza non fruita per gli anni .......(non i gg.devono loro fare i calcoli) cosi' come prevede circolare CGA con nr. data..... e se tale richiesta rimarra' inevasa, mio malgrado, daro' mandato al mio legale per eventuale decreto ingiuntivo.facendo tutto in A/R .
Al riguardo vi è copiosa giurisprudenza che PRETENDE la retribuzione della licenza non fruita dal dipendente per "FATTI NON DIPENDENTI DALLA SUA VOLONTA' ".
poichè vi sono sentenze favorevoli di cassazione, del consiglio di stato e anche sentenze della corte europea , inoltre vi sono stati i pareri positivi della ragioneria generale dello stato........................
e questi mettono ancora paletti per non pagare ??
penso si stiano prendendo delle belle responsabilita', speriamo solo che qualcuno paghi di tasca propria, solo cosi' cambieranno queste menti ottuse.
ciao a tutti.